Lauree di secondo livello in Progettazione grafica in Italia

Guarda i Master in Progettazione grafica in Italia 2017

Progettazione grafica

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

I grafici aiutano i clienti a comunicare utilizzando la fotografia, i simboli, testi, illustrazioni, colore e consistenza in modo originale al fine di ottenere l'attenzione del loro pubblico di riferimento. Gli individui che studiano design grafico può essere in grado di lavorare come visual designer, web designer, o come copywriter e strateghi.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Progettazione grafica in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 10 mesi January 2017 Italia Firenze

Il Master in Graphic Design forma professionisti specializzati nella progettazione, nella gestione e coordinamento di un team di lavoro e nella direzione di tutte le fasi del processo creativo. Il percorso formativo valorizza le competenze già in possesso dei candidati, offrendo un ampliamento multidisciplinare, con un focus sui new media. Il Graphic Designer è in grado di lavorare con tutti gli strumenti di ultima generazione a favore di una progettualità originale e innovativa. Si occupa degli aspetti grafici e visivi della comunicazione, sia cartacea sia sul web, dall’analisi degli obiettivi fino al controllo sulla produzione del messaggio (per magazine, brand, packaging, video, social communication, digital publishing) per un risultato efficace e di forte impatto visivo ed emotivo. [+]

I migliori Master in Progettazione grafica in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Graphic Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area progettazione, grafica, architettura, design, belle arti, advertising. E’ il giusto percorso anche per chi ha alle spalle studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva (graphic, product, interior, advertising, fotografia, web e social) con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il percorso didattico del Master in Graphic Design integra la conoscenza di strumenti e tecnologie, approfondimenti teorici e culturali e metodologie di progetto con una particolare attenzione alla comunicazione visiva in tutte le sue espressioni, soprattutto ai new media e ai nuovi trend della comunicazione, a favore di figure professionali perfettamente aggiornate e proiettate verso il futuro. Il Master offre un programma ricco e approfondito tramite una struttura didattica organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. Finalizzata all’acquisizione delle conoscenze riguardanti la cultura del progetto di comunicazione, la prima parte del Master in Graphic Design approfondisce la ricerca di base attraverso lezioni frontali, laboratori di progetto guidato e studio individuale. Sotto il profilo culturale si approfondisce la storia del design, della grafica e della comunicazione, sociologia ed etica della comunicazione. Nella seconda fase i partecipanti applicano il design grafico nelle sue diverse declinazioni, sviluppando progetti con la realizzazione di testi e immagini per riviste, brochure, cataloghi, campagne pubblicitarie, nuovi brand aziendali, packaging, prodotti multimediali. Particolare attenzione è dedicata ai settori in maggiore evoluzione sul mercato: video, social communication, mobile UI/UX interface design e digital publishing. Il tema della grafica si focalizza sul New Media Design che prepara gli studenti a essere competitivi nell'ambito della comunicazione digitale, sviluppata per il web. Nell’ambito del marketing sono analizzati i differenti segmenti del mercato e i fattori critici per una strategia di successo, i comportamenti e le esigenze del consumatore, on line e off line. I partecipanti affrontano le tematiche di carattere strategico-progettuale, finalizzate alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi, in collaborazione con aziende e/o enti esterni. Lavorano sulla base di brief reali lanciati dalle aziende partner e sono inseriti in un contesto che ricostruisce le dinamiche professionali caratteristiche delle imprese di comunicazione: studi, agenzie, reparti aziendali o istituzioni. Affrontando il tema del Packaging and Merchandising i partecipanti studiano il packaging come primo impatto del cliente sul prodotto e sul brand aziendale e imparano a conoscere le operazioni necessarie a promuovere l’attività commerciale e a stimolare l’interesse del consumatore. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. [-]

Interior Design - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Roma

La progettazione degli interni richiede conoscenze approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, un’adeguata preparazione sulle normative, gli impianti e le esigenze funzionali dei committenti. L’obiettivo del Master Accademico in Interior Design è di formare professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea alla realizzazione di un manufatto (dall’oggetto d’industrial design allo spazio abitativo) confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. La metodologia d’insegnamento parte dalla conoscenza della storia del design e del mercato di riferimento (strategy&business) per arrivare al concept di un progetto connotato da una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzato. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master Accademico in Interior Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori. Metodologia e struttura: La metodologia del Master Accademico in Interior Design si basa sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso. Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. Il percorso formativo porta a vivere esperienze progettuali concrete e a maturare una continua ricerca su se stessi, con l’obiettivo di crearsi un’identità forte e riconoscibile. Il Master Accademico in Interior Design si struttura sulla base di un modello di apprendimento/insegnamento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione, proponendosi come un contesto in cui la molteplicità delle conoscenze precedenti è un valore. Il docente ha un ruolo di mediazione e di supporto all’apprendimento e lo studente è parte attiva nella costruzione delle proprie competenze e abilità progettuali. Nelle molteplici esperienze progettuali s’innestano in maniera organica tutte le altre discipline, quali strategia, comunicazione del progetto, business e tecnologia della comunicazione. La didattica si articola in una fase metodologica, una fase progettuale e un momento di sintesi finale. In tutte e tre fasi le lezioni presentano un aspetto laboratoriale, mirato a condividere e costruire esperienze e progetti con gli studenti. La fase metodologica è finalizzata a preparare gli studenti ai momenti di ricerca e concept per definire gli obiettivi e il reale valore del progetto stesso. Aspetto fondamentale del corso è l’approfondimento dei principi della composizione. Con i Workshop di Interior Design la fase progettuale consente di entrare nel vivo degli argomenti e delle specificità di ciascun insegnamento (product design, progettazione d’interni, progettazione del verde) fornendo gli strumenti utili ad acquisire una maggiore dimestichezza con il progetto. E’ il momento in cui la fase metodologica trova applicazione nella sfera pratica. L’ultima fase è basata sull’elaborazione del progetto finale, momento di sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il corso, sempre affiancato dai docenti che lo accompagnano in questo percorso. Le figure professionali uscenti sono capaci di gestire la complessità e di coordinare il progetto di design mediante un approccio integrato fra aspetti creativi, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 10 mesi November 2017 Italia Milano

