Lauree di secondo livello in Progettazione grafica Europa

Guarda i Master in Progettazione grafica Europa 2017

Progettazione grafica

I vantaggi di un Master estendono oltre migliorare il vostro potenziale di guadagno. Essi possono fornire competenze personali e professionali per accelerare il vostro sviluppo. Essi sono anche l'occasione per differenziarsi dai vostri coetanei, molti dei quali hanno qualifiche A-level e di laurea simili.

I grafici aiutano i clienti a comunicare utilizzando la fotografia, i simboli, testi, illustrazioni, colore e consistenza in modo originale al fine di ottenere l'attenzione del loro pubblico di riferimento. Gli individui che studiano design grafico può essere in grado di lavorare come visual designer, web designer, o come copywriter e strateghi.

L'Europa è il sesto più grande continente e comprende 47 paesi e le dipendenze assortite, isole e territori. Confina con il Mar Mediterraneo a sud, Asia ad est, e l'Oceano Atlantico a ovest.

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Ulteriori informazioni

Master In Progetti Di Design E Grafica Editoriale

Escuela Superior de Diseño de Barcelona
online A tempo pieno 12 mesi November 2017 Spagna Barcellona

Specializzarsi in Graphic Design e scoprire in modo approfondito tutti gli elementi che lo compongono. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. Parlando di grafica e diverse sfere di influenza-confluenza, non spendere più di 10 secondi per iniziare a pensare a ciò che i loro discipline più complesse e importanti sono. E come si va avanti questo flusso pensatore nella tua testa, sempre più radicata in essa è l'idea che il design editoriale è del 100% design grafico. Guardiamo altre discipline e vediamo una serie di croce che ci portano verso le sue vie; ma quando arriviamo davanti alla disciplina editoriale, sappiamo che è parte del design grafico. Dalla progettazione o scelta di carattere per lavorare fino alla presentazione dell'arte finale, attraverso la discussione con la direzione artistica su cui foto o illustrazione che devono accompagnare o un altro layout, ogni decisione presa è graphic design puro. Oggi, ogni decisione presa alla leggera può essere un completo fallimento del progetto. Ognuna delle opzioni scelte devono essere pensato, progettato e programmato per ottenere risultati ottimali. Pertanto, in questo Master in Graphic Design e progetti editoriali vi insegneremo calibrare ciascuna di queste decisioni che renderanno il vostro progetto editoriale di un progetto di successo. Supporta sia analogici che digitali. lavoro Tipografia a livello micro, vela dall'inizio della scrittura, perché le forme stravaganti di alcuni personaggi e il disegno della lettera stessa. Vedremo come avviare la progettazione di un carattere e quali strumenti che useremo per la scansione. Studiamo l'evoluzione del mondo editoriale attraverso l'uso della tipografia nel corso della storia. Vedremo come concettualizzare un progetto che ha bisogno di un certo modo. Per fare questo, lavoreremo sulle decisioni da prendere in considerazione per sviluppare contenuti interessanti che poi dare la forma giusta. Vedremo cosa ci porta a scegliere un layout particolare, perché la scelta di uno o più modelli differenti, che è conveniente lettura del flusso di nostra pubblicazione coerente e attraente. Entriamo a pieno titolo nella all'uso indicato per il software di progettazione editoriale e forma avanzata di lavoro tutti e di ciascuno degli strumenti forniti tale software. Sia per la stampa e il livello digitale. Faremo il nostro lavoro al computer per noi, non il contrario. E dopo aver provato il progetto editoriale nel suo insieme, cercare di dare vita a nuovi mercati editoriali basati su media digitali, nonché la produzione di stampa. Indagheremo in new media publishing, chioschi digitali e la produzione di riviste elettroniche. Obiettivi I principali obiettivi di questo programma sono: Assimilare conoscenze storiche, teoriche e pratiche per una corretta comprensione del progetto editoriale della scelta e lo sviluppo di contenuti per la produzione. Essere in grado di sviluppare la creatività e la capacità di trovare soluzioni originali e funzionali. Imparare a prendere decisioni per ottenere risultati ottimali. Acquisire padronanza di strumenti digitali volti a pubblicazione. Padroneggiare la lingua utilizzata nel mezzo e la disciplina. Imparare ciascuna delle metodologie impiegate nel raggiungimento di un buono progetto editoriale. Acquisire la capacità di essere critico e di scegliere tra un buon progetto editoriale e uno che non lo è. Dominare le fasi di produzione e di essere in grado di sviluppare una buona pianificazione, nonché per calcolare le tasse e budget. Piano di studi Il Master in Graphic Design e progetti editoriali sono strutturati da i seguenti argomenti sono integrati in un cross-progetto sviluppato su 11 soggetti: Storia del Design Editoriale Studio dell'evoluzione del processo editoriale, di progettazione e di mercato, attraverso l'uso della tipografia in riviste, libri e pubblicazioni elettroniche. L'editoriale e contenuto del progetto Analisi delle caratteristiche del progetto editoriale di parametri impostati come base per la pubblicazione delle informazioni e / o contenuti preset (riviste, giornali, ecc.); Dimensionamento delle strutture, i caratteri, la modifica, il ritmo. Si sta valutando la versatilità del processo renderà la lettura e comprensione delle informazioni pubblicate. Progettazione e progetto editoriale io Dopo aver definito i contenuti del progetto editoriale, è sempre stretto ciascuna delle decisioni da prendere al fine di creare un lavoro coerente nella ricerca di soluzioni grafiche. Scelta di formati, tipografia, griglia, fotografia, illustrazione, etc. Strumenti - I InDesign InDesign come il fiore all'occhiello del software di editing; il programma più potente, completo e dedicato utilizzato per la progettazione. Non solo è un software di impaginazione e la pagina di trucco: è uno strumento per rendere la vita più facile ai progettisti. Illustrazione arte regia, fotografia e