Lauree di secondo livello in Direzione aziendale a Milano in Italia

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Direzione aziendale

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Un programma di studio di business management mette in evidenza l'importanza della struttura organizzativa e delle politiche gestionali nei diversi contesti aziendali. A volte sono trattati argomenti come il marketing, la gestione delle risorse umane, la contabilità e la ristrutturazione societaria.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

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Ulteriori informazioni

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

Master in Direzione aziendale a Milano in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Fashion Design Management - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

Il settore della moda è caratterizzato dalla complessità del processo di sviluppo e commercializzazione lungo la value chain e dalla presenza di un consumatore evoluto, che ha l’opportunità di agire come destinatario finale, co-creatore e business partner individuale di un prodotto creativo. Obiettivo del Master Accademico in Fashion Design Management è permettere al futuro Fashion Design Manager di acquisire la sensibilità estetica e la metodologia necessaria per affrontare il processo creativo e produttivo e di individuare e realizzare le opportune strategie di comunicazione. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Fashion Design Management si rivolge a studenti con diploma di laurea (triennale e magistrale) nelle discipline economiche, design e moda. Metodologia e struttura: Il Master offre un percorso di esperienze, ricerche e progetti, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico di aziende e professionisti che supportano lo studente in tutte le fasi di formazione e sperimentazione. Il percorso formativo si struttura sullo sviluppo di tre progetti fondamentali con un livello di crescente complessità. Tali progetti valutati in base alla coerenza con gli obiettivi prefissati e all’impatto sociale, culturale, etico ed economico nei confronti degli stakeholder e del sistema di riferimento, anche a lungo termine, in relazione alle tendenze contemporanee del gusto, dello stile e del mercato. A integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di idee creative e alla conoscenza degli strumenti tecnici e tecnologici utili alla loro rappresentazione e realizzazione, i partecipanti approfondiscono le loro conoscenze culturali legate alla storia della moda e del design e a tutte le differenti forme di espressione creativa contemporanee. L’attività di laboratorio e la didattica sperimentale di progetto legata al design e alla produzione coinvolgono lo studente attraverso lavori individuali o di gruppo, con progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing. I workshop sono seguiti da progettisti di chiara fama, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. Esaminate le principali tipologie del prodotto moda, dall’accessorio all’abito, in tutte le loro espressioni, si affronta la conoscenza del settore della produzione industriale, studiando le fasi, i tempi, i materiali, le risorse, i fattori economici dell’intero processo di realizzazione fino al retail e al visual merchandising. Nell’ambito del design management e delle strategie di marketing e comunicazion, molta importanza riveste lo studio dei trend dei mercati globali del settore fashion e dei diversi modelli di business.. Si affrontano le tematiche relative alle strategie commerciali, l’analisi delle diverse tipologie di consumatore - oggi sia destinatario finale sia business partner - dei suoi gusti e delle sue esigenze in continua evoluzione. Si studiano l’impatto del marchio sul target di riferimento e le diverse forme di comunicazione tradizionale e web based delle collezioni moda sul mercato, valutando nuovi strumenti e prospettive, particolarmente sotto l’aspetto dell’impatto ambientale. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. Tale progetto prevede il lancio di un nuovo prodotto o di una nuova collezione, evidenziandone i processi produttivi e definendo le strategie di comunicazione dell’immagine e dello stile. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]