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende. I committenti non cercano semplici esecutori, ma interlocutori in grado di avere un approccio strutturato al processo lavorativo; un metodo progettuale che concili culture, competenze e professionalità diverse per arrivare alla effettiva efficienza della strategia di contatto. Una figura capace di organizzare un team, efficace nel gestire un flusso di lavoro integrato, che conosca tutti i molteplici aspetti in gioco (manageriale, produttivo, tecnico, creativo). [+]

I migliori Master in Progettazione grafica in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto - Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore. Metodologia e Struttura - Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. La prima è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale. La seconda fase , di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni. L’ultima fase permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai settori in grande sviluppo sul mercato (video e social, ad esempio). Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti. Durante tutto lo svolgimento del Master ci si dedica allo sviluppo di un unico progetto di tesi con l’obiettivo di far comprenderne appieno, nell’esperienza diretta, la metodologia di sviluppo e produzione. Nelle ultime edizioni del Master gli ospiti internazionali Sibylle Schlaich dello studio berlinese Moniteurs, Andres Uebele dell’omonimo studio di Stoccarda, Alfredo Carlo di Housatonic Design Network, Borja Martinèz di Lo Siento (Barcellona), Roger Botti di Robilant Associati, Saul Saguatti di Basmati, Fabio Iaculli di Monkey Talkie, Jacopo Trini Castelli di Clonwerk, Florian Boje di Gio' Forma, Gep Cucco di D-Wok- hanno incontrato gli studenti in un ciclo di conferenze sul tema dell’information design e del packaging. Alcune delle aziende che sono state partner di progetto nelle passate edizioni: Brancamenta (guarda il video), Casa Circondariale San Vittore MIlano, Chic Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset (guarda il video), Panorama. Il Corso è erogato anche presso la Sede di Firenze. [-]

Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]


Master in Graphic Design

Fondazione Accademia Di Comunicazione
Campus A tempo pieno 10 mesi September 2017 Italia Milano

Master in Graphic Design nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso c'è fra i percorsi formativi comunemente disponibili e le richieste del mondo professionale. [+]

Master in Graphic Design

Il Master in Graphic Design nasce dalla necessità di colmare il vuoto che spesso si viene a creare fra i percorsi formativi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti, in termini di competenze e di esperienze acquisite, da parte del mondo professionale.

Quella del Progettista Grafico, usando per una volta un nome italiano, è oggi una professione molto complessa ma, allo stesso tempo, estremamente stimolante. I campi applicativi sono sempre quelli del linguaggio visivo, anche se le modalità con le quali i messaggi vengono veicolati si sono evolute e sono cambiate in modo considerevole grazie ai media digitali.... [-]


Programma Di Master In Graphic Design

Accademia Riaci
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

Il programma di Master of Graphic Design è di un anno, tempo pieno di studi avanzati nel campo. Il programma posiziona primaria importanza sulla capacità degli studenti di essere agenti critici ... [+]

Master in Graphic Design

Ha insegnato in italiano o inglese

 

Il programma di Master of Graphic Design è di un anno, tempo pieno di studi avanzati nel campo. Il programma posiziona primaria importanza sulla capacità degli studenti di essere agenti critici; a cercare i problemi e di porre domande. Facoltà valutare studenti laureati sulla loro capacità di definire singole indagini e per sostenere i loro processi decisionali con un programma indipendente di lettura e di ricerca, la capacità di valutare criticamente e articolate scoperte, e la capacità di sintetizzare idee attraverso la realizzazione di progetti di design.

 

La spinta principale del nostro corso di laurea è di fornire una dimensione di ricerca sul campo, contribuendo alla comprensione del graphic design attraverso le indagini la sua storia, la teoria, la critica e la metodologia e la sua pratica. Gli studenti laureati provengono da una varietà di esperienze pratiche accademiche e professionali. Il reparto accoglie gli studenti che hanno conseguito una laurea in disegno grafico o comparabile esperienza pratica professionale così come quelli con una laurea in altre discipline che vedono un collegamento tra il loro precedente studio e la progettazione grafica.... [-]