Lauree di secondo livello in Design digitale a Milano in Italia

Guarda i Master in Design digitale a Milano in Italia 2017

Design digitale

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

La disciplina del design digitale annovera esperti formati all'uso di strumenti e metodologie di vario genere. Gli sforzi di immaginazione e pratici si sposano con strumenti e processi digitali per costruire prodotti e processi rispondenti ai bisogni delle organizzazioni del settore pubblico e privato.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Richiedi informazioni sui Master in Design digitale a Milano in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Visual Arts for the Digital Age - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Milano

Il percorso formativo del Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare, concettualmente e creativamente, le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive contemporanee si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, delle arti performative, delle installazioni interattive utilizzando linguaggi multimediali e cross-mediali. Il Master fornisce inoltre le competenze necessarie per intraprendere attività professionali di coordinamento e gestione della produzione di attività artistiche e culturali. [+]

Master in Design digitale a Milano in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Visual Arts è rivolto a studenti laureati in discipline artistiche, umanistiche e di design con titolo di studio accademico o universitario di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello / laurea di Primo Livello) interessati al mondo dell’arte digitale, dell’arte pubblica, delle arti performative e delle installazioni interattive. Metodologia e Struttura: Il Master in Visual Arts for the Digital Age offre un percorso di esperienza, di ricerca e di progetto, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico ed esperienziale delle collaborazioni con professionisti che supportano lo studente nel suo percorso di formazione e sperimentazione e con cui si sviluppano i tre progetti che costituiscono la parte fondamentale del Master. Parallelamente, ad integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di progetti reali, i partecipanti acquisiscono conoscenze di base con insegnamenti e contribuiti di carattere tecnico e tecnologico associati ad approfondimenti di carattere culturale. Il modello didattico prevede: - didattica frontale tradizionale per l’acquisizione di conoscenze culturali/metodologiche e relazionali (comunicazione, etc.) - attività di laboratorio e didattica sperimentale di progetto, con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative, ecc.) accompagnate da importanti progettisti, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. - stage curriculare che si svolgerà presso studi o aziende coerenti con le finalità del master o “in campus” con progetto di simulazione professionale e avrà la durata di circa 2 mesi. Il Master in Visual Arts for the Digital Age forma un professionista specializzato nell’uso dei linguaggi multimediali per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’arte digitale, della public art, delle arti performative e delle installazioni interattive. La figura professionale saprà coniugare competenze tecniche legate a video, suono, motion graphic, animazione 3D e interaction design e conoscenze umanistiche che spaziano dal cinema, all’arte, alla musica, fino alle discipline sociologiche e ai nuovi trend della comunicazione; conoscerà i linguaggi e le tecniche delle arti multimediali e cross-mediali, sarà in grado di analizzare e interpretare le tendenze nel campo delle arti visive e della comunicazione, di prefigurare scenari e visioni sull’evoluzione futura della comunicazione in campo artistico e di progettare strategie sperimentali in linea con il panorama dei nuovi media e con i codici della comunicazione. [-]

Master in Web e Digital Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 15 mesi October 2017 Italia Milano

L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano... [+]

L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano le abilità di design insieme alla visione strategica del progetto, la conoscenza delle tecnologie e dei linguaggi con un solido background di project management per coordinare tutte le fasi del processo di sviluppo. Il piano di studi unisce competenze orientate alla direzione creativa con le abilità tecniche e a un background approfondito di webmarketing e comunicazione. L’intero programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un’importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell’informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all’interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all’integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L’impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale. AMMISSIONE Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Ingegneria informatica, Scienze dell’Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. Maggiori informazioni sono disponibili qui. DURATA La durata del Master è pari a 15 mesi, da Ottobre a Dicembre. La frequenza è obbligatoria e a tempo pieno. L’impegno totale è di 1500 ore/studente che comprendono le lezioni, le esercitazioni, il tirocinio e lo studio individuale. TIROCINIO Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore. LINGUA Il master è tenuto in lingua inglese. DIPLOMA Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS. [-]

Master In Accessories Design E Fabbricazione Digitale

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

Master in Design digitale a Milano in Italia. Master in Accessories Design e Digital Fabrication Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. PIANO DI STUDIO High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Couture Accessori Progetto Collection Luxury & Haute Luxury Collection Gadget Progetto Modellazione 3D Lab Digital Fabrication Storia della Moda [-]

Master In Visual Design E Web

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. [+]

- Corso di Master Un anno

- Data di inizio: 20 ottobre 2014

- La formazione accademica + stage

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. 

