Lauree di secondo livello in Italia

Guarda I migliori 372 Master in Italia 2017

Master

L'Italia è conosciuta per molte delle cose belle della vita: il vino, l'ottimo cibo, la moda, l'architettura, l'arte, il cinema, la letteratura e, ovviamente, la sua meravigliosa lingua. L'Italia ha anche una ricca storia legata all'istruzione superiore. Il paese è stato, infatti, leader nello sviluppo e adozione di nuovi standard europei dell'istruzione superiore. Immagina di spendere due anni per un master in Italia! Oltre all'ottima istruzione gli studenti possono godere delle esperienze culturali che l'Italia può offrire - a partire dai siti storici passando per l'opera e la moderna tecnologia. L'istruzione superiore italiana comprende due componenti: le università e gli istituti parauniversitari. Le università comprendono 58 università pubbliche, 17 private, due università specifiche per gli studenti stranieri e 12 scuole di specializzazione. Gli istituti parauniversitari offrono programmi in belle arti, lingua, pedagogia e settori specializzati come quello degli studi militari. Le università sono caratterizzate dalla ricerca, oltre l'istruzione, mentre gli istituti parauniversitari preparano gli studenti a una specifica professione. A partire dal 2005, l'Italia usa un sistema basato su tre cicli, rilasciando l'equivalente di un Bachelor's Degree (Laurea Triennale), Master's Degree (Laurea Specialistica) e Doctoral Degree (Dottorato di Ricerca). Attualmente sono disponibili più di 100 tipi di corsi di studio. L'ammissione a un Master richiede un Bachelor (Laurea Triennale) e conoscenza dell'Italiano. Alcuni programmi, come pedagogia e arte, richiedono inoltre un esame di ammissione. Data la differenza per i processi di ammissione gli studenti dovrebbero controllare i criteri di ammissione per ogni corso. La retta per l'uniersità pubblica è bassa, partendo da una base di €1.000 all'anno, sebbene i Master tendano a essere lievemente più costosi. Un tipico Master richiede due anni di studio a tempo pieno e 120 ECTS (crediti formativi). Ci sono comunque molte borse di studio disponibili sia per sli studenti italiani, sia per quelli stranieri, offerte dalle singole facoltà. Ci sono molti entusiasmanti Master in Italia, tra i quali cresce il numero di quelli insegnati in inglese. Qualunque programma tu decide di seguire tra Moda, Design, Management, Scienze, Economia, Psicologia, Marketing, Ingegneria o altri, troverai qualcosa che possa ineressarti in Italia. Gli studenti di un Master in Italia usufruiscono non solo della eccellente facoltà e dei servizi accademici, ma anche del corpo studentesco internazionale che amplia le prospettive all'ambiente universitario. Sono circa 100.000 gli studenti internazionali che studiano in Italia ogni anno. Con classi accademiche rigorose e un'ottima reputazione per quanto riguarda l'ambito della ricerca, gli studenti di un Master troveranno un ambiente amichevole ma disciplinato, che incoraggia la curiosità e l'innovazione. L'Italia è uno dei paesi maggiormente industrializzati al mondo, per questo motivo è facile per chi è in possesso si un Master trovare opportunità post-studi sia nel settore della ricerca, sia in quello dell'industria. Le maggiori industrie italiane includono quella automobilistica, chimica, dell'energia, dell'agricoltura, della moda e del turismo. Dedica un po' di tempo alle fantastiche opportunità di studio che l'Italia ha da offrire scrutando le informazioni qui in basso. Dopo aver consultato le informazioni, nel caso tu abbia qualche domanda, hai la possibilità di contattare direttamente l'università.

Ulteriori informazioni

Master in Amministrazione, Finanza e Controllo

Bologna Business School
Campus A tempo pieno 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende. [+]

Master in Italia 2017. Master in Amministrazione, Finanza e Controllo Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo si rivolge a neolaureati desiderosi di inserirsi nelle aree economico-gestionali delle aziende. Questo Master permette di entrare velocemente nel mercato del lavoro (85% di placement entro 6 mesi) grazie ad un percorso didattico rigoroso e coinvolgente che fornisce strumenti utili alle strategie economico-finanziarie dell’impresa. Il Master è accreditato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale). Il mercato oggi richiede una visione interfunzionale ed interaziendale delle problematiche amministrative, finanziarie e di controllo, anche attraverso l’uso dell’information technology e delle più recenti metodologie di analisi del business. Il Master forma giovani manager che grazie ad una preparazione completa possono diventare una figura chiave in azienda. Il programma affronta sia tematiche di controllo di gestione sia di finanza aziendale, inoltre presenta casi di studio e best practice che hanno fatto del controllo e della capacità amministrativa un fattore critico di successo. Il Master si conclude con un’attività di stage in azienda o in società di revisione e consulenza. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 27 PARTECIPANTI: 20-40 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 novembre 2016 SELEZIONI: 15 novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 dicembre 2016 INIZIO: dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 600 ore stimate di studio individuale e 500 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 Il primo ciclo si caratterizza per la trattazione di materie di base e le lezioni di manager e partner di società di revisione; il ciclo termina con un business case. Nel secondo ciclo si presentano gli approfondimenti delle materie più avanzate con l’utilizzo di case history, testimonianze aziendali, project work e master lectures. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: • Matteo Arduini, Responsabile Controllo di Gestione, Brevini
• Paolo Balice, Presidente, Aiaf 
• Cesare Bassoli, Presidente, ANDAF Emilia-Romagna 
• Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato, Grandi Navi Veloci
• Andrea Bontempi, Partner, KPMG Advisory
• Paolo Capitanio, Associate Partner, KPMG Advisory 
• Gianluca Focaccia, Partner, Ernst & Young
• Barbara Grisoli, CFO, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati
• Giacomo Iannelli, Partner, Ernst & Young
• Annalisa Malfatti, General Counselor e Internal Auditing Officer, Burgo Group
• Pierpaolo Marziali, M&A and IR Officer, Landi Renzo
• Sergio Marzo, CFO, Ima
• Gianluca Settepani, Partner, Studio Gnudi
• Massimo Tamburini, Partner, KPMG Revisione CORSI AUDITING E CONTROLLO INTERNO BILANCI AZIENDALI CONTROLLO DI GESTIONE CONTROLLO STRATEGICO FINANCIAL ANALYSIS FINANZA BASE FINANZA STRAORDINARIA SISTEMI INFORMATIVI STRATEGIA AZIENDALE METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. I corsi core del Master sono integrati dai Precorsi e dagli Elective: rispettivamente attività propedeutiche e approfondimenti di determinati argomenti considerati salienti. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di 11.200 euro (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master In Marketing Politico