infografica Un aspetto importante è editorialmente talvolta misnamed Art Direction. Sapendo cosa dire e come dirlo è fondamentale per la società in cui viviamo e sappiamo come fare l'ambiente di pubblicazione è un must, non di più. Pertanto, ci si concentra il contenuto di questo modulo la scelta giusta per tutti quegli oggetti che accompagnano gli elementi strettamente grafici che progettiamo. Lavoreremo come un laboratorio in queste tre aree, così si finisce per gestire e controllare le tendenze che segnano il passare del tempo in queste discipline. Progettazione e pubblicazione del progetto II Dopo aver definito i contenuti del progetto editoriale, è sempre stretto ciascuna delle decisioni da prendere al fine di creare un lavoro coerente nella ricerca di soluzioni grafiche. Scelta di formati, tipografia, griglia, fotografia, illustrazione, etc. Strumenti - InDesign II InDesign come il fiore all'occhiello del software di editing; il programma più potente, completo e dedicato utilizzato per la progettazione. Non solo è un software di impaginazione e la pagina di trucco: è uno strumento per rendere la vita più facile ai progettisti. editoriale La pubblica oggi ha subito numerose modifiche a causa dell'evoluzione della tecnologia. Ma in sostanza, la filosofia è la stessa. Questo modulo problemi connessi alla stampa sulla riproduzione e la stampa di prodotto grafico, che supporta e le caratteristiche di ciascuna può dire, che colori e inchiostri che usiamo, ecc, e anche vedere come svolgere sarà affrontata calcolo il più accuratamente possibile di bilancio; strumenti e metodi di ottimizzazione dei costi, regole di base per arrivare alla buona intesa con i nostri clienti e fornitori. Il progetto che l'editoria digitale Parlando di progetti editoriali, non possiamo ignorare l'importanza dei nuovi media digitali a uso e consumo dello stesso progetto. Aiutiamo gli studenti a riflettere su questi nuovi media, in cui il ricevitore si decide che tipo di informazioni che si desidera e quando vuoi. Il progettista deve anticipare le nuove forme di prodotto editoriale su misura per il nuovo media digitali; è la giusta scelta di font, colore, immagine, struttura, ecc, oltre a conoscere i limiti dell'allargamento, la consultazione e la ricerca dei contenuti, ottenendo un innovativo, intuitivo e attraente l'usabilità utente. Si affronterà il libro digitale nelle sue varie tipologie. Leggendo il libro (narrativa, scientifica e referenziale), oggetto Libro (pezzo di comunicazione). Produzione di libri - Stampa vs Ebook. Pubblicazioni digitali elettronici per iPad e Android compresse. Il progetto editoriale digitale II Parlando di progetti editoriali, non possiamo ignorare l'importanza dei nuovi media digitali a uso e consumo dello stesso progetto. Aiutiamo gli studenti a riflettere su questi nuovi media, in cui il ricevitore si decide che tipo di informazioni che si desidera e quando vuoi. Il progettista deve anticipare le nuove forme di prodotto editoriale su misura per il nuovo media digitali; è la giusta scelta di font, colore, immagine, struttura, ecc, oltre a conoscere i limiti dell'allargamento, la consultazione e la ricerca dei contenuti, ottenendo un innovativo, intuitivo e attraente l'usabilità utente. Si affronterà il libro digitale nelle sue varie tipologie. Leggendo il libro (narrativa, scientifica e referenziale), oggetto Libro (pezzo di comunicazione). Produzione di libri - Stampa vs Ebook. Pubblicazioni digitali elettronici per iPad e Android compresse. Tesi di Master Oltre superando i crediti dei moduli di cui sopra, tutti gli studenti devono sviluppare un progetto completo Maestro, costituito da un progetto personale di design editoriale dal contenuto insegnato nel corso. Le unità di apprendimento e workshop La scrittura, calligrafia, lettering e tipografia Individuare nel momento storico della comparsa della scrittura e l'alfabeto, attraverso la scrittura manuale e tipografico, tipografia piombo tipografico ei vari tipi. Si parlerà del rapporto tra scrittura, calligrafia, lettering e tipografia. Praticheremo sessioni Lettering e ridisegnare la lettera con diversi strumenti. design tipografico (I) Introduzione alla analisi e la progettazione della lettera. Si lavorerà sulla creazione di caratteri alfabetici da prospettive diverse, in considerazione della loro applicazione finale nell'ambiente del graphic design. design tipografico (II) Produzione di tipografia digitale. Il curriculum si articola in quattro moduli. I materiali che compongono il curriculum sono distribuiti come segue: SOGGETTI ECTS Storia del Design Editoriale 4 L'editoriale e contenuto del progetto 6 progetto di design e publishing (I) 5 Strumenti - InDesign (I) 5 Illustrazione arte regia, fotografia e infografica 5 Progettazione e progetto editoriale (II) 5 Strumenti - InDesign (II) 5 editoriale 5 Il progetto editoriale digitale (I) 5 Il progetto editoriale digitale (II) 5 Tesi di Master 10 ECTS TOTALE 60 Requisiti Profilo consigliato Il Master si rivolge a persone che si incontrano il seguente profilo: I laureati in design I laureati in Comunicazione e Pubblicità Laureati in Belle Arti I laureati in giornalismo I laureati in pubblicità e pubbliche relazioni I laureati in Comunicazione Audiovisiva Nel caso in cui lo studente dimostra di istruzione superiore precedente ad un processo di accreditamento di laurea, il Comitato Scientifico valuterà curriculum del candidato e di portafoglio e completato il curriculum, che deve mantenere una ragionevole equivalenza con gli studi esistenti laurea la stessa area. Laurea Le persone che superano la valutazione del programma sarà ottenere una doppia laurea: Corso di ESdesign - Scuola Superiore di Design Barcellona Corso presso l'Università Internazionale di Valencia, che li accreditato come professionisti nella specialità studiata. Prospettive di carriera Gli studenti che questo Master possono sviluppare la loro carriera nelle seguenti aree: Studi grafici Dipartimenti DTP in riviste e Editoria Reparti creativi di agenzie pubblicitarie Liberi professionisti, imprenditori, start-up, società di avvio ... [-]

