Lauree di secondo livello in Design della comunicazione Europa

Guarda i Master in Design della comunicazione Europa 2017

Design della comunicazione

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Gli esperti di design della comunicazione si concentrano sull'elaborazione di messaggi di marketing per influenzare il comportamento dei consumatori. Spesso questo richiede competenze di copywriting, direzione artistica, graphic design, gestione delle campagne pubblicitarie e l'accurata selezione dei canali di comunicazione per ottenere il massimo effetto.

In tutto, ci sono più di 4000 istituti di istruzione superiore in Europa, che offrono una vasta gamma di corsi a livello di Bachelor, Master e Dottorato. Con sempre più di queste organizzazioni che offrono l'inglese come lingua di istruzione per almeno alcuni dei loro corsi di laurea, università in Europa sono oggi di maggiore qualità rispetto al passato. Università in Europa offrono un cordiale benvenuto agli studenti stranieri e per dare un corso di conoscenza che soddisfa la loro professione ha bisogno della domanda globale di oggi.

Visualizza tutti i Master in Design della comunicazione Europa 2017

Ulteriori informazioni

Master In Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Scoprire. Coordinate. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi, la progettazione e la verifica delle soluzioni, per creare strategie di successo e di progettare il lavoro in una prospettiva globale. In realtà lo scopo principale del Master è quello di portare la qualità del territorio, servizi, e le imprese sociali, mantenendo l'alto profilo di una visione globale che valorizza il marchio, il mercato e l'industria. Formazione e interdisciplinare, il design in programma Business Studies crea nuove relazioni tra il mondo delle imprese e il mondo del design, alimentato dalla costante scambio di informazioni e la collaborazione con il mondo di imprenditori e professionisti. Chi è Il corso è aperto a laureati in economia, scienze umane o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e gestionali, con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master avranno entrambi i percorsi di carriera manageriale che coprono ruoli aziendali di natura specialistica, entrambi i ruoli trasversali in studi di architettura, agenzie di comunicazione e di marketing o di consulenza e servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre la conoscenza e il rafforzamento dei processi di Made in Italia, per accelerare in su, renderli più grandi e li ottimizzare e una gestione aziendale basata sulla ricerca e lo sviluppo di significati che concepisce il lavorare in vista di un progetto globale, in grado di migliorare la marca, il mercato e il settore. Il corso in Business Design è un processo continuo che mira a sviluppare nuove idee, al fine di confezionare loro e lanciarsi in nuovi mercati. Il Master in Business Design si basa su un workshop, supportato da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni e progetti seguiti da professionisti esperti, sul campo attraverso un rapporto pro-attivo con il Capo Corso e Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno corsi e laboratori, tra cui, seguiti da un periodo di stage di otto settimane e una presentazione finale del portafoglio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al programma di laurea magistrale. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla facoltà in collaborazione con partner esterni e aziende professionisti. Gli studenti saranno supportati dalle classi di tempo per ampliare le loro conoscenze sullo specifico soggetto, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Strategia di prodotto e l'imprenditorialità attraverso la progettazione sono il cuore del Master in Business Design Workshop. Inoltre, gli studenti completano il loro curriculum scegliendo tra elettive Workshop - Experience Design, Identity Design, Advanced Design & Process - e la libera scelta di un laboratorio opzionale. I corsi, in combinazione con lezioni, esercitazioni ed esercizi, fornendo agli studenti gli strumenti adeguati e le esperienze per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi chiave - cultura del progetto, Imprenditorialità e Business per il design - entrambi gli argomenti legati allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro - Metodi e strumenti di ricerca e di progettazione, Personal Branding. Tirocinio Lo stage presso alcune aziende del settore è una parte significativa del programma di formazione che permette di testare, approfondire e implementare quanto appreso nei laboratori e seminari. Inoltre si tratta di una grande opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il loro futuro professionale. Il Master offre due tipi di stage: - esperienza di lavoro presso una società nel loro campo di interesse, - workshop intensivi in ​​collaborazione con una società presso il Campus di Domus Academy. Aziende Una rete di professionisti e leader in diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e proficuamente con il Master in Business Design di Domus Academy, partecipando attivamente a programmi educativi, workshop e concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Maestro ha lavorato con 3M, Altre forme, Autogrill, Barilla, BTicino, Co.Import, Comieco, DB abbigliamento, eBay Italia, Elica, Fondation Interieur, Italia Independent, MDF Italia, Moreschi, Pininfarina, Piquadro, Procter & Gamble, Rilastil, Royal Rose, Sevengrams, Slowear, Sunstar, The Coca Cola Company, Unieuro, Unilever, Veuve Clicquot, Wega. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti che soddisfano i requisiti di NABA riceveranno la realizzazione degli studi del titolo di Accademico Master 1 livello (60 ECTS), che è riconosciuta dal Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca (MIUR) attraverso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Mdes Innovazione Sociale

Ravensbourne
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni August 2017 Regno Unito Londra + di 1

Il Master di Design in Social Innovation applica la lente di design thinking per affrontare alcune delle più difficili sfide sociali, ambientali ed economiche della società. [+]

