Lauree di secondo livello part time in Interaction Design Europa

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Interaction Design

Al fine di ottenere con successo una qualifica Masters, è necessario ottenere un numero di crediti passando singoli moduli. La maggior parte insegnato in Master avranno un numero di moduli di base che è necessario sostenere e superare al fine di ottenere la qualifica. La valutazione del Masters di ricerca è quasi sempre interamente da un singolo modulo dissertazione o un progetto.

Interaction design aiuta le persone a imparare a creare contenuti digitali che si concentra sulla interazione umana e la macchina che si verifica quando il contenuto viene utilizzato. Lo studio di interaction design può aiutare le persone a progettare sistemi e programmi che sono intuitivi e garantire un facile flusso di lavoro di facile utilizzo.

Ci sono più di quattromila organizzazioni di istruzione superiore in Europa, dai principali istituti di ricerca alle piccole, università insegnamento focalizzati. Stessa Europa non è tanto diverso da altri continenti, raggiungendo dal Circolo Polare Artico alla costa africana.

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Ulteriori informazioni

Master in Interaction Design

Domus Academy
Campus 12 mesi September 2017 Italia Milano

ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. Codifica. Disegno. Immagine. Information & Communication Technology. Sensibilità al design. Orientamento al business. Il Master in Interaction Design nasce grazie all’iniziativa della ricerca. Proposito di questo slancio è la creazione di un prodotto di design interattivo, l’inserimento nella vita di tutti i giorni di elementi digitali, la trasformazione di visioni progettuali in opportunità di mercato. Il Master in Interaction Design si presenta come una sfida, e si fa conoscere come il desiderio di portare nel mondo dell’Information &Communication Technology l’originalità della cultura del Design italiano. A chi si rivolge ll Master è rivolto a candidati con un background e/o esperienza professionale in campi specifici come architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design. Opportunità professionali Chi partecipa al Master sviluppa capacità e competenze necessarie per poter ricoprire diversi ruoli progettuali e strategici, quali: Interactive Designer, User Experience Designer, Creative Director, Strategist, Design Director. Obiettivo del Master in Interaction Design è formare progettisti che posseggano gli strumenti pratici e concettuali necessari a sviluppare strategie per il mondo dell’ICT, coniugando sensibilità progettuali e creative a competenze più specifiche. Le possibilità d’impiego possono essere, quindi, molteplici, tra queste: centri di ricerca, aziende di telecomunicazione, e studi di architettura e design. Programma Il Master in Interaction Design rappresenta l’evoluzione di una serie di iniziative di formazione e di ricerca sviluppate in Domus Academy dal 1983 focalizzato sul tema dell’innovazione tecnologica e sul design delle relazioni immateriali con oggetti e servizi interattivi. Progettazione, produzione, promozione e commercializzazione di un prodotto o di un servizio nella società post-industriale, richiede progettisti con competenze molto specifiche, in grado di comunicare con diverse personalità e di andare oltre la logica classica del mercato. Il Master in Interaction Design è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Experience Design e Tangible Interactions sono i Core Workshop del Master in Interaction Design. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Envisioning Design, Identity, Product Strategy – e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Design Culture, Digital and Physical Prototyping, Research & Design Methods and Tools – e argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Interaction Design di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Master ha collaborato con: Adobe, Canon, Cisco, Condé Nast, Fujitsu, Fundación Escultor Berrocal, Hager Group, Illywords, Iks Core Consulting, Mattel, Meet the Media Guru, Mit Mobile Experience Lab, Motorola, Nokia, Park Hyatt, RCS MediaGroup, Re-Power, Samsung, Studio Museo Achille Castiglioni. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Ma / Msc Disegno Computazionale

Ravensbourne
Campus Part time 1 - 2 anni August 2017 Regno Unito Londra

Il MA / MSc Computational design apre per le possibilità di programmazione di computer all'interno di un contesto di ricerca condotta per le industrie creative. [+]

Il MA / MSc Computational design apre per le possibilità di programmazione di computer all'interno di un contesto di ricerca condotta per le industrie creative. Questo corso di laurea specialistica è posizionato e cerca di aiutarvi a impegnarsi con la grande ondata di interesse per le comunità open source che circondano gli sviluppi di codifica, come openFrameworks, Arduino, Processing e Cinder. Queste librerie liberamente disponibili di codice e hardware portare la potenza di calcolo e di interazione ad una base più ampia di utenti creativi e vedrete immediatamente il potenziale immaginativo che essi offrono. L'insegnamento di programmazione visuale con Max / Msp, Pure Data e VVV può anche essere offerta. Vi verrà mostrato esempi di progetti che fanno uso di tali dispositivi come il Kinect, Leap Motion e motion capture. Project work offrirà l'opportunità di mettere in pratica le conoscenze, al fine di proporre soluzioni innovative che rispondono al movimento della figura umana. La combinazione di dati elaborati dalla posizione della figura e un ambiente virtuale tridimensionale ha aperto una discussione interessante sulla natura del gesto coreografico umana e il modo in cui può avere un effetto simultaneo sia nei domini del mondo reale e digitali. Quadrocopters, robotica e controllo dei movimenti cinetici verranno nel centro di ricerca del corso che vi offre una vasta gamma di possibili risultati. Ravensbourne ha una funzione di prototipazione rapida molto bene di risorse e gli studenti sul MA / MSC Computational design avranno la possibilità di combinare la programmazione, tre dimensionale disegno e l'elettronica come base per proporre progetti innovativi, reattivi ed emozionanti. Si inizierà a lavorare con la risposta degli utenti e il feedback e inserire il vostro progetto di lavoro in luoghi emozionanti come il Kinetica Art Fair e Level39 Canary Wharf. Questo vi darà ottimi modi per dimostrare i vostri concetti, in risposta ai test utente e feedback. Il corso tratterà una serie di approcci alla programmazione e incoraggiare l'esplorazione nella natura di codice come un mezzo a sé stante. Potrai acquisire familiarità con i concetti generativi, ricorsivi e algoritmici nella soluzione dei problemi e di ottenere una comprensione della storia della codifica e la sua influenza e la portata. Con questo tipo di esperienza alle spalle, quando si lascia il corso, si sarà in grado di assumere ruoli responsabili come produzione, direttore tecnico, il piombo o l'assistente programmatore, utente experience designer, produttore o consulente freelance. [-]

Immagine Morfologia E Sperimentare L'arte Visiva

Universitatea De Vest Din Timisoara
Campus 2 anni September 2017 Romania Timisoara