Master (ma / Msc) 3d Multimediale Stereoscopico

Ravensbourne
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni August 2017 Regno Unito Londra + di 1

Il corso si avvale di risorse tecniche avanzate di Ravensbourne e forti legami del settore per consentire di lavorare in modo collaborativo tra le discipline in 3D stereoscopico applicato [+]

MA / MSc 3D stereoscopico media

Il corso si avvale di risorse tecniche avanzate di Ravensbourne e forti legami del settore per consentire di lavorare in modo collaborativo tra le discipline in 3D stereoscopico ricerca applicata e di lavorare con tecnologie multimediali all'avanguardia per sviluppare e fornire supporto 3D immersivi a nuove piattaforme.

Il MA / MSc 3D stereoscopico di media taglia per gran parte del clamore dei media e il glamour associato con il 3D stereoscopico per offrire un'esplorazione a terra e profonda della zona. Lavorando con professionisti del settore e della tecnologia e la piattaforma fornitori S3D specialistiche, il corso incoraggia l'esame di tutte le parti della storia 3D stereoscopico. Questo include un esame della scienza e della teoria percettiva visione umana come tecnologie di cattura e di visualizzazione e guardando la biologia, psicologia e le tecnologie che stanno dietro l'attuale ondata di innovazione.... [-]


Immagine Morfologia E Sperimentare L'arte Visiva

Universitatea De Vest Din Timisoara
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Romania Timisoara

La morfologia immagine e sperimentare l'arte visiva programma Masters, in lingua inglese, offre la cornice per la ricerca e lo sviluppo di concezioni di arte contemporanea e di sperimentare forme inter-mezzo di espressione visiva e comunicazione attraverso la creatività, le competenze teoriche e tecniche, trascorre istallazione, arti grafiche, aree scultura e pittura. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. La Facoltà di Design e Arti è ora il perno più importante delle dinamiche di formazione, ricerca sul campo e la creazione artistica nella parte occidentale del paese attraverso la propria strategia di sviluppo, che mira a un curriculum costantemente aggiornato, in linea con le università dallo spazio europeo . Il curriculum offerto coveres tutti e tre i livelli di istruzione superiore che soddisfano i requisiti del piano strategico del programma di formazione continua Bologna: studi laurea (sei semestri), gli studi di Laurea (quattro semestri) e gli studi di dottorato (sei semestri), per quanto riguarda il belle arti, arti e domini di design applicati. La morfologia immagine e sperimentare l'arte visiva programma Masters, in lingua inglese, offre la cornice per la ricerca e lo sviluppo di concezioni di arte contemporanea e di sperimentare forme inter-mezzo di espressione visiva e comunicazione attraverso la creatività, le competenze teoriche e tecniche, trascorre istallazione, arti grafiche, aree scultura e pittura. i titoli dei corsi principali Segni del due e del disegno tridimensionale Installazione e ambiente Visiva esperimento tra il ludico e autentico Colore e il volume segno di plastica e oggetti ricerca pratica posizioni di potenziale del mercato del lavoro dopo la laurea Artista visivo, organizzatore di eventi culturali in istituzioni private o statali, art director, direttore del festival d'arte, curatore, adsvisor artistico [-]

Master In Design Grafico E L'interfaccia Per I Nuovi Dispositivi

Universidad Pontificia De Salamanca
online & campus combinato A tempo pieno 1 anno October 2017 Spagna Salamanca

L'obiettivo primario di questo Master ufficiale è di formare professionisti specializzati nella progettazione grafica dei nuovi media digitali che sono in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione richieste dalla metamorfica ambiente socio-culturale in cui viviamo. [+]

Descrizione del programma L'obiettivo primario di questo Master ufficiale è di formare professionisti specializzati nella progettazione grafica dei nuovi media digitali che sono in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione richieste dalla metamorfica ambiente socio-culturale in cui viviamo. Come Icograda sottolinea, (Ico-D) graphic design è un'attività intellettuale, tecnico e creativo coinvolto non solo con la produzione di immagini, ma con l'analisi, l'organizzazione e le modalità di presentazione delle soluzioni visive a problemi comunicazione. Essendo un maestro intensiva (classe in ritardo Giovedi e Venerdì per tutto il giorno), gli studenti possono fare pratiche tra ottobre e settembre, se lo desiderano. Le pratiche non fanno parte del programma di studi. Cioè, non è un soggetto, ma la possibilità di un'immersione lavoro e una esperienza di apprendimento. Il tipo di aziende con cui lavoriamo sono nel campo della comunicazione e del design o di sviluppo software. Obiettivi Incoraggiare capacità riflessiva, analitica e critica. Distinguere, incontrare e integrare le diverse fasi dei processi di ideazione, progettazione e sviluppo di un progetto di comunicazione. Incoraggiare la creatività e l'innovazione. Produrre messaggi e soluzioni visive per i nuovi dispositivi di comunicazione. profili professionali i profili professionali che sono diretti al Master sono fondamentalmente due: Direttore orientata design creativo e l'uso delle nuove tecnologie. grafica e l'interfaccia per dispositivi con schermi di design. Anche se, a seconda dell'orientamento che ogni studente può essere più mirati ad una di queste forme: mobili Designer e pubblicazioni tablet. Designer per progetti di applicazioni mobili e tablet Progetti Designer multimediali per la segnaletica digitale Designer per progetti di segnaletica digitale Designer multi-piattaforma pezzi di pubblicità. Interfaccia utente progettista telefoni cellulari e tablet. Designer per progetti web. Piano di studi 1. Comunicazione Visiva modulo funzionale (6CR.) Modulo 2 Tools per Visual Communication a Digital Media (21Cr.) Modulo 3. Comunicazione Visiva e Interface Design su nuovi dispositivi (27CR.) Modulo 4. Il lavoro di master (6CR.) 1. Visual Communication modulo funzionale 1. Comunicazione Visiva e comunicazione strategica 4 CFU 2. Principi Storia e generali della comunicazione visiva 2 CFU Modulo 2 Tools per Visual Communication in Digital Media 3. pensiero creativo 2 CFU 4. ECTS di disegno e illustrazione 2 5. Information Display 2 CFU 6. Composizione, layout e tipografia 4 CFU 7. Fotografia, illuminazione e digitale ritocco 4 CFU 8. Per installare e di editing video 2 CFU 9. Animazione e digitali postproduzione 5 ECTS Modulo 3. Comunicazione Visiva e Design interfaccia su nuovi dispositivi 10. Il contesto, le caratteristiche e le possibilità future dei nuovi media 4 ECTS 11. interfaccia e l'esperienza utente 3 CFU 12. base di programmazione 4 ECTS 13. design per il web 4 CFU 14. Design per smartphone 4 ECTS 15. Progettazione per le tavolette 4 ECTS 16. Progetto per la segnaletica digitale 4 CFU Modulo 4. Il lavoro di padroneggiare 17. Il lavoro di padroneggiare 6 CFU Metodologia BLENDED (Presencial 75% - 25% online) 60 ECTS Conferenza: presentazione di una strutturata per facilitare i media sul tema oggetto di studio in una materia organizzata. Caso di studio: Analisi di un problema o un vero e proprio evento per incontrarlo, ho interpretare che , risolvere esso , generare ipotesi, il contrasto dei dati, riflettere, conoscenza completa, diagnosticare e trovare soluzioni. Esercizio e risoluzione dei problemi: esercitazione, testare e implementare conoscenze precedenti. Spesso utilizzato per integrare la lezione. L'apprendimento attraverso progetti. Gli studenti, guidati da un insegnante, eseguire la realizzazione di un progetto per risolvere alcuni problemi e gli obiettivi di comunicazione in un previsti dalla pianificazione, progettazione e realizzazione di una serie di attività al fine di raggiungere un obiettivo di tempo. Auto - imparare da tutorial online e tutorial video: materiali sviluppati per l'apprendimento del software di base necessarie per i progetti. Durata e prezzo Data di inizio: Ottobre 2016 Un anno accademico: Da ottobre a metà maggio Prezzo: 110 € / credito (€ 6600) posti disponibili: 20 Località: Salamanca Contatto: jrmartinsa@upsa.es~~number=plural designonscreens@upsa.es www.designonscreens.com [-]

Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]