Il Master in Design Innovation Social applica la lente di design thinking per affrontare alcune delle più difficili sfide sociali, ambientali ed economiche della società. La sua attenzione è rivolta ai modelli di organizzazione, metodi e approcci necessari per plasmare un cambiamento sociale positivo, una crescita sostenibile e nuovi modelli di business. Di fronte alla promessa di crescita incalcolabile stiamo confrontarci con una dura realtà: che nel secondo decennio del 21 ° secolo il modello tradizionale di 'business as usual' non è più praticabile. In applicazione di una serie di approcci alla progettazione e prototipazione di imprese sociali e modelli di organizzazione, le MDE in Social Innovation saranno attrezzate con un approccio basato sulla pratica di incorporare l'innovazione nel campo della sostenibilità, comunità la resilienza, la responsabilità sociale delle imprese, la venture philanthropy e agilità organizzativa. Lavorare con un team interdisciplinari di professionisti, il corso vi permetterà di conoscere idee radicali, evolvere queste idee e testare in un 'vissuto' ambiente organizzativo. Il MDEs Social Innovation dimostrerà che molti dei disegni di maggior successo, le innovazioni e innovatori hanno imparato a operare attraverso i confini tra discipline, settori, organizzazioni e servizi tradizionali. Al suo centro si trovano tre principi di progettazione: un approccio olistico - la necessità di affrontare l'innovazione da un punto 'olistica' di vista, attingendo il suo potenziale impatto in termini di persone, tecnologia, ambiente, significato psicologico ed emotivo e la sostenibilità a lungo termine un intento nucleo - il potenziale per sviluppare un 'intento core' e proposta di valore di modelli organizzativi per stimolare valore commerciale e del marchio attraverso l'interazione, valore sociale, la collaborazione e la generazione di idee partecipativa e inclusiva - l'importanza di sviluppare soluzioni sociali e ambientali 'con' e 'per' gli attori principali, i clienti / mercati ecc e non semplicemente 'a' e 'per' la gente. Il corso svilupperà le vostre idee e le competenze in persone orientate e leadership organizzativa come un modo di trasformare il modo in cui il design pubblico, privato e no-profit i servizi sono a forma utilizzando metodologie di pensare. Requisiti di ingresso Home / UE Seconda classe laurea con lode Prima o superiore (o titoli equipollenti non britannici) in un soggetto rilevante, o una qualifica professionale equivalente in un argomento correlato. Se si applica direttamente da un corso di laurea, senza esperienza o pratica professionale è necessario essere in grado di dimostrare una buona conoscenza della propria zona soggetto scelto. Internazionale Al fine di poter beneficiare di un corso, è necessario essere un parlante competente e scrittore inglese. Questo vale anche se si è da parte dell'Unione europea, o se siete da un paese al di fuori dell'UE. Avrete bisogno di un livello di IELTS 6.5, con un minimo di 6,0 in ogni sezione. Struttura del corso Obiettivi del corso Per capire il ruolo dell'innovazione sociale come disciplina d'affari di bilanciamento entrambi i ruoli di leadership in termini di innovazione, la creazione di ruoli visione e indicazioni future e di gestione, in termini di utilizzo di specifici strumenti, metodi e tecniche. Per avvicinarsi leadership, sviluppo organizzativo e delle imprese dal punto di vista del design thinking e innovazione creativa. Unità di studio Stage One Lo sviluppo di una base di conoscenze e di nuovi punti di riferimento - introduce una serie di teorie e pratiche in uso strategico del design e dell'innovazione, con una particolare attenzione al metodo di design thinking nel contesto globale e come si riferisce ai cambiamenti sociali e ambientali e la sostenibilità. Seconda fase Mettendo nuovo apprendimento in un contesto professionale - sviluppa l'applicazione pratica di design thinking con una particolare attenzione per l'innovazione e la pratica professionale orientato all'industria basata su design management. Si estende anche la vostra innovazione e leadership toolkit. L'unità Studio pratica ti dà l'opportunità di assumere un progetto di ricerca stage o un disegno che informare il grande progetto. Unità 4 Pratica Professionale in Management e Consulenza Unità 5 Design Strategico e Innovazione Unità 6 Studio Practice Terza fase Valutare e avanzando le conoscenze esistenti - Unità 7 grande progetto [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master Of Science In Design E Gestione Strategica (esecutivo Globale)

Parsons School of Design at The New School
online & campus combinato Part time 18 mesi July 2017 Stati Uniti d'America Greenwich Village Francia Parigi Cina Shanghai + di 4

Parsons School di New School of Design, uno degli istituti di design più importanti del mondo, ha creato un programma di gestione alternativa per i leader emergenti che cercano di essere in prima linea di innovazione nelle loro organizzazioni. Questo programma fornisce un accesso, rigoroso percorso per i professionisti che lavorano per guidare il cambiamento e applicare del mondo reale, del 21 ° secolo migliori pratiche aziendali che hanno un impatto immediato e futuro dell'economia globale di oggi. [+]

Parsons School di New School of Design, uno degli istituti di design più importanti del mondo, ha creato un programma di gestione alternativa per i leader emergenti che cercano di essere in prima linea di innovazione nelle loro organizzazioni. Questo programma fornisce un accesso, rigoroso percorso per i professionisti che lavorano per guidare il cambiamento e applicare del mondo reale, del 21 ° secolo migliori pratiche aziendali che hanno un impatto immediato e futuro dell'economia globale di oggi. In una complessa economia globale caratterizzato da standard in rapida evoluzione per la produzione e la gestione di informazioni, servizi ed esperienze, i leader devono mostrare flessibilità e la capacità di innovazione. Accademicamente rigoroso e l'industria concentrata, l'esecutivo MS globale è appositamente progettato per i professionisti di lavoro, preparandoli per creare fiducia, gestire, e la progettazione di piombo organizzazioni process-driven. Come uno dei nostri simili, nel corso di circa 18 mesi vi unirete a un gruppo selezionato di circa 25 colleghi in una serie di seminari di tre giorni tenutosi a Parsons Paris, in combinazione con l'apprendimento on-line, hands-on studi e le esperienze globali in new York e Shanghai. Attraverso questo programma, che richiede solo circa 18 giorni di distanza dalla sede, si otterrà la conoscenza pratica di approfondita Design thinking e il suo potere per creare un cambiamento positivo a livello globale modelli di business sostenibili principi chiave della evoluzione dell'economia globale innovazione nel design e leadership Capacità di gestione per progetti e team creativi Governance, i regolamenti, e come entrambi stanno trasformando l'economia globale di oggi Inoltre, si costruire relazioni professionali e personali per tutta la vita con i vostri compagni di classe, docenti programma, e leader del settore. Dettagli del programma L'evoluzione New Global Economia Creativa Il Master Global Executive of Science in Design Strategico e Gestione risponde alla profonda ristrutturazione delle economie sviluppate ed emergenti in tutto il mondo. A differenza di master tradizionali di progettazione e gestione, questo programma incorpora design thinking, progettazione di servizi e misure connesse alla sostenibilità. Come un disegno strategico e studente laureato gestione, ci si concentra sulla evoluzione dell'economia globale e sono esposti a sofisticate prospettive reali per le imprese, le operazioni, la sostenibilità, la gestione, la leadership, l'imprenditorialità, l'innovazione del design, e la ricerca del design. Progettazione e gestione on-line e sul Global Campus Un programma 36-credito, l'Executive Master Globale of Science in Design Strategico e Gestione unisce imprese, la gestione, e la leadership corsi con un design centrato lavoro in studio. Il programma è un'esperienza unica e globale e moderna, che unisce intensivi weekend al nostro campus Parsons Paris e conveniente moduli di apprendimento, flessibili on-line che continuano per sette settimane dopo ogni intensiva. Le classi sono presi uno alla volta - che consente di bilanciare facilmente la scuola, il lavoro e la vita. Corsi è completata da corsi intensivi di studio di una settimana con sede a Parigi, New York City, e Shanghai, che vi dà accesso in prima persona ad accelerare l'economia globale di oggi in alcuni dei suoi hub premier. Nuovi modelli di business Coursework incorpora all'avanguardia analisi dell'economia basata sull'informazione digitale, che aiutano gli studenti a sviluppare nuovi modelli di business e disegni organizzativi per le industrie creative. Molte classi sono strutturati per replicare scenari di settore del mondo reale. Queste classi forniscono l'esperienza hands-on nella progettazione, gestione e migliorando studi di progettazione ad alta intensità e creativi - e aiutare gli studenti a sviluppare la loro capacità di ispirare e guidare team creativi. Industria Messa a fuoco L'Executive Master Globale of Science in Design Strategico e programma di gestione cerca studenti che saranno i cambiavalute di gioco della nuova economia e le sue nuovi attori - aziende digitali, reti di informazione sociale, e gli individui co-produzione. E 'adatto per precoce a metà carriera professionisti interessati a far progredire nei loro campi e le aziende scelte, posizionandosi come leader dell'industria sostenibile. Questo programma è progettato su misura per alto potenziale leader emergenti di oggi e variatori di carriera che cercano di completare le loro progettazione e capacità imprenditoriali con l'applicazione professionale. Gli studenti sono esposti a nuovi contesti e pratiche del settore, sia all'interno che all'esterno delle industrie ad alta intensità di design. Progettato per i professionisti Questo programma è appositamente predisposti per soddisfare le esigenze dei professionisti che lavorano lavorando da un "modello di coorte", in cui tutti gli studenti avviare il programma, allo stesso tempo, prendere gli stessi corsi nello stesso ordine - un corso alla volta - e laureati insieme. Inoltre, il formato misto di apprendimento on-line e on-campus intensivo è appositamente progettato per consentire la massima flessibilità nella classe di bilanciamento, il lavoro e la vita. Il collegamento alla New School collegamenti del programma con l'industria sono abbinati dal suo posto nelle comunità intellettuali di Parsons, Parsons Paris, e la nuova scuola. Modellato sul grande successo del programma MS-SDM a Parsons, del Executive Master globale si basa su punti di forza della nuova scuola come leader nella formazione globale e on-line, offrendo di una settimana integrato sezioni studio a Parigi, New York, e Shanghai, in coppia con sei a tre intensivi giorno che dare il via ogni corso e continuano on-line dalla comodità della propria casa - sulla vostra scheda. Le borse di studio non sono disponibili. i cittadini statunitensi possono beneficiare di aiuti finanziari federali. [-]