Esso è destinato agli studenti che sono interessati a due maestri della stessa zona, per fornire loro la possibilità di frequentare un corso di master con una doppia specializzazione.

Questo tipo di corso prevede un maggior numero di lezioni settimanali e un forte impegno durante i lavori del progetto, ma è anche una possibilità interessante di specializzarsi in due soggetti diversi.

DURATA

Visual e il corso di Web Design Master dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva in agosto). Ci sarà un minimo di 30 ore di lezioni settimanali. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.... [-]


Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]


Master In Fashion Design Digitale

Istituto Marangoni
Campus A tempo pieno 8 mesi February 2017 Italia Milano

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso ... [+]

Master in Digital Fashion Design

Il corso è rivolto a studenti che hanno già una laurea in grafica o di comunicazione o di marketing e che conoscono le basi di codifica in html. Il corso tratterà i quali tendenze e soluzioni tecnologiche devono essere attuate per migliorare la comunicazione il valore del marchio della brand equity selezionata e gestire, in qualità di coordinatori di social media, la politica di gestione on-line relazione cliente (sociali e PR). Gli studenti avranno anche la possibilità di analizzare le diverse strategie di commercio, valutando quali di questi dovrebbe essere applicato nella politica di vendita al dettaglio di un marchio. L'obiettivo del corso è, infatti, quello di sviluppare un'analisi critica dei modi migliori per integrare canale commerciale diretto, per il web basato uno, l'uso dei social media, e l'analisi dei dati CRM per migliorare ulteriormente il valore di un marchio e attrarre i consumatori verso il mercato della moda on-line da tutto il mondo.Così gli studenti potranno studiare i linguaggi di programmazione per le nuove tecnologie digitali e dispositivi mobili utilizzati nella comunicazione del marchio. Si studieranno le strategie di web marketing e di come i valori di una società vengono comunicate al pubblico client. Allo stesso tempo, essi dovranno anche studiare in dettaglio web marketing e strategie di comunicazione delle più importanti case history. Temi per la progettazione e la pianificazione di un sito web saranno analizzati attraverso lo sviluppo di un progetto in collaborazione reale con una società del settore. Dopo lo studio delle implicazioni giuridiche di e-commerce e la rappresentazione visiva del progetto per il cliente, il corso si concentrerà quindi sull'analisi di tematiche legate al design e visual merchandising per capire come una società può entrare nel mondo virtuale con il lusso e il fascino della sua identità di marca. Il progetto definitivo sarà focalizzato sulla realizzazione di un sito di e-commerce di un marchio di moda esistente.L'esperto di internet moda è una figura professionale che guarda al futuro. Di fronte alla crescente domanda nel settore delle vendite on-line l'emergente, Istituto Marangoni ha realizzato un master in fashion design digitale per collegare mondo della moda con il mondo online. Attraverso la conoscenza avanzata di web marketing e dei media e le tendenze nel settore internazionale digitali, lo specialista in modo digitale svilupperà nuove strategie volte a promuovere l'immagine di un marchio, in linea con il prodotto differente e gli obiettivi del cliente. Al termine del corso, i professionisti hanno un sacco di ruoli che potrebbero intraprendere nel mercato del lavoro, quali: dalla gestione di una web agency di lavorare con le riviste 'o imprese di moda' redazione raggiungendo portali ecommerce verticali.Altre opportunità di carriera sono: direttore arte digitale, brand manager digitale, stilista web, responsabile customer intelligence, responsabile del negozio on-line, web, visual merchandising, specialista di web marketing e coordinatore della rete sociale. ... [-]