Maestro Internazionale Di Design

Academy of Art and Design FHNW, Visual Communication Institute
Campus A tempo pieno 4 semestri September 2017 Svizzera Basilea

Il MDEs UIC / HGK si rivolge agli studenti che vogliono essere parte di un programma internazionale influenzata dalla tradizione di <strong>Swiss Graphic Design</strong> e la prospettiva accademico in corso e gli standard dell'Istituto Comunicazione Visiva, La Scuola di Design di Basilea HGK FHNW. Di particolare interesse per gli studenti è l'opportunità di laurearsi con un Maestro accreditato a livello internazionale di Design (MDE) dalla UIC e l'equivalente svizzero, MAS in Graphic Design I- Iconicism e Graphic Design II-medialità della HGK. [+]

Il Visual Communication Institute HGK FHNW, a Basilea offre curricula accreditati a livello internazionale sul Bachelor, master e livello di dottorato che riflette la ricca tradizione della Scuola di Design di Basilea in particolare e Swiss Graphic Design in generale. La città di Basilea, situato nella trinazionale valle del Reno, è un ambiente culturale unico, con facile accesso a Francia e Germania. Mentre il nostro Corso di Laurea si concentra sugli studenti 'capacità di condurre un processo creativo, i nostri programmi di Master si sforzano di estendere gli studenti' linguaggio formale individuale e di raggiungere un più alto livello di riflessione attraverso la capacità degli studenti di comprendere le conoscenze e le metodologie delle discipline scientifiche in il processo creativo. Offriamo un Master of Arts in Comunicazione Visiva e Iconic ricerca e un Master Internazionale di Design, che conduciamo in collaborazione con la University of Illinois a Chicago. Entrambi Master si basano sulla seguente valutazione: Nel contesto della piena digitale delle immagini, sono necessarie qualifiche espansi. Una pratica di progettazione basata esclusivamente su artigianali o competenze tecniche non soddisfa più le esigenze di comunicazione visiva, né una riflessione sui messaggi visivi interamente derivate dalla teoria. Collegamento pratica progettuale con la teoria iconic- e dei media, genera nuove qualifiche nella concezione e progettazione di messaggi visivi per il contesto di una corrente, digitalizzato, la comunicazione iconica. Master Internazionale di Design UIC / HGK Basilea Il MDEs UIC / HGK si rivolge agli studenti che vogliono essere parte di un programma internazionale influenzata dalla tradizione di Swiss Graphic Design e la prospettiva accademico in corso e gli standard dell'Istituto Comunicazione Visiva, La Scuola di Design di Basilea HGK FHNW. Di particolare interesse per gli studenti è l'opportunità di laurearsi con un Maestro accreditato a livello internazionale di Design (MDE) dalla UIC e l'equivalente svizzero, MAS in Graphic Design I- Iconicism e Graphic Design II-medialità della HGK. Gli studenti sono immatricolati e registrati a UIC, con lezioni che si terrà presso la FHNW / HGK visiva Institute Communication a Basilea. Graphic Design, Comunicazione Visiva e Media Design, Dare forma visiva ai messaggi che diventano una parte della nostra vita quotidiana. Sebbene queste discipline contribuiscono alla tanto discussa "alluvione immagine" nelle società di oggi, troviamo la conoscenza implicita sul significato delle immagini, il processo di creazione di loro e dei loro riferimenti dei media di estrema importanza. E 'su questo tema centrale che la MDE è focalizzata. Pertanto, l'obiettivo del programma è l'approfondimento di competenze progettuali orientati al processo attraverso il progetto orientato il lavoro di progettazione, con competenza analitica rafforzata in teoria dell'immagine e le scienze dei media. Temi chiave La partnership internazionale tra UIC e HGK Basilea genera una varietà di opportunità per i partecipanti del programma, come i tirocini internazionali, che studiano in un ambiente culturale straniero, e un gruppo internazionale di studenti e professori. La metodologia unica di La Scuola di Design di Basilea, la sua tradizione e la sua attenzione a rendere il programma MDEs una straordinaria opportunità per raggiungere un elevato livello di pratica e teorica competenza nel design. Il programma MDE è coinvolto nelle attuali discussioni della pratica progettuale orientato a livello internazionale e le sue problematiche di ricerca progettuale. In combinazione con il forte background pratica della Scuola di Design di Basilea, studenti laureati hanno la possibilità di essere all'avanguardia del discorso riguardante teoria dell'immagine e ricerca di design-oriented. Questo può essere trovato attraverso la stretta collaborazione con la Swiss Design Network (SDN) e Eikones, Il Centro Nazionale di Competenza nella Ricerca (PRN) "Critica Iconic - Il potere e significato delle immagini" Durata di studio / Costi 4 semestri / 120 ECTS / 60 degli Stati Uniti crediti. La tesi di master è integrato nel quarto semestre. Lingua di insegnamento: Inglese MDEs iscrizione: USD $ 12'500.- per semestre Applicazione Morto Linea Il programma del Master in Comunicazione Visiva e iconico Ricerca e il Master Internazionale in Design iniziare nel settembre 2017. La scadenza per le domande per la nostra MDEs è 31 MARZO 2017. La presentazione delle domande di anticipo di tale termine è incoraggiata. [-]

Mastère Professionnel Sds Design Management

ESMAC : École Supérieure des Métiers des Arts appliqués et de la Culture
online Part time 2 anni Iscrizioni aperte Repubblica Democratica del Congo Congo RDC (Zaire) Online Martinique Martinique online Lussemburgo Luxembourg online Repubblica del Congo Congo ROC (Brazzaville) Online Marocco Marocco online Canada Canada Online Niger Niger online Tunisia Tunisia online Libano Lebanon online Senegal Senegal online Algeria Algeria online Polinesia Francese Polinesia francese online Costa d'Avorio Cote d'Ivoire Online Francia France Online Mauritius Mauritius online Guyana Francese Guiana francese online Belgio Belgio online Riunione (Fr.) Reunion Online Guadalupe Francese Guadeloupe online Svizzera Svizzera online + di 38