Laboratori Di Progettazione Di Comunicazione

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2017 Spagna Madrid

Il Master di Comunicazione Design Labs offre le chiavi per gestire la complessità delle discipline interconnessi che vengono esplorati durante il processo creativo. Gli studenti impareranno a padroneggiare le risorse linguistiche e applicazioni, per guidare gruppi interdisciplinari in progetti di comunicazione. Il Master si propone di elevare il profilo professionale degli studenti in modo che possano essere parte di nuove strutture commerciali, dove i concetti e il linguaggio sono sempre più stretta. La costante nei pressi di scambio tra studenti e docenti (professionisti attivi con una vasta esperienza nel campo della comunicazione) migliora i processi di innovazione e creatività che caratterizzano questo maestro. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Questo programma è in lingua inglese Qual è il maestro della comunicazione Design Labs? Il ruolo di creativo / comunicatore in una società sta subendo un processo di trasformazione che richiede un nuovo profilo. Le aziende di tutti i settori stanno iniziando ad avere bisogno di un diverso tipo di direttore creativo, una persona che è in grado di coordinare e gestire diversi specialisti nello stesso ambiente e gestire i processi che guidano la creatività e strategie di business. Il Master di Comunicazione Design Labs crea le condizioni favorevoli per raggiungere, nel corso di un anno di apprendimento e di esperienza, i seguenti obiettivi: - ideare, sviluppare e comunicare idee innovative. - Piombo gruppi multidisciplinari. - Costruire e comunicare concetti senza tempo. - Stabilire contatti personali con una serie di professionisti del ambiente creativo. - "De-specializzati" e disimparare per ottenere una visione più ampia. I contenuti trattati nel corso sono organizzati in moduli: - Fondazione (analisi storica critica, la metodologia, la sostenibilità, comunicazione visiva ...) - Specifico (linguaggio audiovisivo e di produzione, di antropologia, di narrazione, copywriting, nuove strategie di comunicazione, informative, copywriting pubblicitario , il branding, le tendenze globali, le strategie di contenuti di marketing, progetti commerciali di comunicazione ...) - trasversale (cultura del design, creatività, team building, ricerca nel design, design thinking, inserimento lavorativo ...) applicata - Tesi / progetto di ricerca (concetto, idea, lo sviluppo, la produzione , prototipazione, visualizzazione ...) Perché studiare il Master in Communication Design Labs? - Perché si impara facendo: solo allora è possibile imparare davvero. - Perché noi promuovere la ricerca e approfondire il confine tra design, strategia e comunicazione. - Poiché l'ambiente multiculturale tra studenti e professionisti provenienti da luoghi diversi arricchisce la loro esperienza personale. - Perché offriamo la possibilità di rete con aziende e professionisti di fama nazionale ed internazionale. - Poiché il programma si basa su una metodologia di apprendimento innovativa e trasversale. - Perché il viaggio e le visite arricchiscono le aree di conoscenza. - Poiché l'attività culturale durante il corso è intenso e aiuta a integrare l'esperienza. - Perché si svolge a Madrid, una capitale europea che è sede di importanti istituzioni e imprese, con intensa attività culturale e altamente accessibile e multiculturale. Come fanno gli studenti imparano nel Master di Comunicazione Design Labs? La cultura del progetto è la base del lavoro dinamico e gli studenti imparano da concettualizzare, sviluppare, produrre e comunicare. Il corso è metodologicamente sviluppato sulla base di: - Laboratori creativi - Attività e workshop durante i viaggi internazionali alle istituzioni, imprese e società. Le precedenti edizioni hanno incluso visite a tali diverse destinazioni come San Francisco, la Silicon Valley, la Cina, Milano, Londra, Danimarca, Portogallo, Barcellona e Parigi-Boisbuchet. - Seminari e conferenze - Casi di studio - Convegni - Animazioni culturali - Esercitazioni per lo sviluppo di specifici progetti - ricerca Tesi effettuati durante tutta programma del master A chi è il padrone di Comunicazione Design Labs rivolge? Professionisti e laureati in qualsiasi delle discipline del mondo della comunicazione commerciale, dal tradizionale alla pubblicità interattiva, pubbliche relazioni, marketing, progettazione grafica e design di prodotto. Questo programma è stato concepito con un approccio multidisciplinare e internazionale, situato nel confine tra design e produzione. [-]