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Il Master in Marketing politico è volto a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e di marketing che sostengono le campagne e le attività politiche. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! Lavorare in politica non ha mai richiesto il maggior numero di competenze professionali come in questo periodo storico. Giocare un ruolo attivo in una campagna elettorale nella vita di un partito, ma anche scrivere di politica su una base quotidiana, sono attività che, senza una formazione specifica e senza la padronanza delle tecniche più up-to-date, il rischio di essere improduttivi .

Il Master in Marketing politico è volto a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e di marketing che sostengono le campagne e le attività politiche. Marketing politico-elettorale - Strategia - Ricerche di mercato per la politica - segmentazione, targeting e posizionamento per la politica - politico-elettorale di marketing mix - Marketing 2.0 e 3.0 per la politica Web e social media per la politica - tecniche Emailing - Web e pianificazione della campagna di Social Media, attuazione e controllo per la politica - utilizzando Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ per la comunicazione politica - blogging politico Discorso pubblico - Verbale e non verbale di comunicazione - Risposte efficacia - L'ascolto attivo - Passi per una presentazione pubblica efficace Ufficio stampa politica - Il giornalismo politico - L'Ufficio Stampa - La pianificazione delle attività - azioni di attuazione e risultati del monitoraggio. Organizzazione eventi - Scelta e ideazione dell'evento più idoneo per raggiungere gli obiettivi - definizione del progetto - definizione del bilancio attraverso la valutazione degli aspetti economici - Promozione: online attraverso i social media e offline attraverso i media tradizionali - organizzazione pratica dell'evento. Il sistema elettorale e la sua specificità - Sistemi Pluralità - Sistemi di controllo - sistemi proporzionali - Sistemi misti Leadership per la politica - influenza interpersonale - stili di leadership - Le tecniche Spin Doctoring - Evoluzione Ruolo e attività - Strategie e tecniche - casi Eccellenza Fundraising per la politica - Tecniche di raccolta fondi e tattiche - modelli di raccolta fondi - La gestione del rapporto con i donatori - Budgeting e personale modelli - profili efficaci ed etici - Phone banking, porta a porta e gli eventi speciali Gestione delle campagne elettorali - Tradizionale vs campagne digitali - gestione delle risorse umane e l'organizzazione di una campagna elettorale - La campagna tematica - campagna territoriale - Casi studio Tecniche di comunicazione innovative per la politica - Grafica, video e progettazione digitale - Modellazione e animazione 3D - Augmented reality - Applicazioni mobili - mappatura Video Casi Eccellenza internazionali Il modello HOLOS di Edsegovi (Messico) opzioni di apprendimento Questo corso può essere frequentato nei seguenti formule: - nel campus, presso la sede di Roma Business School di Roma. - Formazione a distanza, attraverso un tagliente piattaforma di e-learning, con lezioni dal vivo e una grande interazione insegnante-studente. Quote di partecipazione Per garantire una formazione superiore, la frequenza è limitato a un massimo di 20 partecipanti. La selezione è basata sulla valutazione di CV e sui risultati di interviste tecnico-motivazionali. La quota di partecipazione per il Master in Marketing politico è di € 3.500,00 (IVA inclusa). ... [-]

Master in Web e Digital Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano... [+]

Master in Italia 2017. L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano le abilità di design insieme alla visione strategica del progetto, la conoscenza delle tecnologie e dei linguaggi con un solido background di project management per coordinare tutte le fasi del processo di sviluppo. Il piano di studi unisce competenze orientate alla direzione creativa con le abilità tecniche e a un background approfondito di webmarketing e comunicazione. L’intero programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un’importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell’informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all’interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all’integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L’impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale. AMMISSIONE Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Ingegneria informatica, Scienze dell’Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. Maggiori informazioni sono disponibili qui. DURATA La durata del Master è pari a 15 mesi, da Ottobre a Dicembre. La frequenza è obbligatoria e a tempo pieno. L’impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale. TIROCINIO Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore. LINGUA Il master è tenuto in lingua inglese. DIPLOMA Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS. [-]

Master in Photography and Visual Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Photography and Visual Design, unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. [+]