Le Mastère PROFESSIONNEL SDS® Design Management est un Diplôme européen délivré par l'INSHED. La formazione di Permet d'essere professionnellement opérationnel dès le début de votre Carrière et de bénéficier d'une bonne employabilité, au-delà de même votre pays d'origine. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. FORMAZIONE Suivre formazione une linea. Élaborer personale delle Nazioni Unite Projet. Savoir concevoir toutes les éthic de l'organizzazione d'disegno un projet. Prendre la mesure des Réalités économiques et des enjeux de la fonction manageriale. Pouvoir se posizionatore comme un direttore d'une équipe projet. Obtenir un bon niveau d'anglais professionnel. Choisir sa spécialisation parmi les 3 proposées: Graphic Design, Industrial Design, Interior Design. sfocia PROFESSIONNELS Le Mastère PROFESSIONNEL SDS® Design Management est un Diplôme européen délivré par l'INSHED. La formazione di Permet d'essere professionnellement opérationnel dès le début de votre Carrière et de bénéficier d'une bonne employabilité, au-delà de même votre pays d'origine. Ammissione Versare amorcer votre projet de formation, rien de plus semplice, il vous suffit de la Présentation télécharger détaillée de la formazione qui vous interesse. A partir de ce moment-là: Nous vous dans votre accompagnons réflexion, Nous vous avec réfléchissons sur l'adéquation de votre Parcours avec la formazione choisie, Nous vous tous validons avec les pratiques aspetti (stadio, examens, emploi, alternanza ...), Nous vous conseillons également sur les différents Financements possibili, Et bien sûr, nos Conseils, comme la prise en charge de votre dossier, sont gracieux. [-]

Master in Graphic Information Design and Media Branding

IED – Istituto Europeo di Design Barcelona
Campus A tempo pieno 6 mesi January 2017 Spagna Barcellona

Il Master in Graphic Information Design e Media Branding, si propone come un approccio ai cambiamenti nei modi di lettura, conseguenza della comparsa di nuovi supporti e dispositivi e dell'evoluzione dei tradizionali metodi di lettura e scrittura. [+]

THIS PROGRAM IS TAUGHT IN SPANISH Il contesto odierno rappresenta una vera e propria sfida per i designer che devono saper cogliere, facilmente e rapidamente la grande quantità di informazione. Oltre all'aumento del volume d'informazione e alla riduzione del tempo necessario per poter elaborarla, si aggiunge la permanente volontà umana di creare dispositivi, mappe e codici. Il Master in Graphic Information Design e Media Branding, si propone come un approccio ai cambiamenti nei modi di lettura, conseguenza della comparsa di nuovi supporti e dispositivi e dell'evoluzione dei tradizionali metodi di lettura e scrittura. Il corso propone la ricerca di nuovi percorsi con l'obiettivo di offrire strategie di comunicazione visiva, capaci di elaborare contenuti (informazione) in modo più chiaro, efficace e persuasivo, su diverse piattaforme. Le applicazioni pratiche di questo master sono così complete e (fortunatamente) ampie che rendono il Graphic Information Design e Media Brading, uno strumento ad alto potenziale per il contesto contemporaneo. È per questo che il progetto finale del master è incentrato su un canale TV e sui dispositivi multimediali che compongono i suoi contenuti e branding. Sono sempre di più le imprese e le istituzioni che, con l'obiettivo di accrescere e migliorare la comunicazione e la comprensione dei propri prodotti e servizi, creano dipartimenti specifici di Graphic Information Design, includendo esperti del settore. Ad esempio, il Panel dei Consiglieri del Governo di Barack Obama (US Government Recovery Independent Advisory Panel) incorporò Edward Tufte nella sua equipe, così da poter applicare il Graphic Information Design alla prevenzione della frode e dei cattivi investimenti di denaro, oltre a fomentare trasparenza e chiarezza dell'informazione emessa e agevolare in questo modo, la scelta decisionale dei cittadini. Obiettivo del corso L'obiettivo principale del corso è che gli alunni imparino a disegnare elementi di comunicazione visiva che contengano una grande quantità d'informazione, con layouts in cui i propri contenuti possano essere compresi più facilmente, applicati alla TV e ai Multimedia: “more with less”. Si approfondiranno le abilità del designer, ampliando le sue aree di applicazione. Il corso si occupa di Information Design, considerando gli aspetti concettuali, estetici e funzionali, senza trascurare nessuno di loro, per riuscire a comprenderlo come la soluzione visiva derivante da un processo di analisi, comprensione e organizzazione del contenuto. I partecipanti lavorano con accuratezza nello lo sviluppo dei layouts che metteranno in evidenza: l'impatto visivo, la lettura non sequenziale e l'intento del designer di riuscire a captare l'attenzione del lettore e facilitare le sue priorità di lettura. I contenuti del master sono volti a dotare lo studente della molteplicità dei ricorsi stilistici, tecnici e artistici, per ottenere una risoluzione visiva dell'informazione persuasiva ed efficace. È strutturato in tre moduli: Graphic Design,Infomation Design e Media Branding. Si legge di più quello che si legge meglio. Metodologia Il master presenta un piano di studi teorico-pratico, centrato sulla realizzazione di un progetto finale: Le materie formative obbligatorie si basano su due canali fondamentali: - contenuti dell'informazione: gli alunni adoperano tecniche con le quali potranno realizzare una ricerca per ottenere dati, analizzarli e organizzarli, ricavando da essi i contenuti specifici per la realizzazione di un elemento/dispositivo di comunicazione. - visualizzazione dell'informazione: analizzare l'architettura dei layouts in modo da conferire soluzioni visive a questi contenuti, arricchite dai ricorsi del design. Le conoscenze ottenute attraverso le materie formative obbligatorie, saranno arricchite da numerosi workshop specifici. I workshop miglioreranno il normale svolgimento delle materie formative obbligatorie, attraverso stimoli ricevuti da professionisti con diversi orientamenti e mediante numerosi canali e piattaforme di Information Design. Si tratta di workshop intensivi e di breve durata, nei quali si approfondiranno tematiche specifiche. lI progetto finale è la base sulla quale confluiscono tutte le conoscenze del master. Bisognerà applicare risultati ai diversi canali. Un esempio di ciò è il caso di National Geographic: iniziò come una rivista e, in seguito diventò un canale televisivo che oggi si propone come multimediale (rivista, canale TV, web, App, e potenziale parco tematico, che a sua volta necessita istitutori, mappe, sistemi segnaletici), presentando diverse problematiche e molteplici canali di trasmissione dell'informazione. L'informazione è presente in tutti i campi e discipline, e ha bisogno di essere organizzata e rappresentata visivamente in maniera efficace e persuasiva. È per questo che il Graphic Information Design si rivela uno strumento adatto a qualsiasi professione o settore, sebbene il suo esito è direttamente proporzionato a la qualità o quantità dei suoi contenuti, oltre che alla soluzione visiva proposta dal designer. Competenze acquisite Secondo gli obiettivi proposti, l'alunno otterrà capacità per: Realizzare un processo di ricerca ed elaborazione dati per riuscire a visualizzare l'informazione (investigazione ed elaborazione teorica, atteggiamento critico, applicati a risultati visivi). Valorizzare i caratteri della scrittura (colore, forma e tipografia), intensificare ciò che si legge con quello che si vede, ed ottenere significato mediante i diversi procedimenti con cui l'informazione diventa visiva. Elaborare layouts di facile comprensione, che allo stesso tempo contengano una grande quantità d'informazione e che siano efficaci dal punto di vista della comunicazione visiva. Assegnare una soluzione visiva alla grande quantità d'informazione, organizzando il contenuto in maniera persuasiva ed efficace, funzionale ed estetica, attraverso l'utilizzo dei numerosi ricorsi visivi, tecnici ed artistici. Acquisire la capacità di rendere visiva l'informazione ad un ambito adeguato, con uno stile visivo appropriato al suo contesto ed una elaborazione adatta al pubblico a cui si rivolge. Applicare Information Graphic Design ad un canale TVe alle sue piattaforme multimediali. Durata e frequenza: Frequenza: da lunedì a venerdì Orario: dalle 18:30h alle 22:30h [-]

