Lauree di secondo livello in Interaction Design a Torino in Italia

Guarda i Master in Interaction Design a Torino in Italia 2017

Interaction Design

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

Interaction design aiuta le persone a imparare a creare contenuti digitali che si concentra sulla interazione umana e la macchina che si verifica quando il contenuto viene utilizzato. Lo studio di interaction design può aiutare le persone a progettare sistemi e programmi che sono intuitivi e garantire un facile flusso di lavoro di facile utilizzo.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Torino è una delle città d'affari d'Italia. Le università in questa città si sforzano di fornire un'istruzione di qualità in Italia. Questo posto è un fulcro di migliori scuole internazionali di prima qualità come l'Università di Torino, che si dedicano alla preannuncia buona carriera per gli studenti.

Richiedi informazioni sui Master in Interaction Design a Torino in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Car Interior Design and User Experience - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Torino
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Torino

Progettare interni per i mezzi di trasporto, in particolare per l’automobile, significa affrontare il progetto della mobilità partendo dalla prospettiva dell’utente, intesa sia a livello d’interazione del sistema uomo-macchina, sia come esperienza nelle fasi di acquisto e gestione del veicolo. Il Car Interior Designer si specializza sul futuro e sull’innovazione del mezzo di trasporto a partire dall’interno e ne costruisce gli scenari progettuali futuri studiando l’utente, le sue esigenze culturali, le tendenze della società e d’uso del veicolo. Le diverse materie affrontate nel Master in Car Interior Design and User Experience danno modo ai futuri professionisti del settore di fornire soluzioni innovative, legate alle esigenze in continua evoluzione di aziende e acquirenti. [+]

Master in Interaction Design a Torino in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Car Interior Design and User Experience si rivolge a diplomati IED, in Accademie d’Arte o scuole private affini e laureati nelle aree Design, Architettura, Ingegneria e Media design, professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il programma del Master si focalizza su ricerca e innovazione in differenti settori, con un accento sulle attività pratiche di progettazione, per permettere agli studenti di sviluppare la loro creatività, affinando strumenti e conoscenze in maniera mirata e strutturata: fondamenti della progettazione d’interni delle automobili, sia sotto il profilo tecnico sia psicologico, tecnologie emergenti, individuazione di layout e modelli di fruizione dello spazio dell’abitacolo, materiali tradizionali e di ultima generazione, nuove rifiniture, tecnologie e piattaforme integrate con un accento specifico sull’interface design. Sotto il profilo culturale, il Master in Car Interior Design and User Experience affronta la storia e le nuove tendenze del Car Interior Design e lo studio della percezione. Lo studente migliora l’abilità e la tecnica nella visualizzazione e comunicazione di idee, forme e concetti. Il laboratorio di comunicazione avviene con la pratica dei livelli avanzati 2D e 3D di Photoshop e di altri programmi specifici del settore. L'ambiente della cabina di guida è esaminato in tutte le sue funzionalità. L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro della proposta progettuale. Ciò significa migliorare e agevolare la conduzione del veicolo, il comfort dell’abitacolo sotto tutti i profili (funzionale, estetico, sonoro, tattile) e la sua sicurezza. Molta rilevanza è data all'interfaccia uomo-macchina. L’importante flusso d’informazioni visive, messaggi sonori o azioni di controllo attraverso dispositivi e comandi posti al centro della plancia e di fronte al conducente richiede una progettazione accurata e intelligente che faciliti l'interazione tra il guidatore e l’auto in funzione della massima sicurezza di guida. Negli ultimi dieci anni, gli ingenti investimenti realizzati dai marchi automobilistici internazionali più influenti hanno contribuito notevolmente alla ricerca e allo sviluppo tecnologico dell’abitacolo che, nella sua evoluzione, ha cambiato l’idea stessa dell’auto, prima considerata principalmente per la sua estetica esterna. Hanno acquisito sempre più importanza il comfort e le rifiniture estetiche come la gamma di dispositivi e interfacce di ultima generazione che, insieme, offrono al conducente un'esperienza di mobilità unica, spesso veicolata attraverso la filosofia di un marchio. Il piano di studi comprende un approfondimento sulla strategia di marketing: profilo utente, analisi dei mercati. Lo studente si misura con la realtà in una serie di workshop professionali svolti con il supporto di aziende del settore. La Tesi è la sintesi di tutte le esperienze, dove i risultati di laboratorio e la conoscenza si fondono nel disegno degli interni di un veicolo secondo il brief fornito dall'industria partner. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Nuovi Mezzi Di Comunicazione E Del Design Dell'interazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare a colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legati allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. [+]