Il Master in Photography and Visual Design , unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Workshop che simulano incarichi reali in veri studi attrezzati di strumenti tecnologici sono tenuti in collaborazione con una rete di aziende ed enti partner e si concentrano su varie aree di progetto dalle mostre fotografiche alle riveste, alle interazioni foto/video e ai progetti corporate. La seconda parte del corso è dedicata a un periodo di stage presso aziende selezionate o istituzioni come case editrici, uffici editoriali, agenzie fotografiche, archivi fotografici, musei, gallerie d'arte o studi fotografici che possano aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. La coniugazione di tutti questi diversi aspetti e approcci rappresenta l'insieme degli strumenti attraverso cui il master prepara professionisti innovatori ad entrare nel mondo della fotografia, dell'arte e della comunicazione nazionale e internazionale. Nel corso del Master accademico annuale in Photography and Visual Design gli studenti avranno l'opportunità di: Acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale Sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali Apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro INSEGNAMENTI: Progettazione e Allestimenti (Mostra Fotografica), Fotografia (Magazine), Photoediting (Progetto Video Fotografico, Progetto Corporate), Storia della fotografia, Computer Graphic, Fenomenologia dell'Immagine, Documentazione Fotografica, Fotografia Digitale, Portfolio Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero Opportunità Professionali Il master è orientato alla formazione di diverse figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione, gestione e distribuzione delle immagini fotografiche sia per scopi commerciali che artistici: Fotografi che opereranno in vari settori tra cui pubblicità, moda, architettura e arte, Curatori, operatori culturali ed esperti nell'organizzazione di eventi per mostre fotografiche, festival, fiere e altri eventi culturali, Photo editor e consulenti d'immagine per aziende e case editrici, Specialisti nella ricerca iconografica e archivisti per banche immagini e agenzie di fotografia stock, Manager per organizzazioni culturali coinvolte nella produzione e gestione di materiali foto Ufficio Stage & Placement L’Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. Entro un anno dal conseguimento del Master, l'81% degli studenti trova impiego presso aziende del settore (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2012). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale. Collaborazioni di Stage & Placement NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care [-]

Master in Fashion Collection Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Italia Milano

[+]

Master in Italia 2017. Tecnologia Tessuto Fashion Graphic Design Collezione Design & Planning sviluppo del modello Opportunità di stage Le Carriere e Ufficio Relazioni Esterne presso Accademia del Lusso è molto attivo nella creazione di contatti con importanti aziende del settore per permettere agli studenti per trovare opportunità di stage. Requisiti d'ingresso adeguata conoscenza della lingua inglese: attestata da un certificato formale o intervista lingua Skype 3 anni di laurea (per gli studenti che hanno qualifiche non italiani, si tratta di un requisito di aver completato con successo almeno 15 anni totali di scuola e istruzione universitaria) [-]

Master Internazionale In Gestione Marketing Multicanale (IM4)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master Internazionale in Multichannel Marketing Management è un programma che mira a fornire un solido background per affrontare le sfide della pratica contemporanea marketing: marketing digitale, mobile marketing, il marketing non convenzionale, la comunicazione multicanale, quantitativa e (grande) di marketing data-driven, matching tra la gestione del marchio, la creatività e contenuti di marketing e di analisi dei dati, la modellazione e la responsabilità. IM4 corrisponde a una base teorica solida con le applicazioni continue a situazione di business vero e proprio anche grazie a partner di livello mondiale, mantenendo una prospettiva internazionale, ma introducendo anche le specificità e l'unicità del Made in Italia. [+]