Master In Design E Carattere Di Animazione

FX ANIMATION Barcelona 3D School
Campus A tempo pieno 16 mesi Iscrizioni aperte Spagna Barcellona

L'obiettivo è quello di formare gli studenti come animatori dei personaggi. Dominano non soltanto i principi e le tecniche di animazione, ma sviluppare il loro talento per la loro espressione necessaria per trasmettere emozioni creazioni. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. Prossima chiamata: 3 ottobre Ottobre 2016 - ISCRIZIONI APERTE Durata: 13 mesi + 3 mesi di progetto finale. Luoghi: 10 Sede centrale: Barcellona Descrizione e scopo L'obiettivo è quello di formare gli studenti come animatori dei personaggi. Dominano non soltanto i principi e le tecniche di animazione, ma sviluppare il loro talento per la loro espressione necessaria per trasmettere emozioni creazioni. In questo Master, si sta lavorando per approfondire il software (Maya) e tecniche di animazione professionale. Si rivolge a tutti coloro che desiderano specializzarsi in animazione. Requisiti Conoscenze informatiche a livello di utente, di medio / avanzato. Avere almeno 21 anni o hanno fatto una carriera in FX ANIMAZIONE. -La Partenza Maestro da zero Nessuna formazione preliminare è previsto specificato E 'orientato e avrà la priorità di iscrizione: - Professionisti con esperienza professionale dimostrabile che vogliono cambiare carriera o riciclata. - Tutte le persone che provengono da una formazione precedente in settori tecnici o artistici di alta formazione professionale, titoli universitari, post-laurea, master, non regolamentata equivalente di formazione privato, tra cui: - Film e Media - Grado di contenuti digitali interattivi - Disegno - Grado Multimedia. - Audiovisivo - ciclo di formazione di livello superiore giochi 3D e ambienti interattivi. - Fine Arts - 2D / Animazione 3D - Computer - Programmazione - Ingegneria - Graphic Design - U altre aree del settore Prospettive di carriera Tecnico professionale in animazione dei personaggi per il cinema, la pubblicità e videogiochi. Tecnico professionale nel design dei personaggi del film di animazione e videogiochi. Questa formazione è riconosciuto da professionisti leader del settore a livello internazionale come Edu Martin (Pixar) tra gli altri. Tuffo nel mondo del lavoro La formazione è completamente pratico e gli studenti partono dal primo giorno di lavoro come se fossero in un ambiente di lavoro reale, tuffandosi nelle, processi creativi e tecnici software di ultima usati oggi dagli artisti 3D Graphics settore animazione . I nostri studenti hanno lavorato per completare la sua formazione, progetti come Bubble Bip (Triacom, Super3) e la serie "DreamWorks Dragons" (Dreamworks) [-]

Master In Sviluppo Videogiochi

Birmingham City University Faculty of Art, Design and Media
Campus A tempo pieno 1 anno August 2017 Regno Unito Birmingham

Gamer Campo Pro (noto anche come il Video Games Sviluppo MA / MSc) è stato creato da zero da artisti del calibro di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), Codemasters, Rare, Blitz Games Studios e FreeStyleGames di plasmare le reclute perfette con non solo le competenze, ma anche l'esperienza richiesti per una carriera nel settore dei giochi. [+]

MA, MSc in Pro, Video Games per lo sviluppo Gamer Campo Pro (noto anche come il Video Games Sviluppo MA / MSc) è stato creato da zero da artisti del calibro di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), Codemasters, Rare, Blitz Games Studios e FreeStyleGames di plasmare le reclute perfette con non solo le competenze, ma anche l'esperienza richiesti per una carriera nel settore dei giochi. Su Gamer Camp: Pro non ci sono lezioni in aula a secco, isolato l'apprendimento a distanza, dissertazioni lunghe o esami. Invece, si mangia, dorme e respira giochi con intensità di lezioni da professionisti del settore, prima di lavorare in team al centro media studio di NTI Birmingham a creare un gioco completamente funzionante per una serie se le piattaforme, che si conclude con lo sviluppo di un gioco che lavora PlayStation®3 prototipo, direttamente per SCEE. Lavorerete ore a tempo pieno (9-5, lun-gio) nell'arco di 12 mesi, con ogni squadra dato un mentore da settore a impostare un breve sviluppo, monitorare i progressi e sign-off del gioco una volta che è completo. Studenti che abbiano superato acquisiranno un MA / MSc in Video Giochi sviluppo da Birmingham City University. Il corso è stato fondato da Oliver Williams (Gamer Campo Studio Director) e Guy Wilday, ex Studio Director di SEGA Corse Studio (SEGA Rally) e Head of Studio a Codemasters (Colin McRae Rally). Gamer Camp: Pro è il giorno insegnato a giorno da Alex Darby (Ex-FreeStyleGames, Codemasters) e Iain Harrison (Ex-Eurocom, Free Radical).... [-]


Maestro Del Design E Dell'artigianato

Estonian Academy of Arts
Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 Estonia Tallinn,