La morfologia immagine e sperimentare l'arte visiva programma Masters, in lingua inglese, offre la cornice per la ricerca e lo sviluppo di concezioni di arte contemporanea e di sperimentare forme inter-mezzo di espressione visiva e comunicazione attraverso la creatività, le competenze teoriche e tecniche, trascorre istallazione, arti grafiche, aree scultura e pittura. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. La Facoltà di Design e Arti è ora il perno più importante delle dinamiche di formazione, ricerca sul campo e la creazione artistica nella parte occidentale del paese attraverso la propria strategia di sviluppo, che mira a un curriculum costantemente aggiornato, in linea con le università dallo spazio europeo . Il curriculum offerto coveres tutti e tre i livelli di istruzione superiore che soddisfano i requisiti del piano strategico del programma di formazione continua Bologna: studi laurea (sei semestri), gli studi di Laurea (quattro semestri) e gli studi di dottorato (sei semestri), per quanto riguarda il belle arti, arti e domini di design applicati. La morfologia immagine e sperimentare l'arte visiva programma Masters, in lingua inglese, offre la cornice per la ricerca e lo sviluppo di concezioni di arte contemporanea e di sperimentare forme inter-mezzo di espressione visiva e comunicazione attraverso la creatività, le competenze teoriche e tecniche, trascorre istallazione, arti grafiche, aree scultura e pittura. i titoli dei corsi principali Segni del due e del disegno tridimensionale Installazione e ambiente Visiva esperimento tra il ludico e autentico Colore e il volume segno di plastica e oggetti ricerca pratica posizioni di potenziale del mercato del lavoro dopo la laurea Artista visivo, organizzatore di eventi culturali in istituzioni private o statali, art director, direttore del festival d'arte, curatore, adsvisor artistico [-]

Interaction Design Maestro

Harbour.Space
Campus 1 anno Iscrizioni aperte Spagna Barcellona

Lo Space Interaction Harbour programma di design offre un ambiente unico per gli studenti a diventare professionisti esperti, e di interagire con gli studenti dalle loro proprie e altre discipline. [+]

Questo programma è in lingua inglese. La Capitaneria di Porto di spazio di programma di Interaction Design offre un ambiente unico per gli studenti a diventare professionisti esperti, e di interagire con gli studenti dalle loro proprie e altre discipline. Il programma mira a esplorare nuovi ruoli, contesti e approcci per l'interaction design e treni gli studenti per la ricerca, analizzare, prototipi e concetti di design nel mondo degli affari, sociali e contesti culturali all'interno delle tecnologie esistenti ed emergenti. I progetti, che sono spesso speculativo e critica, hanno lo scopo di ispirare il dibattito sulle conseguenze umane di diversi futuri tecnologiche e di esplorare il ruolo strategico di interaction design nel plasmare la vita quotidiana, evidenziando la maggiore pertinenza del design per le imprese e la società. I laureati vanno a lavorare per aziende, agenzie di progettazione o di consulenza, laboratori di ricerca accademici e industriali, e di impostare i propri studi di design. I corsi sono una miscela di lezioni e hands-on sperimentazione Periodiche occasioni di collaborazioni con aziende del settore L'accesso a una rete di esperti leader a livello mondiale che lavora in informatica Gli insegnanti che sono operatori leader nel loro campo Docenti frequenti ospiti attraverso una varietà di argomenti in Design e Tecnologia Corsi aziendali pratici preparare gli studenti per le situazioni di vita reale Collaborazione multi-disciplinare in gruppo e progetti di fine anno applicate Collegamento alla vera e propria disciplina di progettazione e reali aziende del settore Struttura del programma Questo Master of Interaction Design contiene un vasto numero di casi di interaction design vero e proprio movimento attraverso il quale gli studenti potranno acquisire una solida conoscenza del processo creativo e processo decisionale nel reparto progettazione di una vera e propria impresa o di un'agenzia di design. Tutti i corsi sono elettivi, ma si consiglia vivamente agli studenti di seguire i corsi contrassegnate come nucleo. In totale 1 anno Master consistono di 15 moduli, tra cui 1 modulo di workshop e seminari, 1 client e 1 progetti capstone. I nostri professori non sono docenti universitari - sono professionisti affermati di progettazione che hanno lanciato migliaia di prodotti e servizi di successo e reso molte decisioni strategiche vincenti. Moduli Tecnologie emergenti per spazi fisici Mobile Informatica Fisica User Experience Design Disegno imprenditoriale Cibernetica Oggetti avanzati Innovazione nel Service Design Future Wearables Content Strategy Storytelling, narrazione e interattività design management Vendere & Presentando design Data Visualization Audio e Video Motion Graphics Projection Mapping programmazione Interfacce per Disabili Seminari e workshop Progetto client Progetto personale MATH come seconda lingua (MSL) Un importante requisito Harbour.Space per tutti gli studenti in tech è un ottimo livello di matematica. Chi non ha la solida base matematica di cui hanno bisogno per una carriera in tecnologia, ma è desideroso di imparare ha una casa nel nostro corso di base (collegamento). Gli studenti acquisiscono tutti gli strumenti di base necessari per proseguire gli studi in Informatica, Scienze dati o di Cyber ​​Security. Laureatosi da MSL significa aprire le porte per fare domanda per un posto presso Harbour.Space University e qualsiasi altro top-rate università tecnologia in tutto il mondo. Leadership Program Irene Pereyra Co-fondatore, Anton & Irene Anton Repponen Co-fondatore, Anton & Irene Percorsi di carriera Junior Designer Mid-Peso Designer Senior Designer Direttore artistico Direttore creativo VIVERE A BARCELLONA Studiare a Barcellona ha i seguenti vantaggi: Barcellona è # 1 in Europa per la qualità della vita e la chiarezza di ambiente (2012 Qualità della Vita cittadina Classifiche - Mercer Survey) Barcellona è # 1 al mondo per il livello delle infrastrutture e lo sviluppo urbano (2011, Ernst & Young). La regione della Catalogna, dove Barcellona è la capitale, contribuisce in modo significativo al PIL spagnolo. La crescita del PIL della Catalogna è attualmente del 3,3%, molto più alto che in Europa, in media. Le esportazioni della Catalogna sono 42200000000 €, superiore a qualsiasi altra regione della Spagna. 7,000+ innovazione e le imprese tecnologiche nel corso degli ultimi 10 anni. Barcellona è sesta in Europa per l'attrattività e la comodità per fare affari (indagine europea Attrattiva 2011, Ernst & Young), Barcellona è secondo in Europa (dopo Londra) per essere promosso come un business center (European Cities Monitor 2011); Barcellona è secondo al mondo per ospitare diverse conferenze e congressi (Città e Paese World Report 2011, ICCA) internazionali. Barcellona è l'ospite della annuale World Congress Mobile, che attira migliaia di aziende internazionali che operano nel settore della telefonia mobile. 7.000.000 + milioni di turisti / anno 20 ° C - temperatura media durante il giorno 2437 ore di sole / anno Costo della vita 550 € / mese [-]

Master In Design Di Applicazioni Interattive

IED – Istituto Europeo di Design Barcelona
Campus 7 mesi March 2017 Spagna Barcellona