Data d'inizio: Settembre Durata:12 mesi Formato: Tempo Pieno Costo del corso: 14.000 € Lingua di insegnamento:Inglese Località: Milano Qualificazione richiesto: 3 o 4 anni Bachelor accreditati Istituzioni Master Internazionale in Marketing Management Multicanale è un programma che mira a fornire un solido background per affrontare le sfide della pratica contemporanea marketing: marketing digitale, mobile marketing, il marketing non convenzionale, la comunicazione multicanale, quantitativa e (grande) di marketing data-driven, corrispondenza tra la gestione del marchio, la creatività e contenuti di marketing e l'analisi dei dati, la modellazione e la responsabilità. IM4 corrisponde a un background teorico solido con applicazioni continue a situazione aziendale reale anche grazie alla partner di livello mondiale, Mantenendo una prospettiva internazionale, ma introducendo anche le specificità e l'unicità del Made in Italia. Grazie alla collaborazione unica con IBM, UM McCann, Nielsen e gli studenti OTB entrerà in contatto diretto con l'azienda, attraverso le imprese seminari, conferenze, laboratori e giochi commerciali. Obiettivi del corso Il Master si propone di sviluppare nei candidati: La capacità di progettare e gestire esperienze dei clienti di valore (con una sensibilità speciale derivato da continui rapporti con aziende italiane e multinazionali in prima linea di marketing esperienziale); La capacità di sfruttare le opportunità di comunicazione, promozione e distribuzione mediante le TIC e grandi dati; La capacità di sviluppare la commercializzazione di responsabilità al fine di quantificare e misurare efficacemente ritorni sugli investimenti di marketing; La capacità di combinare competenze manageriali e creatività, interagendo con le operazioni, R & S e Finanza e Controllo per sviluppare innovazioni sostenibili e il miglioramento continuo della relazione con il cliente. Il Master Internazionale in Multichannel Marketing Management è un 12 mesi il programma di Master offerto da MIP Politecnico di Milano, che cerca di istruire gli studenti su temi gestionali rilevanti per il Marketing Management con particolare attenzione alle aree importanti di oggi, come Digital Marketing, Big Data, Customer Experience. Per la maggior parte maestri specializzati internazionali, MIP offre un corso intensivo di lingua italiana durante la prima settimana di lezioni. Gli studenti hanno poi la possibilità di frequentare un corso di lingua italiana standard (fino a 40 ore) lungo il semestre. Struttura del programma Il programma è suddiviso in sei moduli principali: Nozioni di base di gestione Marketing Management Marketing Avanzato Experience Design & Marketing - la via italiana Corsi opzionali corsi di soft skill Experience Design & Marketing: la via italiana Questo modulo del programma si propone di analizzare i casi e le strategie intraprese dalla Paramount marchi italiani in settori chiave come il cibo e il vino, mobili di design, moda, sport, automotive e beni industriali. Esso presenta la modo italiano di marketing esperienziale e come si confronta con i parametri di riferimento nel resto del mondo. Ammissioni I candidati ideali per il programma IM4 Il Master Internazionale in Multichannel Marketing Management è progettato specificamente per giovani talenti laureati disposti ad affrontare le sfide del marketing nell'era contemporanea. Le domande per l'assunzione di settembre 2016 sono chiuse. Le domande per l'assunzione di settembre 2017 si aprirà in settembre 2017. gli studenti non comunitari sono incoraggiati ad applicare almeno tre mesi prima dell'inizio del programma, al fine di disporre del tempo sufficiente per la dichiarazione di procedura di Valore (DOV) per l'Italia e l'istituzione del visto di studio. Se desiderate maggiori informazioni sulla Master Internazionale in multicanale e Marketing Management, Si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Requisiti di ammissione I requisiti minimi per il programma IM4 sono: Applicazione in linea CV o curriculum in inglese Lettera di motivazione in inglese Copie di titoli universitari e trascrizioni accademici Copia del certificato di inglese (TOEFL, TOEIC o equivalente) per i non madrelingua Quota di iscrizione di € 100 Due lettere di referenza (opzionale) I candidati dovranno sostenere un colloquio motivazionale finale. Studenti Internazionali a Milano - Assistenza Una volta che sei stato accettato al Master Internazionale, si troverà di fronte ad una nuova lista "To Do". Ciò comprende visti, alloggio, assicurazione, l'impostazione te fino a Milano e molto altro ancora. Gli studenti saranno messi in contatto con gli studenti dell'Ufficio internazionale del MIP, che sarà in grado di fornire assistenza e informazioni utili al fine di aiutare il trasferimento in Italia andare senza problemi e il vostro soggiorno a Milano molto confortevole. [-]

Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. [+]

Master in Italia 2017. L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. Il Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto, (60 CFA) intende approfondire una formazione culturale e professionale nell’ambito del costume, dalla progettazione alla realizzazione. È un percorso di studi intensivo teorico-pratico di ricerca scientifica e laboratorio operativo, in grado di offrire importanti strumenti progettuali e tecnici volti alla progettazione, modellazione, applicazione di tecniche sartoriali, realizzazione parrucche, trucco e maschere, attraverso l’utilizzo concreto di laboratori, tecniche, studi ed applicazioni per una preparazione artistico-culturale volta ad acquisire capacità organizzative, progettuali ed operative. Sbocchi Professionali Il Master forma figure professionali quali assistente costumista, consulente costumista, costumista professionista, in grado di lavorare in realtà teatrali nazionali ed internazionali per l’Opera Lirica e il Balletto in quanto capace di analizzare ed interpretare il tema, eseguire una ricerca storica, realizzare i bozzetti, campionare, seguire il lavoro della sartoria, progettare gli accessori, il trucco e le parrucche. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI. Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono previsti Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, visite a sartorie, produzioni, teatri, musei, gallerie e mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio, per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello L’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. [-]

Master in Fashion Brand Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori... [+]