L'Accademia estone delle arti offre un programma di Master in Design e Arti e mestieri, pronunciato in inglese. Gli studenti entrano in un programma comune, ma anche selezionare una disciplina: la ceramica, arte del vetro e del design, gioielli e fabbri, design tessile, arte e design in pelle accessorio o fashion design. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. L'Accademia Estone di due anni di progettazione Arts e Crafts programma Master prepara gli studenti per la pratica professionale e li aiuta a identificare le proprie posizioni come artisti - all'interno delle loro comunità, società, settore del design, economia globale, ambiente naturale e in altri contesti. Il programma fornisce agli studenti come molti nel mondo reale, hands-on di situazioni possibili, dando loro accesso ai praticanti professionisti e diverse opportunità. Il programma si sviluppa e cambia con gli studenti anche. Con ogni nuovo gruppo, si comincia con tavole rotonde per scoprire che cosa si vuole realmente. Quali esperienze che apprezzi? Qual è al centro dei vostri interessi? Quali sono i tuoi sogni professionali? Gli studenti entrano in un programma comune, ma selezionare anche una specializzazione. Gli studenti che hanno iniziato gli studi nel programma di design e artigianato rimarranno strettamente connesso con la loro disciplina scelta. Indipendentemente specializzazione, il programma MA concentra sulla collaborazione. Questo include attività di gruppo che le discipline Cross, dove gli studenti con background differenti e studio esperienza di lavoro insieme. Una parte significativa del corsi prende la forma di workshop (sotto la supervisione di docenti internazionali), che hanno lo scopo di rompere routine e fornire ispirazione. Design e artigianato specializzazioni: ceramica vetro arte e design gioielli e fabbri design tessile arte e design in pelle accessori fashion design design e artigianato discipline materiali a base hanno una visione unica e la filosofia, e l'Accademia estone delle arti è uno dei pochi posti al mondo dove è possibile studiare in alcuni di questi campi a livello di MA. Ogni laureato MA dovrebbe essere il migliore del mondo in qualcosa - sia essa nella produzione di un prodotto geniale, avendo una posizione artistico unico o dimostrando di approfondimento, di ricerca basato sui materiali. Il design e il programma Crafts MA è anche un punto di ingresso ideale per gli studenti internazionali che desiderano proseguire gli studi nel programma di dottorato CEA. Lezioni per anno: 1500 EUR / 1640 USD REQUISITI PER L'AMMISSIONE Applicazione (presentata attraverso Sogno Applicare entro il 1 ° maggio) 50 € tassa d'iscrizione (pagamento tramite bonifico bancario) Laurea triennale trascrizione ufficiale dei record (tradotto in Estone, inglese o russo e notarile) La prova di conoscenza della lingua inglese: FCE o CAE, IELTS 5.5+ o TOEFL 70 + Copia della pagina dei dati del passaporto o della carta d'identità CV Un portafoglio in questione (per la specializzazione scelta) Saggio su progetto di tesi del Master o visione Intervista [-]

Effetti Digitali

NFTS - National Film and Television School
Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 Regno Unito Londra

Questo corso ha inizio nel mese di gennaio di ogni anno. Durante questo corso estremamente pratico modulare, per farvi passare un sacco di tempo tecniche di apprendimento "sul set", oltre ad imparare davanti a un computer. Si lavorerà a stretto contatto con studenti provenienti da tutte le altre discipline NFTS MA, creando 2D / 3D VFX, CG 3D FX o colore classificazione e onlining l'intera produzione, su una vasta gamma di film e televisione NFTS progetti - molti di ... [+]

Effetti Digitali Questo corso ha inizio nel mese di gennaio di ogni anno. Durante questo corso estremamente pratico modulare, per farvi passare un sacco di tempo tecniche di apprendimento "sul set", oltre ad imparare davanti a un computer. Si lavorerà a stretto contatto con studenti provenienti da tutte le altre discipline NFTS MA, creando 2D / 3D VFX, CG 3D FX o colore classificazione e onlining l'intera produzione, su una vasta gamma di film e progetti televisivi NFTS - molti dei quali vanno a diventare premiati internazionali. Questo corso condivide un primo anno comune, che consente di specializzarsi nel secondo anno in una delle tre aree: COLORE: Per coloro che aspirano ad essere: Digital Film coloristi (baselight / Nucoda / Scratch) e / o editori online (Avid | DS / Symphony / fumo) COMPOSITING: Per coloro che aspirano ad essere: VFX Artisti / 2D / 3D compositori (Nuke / Fiamma / Adobe CS6) CG: Per coloro che aspirano ad essere: CG 3D artisti o CG TDs (Maya modellazione / illuminazione / texturing / rendering) In ultima analisi il corso fornirà la spina dorsale per una carriera in 2D o 3D VFX VFX o la modifica di colori di classificazione / Online. Il NFTS detiene una posizione unica all'interno delle industrie cinematografiche e televisive, per cui si può offrire un "Ponte di industria" inestimabile che tenta di aiutare i laureati si affermano in una nuova carriera. Al momento della scrittura, tutti i laureati FX Digital precedenti sono occupati da Soho a San Paolo del Brasile. Alcuni sono in 3D CG TD a Framestore, Double Negative e MPC a Londra, altri produttori di SFX Millennium FX, altri compositori 2D / 3D a The Mill, Cinesite e il Senato, altri che lavorano nello sviluppo di software e come specialisti di prodotto a Filmlight, Image Systems , assimilare e The Foundry, e altri come freelance conformi editori e coloristi. ALUMNI Crediti universitari includono: CG VFX su progetti come The First Avenger, Kick-Ass, Doctor Who, 2012, Harry Potter, Inception, Capitan America e Avatar, Compositing VFX su Harry Potter ei Doni della Morte, The Tree of Life, John Carter , Paul, Iron Man 2, War Horse, Sherlock Holmes, The Dark Knight Rises, Scontro di Titani 2 e The Pirates! Briganti da scienziati, conforme / graduazione Generation Kill, Le cronache di Narnia, e Jack e the Giant Killer, nonché SFX in essere umano, Torchwood, Prometeo e Frankenweenie. CURRICULUM Questo corso modulare unico è stato progettato per tenere il passo con i cambiamenti tecnologici e prassi del settore. Potrai controllare molti dei propri progetti dall'inizio alla fine. Si impara da 'fare' così come la comprensione teoria, lo sviluppo di una varietà di competenze pratiche e creative di pianificazione, budgeting, storyboard e pre-visualizzazione, attraverso le riprese, la creazione di CGI, creazione VFX e, infine, di post-produzione e la consegna. Diversi moduli sono condivisi con altri reparti all'interno delle NFTS - come il popolare Take One progetto Pittura - e gli studenti FX Digital partecipare singolarmente o come gruppi, su molti dei progetti cinematografici e televisivi degli altri studenti NFTS. Si impara che cosa fare e poi avere la possibilità di farlo per davvero. Problem solving è fondamentale. REQUISITI D'INGRESSO Il corso copre una gamma diversificata di soggetti tale che non vi è nessun candidato tipico. Lo sfondo può essere nelle arti o in altri supporti o si può essere un neolaureato o Industry professionista alla ricerca di fast-track o cambiare la vostra carriera. Anche se non è strettamente necessario, si rischia di avere una certa esperienza nel settore o di formazione nel vostro campo scelto e si deve già capire l'uso tecnico e operativo di base del computer. Un candidato ideale dovrebbe avere una miscela di abilità creative e tecniche. Comunicazione, persone e capacità di gestione sono anche auspicabile. L'applicazione dovrebbe essere sostenuto da un breve profilo dei vostri interessi particolari nella Compositing, Colore di classificazione o campi CG 3D incluso qualsiasi esperienza in materia, sia accademica o pratico. È necessario indicare nella propria applicazione che specializzazione si vuole studiare durante il secondo anno: o Compositing o CG 3D o colore. APPLICARE CON Un'analisi critica della uso di effetti visivi o correzione colore in un programma cinematografico o televisivo di vostra scelta, non più di due lati A4 digitato. Una breve descrizione dei tuoi interessi particolari nei campi Compositing, Colore scarpate o CG 3D incluso qualsiasi esperienza in materia, sia accademica o pratico. Un lato A4 massimo. Un DVD o di un portafoglio contenente campioni del vostro lavoro. Questo non deve dimostrare esperienza in effetti. Per i candidati non provenienti da un contesto cinematografico o televisivo, questa voce è facoltativa. [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 10 mesi November 2017 Italia Milano