Design Globale / Progettazione Di Servizi

LISAA Paris
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Francia Parigi

Questo corso permette ai progettisti provenienti da una vasta gamma di settori - in prodotto o ambiente - di specializzarsi nella progettazione di servizi e di avvicinare il design da una prospettiva multidisciplinare, al fine di trovare soluzioni innovative. [+]

Questo corso permette ai progettisti provenienti da una vasta gamma di settori - in prodotto o ambiente - di specializzarsi nella progettazione di servizi e di avvicinare il design da una prospettiva multidisciplinare, al fine di trovare soluzioni innovative. PROGRAMMA APRE A settembre 2016 Grazie alle numerose collaborazioni con aziende del settore, e un corpo docente formato da professionisti di architettura e design, LISAA è universalmente riconosciuto, in particolare da parte del Ministero della Cultura e della Comunicazione e anche da UNAID (Unione Nazionale Francese di Architettura degli Interni Designers). QUALIFICAZIONE MASTER-EQUIVALENTE Il corso di Global Design / Service Design si svolge nell'arco di un anno dopo la Architecture Interior - corso Progettazione Ambientale o una qualifica equivalente. Vantaggi del Corso Le lezioni incentrate progetti reali in modo che gli studenti di acquisire competenze concettuali e tecniche apprendimento basato su progetti e padronanza degli strumenti digitali Una vasta rete di ex studenti e le aziende che hanno un ruolo nel promuovere le carriere dei laureati personale docente composto da professionisti del settore che sono up-to-date con gli attuali cambiamenti tecnologici in un campo in continua evoluzione collegamenti permanenti con la realtà della professione attraverso laboratori e aziende partner favoreggiamento l'inserimento professionale dei laureati I collegamenti tra diverse discipline, al fine per gli studenti di comprendere la natura complementare delle qualifiche Lavora con noi Progettista di servizio progettista globale Requisiti di ingresso e di applicazione Questo programma è disponibile per gli studenti di laurea in arti applicate (design, architettura d'interni, moda, graphic design). [-]

Master in Graphic Information Design and Media Branding

IED – Istituto Europeo di Design Barcelona
Campus A tempo pieno 6 mesi January 2017 Spagna Barcellona

Il Master in Graphic Information Design e Media Branding, si propone come un approccio ai cambiamenti nei modi di lettura, conseguenza della comparsa di nuovi supporti e dispositivi e dell'evoluzione dei tradizionali metodi di lettura e scrittura. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN SPANISH Il contesto odierno rappresenta una vera e propria sfida per i designer che devono saper cogliere, facilmente e rapidamente la grande quantità di informazione. Oltre all'aumento del volume d'informazione e alla riduzione del tempo necessario per poter elaborarla, si aggiunge la permanente volontà umana di creare dispositivi, mappe e codici. Il Master in Graphic Information Design e Media Branding, si propone come un approccio ai cambiamenti nei modi di lettura, conseguenza della comparsa di nuovi supporti e dispositivi e dell'evoluzione dei tradizionali metodi di lettura e scrittura. Il corso propone la ricerca di nuovi percorsi con l'obiettivo di offrire strategie di comunicazione visiva, capaci di elaborare contenuti (informazione) in modo più chiaro, efficace e persuasivo, su diverse piattaforme. Le applicazioni pratiche di questo master sono così complete e (fortunatamente) ampie che rendono il Graphic Information Design e Media Brading, uno strumento ad alto potenziale per il contesto contemporaneo. È per questo che il progetto finale del master è incentrato su un canale TV e sui dispositivi multimediali che compongono i suoi contenuti e branding. Sono sempre di più le imprese e le istituzioni che, con l'obiettivo di accrescere e migliorare la comunicazione e la comprensione dei propri prodotti e servizi, creano dipartimenti specifici di Graphic Information Design, includendo esperti del settore. Ad esempio, il Panel dei Consiglieri del Governo di Barack Obama (US Government Recovery Independent Advisory Panel) incorporò Edward Tufte nella sua equipe, così da poter applicare il Graphic Information Design alla prevenzione della frode e dei cattivi investimenti di denaro, oltre a fomentare trasparenza e chiarezza dell'informazione emessa e agevolare in questo modo, la scelta decisionale dei cittadini. Obiettivo del corso L'obiettivo principale del corso è che gli alunni imparino a disegnare elementi di comunicazione visiva che contengano una grande quantità d'informazione, con layouts in cui i propri contenuti possano essere compresi più facilmente, applicati alla TV e ai Multimedia: “more with less”. Si approfondiranno le abilità del designer, ampliando le sue aree di applicazione. Il corso si occupa di Information Design, considerando gli aspetti concettuali, estetici e funzionali, senza trascurare nessuno di loro, per riuscire a comprenderlo come la soluzione visiva derivante da un processo di analisi, comprensione e organizzazione del contenuto. I partecipanti lavorano con accuratezza nello lo sviluppo dei layouts che metteranno in evidenza: l'impatto visivo, la lettura non sequenziale e l'intento del designer di riuscire a captare l'attenzione del lettore e facilitare le sue priorità di lettura. I contenuti del master sono volti a dotare lo studente della molteplicità dei ricorsi stilistici, tecnici e artistici, per ottenere una risoluzione visiva dell'informazione persuasiva ed efficace. È strutturato in tre moduli: Graphic Design,Infomation Design e Media Branding. Si legge di più quello che si legge meglio. Metodologia Il master presenta un piano di studi teorico-pratico, centrato sulla realizzazione di un progetto finale: Le materie formative obbligatorie si basano su due canali fondamentali: - contenuti dell'informazione: gli alunni adoperano tecniche con le quali potranno realizzare una ricerca per ottenere dati, analizzarli e organizzarli, ricavando da essi i contenuti specifici per la realizzazione di un elemento/dispositivo di comunicazione. - visualizzazione dell'informazione: analizzare l'architettura dei layouts in modo da conferire soluzioni visive a questi contenuti, arricchite dai ricorsi del design. Le conoscenze ottenute attraverso le materie formative obbligatorie, saranno arricchite da numerosi workshop specifici. I workshop miglioreranno il normale svolgimento delle materie formative obbligatorie, attraverso stimoli ricevuti da professionisti con diversi orientamenti e mediante numerosi canali e piattaforme di Information Design. Si tratta di workshop intensivi e di breve durata, nei quali si approfondiranno tematiche specifiche. lI progetto finale è la base sulla quale confluiscono tutte le conoscenze del master. Bisognerà applicare risultati ai diversi canali. Un esempio di ciò è il caso di National Geographic: iniziò come una rivista e, in seguito diventò un canale televisivo che oggi si propone come multimediale (rivista, canale TV, web, App, e potenziale parco tematico, che a sua volta necessita istitutori, mappe, sistemi segnaletici), presentando diverse problematiche e molteplici canali di trasmissione dell'informazione. L'informazione è presente in tutti i campi e discipline, e ha bisogno di essere organizzata e rappresentata visivamente in maniera efficace e persuasiva. È per questo che il Graphic Information Design si rivela uno strumento adatto a qualsiasi professione o settore, sebbene il suo esito è direttamente proporzionato a la qualità o quantità dei suoi contenuti, oltre che alla soluzione visiva proposta dal designer. Competenze acquisite Secondo gli obiettivi proposti, l'alunno otterrà capacità per: Realizzare un processo di ricerca ed elaborazione dati per riuscire a visualizzare l'informazione (investigazione ed elaborazione teorica, atteggiamento critico, applicati a risultati visivi). Valorizzare i caratteri della scrittura (colore, forma e tipografia), intensificare ciò che si legge con quello che si vede, ed ottenere significato mediante i diversi procedimenti con cui l'informazione diventa visiva. Elaborare layouts di facile comprensione, che allo stesso tempo contengano una grande quantità d'informazione e che siano efficaci dal punto di vista della comunicazione visiva. Assegnare una soluzione visiva alla grande quantità d'informazione, organizzando il contenuto in maniera persuasiva ed efficace, funzionale ed estetica, attraverso l'utilizzo dei numerosi ricorsi visivi, tecnici ed artistici. Acquisire la capacità di rendere visiva l'informazione ad un ambito adeguato, con uno stile visivo appropriato al suo contesto ed una elaborazione adatta al pubblico a cui si rivolge. Applicare Information Graphic Design ad un canale TVe alle sue piattaforme multimediali. Durata e frequenza: Frequenza: da lunedì a venerdì Orario: dalle 18:30h alle 22:30h [-]