Lo scopo di questo grado è quello di formare professionisti in grado di conoscere e comprendere a fondo le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare interfacce interattive che collegano le informazioni disponibili su Internet delle cose, non importa il tipo di interfaccia che rende possibile. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. Questo programma è in lingua inglese Design, come disciplina, sta cambiando drammaticamente e ottenere adattato ad una realtà complessa, che è definito dalle comunicazioni e le connessioni che stabiliamo attraverso diversi dispositivi, da schermi e interfacce. Interfacce definiscono la cornice per il contatto e l'interazione tra le persone e le macchine. Stanno diventando il principale punto di accesso alle informazioni, e come uno strumento essenziale per la comunicazione nel contesto attuale. Le comunicazioni personali (per e-mail, videoconferenze, messaggi istantanei, incontri facilitato dalla geolocalizzazione, social network, solo per citarne alcuni), comunicazione istituzionale, transazioni commerciali, di vendita e canali di distribuzione, l'accesso alle informazioni, sono sempre in corso di esecuzione attraverso diversi tipi di interfacce . Gran parte di questa comunicazione, che si stabilisce attraverso diversi dispositivi mobili, si basa su applicazioni che funzionano come interfacce di comunicazione tra gli utenti e di dati pure. Obiettivo principale del corso Lo scopo di questo grado è quello di formare professionisti in grado di conoscere e comprendere a fondo le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare interfacce interattive che collegano le informazioni disponibili su Internet delle cose, non importa il tipo di interfaccia che rende possibile. Conoscendo le varie fasi della creazione, gli studenti saranno in grado di elaborare progetti da un punto di vista di design incentrato sulla user experience e l'interazione. Il corso si basa su due aree di contenuti: user experience design (UX) e la programmazione. Esperienza di progettazione Utente sarà sviluppato il punto centrale intorno a tutto il lavoro di programmazione. Gli studenti potranno acquisire gli strumenti per tradurre in metafore efficaci la complessità delle informazioni enorme flussi di diventare i dati utili per gli utenti, in modo che possano interagire con esso in modo efficiente: una migliore progettazione permette una migliore interazione, che si traduce in un migliore rapporto con l'utente. Per sapere come gestire l'esperienza dell'utente è diventato il più rilevante vantaggio competitivo nel lungo periodo. "Le vendite provengono da meglio UX". http: //blogs.hbr.org/cs/2013/01/scaling_your_ux_st ...) Guarda l'intervista su Interactive applicazioni di design con i maestri Alberto Tognazzi e Raquel Navarro-Prieto. Metodologia Il piano di studi ha un approccio pratico e si concentra sulla realtà del mercato. La metodologia di IED Barcellona si basa sui concetti di apprendimento attraverso la pratica e User Centered Design, con la quale gli studenti consolidano l'acquisizione di conoscenze attraverso la pratica e il raggiungimento esperienza nella risoluzione dei problemi reali e le sfide professionali, analizzando l'utilizzo di terminali dagli utenti e la loro integrazione nello sviluppo. Sotto la guida di questa filosofia, la metodologia del Master è incentrato sullo sviluppo del progetto, dalla nascita di un'idea per il suo compimento e la realizzazione vera e propria del mercato. I soggetti sono diretti da un vero e proprio punto di vista, con contenuti completamente aggiornato, e tenute da docenti, che lavorano i migliori professionisti, esperti ai loro sudditi e con una esperienza professionale pertinente. Il corso si basa su due aree di contenuti: facilità di progettazione e programmazione di esperienza. Competenza sarà acquisita per mezzo di due nuclei didattici: l'esecuzione del progetto e la collaborazione con le istituzioni. TESO A Questo master è rivolto a creatori con conoscenze sulla programmazione, soprattutto sulla programmazione orientata agli oggetti. Programmatori e ingegneri, designer grafici, artisti con conoscenze sulla programmazione orientata agli oggetti (Objective C o lingue Java) o la programmazione strutturata, utilizzando linguaggi come C ++ o Java; anche, ai professionisti del design, dei media e visual design, comunicazione visiva, interessati a partecipare a questo corso interdisciplinare sulla creazione di interfacce utili ed efficaci. Si raccomanda di avere una conoscenza avanzata, almeno, uno dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, Javascript, C ++, PHP, Phyton. E 'essenziale che tutti i candidati senza alcuna esperienza precedente programmazione acquisire un dominio di base di programmazione orientata agli oggetti (C ++, Java, Javascript). Profilo dello studente: I laureati in disegno da qualsiasi importanti, ingegneri, programmatori, comunicatori visivi, artisti visivi. risultati professionali I partecipanti saranno preparati ad affrontare le sfide poste dai mercati al giorno d'oggi, lavorando in team multidisciplinari in grandi aziende e organizzazioni, sviluppando progetti visibili attraverso gli schermi. Inoltre, essi saranno in grado di svolgere i propri progetti, sulla base di interazione tra gli utenti e dispositivi. Progetti creazione e costante analisi acquisite durante il grado fornirà una forte capacità di adattamento ai diversi tipi di progetti e ambienti di lavoro. Gli studenti saranno in grado di operare nelle seguenti aree / funzioni: - Sviluppo di progetti per le piccole, medie e grandi aziende, e anche la promozione di diverse start-up e nuovi progetti. - Costituzione in team interdisciplinari in reparti creativi di agenzie e studi pubblicitari, concentrandosi sulla comunicazione interattiva. - Interaction design per la mobilità - - progettazione interfacce grafiche gestione completa dei progetti, dal comprendere l'problemi, concetti proposta e prototipazione rapida. COORDINATORE Ogni Master è valutato da uno specialista nel settore, che ha un ruolo attivo nello sviluppo di studi programma e contenuto in collaborazione con il dipartimento didattico del Master Area. Il coordinatore supporta anche l'incorporazione di docenti specifici del settore, così come i rapporti con imprese e istituzioni della zona conoscenze del corso .. Alberto Tognazzi è semiologo dall'educazione e regista di professione, è diventato un richiedente l'innovazione in rete. Questa esperienza è riassunto nel suo lavoro come consulente e designer specializzato in cultura cellulare, con il Ministero della Cultura spagnolo. Dalla creazione di una piattaforma di videosharing nel 2006, ha iniziato la Movil Film Fest, il festival di cortometraggi realizzati con i telefoni cellulari, in collaborazione con El País, Nokia, Sony Ericsson, Cuatro, MySpace. Da allora, è stato la creazione di progetti e riflessioni sul mondo mobile da celle mobili, Embed.at e Permament.pro * La pianificazione educativa per tutti i corsi di Master IED è allineato con i criteri stabiliti dallo Spazio europeo dell'istruzione superiore (SEIS). Il programma del Master IED ha adottato una struttura di credito che segue il sistema europeo di trasferimento di crediti (ECTS). Il Master IED emette gradi privati. Durata e frequenza: 7 al 31 marzo 2016 4 aprile al 17 giugno 2016 27 giugno al 18 novembre 2016 Frequenza: 7 mesi Orario: dal lunedì al Venerdì 9:00-01:00 e 15:15-06:15 [-]