Master in Fashion Brand Management Questo master è volto a creare una figura manageriale in grado di portare una crescita negli anni a venire sintonizzando un’identità del brand allo spirito dei tempi, prendendo decisioni strategiche, guidandone l’implementazione e parlando al subconscio per vincere la battaglia nella mente dei consumatori. Ad esempio, Chanel è un classico del luxury ma in uno scenario economico orientato al web, dove la gente, a prescindere dal proprio status, acquista prodotti sia di bassa che alta gamma, il brand ha deciso di vendere attraverso distributori automatici a Las Vegas e commercialmente sfrutta il concetto di “momento”. Di nuovo, dato che l’avanguardia degli anni 90 è diventata il nuovo mainstream, Raf Simons lavora da Dior e Hedi Slimane da Saint Laurent, senza Yves . Infine, in una società in cui i valori sono frammentati, duplici e orientati ad una modalità sincretica, Galliano (l’assenza della presenza) è stato incaricato come nuovo designer della Maison Martin Margiela (la presenza dell’assenza). Allo stesso modo, che ne sarà di Gucci dopo Tom Ford e Frida Giannini? Il Fashion Brand Management è il programma più completo per formare specialisti capaci di plasmare, preservare, rinnovare e comunicare un brand in tutta la sua singolarità. E’ la miglior soluzione per coloro che avendo già un background come designer, vogliono acquisire ulteriori abilità nel management, e coloro che, provenendo da un background aziendale vogliono imparare come operare fuori dai sentieri già tracciati. I due percorsi conducono entrambi verso la figura di un manager creativo e di un manager di creatività per il mondo fashion luxury. DESCRIZIONE Il corso è visionario e concreto, creativo e manageriale, dirigenziale e relazionale, innovativo ma ben radicato nel know-how industriale, competitivo e al di là della competizione, coinvolto in tutti i processi, dalla produzione alla comunicazione. Quindi, il suo programma è intenso, ampio e profondo e costituito da tre elementi interconnessi: Vision, ricerca e trend. Parliamo d’identità del brand, buyology, innovazione vs. Tradizione, l’armonizzazione tra uomo, società e industria. Management e business. Parliamo di strategia e concretezza, marketing e merchandising, retail e amministrazione, diritto e logistica. Comunicazione e sensi. Parliamo di veicolare messaggi in modi convenzionali ed alternative, utilizzando materiali prodotti in modo originale (grafico, video, scritto) sia per gli ambienti digitali che per quelli reali. Il corso include esperienze sul campo (la Settimana della Moda a Milano, e il salone Pitti, la produzione del sito di un’azienda prestigiosa, e Ferragamo shop/museum), relazioni di manager e visionari, e due progetti portfolio, uno start-up come mid-term, oltre a un rebranding come progetto finale. AMMISSIONE Il corso è rivolto a laureati (o equivalente) in possesso di un diploma universitario valido. Saranno tenuti in considerazione i candidati che pur sprovvisti di diploma universitario vantano esperienze significative nel settore Moda e Luxury. È richiesta la conoscenza scritta e orale della lingua inglese. I candidati verranno scelti sulla base di un esame scritto e di un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI In base alle abilità personali ed al livello raggiunto nei diversi moduli didattici, gli studenti potranno aspirare potenzialmente a incarichi di prima importanza presso le aziende del settore fashion luxury, quali: Brand Manager, Marketing Manager, Communication Manager, License Manager, Product Manager. Una seconda opportunità di impiego rappresentata dall’Agenzia creativa per l’analisi dei trend, il brand building e la comunicazione. In ragione del particolare taglio con cui il master punta a costruire un profilo flessibile e autonomo, un terzo sbocco naturale è quello del Global Consultant, Start-up Manager, Project Manager e Imprenditore. [-]

Master In Gestione Lusso, Innovazione E Branding A Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2017 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Mabda - Master In Grandi Analisi Dei Dati

LUISS Business School
Campus A tempo pieno March 2017 Italia Roma

Master LUISS Business School in Big Data Analytics, sviluppato in collaborazione con Oracle, offre ai giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea nella moderna tecnica di Business Analytics e diventare compiuto [+]

Master LUISS Business School di Big Data Management fornisce giovani professionisti con le competenze per essere in prima linea della moderna tecnica di Business Analytics e di diventare compiuto Scientist dati. La digitalizzazione dell'economia mondiale sta rendendo disponibili i dati a un ritmo senza precedenti. Le aziende e organizzazioni in tutto il mondo stanno lavorando per rendere i dati sono parte integrante del loro modello di business. Un ingrediente chiave nella ricetta per un successo approccio decisione data-centric per le imprese è lo "scienziato di dati". Questa nuova figura professionale è molto richiesto come le aziende stanno sempre più sfruttando i dati a loro disposizione. Diversi studi condotti in Europa e negli Stati Uniti mostrano che lo "scienziato di dati" è una delle figure professionali più richieste. Il Master in Big Data Management è una perfetta opportunità per tutti coloro che sono alla ricerca di una carriera nell'affascinante e in rapida crescita mondo di dati come scienziato di dati qualificato. PROGRAMMA Gli studenti iniziano con i corsi di preparazione e di gestione generale e poi si concentrano solo sugli elettivi e le diverse attività di laboratorio, al fine di garantire una crescita professionale e personale graduale per ogni studente. Nei mesi finali del programma, il Progetto Campo permetterà agli studenti di mettere le loro conoscenze in pratica. Il programma dura 12 mesi composti da 8 mesi lezioni basate seguito da un periodo di 4 mesi di campo Progetto. Corsi di preparazione Information Management Concetti Introduzione alle infrastrutture Big Data Introduzione alla gestione dei dati Introduzione alla programmazione Big Data Introduzione alla statistica per dati Scientist Corsi specialistici Corsi IT Raccolta delle informazioni e tecnologia di trasformazione Strumenti di accesso Visualisations avanzate Programmazione avanzata per i Big Data Corsi metodologici Statistica Econometria Forecasting economico machine Learning Corsi commerciali Corporate e Business Strategy Marketing Analytics Economia e Analisi Finanziaria La formazione offerta curriculum del programma è progettato per insegnare agli studenti come sfruttare ed elaborare enormi quantità di dati, modelli analitici di progettazione e interpretarli per aiutare nella progettazione di campagne di marketing, capire il comportamento dei clienti e ottimizzare tutti i processi aziendali. REQUISITI PER L'AMMISSIONE - Laurea o master in economia, statistica, ingegneria, sistemi informatici, la matematica o relativi campi - conoscenza della lingua inglese - PROVA DI AMMISSIONE (obbligatorio) [-]