Master in Community Service Design

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il Master forma designer, manager, curatori, comunicatori, capaci di progettare servizi rivolti al collettivo e gestire processi di trasformazione etici e sostenibili, soprattutto quando questi incidono nella sfera pubblica e nella produzione di beni comuni. Professionisti che guardano alla collettività con un approccio processuale, interdisciplinare e inclusivo, con attenzione alla partecipazione proattiva del fruitore, all’innovazione sostenibile e alla customizzazione: attività temporanee e permanenti che si inseriscono nelle politiche produttive, culturali, giovanili, sociali e territoriali, quanto nell’economia dei mercati di riferimento. Community Service sono tutti i servizi che si rivolgono a comunità, reti, gruppi, famiglie, ecc. (nei settori pubblici e privati) e sono generati con e per il collettivo, secondo un approccio progettuale community-based. [+]

A chi è rivolto L’accesso al master è riservato a studenti in possesso di un titolo di durata almeno triennale (Diploma accademico o Laurea di Primo Livello) provenienti da architettura, urbanistica, ingegneria gestionale, marketing dei servizi, turismo, arti visive e performative, storia dell’arte, lettere, comunicazione e new media, scienze ambientali, sociologia, antropologia urbana, management culturale e territoriale, scienze politiche e cooperazione internazionale, scienze dell’educazione e dei servizi sociali. Richiesto curriculum/portfolio e lettera motivazionale. Un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di co-progettazione attraverso l’approccio community-based. Il Master prevede simulazioni e progetti site specific, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie imparate. La didattica si avvale della Co-Creation Methodology, sviluppata da Artway of thinking per velocizzare i processi di apprendimento e co-creazione. S’inserisce in una visione che predilige il lavoro di gruppo interdisciplinare e transculturale, come risposta contemporanea alla lettura dei sistemi complessi e alla produzione di innovazione. La metodologia è sintetizzata in una chart di processo. La sua Tools-Box contiene 130 strumenti, molti dei quali saranno applicati durante il Master. L’orientamento generale della didattica riprende le due macro-dimensioni della Co-Creation Methodology ovvero il Sé e Ambiente e le loro inter-relazioni, che diventano conoscenze necessarie per diventare professionisti di co-design; perché è imprescindibile che chi lavora nel mondo delle relazioni, per e con l’altro, debba conoscere se stesso e sapere come mettersi in relazione con gli altri, avere una conoscenza base dei modelli comportamentali, delle dinamiche relazionali, dell’influenza dell’ambiente. Il Master è strutturato in quattro moduli che affrontano altrettante aree di conoscenza. Ogni modulo è formato da lezioni frontali ed esperienze pratiche e si avvale dei seguenti strumenti didattici: Didattica Learning by Doing Ogni docente è invitato a insegnare la propria disciplina sia attraverso lezioni frontali/lectures, sia attivando momenti di sperimentazione, applicazione pratica delle informazioni date. Progetti Peer-to-Peer Alla fine di ogni modulo di Co-Design Methods, gli studenti, divisi in gruppi di 3/5 persone, realizzeranno un primo progetto dove applicare le informazioni ricevute. Mini-Stage Mini-stage presso i partner del Master permetteranno ai singoli studenti di sviluppare ricerche su temi di loro interesse, progetti specifici e/o la propria tesi. Community Online Una piattaforma online in cui studenti e docenti continueranno lo scambio d’informazioni e gli approfondimenti. Mentoring È previsto un mentore per ogni studente, che attraverso incontri one-to-one (anche online) lo accompagnerà nelle varie fasi formative e nella realizzazione del progetto di tesi finale. Camp Il Master si conclude con 10 giorni full immersion in un contesto predeterminato (presso uno dei partner del Master). Il partner di progetto che ospiterà il Camp, fungerà da committente portatore di un bisogno, un obiettivo progettuale. Durante il Camp il gruppo di studenti svolgerà la progettazione affrontando tutti i suoi momenti salienti e consegnando una risposta concreta. [-]