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende. I committenti non cercano semplici esecutori, ma interlocutori in grado di avere un approccio strutturato al processo lavorativo; un metodo progettuale che concili culture, competenze e professionalità diverse per arrivare alla effettiva efficienza della strategia di contatto. Una figura capace di organizzare un team, efficace nel gestire un flusso di lavoro integrato, che conosca tutti i molteplici aspetti in gioco (manageriale, produttivo, tecnico, creativo). [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto - Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore. Metodologia e Struttura - Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. La prima è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale. La seconda fase , di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni. L’ultima fase permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai settori in grande sviluppo sul mercato (video e social, ad esempio). Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti. Durante tutto lo svolgimento del Master ci si dedica allo sviluppo di un unico progetto di tesi con l’obiettivo di far comprenderne appieno, nell’esperienza diretta, la metodologia di sviluppo e produzione. Nelle ultime edizioni del Master gli ospiti internazionali Sibylle Schlaich dello studio berlinese Moniteurs, Andres Uebele dell’omonimo studio di Stoccarda, Alfredo Carlo di Housatonic Design Network, Borja Martinèz di Lo Siento (Barcellona), Roger Botti di Robilant Associati, Saul Saguatti di Basmati, Fabio Iaculli di Monkey Talkie, Jacopo Trini Castelli di Clonwerk, Florian Boje di Gio' Forma, Gep Cucco di D-Wok- hanno incontrato gli studenti in un ciclo di conferenze sul tema dell’information design e del packaging. Alcune delle aziende che sono state partner di progetto nelle passate edizioni: Brancamenta (guarda il video), Casa Circondariale San Vittore MIlano, Chic Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset (guarda il video), Panorama. Il Corso è erogato anche presso la Sede di Firenze. [-]

Interior Design - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Roma

La progettazione degli interni richiede conoscenze approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, un’adeguata preparazione sulle normative, gli impianti e le esigenze funzionali dei committenti. L’obiettivo del Master Accademico in Interior Design è di formare professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea alla realizzazione di un manufatto (dall’oggetto d’industrial design allo spazio abitativo) confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. La metodologia d’insegnamento parte dalla conoscenza della storia del design e del mercato di riferimento (strategy&business) per arrivare al concept di un progetto connotato da una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzato. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master Accademico in Interior Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori. Metodologia e struttura: La metodologia del Master Accademico in Interior Design si basa sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso. Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. Il percorso formativo porta a vivere esperienze progettuali concrete e a maturare una continua ricerca su se stessi, con l’obiettivo di crearsi un’identità forte e riconoscibile. Il Master Accademico in Interior Design si struttura sulla base di un modello di apprendimento/insegnamento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione, proponendosi come un contesto in cui la molteplicità delle conoscenze precedenti è un valore. Il docente ha un ruolo di mediazione e di supporto all’apprendimento e lo studente è parte attiva nella costruzione delle proprie competenze e abilità progettuali. Nelle molteplici esperienze progettuali s’innestano in maniera organica tutte le altre discipline, quali strategia, comunicazione del progetto, business e tecnologia della comunicazione. La didattica si articola in una fase metodologica, una fase progettuale e un momento di sintesi finale. In tutte e tre fasi le lezioni presentano un aspetto laboratoriale, mirato a condividere e costruire esperienze e progetti con gli studenti. La fase metodologica è finalizzata a preparare gli studenti ai momenti di ricerca e concept per definire gli obiettivi e il reale valore del progetto stesso. Aspetto fondamentale del corso è l’approfondimento dei principi della composizione. Con i Workshop di Interior Design la fase progettuale consente di entrare nel vivo degli argomenti e delle specificità di ciascun insegnamento (product design, progettazione d’interni, progettazione del verde) fornendo gli strumenti utili ad acquisire una maggiore dimestichezza con il progetto. E’ il momento in cui la fase metodologica trova applicazione nella sfera pratica. L’ultima fase è basata sull’elaborazione del progetto finale, momento di sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il corso, sempre affiancato dai docenti che lo accompagnano in questo percorso. Le figure professionali uscenti sono capaci di gestire la complessità e di coordinare il progetto di design mediante un approccio integrato fra aspetti creativi, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Intensive Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Spagna Madrid

Questo Master fornirà all’alunno un alto grado di conoscenza sullo sviluppo dell’immagine grafica di qualsiasi prodotto dal punto di vista aziendale, pubblicitario o progettuale. Il disegnatore grafico deve possedere delle nozioni teoriche e culturali, oltre ad un linguaggio specifico acquisito tramite strumenti e processi creativi propri. [+]

Master in Progettazione grafica Europa 2017. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN SPANISH Questo Master fornirà all’alunno un alto grado di conoscenza sullo sviluppo dell’immagine grafica di qualsiasi prodotto dal punto di vista aziendale, pubblicitario o progettuale. Il disegnatore grafico deve possedere delle nozioni teoriche e culturali, oltre ad un linguaggio specifico acquisito tramite strumenti e processi creativi propri. Destinatari Diplomati e laureati nei differenti rami del design e laureati in Belle Arti, oltre a tutte le persone che per esperienza professionale in settori come pubblicità o comunicazione desiderano iniziarsi al disegno grafico. Il programma insegnerà agli alunni a creare, sviluppare e comunicare progetti di disegno grafico dalla creatività e l’innovazione. Il suo obiettivo è l’applicazione di risorse concettuali e tecniche ottime, confrontando parametri grafici come la forma o il colore, fino ad altri più concreti, come plasmare graficamente l’idea per un progetto sull’immagine o identità. Lo spirito del Master è trasmettere le nozioni e le capacità imprescindibili medianti classi teoriche e pratiche, per il mondo del disegno professionale.Lo studente realizzerà come parte del programma accademico un lavoro di gruppo per plasmare un progetto finale reale, la cui presentazione avverrà alla chiusura del corso. Selezione: a partire dal Curriculum Vitae, portafoglio, portafoglio di progetti e lettera di motivazione. Per l’ammissione al corso di professionisti di altri settori, si valorerà il loro interesse all’apprendimento. [-]