Top Master In Animazione 3D Carattere

FX ANIMATION Barcelona 3D School
Campus 28 mesi October 2017 Spagna Barcellona

L'obiettivo è per gli studenti di imparare da zero a padroneggiare animazione personaggio bipede, animali e creature, imparando dai principi di animazione per l'animazione e sartiame fine. [+]

Prossima chiamata: ottobre 2016 - ISCRIZIONI APERTE Durata: 2 anni accademici + 4 mesi progetto finale Posti letto: 10-12 Sede centrale: Barcellona Descrizione e scopo L'obiettivo è per gli studenti di imparare da zero a padroneggiare animazione personaggio bipede, animali e creature, imparando dai principi di animazione per l'animazione e sartiame fine. Si rivolge a persone che vogliono allenarsi come animatori e character designer e professionisti con esperienza 3D. Requisiti Livello di utente del computer e la conoscenza dell'ambiente di Windows. Avere almeno 21 anni o hanno fatto una carriera in FX ANIMAZIONE. Il Maestro parte da zero; non è richiesta alcuna formazione precedente. E 'orientato e dovrà professionisti di iscrizione prioritarie con esperienza di lavoro dimostrabile, le persone che provengono da una formazione precedente in settori tecnici o artistici di alta formazione professionale, titoli universitari, post-laurea, master o di formazione privato non regolamentato equivalente. Seminari e corsi di perfezionamento Formazione su un vero e proprio progetto di produzione: 4 ore al giorno al di fuori dell'orario scolastico. Prospettive di carriera Anziano tecnico specializzato in animazione dei personaggi per il cinema, la pubblicità e videogiochi. Character designer, modellatore, concept art. Tuffo nel mondo del lavoro I nostri studenti hanno lavorato per completare la sua formazione, progetti come Bubble Bip (Triacom, Super3) e la serie "DreamWorks Dragons" (Dreamworks) [-]

Master Of Arts In Prodotti E Design Dello Spazio

Aalto University
Campus 2 anni August 2017 Finlandia Helsinki

Il programma educa progettisti con una personalità particolare modello. Gli studenti impareranno a gestire i processi di progettazione, conoscere i regolamenti in edilizia, conoscenza materiale, abilità nella composizione 3D, e comprendere la spazialità di persone e prodotti. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. http://psd.aalto.fi/ Obiettivo della formazione I risultati contenuti Il programma educa progettisti con una personalità particolare modello. Gli studenti impareranno a gestire i processi di progettazione, conoscere i regolamenti in edilizia, conoscenza materiale, abilità nella composizione 3D, e comprendere la spazialità di persone e prodotti. Approfondiscono le conoscenze apprese durante gli studi di Bachelor e ampliare le loro conoscenze nel design dello spazio, mobili di design e product design. Essi imparano a praticare il design in un ambiente operativo più ampia di sviluppo del prodotto, le imprese, e la cultura. Esiti di Abilità Gli studenti imparano a interpretare e trasformare ambiente di vita e la cultura attraverso la loro intuizione e capacità professionali. Essi sviluppano una visione artistica e designerly, imparare a padroneggiare il loro processo di design creativo, e approfondire le loro competenze nei materiali, la conoscenza della tradizione del design, e la discussione culturale. Il programma dei treni gli studenti nell'espressione design personale, dà loro capacità di padroneggiare i processi di progettazione, e per comprendere la tradizione e la presenza della disciplina come base per la curiosità e la sperimentazione. Gli studenti sono addestrati anche per sviluppare competenze tecniche, estetiche e di ricerca per sostenere il processo di progettazione. Diventano competente ad esplorare le tecnologie e la visualizzazione, la creazione e la dimostrazione di concetti ed esperienze innovative che utilizzano le più moderne tecnologie. Essi diventano professionisti versati nella tradizione di progettazione con competenze nel lavoro di squadra multidisciplinare. competenze accademiche Il programma rafforza le competenze di presentazione degli studenti in forma scritta e la visualizzazione. Gli studenti imparano le abilità di problem-setting e di problem-solving rilevanti per il prodotto e design dello spazio e, in pratica, ha portato la ricerca progettuale. Imparano anche a raccogliere e analizzare informazioni e applicarlo per la progettazione e la ricerca. Contenuti Istruzione Il programma si basa su un approccio esplorativo-based design al problem setting, elaborazione e risoluzione. Sottolinea la capacità di gestire l'intero processo di progettazione fin dall'inizio al risultato finale. Una parte essenziale della formazione è hands-on apprendimento basato su progetti. Nei progetti, gli studenti sono incoraggiati ad utilizzare approcci artistici e sperimentali e trovano la loro espressione personale e la voce come designer. Opportunità di carriera Opportunità di lavoro variano da imprenditorialità a compiti esperti in organizzazioni pubbliche e private. Laureati lavorano come designer interni in progettazione e studi di architetto, come imprenditori indipendenti, e come in-house designer nell'industria. Funzionano anche come designer, manager, ricercatori e docenti. Il programma prepara i suoi laureati anche per gli studi di dottorato. Internazionalizzazione Gli studenti sono incoraggiati ad applicare per gli studi internazionali di scambio o di stage. Essi sono anche incoraggiati a partecipare a competizioni internazionali, mostre, convegni e fiere. Procedura di ammissione I candidati per il programma del Master in Product e Progettazione del territorio applicano ammissioni livello di master in materia di arte e design. I criteri principali sono la competenza e l'idoneità. In particolare, il programma mira gli studenti in grado di comprendere i processi e le strutture, per creare soluzioni di design personali sia individualmente che in team, con intuizione personale e artistica, l'abilità ideazione, e la meta-orientamento e motivazione. I candidati ammissibili per il programma hanno guadagnato un Bachelor of Arts o completato gli studi equivalenti. Programma Il Master in Product e Progettazione del territorio è costituito da studi avanzati, che può essere completato in due anni. Gli studenti sono concessi ammissione al programma attraverso un processo in due fasi. Nella prima fase gli studenti vengono valutati sulla base dell'applicazione nel suo insieme, tra cui portafoglio, studi precedenti, CV e lettera di motivazione. Nella seconda fase, i candidati più idonei sono invitati per un colloquio, da cui un sottoinsieme più piccolo dei candidati viene offerto un posto di studio. I candidati ammessi al programma può essere richiesto di prendere studi supplementari. [-]

Master In Interazione Uomo-computer E Disegno (hcid)