Marketing E Design Creativo (ms Mdc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. I punti di forza del programma Un programma che ha quasi 10 anni di esperienza 3 scuole prestigiose soddisfatti: Audencia Nantes, Nantes e la Central School of Design I primi formazione socio manager, ingegneri e progettisti di imparare a lavorare insieme al servizio dell'azienda Gli studenti provenienti da diversi ambiti (formazione, esperienza professionale o nazionalità) Una partnership educativa annuale con personalizzato Groupe SEB che porta alla realizzazione di un progetto concreto con la collaborazione di marketing manager, R & S e progettazione La familiarizzazione con gli strumenti tecnici e tecnologici più avanzati presenti sul mercato: CAD / CAM, prototipazione rapida, immersione virtuale ... Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​Design Il programma del Master in Marketing Spécialisé®, Progettazione e realizzazione armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Lo scopo della società (30%) Essere in grado di analizzare il contesto imprenditoriale e di dedurre le raccomandazioni in termini di posizionamento e di marketing del marchio di design. Marketing Strategico di creazione Progettazione orientata teoria di marketing Il comportamento dei consumatori Rappresentazioni e commissione alla fase del prodotto L'interazione dei componenti (20%) Comprendere i termini di gestione dell'innovazione e team di progettazione. Conoscere sviluppare e proteggere il capitale intellettuale della società. Conoscere il mercato del design e dei suoi attori Pratiche di progettazione Sviluppo del progetto Product Management Metodi Creatività Protezione industriale e deposito di marchi e disegni Progettazione della società (50%) Saper analizzare le interazioni di un cliente con un prodotto o un servizio, e gli attributi di valore. Comprendere e utilizzando gli strumenti di creazione e sviluppo. Ergonomia e funzionalità Teoria delle Forme Grafica, CAD, CAD Materiali, processi e cicli di vita La realtà virtuale Stato dell'arte di NTI Progettazione sensoriale Crea con le nuove tecnologie 4 a 6 mesi di stage aziendale Gli studi di settore In corso di Marketing, Progettazione e realizzazione sono applicati e la base trasversale annua durante le missioni a due società: SEB, un partner strategico della formazione, e di una società che è diversa ogni anno, selezionati secondo criteri di strategia di innovazione grave.   Gli studenti sono incoraggiati ad interagire fortemente con l'azienda e di offrire un prototipo realistico: Dorel progetto con il tema del bagno: studio etnografico, ricerche di mercato, la creazione di scenari d'uso, raccomandazioni, prototipazione e mockup Sviluppo di nuovi prodotti per la Philips, in linea con la strategia aziendale La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:     Progetto del suono nella vendita al dettaglio: freno motore o le prestazioni del team L'evoluzione del settore dell'energia e il suo impatto sulle stazioni di servizio Il design-pensiero in soccorso della burocrazia weberiana: il caso della riforma del sostegno armato Etno-Marketing: studio proattiva di intuizioni dei consumatori al servizio di innovazione di prodotto. Caso di applicazione: il nomadismo alimentare Il mercato dei boutique hotel: risposta efficace e sostenibile per la stanchezza di standard alberghieri? Commercializzazione sensoriale al momento del digitale: schermo ai sensi Consumo e preparazione del cibo in una casa di cura cinese Alcune abilità coperto Analisi di mercato Esigenze Definizione Mastering di strategico e strumenti operativi di progettazione Incoraggiamento della creazione Posizionamento strategico della società Adattare strumenti di progettazione basata su obiettivi Anticipazione dell'evoluzione del mercato Strategic Decision Making Riposizionamento corporate branding Customer Loyalty Acquisizione di nuove conoscenze e di nuove competenze all'interno dell'azienda (tecnologia, marketing ...) Alcuni esempi di opportunità di lavoro Design Manager Product Manager Project Manager Innovation Manager Art Director Innovation Project Manager [-]

Master Of Arts In Nuovi Media - Suono In Nuovi Media

Aalto University
Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 Finlandia Espoo

Sei appassionato di scoprire e ampliare il campo di sound design nell'era digitale? Benvenuti a studiare Sound di New Media argomento principale. L'educazione è il progetto-oriented, unendo la pratica con la teoria. Esso combina arte, design e dei media guidati aspetti del suono, che coprono una vasta gamma di discipline dal concept design alla performance dal vivo e dalla narrazione alla programmazione. [+]

Sei appassionato di scoprire e ampliare il campo di sound design nell'era digitale? Benvenuti a studiare Sound di New Media argomento principale. L'educazione è il progetto-oriented, unendo la pratica con la teoria. Esso combina arte, design e dei media guidati aspetti del suono, che coprono una vasta gamma di discipline dal concept design alla performance dal vivo e dalla narrazione alla programmazione. L'insegnamento è completamente in inglese, e gli studenti in grado di scrivere la tesi del loro Maestro in finlandese, svedese o inglese. Risultati di apprendimento Gli obiettivi di apprendimento generali del suono nei nuovi media sono le seguenti competenze di base, quali gli studenti svilupperanno durante i loro studi: competenze di project management, capacità di progettazione, transdisciplinari e lavoro di squadra, capacità competenza musicale e uso creativo del software Gli studi al Media Lab sottolineano lavoro interdisciplinare e collaborativo, mentre le capacità individuali sono studiati nei laboratori e attraverso il lavoro in studio istruito secondo un piano di studi personalizzato. Potrai anche imparare la teoria legati al sound design e la musica della cultura. la comunicazione e la scrittura accademica sono una parte degli studi, e più corsi di ricerca possono essere scelti, se avete intenzione di diventare un ricercatore. Gli studenti sono incoraggiati a rete a livello internazionale e hanno la possibilità di trascorrere una parte dei loro studi all'estero. Il curriculum contiene alcuni software e programmazione corsi essenziali, ma in generale ci aspettiamo gli studenti ad essere sia abile nel usando gli strumenti del mestiere, o disposti a mettere da parte il tempo per lo studio. Per questo, mettiamo a disposizione una biblioteca di tutorial, così come di coaching one-to-one. Lavoriamo in stretta collaborazione con le migliori unità e facoltà in varie università della regione di Helsinki, ad esempio Centro per la musica e tecnologia in Accademia Sibelius, così come il Dipartimento di Informatica e il Dipartimento di Acustica e Signal Processing in Aalto University . Il curriculum è stato progettato in collaborazione con altre istituzioni accademiche e l'industria, che supporta la pianificazione delle carriere degli studenti. Opportunità di carriera Durante gli studi, è possibile specializzarsi in base alle proprie capacità personali e motivazioni. Il tuo futuro carriere possono riguardare vari campi del suono e della musica di progettazione sia in industrie private e settore pubblico (università, musei, ecc), tra cui gioco audio e la musica, interaction design sonoro, sound design per l'animazione e il suono in media art. Aalto University sostiene l'imprenditorialità in vari modi, e molti laureati lavorano come imprenditori. Dall'altra parte della vasta gamma di posizioni, Sound di New Media laureati sono professionisti indipendenti che hanno la capacità di condurre e gestire lo sviluppo del loro campo a livello internazionale. Procedura di ammissione e criteri Il programma si rivolge a studenti che hanno completato il loro BA, BSc o laurea simile nel design del suono o la musica, o hanno maturato competenze di base di progettazione del suono attraverso altri tipi di attività. Il processo di selezione mira a un gruppo eterogeneo e ben equilibrata di studenti con background differenti, vale a dire la possibilità di essere selezionato dipendono anche i profili di altri richiedenti. La selezione per il Master in New Media, il maggiore in Sound di New Media accade nel processo di ammissione gli studenti del master ARTS Aalto. Il criterio comprende forte interesse professionale verso il sound design e / o la musica nel contesto dei nuovi media spaccato design dei nuovi media e / o di produzione nuovi media e / o di ricerca correlati un po 'di competenza musicale e il talento dimostrato fluente competenze orali e scritte in lingua inglese Fattori decisivi sono dimostrati talento e qualificato entro il campo di studio. La selezione è basata su documenti di applicazione, gli obiettivi personali del richiedente e la motivazione come studente, un'intervista e assegnazioni possibili test d'ingresso, preparato in anticipo, così come i lavori presentati durante l'intervista. [-]