Master In Design & Tecnologia Del Colore

POLI.Design, Universitari del Politecnico di Milano
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il Master di Specializzazione in Color Design e Tecnologia si propone di fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso in molti settori disciplinari, tipica di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e gestione del colore sono essenziali. [+]

Master in Italia 2017. Il Master di Specializzazione in Design e Tecnologia colori mira a fornire una formazione avanzata per i professionisti, in modo da consentire loro di comprendere e gestire le molte questioni tecnologiche e di design, spesso attraverso molte aree disciplinari, tipiche di tutti quei settori professionali e di ricerca in cui l'uso e la gestione del colore sono essenziali. Esempi di tali zone di produzione comprendono la progettazione industriale del prodotto, architettura d'interni, comunicazione, moda, intrattenimento e urbanistica. Particolare attenzione sarà riservata all'analisi e che riassume l'utilizzo, il controllo, ideazione, organizzazione e pianificazione attraverso l'uso del colore. Di conseguenza, il colore non è trattata come un semplice attributo di oggetti o superfici, ma come mezzo di espressione e di progettazione percezione di fondo e l'interazione con la realtà. Il Master di Specializzazione si compone di due fasi. La fase di teoria e tecnica basata ha lo scopo di formare gli studenti negli aspetti tecnici di misura, controllo, riproduzione digitale e confronto in materia di discipline come la fisica, l'ottica, la colorimetria, la chimica, la psicologia e la percezione. La seconda fase si concentra sui metodi appresi, che saranno contestualizzati e sperimentato con in diverse aree di applicazione del colore e del design come la progettazione di interni, spazi urbani, i prodotti industriali, moda e della comunicazione. Risultati professionali Il Master di Specializzazione mira a produrre una figura professionale innovativa, ampiamente della domanda da parte del mercato, con competenze tecniche e di progettazione avanzata in materia di uso del colore e il controllo e la progettazione del colore nel campo della ricerca e in diversi settori quali il design d'interni, urbanistica, progettazione del prodotto industriale, fashion design e della comunicazione. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di gestire professionalmente gli aspetti multidisciplinari relative allo studio e la gestione del colore e saranno in grado di lavorare in una varietà di imprese e società nel campo del design d'interni, urbanistica, prodotti industriali, moda, comunicazione, vernici e coloranti. Grado Premiato Dopo aver completato il corso e sul superamento dell'esame finale, verrà rilasciato il 1 ° livello Master "Color Design & Technology" certificazione. Il Master di Specializzazione concede 60 CFU, pari a 60 crediti ECTS. Didattica Dieci unità didattiche e lo stage compongono il piano didattico. I primi quattro sono dedicati a fornire una conoscenza conoscenza storica, tecnica, culturale e teorico relative all'uso, la misurazione e la storia, per la percezione e la gestione del colore. Il prossimo cinque hanno natura pratica, con l'obiettivo di sviluppare le capacità degli studenti nella progettazione e utilizzando il colore degli interni, spazio urbano, la progettazione del prodotto, la comunicazione, la moda. Empowerment supporta processo dello studente di crescita personale e professionale, sviluppando la capacità di formare relazioni e di lavorare con successo in una varietà di dinamiche. Al termine è previsto uno stage in azienda al fine di trasformare le competenze acquisite durante il corso in esperienza pratica sul campo. Fundamentals: teorie, metodi e strumenti Unità didattica 1: storia e percezione del colore Unità didattica 2: colorimetria e sistemi di colore Unità didattica 3: digitale a colori Unità didattica 4: applicazioni a colori project work Unità didattica 5: Project work: colore nella comunicazione Unità didattica 6: Project work: Colore in design della moda Unità didattica 7: Project work: colore degli interni Unità didattica 8: Project work: colore nella progettazione di prodotti industriali Unità didattica 9: Project work: colore nello spazio urbano Pratica Unità didattica 10: Empowerment Tirocinio Ammissione Il Master di Specializzazione è aperto a candidati in possesso di diploma di laurea secondo il vecchio o il nuovo sistema di istruzione o di un Master of Science con il nuovo sistema educativo in Scienze, Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale (o titoli equipollenti ai sensi della legge), o in altre discipline in cui il master è complementare alle esperienze precedenti del candidato. Per i candidati stranieri, il Master di Specializzazione è aperto a studenti in possesso di qualifiche equivalenti. Il numero degli studenti ammessi è 30. La selezione sarà effettuata dalla Commissione. I candidati saranno selezionati dopo un colloquio in cui saranno valutate modulo di domanda, curriculum vitae ed esperienza. I moduli di domanda devono essere inviati a formazione@polidesign.net dal 1 marzo 2017. Al termine di un esame finale è in programma. Costo: la tassa di ammissione al Master è di € 7.900,00 IVA-FREE ART. 10 DPR 633/72, suddivisi in quota di iscrizione al Politecnico di Milano (500,00 €) e la tassa per il Master di Specializzazione (€ 7.400,00). La quota di iscrizione al Politecnico di Milano non sarà restituita in nessun caso. Il costo di iscrizione al Master di Specializzazione dà diritto a detrarre l'imposta del 19% se rientra in una "corsi di specializzazione universitari". 10 esenzioni parziali di 4.000,00 € ciascuna sono disponibili per la seconda edizione del Master di Specializzazione: per informazioni visita la pagina di aiuti finanziari del sul sito o contattare POLI.design coordinamento e di formazione Ufficio: +39 02 2399 7217; formazione@polidesign.net. [-]