EIT Digital Master School
Campus 2 anni September 2017 Ungheria Budapest Paesi Bassi Eindhoven Spagna Madrid Finlandia Espoo Regno Unito Londra Francia Parigi Svezia Stoccolma Italia Trento Germania Berlin + di 15

Il programma di Human Computer Interaction and Design si concentra sullo studio, progettazione, sviluppo e valutazione di interfacce utente innovative e sistemi interattivi tenendo conto degli aspetti umani, a livello cognitivo e senso-motorie, gli aspetti tecnologici, nonché gli aspetti di business. [+]

Perché studiare l'interazione IET Digital Human Computer e il programma di Design? Il programma EIT Digital hcid offre: Prima linea contenuto tecnico nel campo Studi presso due dei più importanti d'Europa università tecniche che portano ad una doppia laurea. Una buona integrazione con corsi di business su misura in innovazione e imprenditorialità Un lavoro di tesi ben radicata in problemi industriali L'accesso alla competenza di otto linee d'azione dell'innovazione EIT Digital almeno attraverso una scuola estiva tra i due anni. L'accesso ai centri di co-locazione e degli ecosistemi di innovazione dei nove nodi EIT digitali. Qual è il programma di tutto questo? Il programma in Human Computer Interaction and Design si concentra sullo studio, progettazione, sviluppo e valutazione di interfacce utente innovative e sistemi interattivi tenendo conto degli aspetti umani, a livello cognitivo e senso-motorie, gli aspetti tecnologici, nonché gli aspetti di business. Il programma hcid è un programma interdisciplinare che offre corsi sulla progettazione e valutazione di sistemi interattivi con una forte enfasi su tecniche di progettazione user-centered: capire le capacità umane e le conseguenze dell'utilizzo di tecnologie informatiche come strumento per la soluzione di compiti legati al lavoro, e in via di sviluppo e valutazione dei sistemi mettendo l'utente al centro del processo di progettazione. Inoltre, il programma crea un business di pensare in termini di profili utente, segmenti di utenza, in stile casa, branding, e lo sviluppo del mercato e le introduzioni di prodotto. Quali sono le opportunità di carriera per i laureati del programma? I laureati di programma del master hcid si qualificheranno per i lavori nelle organizzazioni internazionali e locali in entrambi i ruoli tecnici e di business. Titoli tipici sono: interaction designer o utente experience designer, ingegnere di sistemi interattivi, esperto di fattori umani, ingegnere usabilità, business Developer, product manager o consulente. Attraverso i loro laureati atteggiamento multidisciplinare sono utili in ambienti d'innovazione aperti in cui i diversi aspetti (di mercato, utenti, aspetti sociali, tecnologie media) si fondono insieme. Essi saranno facilmente trovare posti di lavoro all'interno delle aziende che forniscono prodotti e servizi a valore aggiunto, come le società di telecomunicazioni, società di gioco, e-learning, sviluppatori web, e di intrattenimento. Un percorso alternativo potrebbe essere quella di iniziare la propria azienda a fornire prodotti e lo sviluppo tecnologico, contenuti multimediali, lo sviluppo del business e servizi di consulenza. Come è strutturato il programma? Il programma è un programma di doppia laurea con studi presso una università in un paese del primo anno (la voce) e gli studi in una università di un altro paese al secondo anno (uscita). Il programma ha un contenuto tecnico integrato contenuto (tecnico principale) e imprese (innovazione e imprenditorialità - I & E minore). La I & E minore è condivisa tra tutti i programmi (link). Parte integrante del secondo anno è una tesi di Master (30 ECTS). La struttura e il contenuto dei principali tecnico è dato seguito. Dove posso studiare Se scelgo hcid? Ingresso - 1 ° anno KTH UPS Aalto Twente Exit - 2 ° anno, la specializzazione Interazione mobile e onnipresente (KTH - Stoccolma) Modellazione utente (Aalto - Helsinki) Situato interazione (UPS - Parigi) Interazione multimodale (TU Berlin) Sistemi intelligenti (Univ. Di Twente) Affective computing (UCL - Londra) Interazione cognitiva (UniTN - Trento) Requisiti specifici di ammissione Un B.Sc. è richiesta laurea in informatica, ingegneria elettrica, ingegneria informatica o sistemi informativi. In casi particolari gli studenti di design industriale, tecnologia dei media, linguistica computazionale, le scienze cognitive e con sufficienti competenze in matematica, progettazione e programmazione di software possono essere considerati. [-]

Master In Design E Tecnologie Di Interazione

University of Gothenburg, Department of applied IT
Campus 2 anni September 2017 Svezia Göteborg

L'interaction design è la pratica di progettazione interattiva digitale prodotti, ambienti, sistemi e servizi. [+]

Master in Design e tecnologie di interazione

L'interaction design è la pratica di progettazione interattiva digitale prodotti, ambienti, sistemi e servizi Si concentra sul comportamento -. Come gli utenti si comportano e come i prodotti rispondono al comportamento degli utenti.

 

Come tale, essa è una disciplina necessaria in ogni progetto di design con l'obiettivo di creare qualcosa di complesso e il computer-aumentata che deve essere utilizzato dagli esseri umani: software per computer, giochi, prodotti interattivi quali smartphone o lettori MP3, case "intelligenti", automobili, vestiti e così via.

 

Considerata la crescente attenzione per l'interaction design in generale, e sui social media, intrattenimento e nuovi prodotti fisici, in particolare, il programma mira a fornire ai progettisti di interazione con le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare le sempre mutevoli esigenze di questo segmento di mercato del lavoro emergente.... [-]


Master In Nuovi Mezzi Di Comunicazione E Del Design Dell'interazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus 9 mesi March 2017 Italia Torino

IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare a colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legati allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. [+]