Master In Design Della Comunicazione

Designskolen Kolding
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Danimarca Kolding

L'obiettivo della comunicazione è quello di influenzare le conoscenze, comportamenti e atteggiamenti di persone. Pertanto, incidere in spazi cittadini, creiamo giochi per computer per alcolisti, cambiamo il modo in cui i pazienti percevie tempi di attesa, progettiamo modo di accertamento mediante l'uso di suono, o progettiamo manifesti per i dislessici. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Design Communication collega non solo con i valori della scuola chiave (l'inclusione sociale, la sostenibilità e la diversità culturale), ma anche con la sua missione di creare un futuro sostenibile. Tutte le comunicazioni richiede almeno due persone. In teoria dei media tradizionali descritto come mittente e destinatario. Durante lo studio i soggetti principali sono: come informare in modo oggettivo - per migliorare la comunicazione dalla strategia - per portare consapevolezza o cambiare il comportamento, o il modo di fornire un servizio olistico o esperienza per interazione. Per caricare in modo efficace la progettazione con il valore, il programma si concentra sulla fase di post concept: la strategia, la convalida e framing. Questo è, naturalmente, oltre alla ben nota fase di pre-concetto: la ricerca, l'analisi / sintesi e la generazione di idee. Durante lo studio BA potrete esplorare: disegno, schizzi, notazione, la scrittura, storyboarding, la codifica, la prototipazione, tra gli altri. L'analogo, e il digitale. Convenzionale, tempo in base, e nuovi media. Se la laurea è quello di ampliare, il master è di approfondire sia in progettazione sociale (compreso Welfare Design), Sostenibilità & Design, Play & Design, o Management & Design (in collaborazione con l'University of Southern Denmark). Siamo consapevoli dei confini sfocatura tra le discipline di progettazione e incoraggiando croce ricerca disciplinare. Dal Design Communication è un laboratorio di collaborazione globale, si posiziona al centro, e incoraggiare ognuno di voi di sviluppare profili distintivi esplorando specifiche competenze individuali. Ci aspettiamo che siate curiosi, empatica e comunicativa. [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi differenti) basati sul learning by doing. Parallelamente sono attivati i nurture course che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team. Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica. Il Master Accademico in Design Design - Innovation, Strategy and Product offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi, stimolando continuamente lo studente e portandolo a sviluppare una propria metodologia di progetto, permettendogli di produrre concept unici, che diano risposte concrete alle esigenze del mercato, utilizzando linguaggi e segni contemporanei. Gli studenti affrontano il progetto di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata ad aziende ed esperti. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Fotografia Per La Comunicazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Nonostante la sua scoperta relativamente recente, la fotografia ha subito diverse evoluzioni cambiare se stessa e il mondo che la circonda. Da una parte, ci ha aiutato a comprendere meglio le molteplici manifestazioni della realtà. D'altra parte, la fotografia ha scardinato le nostre certezze per rivelare un mondo interiore metafisico. Con l'avvento della fotografia digitale, di lavoro del fotografo dal pionierismo l'alchimia nella sua infanzia, per il computing avanzato oggi - ha subito un processo di democratizzazione che ha ampliato la base di competenze di base e ha innalzato il livello di aspettativa in alto. Per essere un fotografo professionista eccezionale, oggi non solo richiede avendo competenze tecniche nel tiro a segno e la stampa, ma anche una più ampia consapevolezza dell'intero processi creativi e produttivi. La familiarità con tutti gli aspetti tecnologici (di ripresa, editing, post produzione, presentazione, distribuzione), i diversi settori e le parti correlate coinvolte non sono sufficienti per soddisfare le esigenze del mercato. Creatività e design contenuti sono la differenza tra il ruolo di una persona che semplicemente fa il lavoro e di un potenziale direttore creativo. Un approccio olistico è quindi indispensabile predisporre se stessi come un professionista di primo piano nel settore. CONTENUTI E OBIETTIVI Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. I fotografi più esperti sono assunti non solo in qualità di esperti tecnici, ma come veri e propri direttori creativi. In questa luce, è chiaro che un approccio multi-disciplinare è l'obiettivo principale. La capacità di comprendere e controllare i diversi aspetti di una produzione. Allo stesso modo, l'obiettivo principale del corso è quello di sviluppare il professionista creativo che è in grado di esprimere la loro visione pur essendo in linea con le esigenze del cliente, risolvendo così la dicotomia tra l'artista e l'esperto tecnico. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE // Modulo preliminare I candidati che sono molto motivati, hanno già una conoscenza di apparecchi fotografici e la propria visione, ma sono desiderosi di aumentare la consapevolezza critica di sé e conoscenza degli strumenti fotografici, può accedere al modulo preliminare. // Modulo Master Per accedere al modulo del Maestro da preliminare, tutto l'esame in quest'ultimo deve essere superato e 60 ECTS deve essere perseguito nel modo sopra descritto. Accesso diretto al modulo del Master è possibile solo con l'approvazione del coordinatore del corso sulla base della valutazione dei titoli di studio, curriculum professionale e di portafoglio. [-]

Produzione Ma I Media

University of Sunderland
Campus A tempo pieno 1 anno February 2017 Regno Unito Sunderland

Questo corso è per le persone che vogliono un Masters, con un focus sulle competenze pratiche nella produzione di mezzi di comunicazione. Per un più forte [+]