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Gestione Maestro Lusso Internazionale

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

Master in Italia 2017. gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali le operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni a tempo pieno a Milano e 4 mesi di stage Il Master richiede tempo pieno frequenza obbligatoria. Il programma comincia 20 Novembre, 2017 ed è organizzata in due fasi: Teoria e pratica per un periodo di 100 giorni in aula e workshop (lezioni si svolgono Lunedi al Venerdì) Hands-on esperienza attraverso 4 mesi di stage in importanti aziende o società di consulenza. MILANO E IL VALORE DEL MADE IN ITALIA La città italiana di Milano è internazionalmente riconosciuto come uno dei "quattro grandi" capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. ricca storia della città e l'architettura classica sono un contrappunto al ritmo della vita moderna e le torri in aumento progettate da archistar del 21 ° secolo. E 'anche una delle città più multiculturali e diverse, in Italia e in Europa, con i settori bancario, industriale e di design che disegnano i dipendenti di tutto il mondo. Milano è anche il luogo in cui importanti fiere internazionali, mostre e fiere avvenire. Aprile è il mese del noto Salone Internazionale del Mobile (mobili per la casa Internazionale): insieme con gli eventi artistico-culturali associate, questa fiera presenta le proposte più importanti e innovative, idee e concetti per mobili, arredamento e oggetti d 'arte. Uno degli eventi di moda più noti di Milano è la settimana della moda di Milano, i cui due edizioni annuali (settembre-ottobre e febbraio-marzo) sono il più importante punto di incontro tra gli operatori del prêt-à-porter e commerciali, promuovendo entrambi i marchi di fama mondiale che hanno fatto fatta in Italia famosa in tutto il mondo ed i talenti della moda emergenti. Per futuri manager nelle industrie di lusso e moda, Milano è il posto migliore per essere! PROGRAMMA Il programma è suddiviso nei seguenti moduli: Il concetto di lusso in tutto il mondo Fatto in Italia: ieri, oggi e domani I nuovi consumatori di beni di lusso La moda, industrie di lusso e stile di vita La catena del valore ed economia Gestione del progetto Marketing dei beni di lusso Web e New Media: digital e social media marketing Comunicazione, brand management, ufficio stampa ed eventi politiche e la gestione di negozi al dettaglio di lusso commerciali E-commerce ed e-tailing Il corso comprende anche alcune attività speciali: Visite aziendali: visitare i siti, musei e fabbriche di fama mondiale marche italiane Progetto Wor k: il lavoro sulle sfide di business reali presentati dai manager e professionisti Auto Marketing e Personal Branding: rafforzare e sviluppare competenze manageriali Maestro Blog: gestire il blog master con la diretta supervisione del Comitato Scientifico TIROCINIO Lo stage è un importante valore aggiunto del Maestro e permette ai partecipanti di entrare nel mondo di complessità lavoro con solidi strumenti professionali. Durante il periodo di classe, ogni partecipante è supportato per identificare i suoi / sue capacità e le opportunità di carriera attraverso individuale di coaching carriera e colloqui di lavoro finte. Più del 95% dei nostri studenti sono impiegati dopo il tirocinio. AMMISSIONE Il Master prevede un numero chiuso e prevede un processo di selezione volto a valutare le competenze tecniche acquisite durante il periodo di studio, l'atteggiamento individuale e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene in 3 fasi: lo screening e l'analisi di domanda di ammissione e CV motivazionale intervista (in inglese) test di inglese per non madrelingua inglese I candidati sono tenuti a presentare i seguenti documenti: Copia del primo livello di laurea (laurea, laurea triennale o equivalente) Curriculum vitae in inglese Foto Copia del passaporto o carta d'identità lettera di motivazione che spiega interessi e futuri progetti professionali Un punteggio inglese prova di idoneità è auspicabile (ma non obbligatorio) per i non madrelingua inglese BORSE DI STUDIO 24 borse di studio ORE Business School borse di studio parziali e totali cost per i candidati più meritevoli. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Master In Innovazione Di Business (MBI)

University of Deusto: Deusto Business School
Campus Part time 9 mesi September 2017 Italia Firenze

Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. [+]