La società contemporanea si muove i suoi primi passi verso la "intelligenza artificiale". Questa espressione può sembrare ampolloso, ma l'essenza del fenomeno può essere sintetizzato in poche parole: molte attività faticose che oggi pesano soprattutto sull'intelligenza umana sono in costante di essere trasferito al computer, che sono finalmente in grado di leggere il significato semantico di dati grezzi, la creazione di una vasta rete di vantaggi e profitti. Ambienti digitali moderne, e le intelligenze "artificiali" che si sviluppano dentro e da loro, sono profondamente cambiando posti di lavoro in tutti i settori, ad ogni livello. Molte nuove professioni sono in fase di sviluppo in questo ambiente, e non è un caso che la maggior parte dei finanziamenti UE di essere immessi nel 2014 e poi sta andando verso una "agenda digitale". IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. Obiettivi master e metodo. Obiettivo principale del Master è di formare professionisti capaci di dialogare attraverso i media digitali, che rispettano "netiquette" e le modalità di partecipazione della comunità, e, soprattutto, sono in grado non solo di realizzare una piattaforma integrata o di una campagna di marketing digitale, ma anche per valutare loro potenziale di prestazioni e sviluppo. L'ambizione del Master è quello di lavorare come polo di innovazione, un luogo in cui gli aspiranti comunicatori possono essere addestrati in un continuo interscambio tra le fasi teoriche, pratiche e sperimentali, permettendo la comprensione e la gestione di tutte le fasi di design dei nuovi media. Per formare giovani professionisti, IAAD ricrea un ambiente professionale nel suo piano didattico. Uno dei tratti distintivi del metodo IAAD è la costante collaborazione con le aziende e le imprese settoriali specifiche, al fine di realizzare progetti legati. Entrambi i requisiti di business delle aziende partner e delle esigenze didattiche di IAAD convergono in questi progetti, creando una situazione che è doppiamente positivo: aspiranti progettisti hanno la possibilità di lavorare con le aziende che sono leader nei rispettivi settori e le aziende possono monitorare e investire sul talento futuro. Questo sistema permette inoltre di simulare le condizioni di lavoro in un ambiente professionale: lavoro è condotto sotto scadenze specifiche, correggendo i progetti nella loro fase di esecuzione seguendo il feedback dei clienti, attraverso la squadra e il lavoro obiettivo-oriented. Il Master è strutturato in 3 macro aree. Uno è focalizzata sulla particolare abilità "creativi" (Tecniche Creatività, Direzione artistica a New Media ambienti, contenuti Modifica in New Media ambienti, Piattaforme Web Design, Mobile App Design, Audiovisivi Broadcasting Design, Digital PR e Social Media Networking), un altro sulla background culturale e informativo necessario per coloro che cercano di eseguire queste nuove professioni (Digital Economy sociologiche Models, Storia dei Nuovi Media, Marketing modelli digitali, Big Data e Internet of Things), e la terza sulle capacità e competenze tecniche (User Interface Design, Progetto tecniche di sviluppo, Piattaforme Web Development, Mobile App per lo sviluppo, Riva Interactive Technologies). Una forte attenzione è posta anche sulle tecnologie semantiche (web semantico, Semantic Ingegneria, Ontology Application Development) che rappresentano il culmine e il compimento di tutte le percorso didattico. Queste discipline sono insegnate ed esaminati in profondità non solo da un punto teorico-concettuale, ma anche guardando la loro effettiva applicazione in media, marketing (ricerca e sviluppo, design, pubblicità), educativo e di intrattenimento. Gli studenti saranno invitati non solo a riconoscere gli aspetti commerciali del progetto, ma anche di acquisire le competenze di marketing per promuovere se stessi - essenziali per presentare e illustrare le proprie opere e talenti. Le presentazioni e concorsi sono altamente valutato durante il Maestro. Gli studenti sono incoraggiati a preparare presentazioni per il loro lavoro e sostenuti nella partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. Modulo Master - tre macro aree Design & Development In nuovi media, è molto difficile separare la fase attuale di progettazione (progettazione grafica, progettazione di interfacce) dallo sviluppo delle applicazioni. Questo è il motivo per cui il Maestro affronta queste due Competenza conjunctly, loro calo per tipo di strumento di comunicazione: piattaforme web, applicazioni mobili e piattaforme audiovisive. Digital PR Molte nuove professioni, aspettare contenuti multimediali che sulla impianto di soluzioni tecniche, stanno fiorendo in nuovi media: comunità e social media manager, blogger professionista, direttore di e-reputazione, transmedia web editor, tutte le linee inserzionista, etc. Ruoli e di conseguenza diverse sfumature di lavoro abbondano. Il Master consente di acquisire familiarità con le principali competenze coinvolte: analisi di benchmarking, analisi digitale metrico, il monitoraggio in tempo reale, di selezione influenzatori e noleggio, etc. Semantic, Big Data e Internet delle cose Le tecnologie semantiche consentono ai computer di leggere il significato dei messaggi e quindi agire o reagire di conseguenza. Tra gli altri, due ricadute notevoli avvengono: la possibilità di intercettare e analizzare enormi flussi di informazioni, spesso di origine e di diverso formato, per ottenere nuove informazioni statistiche (big data), e collegare l'intera rete di computer per consentire loro di comunicare e interagire senza la necessità di intervento umano (internet delle cose). Il maestro dedica molte risorse didattiche a questi rami della conoscenza. Durante l'anno accademico IAAD organizza visite didattiche ad aziende, mostre e musei, laboratori speciali, incontri con professionisti del settore di primo piano (eventuali spese saranno a carico dello studente). FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. Requisiti e procedura di ammissione. Modulo preliminare Preliminare si può accedere da laureati e laureati in Informatica, Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Arti liberali, Scienze della Formazione, e professionisti che cercano una specializzazione in nuovi media. L'ammissione dipende dalla valutazione della candidatura, che dovrà essere presentato approfondita una lettera di accompagnamento, curriculum vitae e di portafoglio. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. Modulo Master Ammissione ai corsi di preliminare dipende dal risultato positivo delle esami sostenuti nel preliminare. L'accesso al Master è possibile solo con l'autorizzazione del coordinatore sulla base della valutazione dei titoli, curriculum professionale e di portafoglio. Procedura di ammissione Le domande devono essere presentate via e-mail o posta tradizionale. Le domande devono contenere questi documenti: - Curriculum Vitae - Lettera di copertura - Portfolio Il Coordinatore Maestro, coadiuvato da una commissione accademica appartenente al dipartimento di Design della Comunicazione, comunicherà i risultati delle applicazioni. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. [-]