Questo corso è per le persone che vogliono un Masters, con un focus sulle competenze pratiche nella produzione di mezzi di comunicazione. Se volete migliorare la vostra conoscenza, costruire il tuo curriculum ed essere coinvolti in contenuti multimediali di alta qualità, con competenze tecniche che sono richiesti in tutto il televisore e le industrie cinematografiche, quindi questo Master vi darà una marcia in più persone con una laurea con lode. Potrai coprire aree di 360 messa, il flusso di lavoro, in movimento della fotocamera, tecniche avanzate di editing e di gestione della produzione. Se il vostro primo grado non è direttamente collegata alla produzione di media, potremmo chiedere di intraprendere un breve corso che copre le abilità e le conoscenze essenziali, prima di entrare le principali Maestri corso. Questo assicura che tutti sul corso può partecipare pienamente a progetti di gruppo. Media Production (Film and Television) MA è stato assegnato il creativo Skillset Tick, l'Kitemark industria di qualità, a seguito di un rigoroso processo di valutazione da parte di esperti che lavorano nelle industrie creative. Creative Skillset Tick viene assegnato ai corsi basati sulla pratica che meglio preparano gli studenti per una carriera nel industry. Media Department del Sunderland, è stato riconosciuto per la produzione di alcuni eccellenti di ricerca leader a livello mondiale che a livello internazionale. L'Università ospita il Centro per la Ricerca in Media e Studi culturali (CRMCS). La nostra esperienza di ricerca comprende la produzione multi-piattaforma, musica e movimento collaborazioni di immagine, la produzione indipendente, e l'estetica della televisione. Gli studenti di questo corso sono elgible fare domanda per una borsa di studio BAFTA. Sunderland è un fornitore di formazione accreditato per software AVID, che è il sistema di editing leader del settore. Ci sono anche parte della rete mondiale di partner di Apprendimento di Avid, e come studente MA si ha la possibilità di prendere una certificazione AVID che amplifica il vostro occupabilità. [-]

Master In Design Di Ricerca E Sperimentazione

Bau Design College of Barcelona
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Spagna Barcellona

Progettazione nel 21 ° secolo ha bisogno di professionisti con una formazione trans-disciplinare, che sono in grado di lavorare a processi di collaborazione, e che indagano e comprendere il mondo in cui vivono e gli effetti della propria attività. [+]

Master in Design della comunicazione Europa 2017. Master in Design Ricerca e Sperimentazione Progettazione nel 21 ° secolo ha bisogno di professionisti con una formazione trans-disciplinare, che sono in grado di lavorare a processi di collaborazione, e che indagano e comprendere il mondo in cui vivono e gli effetti della propria attività. La crescente dipendenza dai dispositivi tecnologici, la dimensione materiale della vita e la presenza di oggetti con cui interagiamo ogni giorno fare il design contemporaneo un luogo privilegiato da cui partire per pensare e intervenire nel mondo. Per queste ragioni, il corso di questo Master è offerto come spazio di riflessione circa gli stessi processi di progettazione, ma anche come spazio per la sperimentazione, la pratica e l'intervento critico. Lo scopo principale del Master in Design Ricerca e Sperimentazione è quello di fornire strumenti concettuali e promuovere pratiche sperimentali per la ricerca nel design e per una trasformazione critica degli ambienti socio-culturali in cui viviamo. Il Master si configura come un impegno per la convergenza di design come zona per la produzione di conoscenza e di ricerca e progettazione come strumento di intervento e l'innovazione sociale con cui ri-pensare e ri-forma gli stili di vita presenti e future. Il corso combina forme di coscienza e metodologie che sono peculiari di ambienti sperimentali e di collaborazione come Medialabs, Fablabs o laboratori per la creazione artistica con le metodologie di ricerca delle scienze sociali, studi nel campo della scienza e tecnologia o studi culturali. In questo modo, le sessioni teoriche sono accompagnate da laboratori pratici in HANGAR centro di produzione, in cui una superficie di lavoro è sempre disponibile per gli studenti. OBIETTIVI GENERALI DELLA FORMAZIONE Per formare professionisti capaci di realizzare progetti di ricerca e sperimentazione nel design con conseguente analisi critica e la creazione di oggetti e dispositivi che possono essere utilizzati nella trasformazione sostenibile degli ambienti socio-culturali in cui viviamo. Questi processi saranno resi possibili dai metodi di ricerca, gli strumenti concettuali e le pratiche sperimentali che nascono dall'incontro delle scienze sociali, arte e design. Prendendo ispirazione dalla cultura libera e design aperto, il tipo di pratica professionale che si propone è destinato soprattutto per i contesti di lavoro che sono heterogeneousº, trans-disciplinare e collaborativo. PIANO DI STUDI Il corso si compone di cinque moduli che convergono in un progetto finale. Modulo I - La vita sociale delle cose Modulo II - Critico e design speculativa Modulo III - pratiche e metodi per la ricerca nel design creativi Modulo IV - produzione digitale Modulo V - Progetto Definitivo Corso di laurea Il Master offre un tour transdisciplinare attraverso aree di insegnamento, ricerca e teorico / sperimentazione pratica. La metodologia prevede classi di teoria, conferenze e seminari tematici, workshop, sessioni pratiche fasi di sperimentazione, sessioni di lavoro e l'accompagnamento e tutoraggio di progetti. Il corso è gestito come una collaborazione tra il BAU, il Centro Universitario di Design di Barcellona, ​​e HANGAR, un centro di ricerca e produzione artistica, insieme a vari progetti di ricerca e sperimentazione in relazione con il design. Così, oltre alle aule dove i lezioni teoriche, seminari e conferenze si svolgono, le aree sono disponibili per il lavoro pratico e per i laboratori di sperimentazione anche. Gli studenti hanno anche accesso permanente a una zona di workshop presso HANGAR, per il loro lavoro e progetti personali. OPPORTUNITÀ DI CARRIERA L'applicazione professionale delle conoscenze e delle competenze acquisite durante il primo ciclo di laurea di questo Master può essere orientata verso diverse aree, come i progetti nei laboratori per la creazione digitale e produzione (Fablabs, Makerspaces, Medialabs, ecc), il lavoro in progettazione o di architettura studi, culturale e progetti artistici, progetti di diagnosi sociale e di intervento, o progetti per l'innovazione sociale. Il corso è anche, e soprattutto, destinato ai professionisti che desiderano lavorare in centri di ricerca o con gruppi di ricerca che incorporano le conoscenze tecniche, sociali e umanistiche, in quanto saranno allenati progettisti, manager culturali, scienziati e intervenienti sociali e trasformatori nei campi di conoscenza offerta da disegno come strumento di ricerca e materiale intervento nel mondo. SCHEDA INFORMATIVA Edit: 1st Edition Qualifica: Master in Design di Ricerca e Sperimentazione accreditati dalla Universidad de Vic-UCC. Studenti senza titoli universitari riceveranno un diploma universitario Extension Studies. CREDITS: 60 ECTS Periodo Scuola: Dal 6 ottobre 2015 al giugno 2016. Progetto Definitivo Presentazione: Giugno 2016 Orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 16h alle 19h Modalità: Sul posto Lingua: Spagnolo / inglese (docenti bilingue) Prezzo: 6960 € Osservazioni: Laptop richiesto. Corso intensivo di spagnolo per gli studenti stranieri che intendono applicare al Master (corso opzionale). Dal 10 settembre a ottobre, 2 °; dal Lunedi al Venerdì (4h / giorno) - 395 €. [-]