La società contemporanea si muove i suoi primi passi verso la "intelligenza artificiale". Questa espressione può sembrare ampolloso, ma l'essenza del fenomeno può essere sintetizzato in poche parole: molte attività faticose che oggi pesano soprattutto sull'intelligenza umana sono in costante di essere trasferito al computer, che sono finalmente in grado di leggere il significato semantico di dati grezzi, la creazione di una vasta rete di vantaggi e profitti. Ambienti digitali moderne, e le intelligenze "artificiali" che si sviluppano dentro e da loro, sono profondamente cambiando posti di lavoro in tutti i settori, ad ogni livello. Molte nuove professioni sono in fase di sviluppo in questo ambiente, e non è un caso che la maggior parte dei finanziamenti UE di essere immessi nel 2014 e poi sta andando verso una "agenda digitale". IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. Obiettivi master e metodo. Obiettivo principale del Master è di formare professionisti capaci di dialogare attraverso i media digitali, che rispettano "netiquette" e le modalità di partecipazione della comunità, e, soprattutto, sono in grado non solo di realizzare una piattaforma integrata o di una campagna di marketing digitale, ma anche per valutare loro potenziale di prestazioni e sviluppo. L'ambizione del Master è quello di lavorare come polo di innovazione, un luogo in cui gli aspiranti comunicatori possono essere addestrati in un continuo interscambio tra le fasi teoriche, pratiche e sperimentali, permettendo la comprensione e la gestione di tutte le fasi di design dei nuovi media. Per formare giovani professionisti, IAAD ricrea un ambiente professionale nel suo piano didattico. Uno dei tratti distintivi del metodo IAAD è la costante collaborazione con le aziende e le imprese settoriali specifiche, al fine di realizzare progetti legati. Entrambi i requisiti di business delle aziende partner e delle esigenze didattiche di IAAD convergono in questi progetti, creando una situazione che è doppiamente positivo: aspiranti progettisti hanno la possibilità di lavorare con le aziende che sono leader nei rispettivi settori e le aziende possono monitorare e investire sul talento futuro. Questo sistema permette inoltre di simulare le condizioni di lavoro in un ambiente professionale: lavoro è condotto sotto scadenze specifiche, correggendo i progetti nella loro fase di esecuzione seguendo il feedback dei clienti, attraverso la squadra e il lavoro obiettivo-oriented. Il Master è strutturato in 3 macro aree. Uno è focalizzata sulla particolare abilità "creativi" (Tecniche Creatività, Direzione artistica a New Media ambienti, contenuti Modifica in New Media ambienti, Piattaforme Web Design, Mobile App Design, Audiovisivi Broadcasting Design, Digital PR e Social Media Networking), un altro sulla background culturale e informativo necessario per coloro che cercano di eseguire queste nuove professioni (Digital Economy sociologiche Models, Storia dei Nuovi Media, Marketing modelli digitali, Big Data e Internet of Things), e la terza sulle capacità e competenze tecniche (User Interface Design, Progetto tecniche di sviluppo, Piattaforme Web Development, Mobile App per lo sviluppo, Riva Interactive Technologies). Una forte attenzione è posta anche sulle tecnologie semantiche (web semantico, Semantic Ingegneria, Ontology Application Development) che rappresentano il culmine e il compimento di tutte le percorso didattico. Queste discipline sono insegnate ed esaminati in profondità non solo da un punto teorico-concettuale, ma anche guardando la loro effettiva applicazione in media, marketing (ricerca e sviluppo, design, pubblicità), educativo e di intrattenimento. Gli studenti saranno invitati non solo a riconoscere gli aspetti commerciali del progetto, ma anche di acquisire le competenze di marketing per promuovere se stessi - essenziali per presentare e illustrare le proprie opere e talenti. Le presentazioni e concorsi sono altamente valutato durante il Maestro. Gli studenti sono incoraggiati a preparare presentazioni per il loro lavoro e sostenuti nella partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. Modulo Master - tre macro aree Design & Development In nuovi media, è molto difficile separare la fase attuale di progettazione (progettazione grafica, progettazione di interfacce) dallo sviluppo delle applicazioni. Questo è il motivo per cui il Maestro affronta queste due Competenza conjunctly, loro calo per tipo di strumento di comunicazione: piattaforme web, applicazioni mobili e piattaforme audiovisive. Digital PR Molte nuove professioni, aspettare contenuti multimediali che sulla impianto di soluzioni tecniche, stanno fiorendo in nuovi media: comunità e social media manager, blogger professionista, direttore di e-reputazione, transmedia web editor, tutte le linee inserzionista, etc. Ruoli e di conseguenza diverse sfumature di lavoro abbondano. Il Master consente di acquisire familiarità con le principali competenze coinvolte: analisi di benchmarking, analisi digitale metrico, il monitoraggio in tempo reale, di selezione influenzatori e noleggio, etc. Semantic, Big Data e Internet delle cose Le tecnologie semantiche consentono ai computer di leggere il significato dei messaggi e quindi agire o reagire di conseguenza. Tra gli altri, due ricadute notevoli avvengono: la possibilità di intercettare e analizzare enormi flussi di informazioni, spesso di origine e di diverso formato, per ottenere nuove informazioni statistiche (big data), e collegare l'intera rete di computer per consentire loro di comunicare e interagire senza la necessità di intervento umano (internet delle cose). Il maestro dedica molte risorse didattiche a questi rami della conoscenza. Durante l'anno accademico IAAD organizza visite didattiche ad aziende, mostre e musei, laboratori speciali, incontri con professionisti del settore di primo piano (eventuali spese saranno a carico dello studente). FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. Requisiti e procedura di ammissione. Modulo preliminare Preliminare si può accedere da laureati e laureati in Informatica, Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Arti liberali, Scienze della Formazione, e professionisti che cercano una specializzazione in nuovi media. L'ammissione dipende dalla valutazione della candidatura, che dovrà essere presentato approfondita una lettera di accompagnamento, curriculum vitae e di portafoglio. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. Modulo Master Ammissione ai corsi di preliminare dipende dal risultato positivo delle esami sostenuti nel preliminare. L'accesso al Master è possibile solo con l'autorizzazione del coordinatore sulla base della valutazione dei titoli, curriculum professionale e di portafoglio. Procedura di ammissione Le domande devono essere presentate via e-mail o posta tradizionale. Le domande devono contenere questi documenti: - Curriculum Vitae - Lettera di copertura - Portfolio Il Coordinatore Maestro, coadiuvato da una commissione accademica appartenente al dipartimento di Design della Comunicazione, comunicherà i risultati delle applicazioni. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. [-]