Maestro Del Design Dell'interazione

Estonian Academy of Arts
Campus 2 anni August 2017 Estonia Tallinn,

Il Master in programma di Interaction Design si concentra sulla progettazione incentrata sull'uomo. La continua evoluzione della tecnologia smart consumatore ha aumentato la necessità di interfacce utente intuitive ben progettati ed esperienze. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. Interaction Design è un settore in rapido sviluppo creativo. La continua evoluzione della tecnologia smart consumatore ha aumentato la necessità di interfacce utente intuitive ben progettati ed esperienze. Che si tratti di un app mobile, un display digitale su un computer domestico, il front-end di un servizio web-based o di un sistema complesso che coinvolge diverse esperienze digitali e fisiche, l'interaction design è una parte essenziale di esso. Interaction designer mirano a rendere gli incontri degli utenti con informazioni sofisticati e macchinari più semplice e piacevole possibile. Il nostro programma si concentra sulla progettazione incentrata sull'uomo. ricerca degli utenti, analisi e test costituiscono il fondamento del programma di studi. Studi teorici sono costruiti attorno a progetti di design pratiche basate su brief reali di aziende provenienti da Estonia e all'estero. A base di utente, il design agile e metodi di sviluppo di servizi di prodotto / assicurano il risultato suono dei progetti. La cooperazione del nostro programma di Master con il Dipartimento di Graphic Design conferisce una solida attenzione per le competenze e gli strumenti di interfaccia grafica utente di design - visualizzazione dei dati, tipografia digitale, visual design, motion graphics, GUI prototipazione, ecc La collaborazione con i dipartimenti di Product Design, Architettura degli Interni e il programma di Design & Engineering amplia il campo di applicazione del programma di studi di interazione tangibile e spazi interattivi. physical computing, tecnologia indossabile e realtà virtuale sono coperti da progetti di studio. Laureati del programma Interaction Design del Master saranno ben attrezzati per eseguire complessi progetti di sviluppo prodotto / servizio e di gestire team multidisciplinari internazionali. Ci aspettiamo che i nostri studenti abbiano molto diversi sfondi. Precedente esperienza nella progettazione e sviluppo di software è utile, ma non significa necessaria. Nel corso del primo semestre del programma, una serie di corsi introduttivi aiuta gli studenti a fare la conoscenza con la progettazione, la programmazione e l'imprenditorialità. Diamo il benvenuto a tutti coloro che hanno un serio interesse nella progettazione di interazioni, le interfacce e le esperienze degli utenti. Se si vuole imparare a lavorare come uno specialista o un team leader nel campo del design dell'interazione, unirsi alla nostra famiglia di studenti internazionali! Il programma è insegnato da un team di tutor esperti: Tra Moradganjeh è appassionato di sviluppo di approcci umani orientata per far avanzare l'innovazione del design. Dopo aver terminato gli studi di laurea in ingegneria meccanica in Iran, in mezzo ha ricevuto un Master in Interaction Design presso l'Istituto di Design Umea in Svezia. In precedenza ha lavorato alla progettazione e innovazione società globale di IDEO, così come per Google e Microsoft. Tanel Karp'S particolare interesse risiede nel non-profit e progetti orientati alla comunità studiato graphic design presso l'Accademia estone delle arti, e un MA (con lode) in Design e sviluppo di ambienti virtuali presso l'Università di Tartu in Estonia. Tanel è uno dei creatori di Hooandja (una piattaforma di crowdfunding estone) e il progetto di pulizia dei rifiuti globale Facciamolo. Jaak Kaevats è un interaction designer ad esplorare le implicazioni e le applicazioni delle tecnologie emergenti. Ha una laurea in Graphic Design presso l'Accademia estone delle arti, e completato un Master in Human-Computer Interaction presso l'Universität für KIG Linz in Austria. Inoltre, numerosi professionisti provenienti da imprese estoni e stranieri stanno sostenendo il nostro programma condividendo la loro esperienza e mentoring i progetti degli studenti. profili di occupazione per i laureati:   interaction designer   interface designer   User Experience Designer   progettista Servizio   design manager   Leader del team di progettazione Lezioni per anno: 3000 euro REQUISITI PER L'AMMISSIONE   Applicazione (presentata attraverso Sogno Applicare tra il 1 ° marzo e il 1 ° maggio)   50 € tassa d'iscrizione (pagamento tramite bonifico bancario)   Laurea triennale   Trascrizione ufficiale dei record (tradotto in Estone, inglese o russo e notarile)   La prova di conoscenza della lingua inglese: FCE o CAE, IELTS 5.5+ o TOEFL 70 +   Copia della pagina dei dati del passaporto o della carta d'identità   CV   Portafoglio   lettera motivazionale Colloquio [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus 1 anno January 2017 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi differenti) basati sul learning by doing. Parallelamente sono attivati i nurture course che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team. Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica. Il Master Accademico in Design Design - Innovation, Strategy and Product offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi, stimolando continuamente lo studente e portandolo a sviluppare una propria metodologia di progetto, permettendogli di produrre concept unici, che diano risposte concrete alle esigenze del mercato, utilizzando linguaggi e segni contemporanei. Gli studenti affrontano il progetto di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata ad aziende ed esperti. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Car Interior Design and User Experience - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Torino
Campus 12 mesi March 2017 Italia Torino

Progettare interni per i mezzi di trasporto, in particolare per l’automobile, significa affrontare il progetto della mobilità partendo dalla prospettiva dell’utente, intesa sia a livello d’interazione del sistema uomo-macchina, sia come esperienza nelle fasi di acquisto e gestione del veicolo. Il Car Interior Designer si specializza sul futuro e sull’innovazione del mezzo di trasporto a partire dall’interno e ne costruisce gli scenari progettuali futuri studiando l’utente, le sue esigenze culturali, le tendenze della società e d’uso del veicolo. Le diverse materie affrontate nel Master in Car Interior Design and User Experience danno modo ai futuri professionisti del settore di fornire soluzioni innovative, legate alle esigenze in continua evoluzione di aziende e acquirenti. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Car Interior Design and User Experience si rivolge a diplomati IED, in Accademie d’Arte o scuole private affini e laureati nelle aree Design, Architettura, Ingegneria e Media design, professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore. Struttura e metodologia: Il programma del Master si focalizza su ricerca e innovazione in differenti settori, con un accento sulle attività pratiche di progettazione, per permettere agli studenti di sviluppare la loro creatività, affinando strumenti e conoscenze in maniera mirata e strutturata: fondamenti della progettazione d’interni delle automobili, sia sotto il profilo tecnico sia psicologico, tecnologie emergenti, individuazione di layout e modelli di fruizione dello spazio dell’abitacolo, materiali tradizionali e di ultima generazione, nuove rifiniture, tecnologie e piattaforme integrate con un accento specifico sull’interface design. Sotto il profilo culturale, il Master in Car Interior Design and User Experience affronta la storia e le nuove tendenze del Car Interior Design e lo studio della percezione. Lo studente migliora l’abilità e la tecnica nella visualizzazione e comunicazione di idee, forme e concetti. Il laboratorio di comunicazione avviene con la pratica dei livelli avanzati 2D e 3D di Photoshop e di altri programmi specifici del settore. L'ambiente della cabina di guida è esaminato in tutte le sue funzionalità. L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro della proposta progettuale. Ciò significa migliorare e agevolare la conduzione del veicolo, il comfort dell’abitacolo sotto tutti i profili (funzionale, estetico, sonoro, tattile) e la sua sicurezza. Molta rilevanza è data all'interfaccia uomo-macchina. L’importante flusso d’informazioni visive, messaggi sonori o azioni di controllo attraverso dispositivi e comandi posti al centro della plancia e di fronte al conducente richiede una progettazione accurata e intelligente che faciliti l'interazione tra il guidatore e l’auto in funzione della massima sicurezza di guida. Negli ultimi dieci anni, gli ingenti investimenti realizzati dai marchi automobilistici internazionali più influenti hanno contribuito notevolmente alla ricerca e allo sviluppo tecnologico dell’abitacolo che, nella sua evoluzione, ha cambiato l’idea stessa dell’auto, prima considerata principalmente per la sua estetica esterna. Hanno acquisito sempre più importanza il comfort e le rifiniture estetiche come la gamma di dispositivi e interfacce di ultima generazione che, insieme, offrono al conducente un'esperienza di mobilità unica, spesso veicolata attraverso la filosofia di un marchio. Il piano di studi comprende un approfondimento sulla strategia di marketing: profilo utente, analisi dei mercati. Lo studente si misura con la realtà in una serie di workshop professionali svolti con il supporto di aziende del settore. La Tesi è la sintesi di tutte le esperienze, dove i risultati di laboratorio e la conoscenza si fondono nel disegno degli interni di un veicolo secondo il brief fornito dall'industria partner. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Design (MDE) "user Experience Design / Progettazione E Realtà Virtuale"