Descrizione del programma Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. Programma Modulo 1- Analisi strategica per l'innovazione - Bilbao, 9o al 14o maggio 2016 Comprendere i concetti e le tecniche fondamentali per modellare strategia di innovazione delle imprese. Modulo 2- Management Innovation- Firenze, 27 giugno-1 luglio da 2016 Identificare le tappe fondamentali, i metodi e gli elementi critici dei processi di innovazione e routine. Modulo 3- Leadership per l'innovazione- San Sebastian, 26 settembre-1 ° ottobre 2016 Imparare dalla storia come condurre se stessi e la vostra organizzazione in futuro. Modulo 4- Costruire l'Organizzazione Innovativa- Madrid, 21 -26 novembre 2016 L'allineamento delle aree funzionali chiave per facilitare l'innovazione. Modulo 5- Sfruttando Innovazione: Intra / imprenditorialità- Cambridge, 23-27 gennaio 2017, la ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e la creazione di imprese. Modulo 6- Punti Global Innovation caldi- Bilbao, 20-25 MARZO 2017 Ulteriori informazioni su modelli di innovazione distintive da tutto il mondo - in cui si vede la tua organizzazione prossimo? Requisiti di ammissione Esperienze professionali: I candidati dovranno avere almeno cinque anni di esperienza professionale in posizioni di responsabilità. Accademico Record: una laurea da un istituto riconosciuto di istruzione superiore. English Proficiency: Capacità di partecipare effettivamente a una programma condotto in lingua inglese. English Test: un test ufficiale completato di recente (TOEFL, Cambridge, TOEIC o IELTS) o un test di lingua interni effettuati dal Università di Deusto. Business Innovation Project - Innovazione in pratica Durante tutto il programma MBI, i partecipanti svilupperanno un progetto business rilevante per ciascuna organizzazione participant's o interesse personale in base a temi d'avanguardia nel campo della innovazione aziendale applicata, con il supporto di tutor esperti. Lo sviluppo di questo progetto è un'esperienza di apprendimento integrativo che lega insieme tutti i vari fili del programma e ne facilita l'applicazione del mondo reale. Programma di Sviluppo Individuale Il Master offre la possibilità di partecipare a sessioni individuali con un executive coach, per lavorare attraverso le competenze e le capacità participant's al fine di migliorare il proprio sviluppo professionale e l'efficacia. Le sessioni possono aiutare ... Sviluppare la consapevolezza di sé sulle capacità di raggiungere e dove apportare modifiche e miglioramenti. L'obiettivo anche quando di fronte a sfide e difficoltà. Identificare e ottimizzare idee di business e opportunità. Durata e Prezzi Questo corso si basa campus Data di inizio: Maggio 2016 Durata: 9 mesi Prezzo: EUR 19.500 Scadenza: 10 Maggio 2016 Luogo: Spagna / San Sebastian, Bilbao, Madrid Gran Bretagna / Cambridge, Italia / Firenze [-]

Master In Gestione Dei Servizi

University of Bologna School of Economics, Management and Statistics
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Rimini

Service Management (SEM) è un secondo grado ciclo internazionale (Laurea Magistrale) in Business Administration and Management. [+]

Master in Italia 2017. Service Management (SEM) è un secondo grado ciclo internazionale (Laurea Magistrale) in Business Administration and Management. Esso mira a sviluppare profili professionali su misura per la gestione dei servizi in entrambe le società industriali e di servizi che operano in mercati nazionali ed internazionali. I servizi rappresentano il più grande settore dell'economia della maggior parte dei paesi OCSE e l'unico settore che ha visto la crescita dell'occupazione negli ultimi anni. Insieme con la crescita del settore dei servizi (vendita al dettaglio, intermediazione, consulenza, servizi finanziari, ospitalità, ecc), i servizi sono sempre più integrati nella maggior parte delle aziende manifatturiere tradizionali e innovativi. L'importanza crescente della gestione del servizio dipende fortemente gli sviluppi in corso nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché la globalizzazione dei mercati. I servizi sono fondamentali per la crescita e il successo delle organizzazioni di oggi. "... Il settore di servizio per tra la metà ei quattro quinti di lavoro." ... I servizi alle imprese rappresentano il 15 e il 25% dell'occupazione nei paesi sviluppati e stanno crescendo in paesi BRIC. "(PRIORITÀ POLITICHE PER IL COMMERCIO INTERNAZIONALE E L'OCCUPAZIONE, OCSE 2012)" spinto dalla rivoluzione digitale, lo sviluppo dei paesi emergenti e di deregolamentazione del mercato nazionale, i servizi stanno globalizzando molto rapidamente (+ 9% all'anno) e ci si aspetta di guidare un'economia immateriale strutturato attorno a reti di servizi globali di ... un numero crescente di attori sono ora costretto a reinventarsi ... "(Oliver Wyman, GLOBAL MANAGEMENT CONSULTING, 2014) CONTENUTO DEL PROGRAMMA Gli studenti potranno apprendere le conoscenze e gli strumenti necessari per progettare e realizzare strategie di successo e le operazioni connesse con la gestione dei servizi in aziende nazionali e internazionali e con l'erogazione dei servizi per le aziende clienti o clienti. Corsi di affrontare i classici problemi di gestione e di organizzazione delle imprese, mentre sono profondamente preoccupati con i requisiti specifici derivanti dal internazionalizzazione e l'innovazione nel contesto delle attività produttive e di servizio. Un importante argomento condiviso tra diversi corsi nel piano di studi SEM è la gestione delle attività commerciali internazionali, che si propone di formazione dei dirigenti e del personale di imprese con operazioni commerciali estere e multinazionali. Questi temi sono rilevanti sia per gli studenti italiani e stranieri e rappresentano uno dei principali tratti di profili professionali in entrambe le società italiane ed estere, che hanno bisogno di competenze complesse e specializzate e competenze manageriali per implementare strategie innovative efficaci sui mercati internazionali ed in attività di servizio, sia in grandi e le piccole e medie organizzazioni di dimensioni. Gli obiettivi di apprendimento dei corsi, completamente in lingua inglese, sono in linea con le linee guida del (due anni) gradi master e diplomi post laurea in Gestione dei Servizi attualmente in offerta nelle principali università europee. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA I laureati nella gestione dei servizi saranno in grado di lavorare come: marketing o di responsabile acquisti o personale responsabile commerciale o personale direttore generale responsabile delle esportazioni direttore finanziario di servizi relazione con il cliente responsabile Customer Operations Manager analista di affari controllo di gestione Dove? Grandi e piccole aziende / medie dimensioni organizzazioni pubbliche e start-up nei settori manifatturiero e dei servizi, [-]