L’École de design Nantes Atlantique
Campus 2 anni November 2017 Francia Nantes

Gli studenti in questo MDEs impareranno a progettare interfacce di realtà virtuale e aumentata e servizi innovativi questo corso di formazione è organizzato come parte del doppio titolo congiunto ... Questo programma è in lingua francese. Per ulteriori informazioni, clicca qui: bit.ly/MDesVirtualReality [+]

Questo programma a tempo pieno di 2 anni di Master è insegnata solo in francese. Gli studenti in MDEs "User Experience Design / Design & realtà virtuale" impareranno a progettare interfacce di realtà virtuale e aumentata e servizi innovativi questo corso di formazione è organizzato come parte del doppio titolo congiunto ... Un focus sulla realtà virtuale: La continua evoluzione delle conoscenze e delle nuove tecnologie apre vasti campi di azione per la sperimentazione di nuovi servizi e applicazioni in realtà virtuale e realtà aumentata. programma di realtà virtuale del Master treni ai progettisti di trovare la loro voce in questo contesto, degli usi in continua evoluzione. Gli studenti che si iscrivono in questo programma impareranno a progettare interfacce di realtà virtuale e aumentata e servizi innovativi (questo corso di formazione è organizzato come parte del doppio titolo gestito congiuntamente da L'École de progettare Nantes Atlantique e le arti scuola di ingegneria francese et Métiers ParisTech Angers (Laval, Francia). Campi di applicazione: - strumenti di progettazione innovativa, - applicazioni utilizzate per scopi terapeutici, - Intrattenimento interattivo ... Formazione Disegno e doppia laurea: Gli studenti sono tenuti a condurre vari progetti condotti attraverso una partnership industriale che ruota attorno a questo tema e un progetto finale di laurea affrontando un problema relativo alla realtà virtuale. Tutto nel corso di questo processo a lungo termine che sono guidati e consigliati da esperti quali progettisti, partner industriali, ricercatori e professionisti. Durante i loro studenti quinto anno preparano una doppia laurea per migliorare determinate abilità: MDEs da L'École de progettare Nantes Atlantique accoppiato con un Master in Realtà Virtuale Ingegneria e Innovazione consegnati da Arts et Métiers ParisTech Angers (un'istituzione francese di istruzione superiore specializzati in meccanica e ingegneria industriale). Il programma accademico è adattato per permettere agli studenti di seguire entrambi i corsi. Requisiti per l'iscrizione al programma di Realtà Virtuale: Laurea o equivalente in un campo relativo all'interazione, multimediali o di progettazione digitale.... [-]


Master Internazionale In Animazione 2D / 3D

L'Idem Barcelona
Campus 1 anno September 2017 Spagna Barcellona

Ogni anno ci sono sempre più aziende che regolano l'animazione 2D / 3D che vogliono accogliere i nostri allievi, addestrati per un inserimento di successo e immediato nel settore del mercato del lavoro. Anche i professionisti ogni anno più di lavoro vogliono unirsi al nostro team di insegnamento e di contribuire la loro parte per il nostro progetto educativo. [+]

I migliori Master part time in Interaction Design Europa. L'IDEM, La Scuola di professionisti dell'animazione che scelgono 2D / 3D Ogni anno ci sono sempre più aziende che regolano l'animazione 2D / 3D che vogliono accogliere i nostri allievi, addestrati per un inserimento di successo e immediato nel settore del mercato del lavoro. Anche i professionisti ogni anno più di lavoro vogliono unirsi al nostro team di insegnamento e di contribuire la loro parte per il nostro progetto educativo. Ma perché L'Idem è la scuola che scelgono i professionisti? Si spiegano voi! Juan Carlos Garcia Blanco, CG e supervisore del progetto in B-Water Animation Studios "La cosa più importante è L'Idem è che conferisce un diploma di laurea di quattro anni in cui gli studenti vengono addestrati dalla A alla Z: corsi di disegno, pittura, disegno, anatomia, animazione, software ... il vantaggio rispetto ad altre scuole è in arrivo i ragazzi e le ragazze che sono già professionisti al potere. " OBIETTIVO: Fornire agli studenti le conoscenze e le competenze stimolano proprio film di animazione per ottenere la specializzazione come animatori con una tecnica solida ed efficace. Allo stesso modo, una visione dell'ufficio di animazione come arte e / o industria è dato, utilizzando strumenti di animazione tradizionale e il loro adeguamento alle nuove tecnologie digitali. Pubblico potenziale: studenti ultimo anno di istruzione superiore con un buon disegno di base. METODOLOGIA: sessioni teoriche e pratiche. conferenze periodiche e incontri con esperti internazionali del settore e l'arte dell'animazione riconosciuto. Consulenza e supervisione dei processi di creazione di tecnica di disegno e animazione CONTENUTI: 1. I processi di produzione di animazione: Comprendere la catena di produzione, dalla progettazione al completamento del progetto. 2. Disegno in movimento: perfezionamento della tecnica. 3. Tecniche e principi di animazione: base completa e dettagliata per creare l'illusione del movimento e l'interpretazione di studio. 4. Infografica: L'utilizzo delle applicazioni degli strumenti e di animazione Photoshop. 5.Animación 2d - Toon Boom: formazione completa sul software più completo sul mercato progettato specificamente per la produzione di animazione 2D. 6. Animazione 3D - Autodesk Maya: Introduzione al 3D dalla visione concreta del coordinatore. 7. Progetto finale: gli studenti fanno un gruppo cortometraggio, lo sviluppo di tutte le fasi di produzione. 8. Pratiche (200h00): 7 settimane. Dal 10 giugno al 27 luglio / 6 ore al giorno: 200h totale. SELEZIONE: I candidati devono fare un colloquio preliminare con i committenti e il personale docente della scuola per mostrare il loro libretto di lavoro. Al termine degli studenti Master: - Clip con animazioni tecniche - clip con animazioni dei personaggi - Un'opera demoreel con la presentazione personale. - Cortometraggio di un minuto. SOFTWARE: Adobe Photoshop - Autodesk 3D MAYA - Toon Boom Studio - Nuke - 3D Studio Max - After Effects - Flash - Première - Final Cut [-]