Lauree di secondo livello in Design della comunicazione

Confronta 48 Master in Design della comunicazione

Design della comunicazione

Un master in design della comunicazione si propone di fornire le conoscenze essenziali per gli studenti iscritti al programma nel campo del design e il modo migliore per comunicare con i disegni dei vostri prodotti. Il programma è orientato al mercato ed è di consentire ai laureati di affrontare il mercato del lavoro e di comunicare in modo efficiente le loro idee. Mentre l'economia globale sta diventando sempre più competitivo, la necessità di ottenere una mano superiore nel mercato non è mai stato più imperativo. Non esiste un programma migliore padroni che si concentra su come aiutare per ottenere questo sopravvento nel mercato dei prodotti di questo programma di master. Un master in design della comunicazione è dotato di conoscenze in applicazioni di design, nuove tecnologie, la teoria e la pratica di business globale e di come questi fattori riguardano l'industria del design. Il programma si concentra su strategico, critico, e il problema solving innovativo. Inoltre fornisce allo studente conoscenze per essere in grado di portare nel settore della progettazione.I laureati sono dotati di competenze per consentire loro di esplorare miscele nella gestione, problematiche e di elaborazione di disegno. Essi sono inoltre tenuti ad acquisire il know-how per essere in grado di adattarsi alla economia globale in continuo cambiamento. Il programma è utile per le persone che si occupano di progetti, che vanno da coloro che semplicemente contribuiscono, chi riesce a progettisti. Opportunità di carriera per i laureati sono posti di lavoro nei seguenti settori: relazioni pubbliche, comunicazione, pubblicità ed editoria. Un programma di master in design della comunicazione aumenta il vantaggio competitivo in situazioni aziendali concrete e aiuta a sostenere la pratica professionale.

Ulteriori informazioni

Mdes Innovazione Sociale

Ravensbourne
Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni August 2017 Regno Unito Londra + di 1

Il Master di Design in Social Innovation applica la lente di design thinking per affrontare alcune delle più difficili sfide sociali, ambientali ed economiche della società. [+]

Master in Design della comunicazione. Il Master in Design Innovation Social applica la lente di design thinking per affrontare alcune delle più difficili sfide sociali, ambientali ed economiche della società. La sua attenzione è rivolta ai modelli di organizzazione, metodi e approcci necessari per plasmare un cambiamento sociale positivo, una crescita sostenibile e nuovi modelli di business. Di fronte alla promessa di crescita incalcolabile stiamo confrontarci con una dura realtà: che nel secondo decennio del 21 ° secolo il modello tradizionale di 'business as usual' non è più praticabile. In applicazione di una serie di approcci alla progettazione e prototipazione di imprese sociali e modelli di organizzazione, le MDE in Social Innovation saranno attrezzate con un approccio basato sulla pratica di incorporare l'innovazione nel campo della sostenibilità, comunità la resilienza, la responsabilità sociale delle imprese, la venture philanthropy e agilità organizzativa. Lavorare con un team interdisciplinari di professionisti, il corso vi permetterà di conoscere idee radicali, evolvere queste idee e testare in un 'vissuto' ambiente organizzativo. Il MDEs Social Innovation dimostrerà che molti dei disegni di maggior successo, le innovazioni e innovatori hanno imparato a operare attraverso i confini tra discipline, settori, organizzazioni e servizi tradizionali. Al suo centro si trovano tre principi di progettazione: un approccio olistico - la necessità di affrontare l'innovazione da un punto 'olistica' di vista, attingendo il suo potenziale impatto in termini di persone, tecnologia, ambiente, significato psicologico ed emotivo e la sostenibilità a lungo termine un intento nucleo - il potenziale per sviluppare un 'intento core' e proposta di valore di modelli organizzativi per stimolare valore commerciale e del marchio attraverso l'interazione, valore sociale, la collaborazione e la generazione di idee partecipativa e inclusiva - l'importanza di sviluppare soluzioni sociali e ambientali 'con' e 'per' gli attori principali, i clienti / mercati ecc e non semplicemente 'a' e 'per' la gente. Il corso svilupperà le vostre idee e le competenze in persone orientate e leadership organizzativa come un modo di trasformare il modo in cui il design pubblico, privato e no-profit i servizi sono a forma utilizzando metodologie di pensare. Requisiti di ingresso Home / UE Seconda classe laurea con lode Prima o superiore (o titoli equipollenti non britannici) in un soggetto rilevante, o una qualifica professionale equivalente in un argomento correlato. Se si applica direttamente da un corso di laurea, senza esperienza o pratica professionale è necessario essere in grado di dimostrare una buona conoscenza della propria zona soggetto scelto. Internazionale Al fine di poter beneficiare di un corso, è necessario essere un parlante competente e scrittore inglese. Questo vale anche se si è da parte dell'Unione europea, o se siete da un paese al di fuori dell'UE. Avrete bisogno di un livello di IELTS 6.5, con un minimo di 6,0 in ogni sezione. Struttura del corso Obiettivi del corso Per capire il ruolo dell'innovazione sociale come disciplina d'affari di bilanciamento entrambi i ruoli di leadership in termini di innovazione, la creazione di ruoli visione e indicazioni future e di gestione, in termini di utilizzo di specifici strumenti, metodi e tecniche. Per avvicinarsi leadership, sviluppo organizzativo e delle imprese dal punto di vista del design thinking e innovazione creativa. Unità di studio Stage One Lo sviluppo di una base di conoscenze e di nuovi punti di riferimento - introduce una serie di teorie e pratiche in uso strategico del design e dell'innovazione, con una particolare attenzione al metodo di design thinking nel contesto globale e come si riferisce ai cambiamenti sociali e ambientali e la sostenibilità. Seconda fase Mettendo nuovo apprendimento in un contesto professionale - sviluppa l'applicazione pratica di design thinking con una particolare attenzione per l'innovazione e la pratica professionale orientato all'industria basata su design management. Si estende anche la vostra innovazione e leadership toolkit. L'unità Studio pratica ti dà l'opportunità di assumere un progetto di ricerca stage o un disegno che informare il grande progetto. Unità 4 Pratica Professionale in Management e Consulenza Unità 5 Design Strategico e Innovazione Unità 6 Studio Practice Terza fase Valutare e avanzando le conoscenze esistenti - Unità 7 grande progetto [-]

Maestro Del Design (mdes) Progettazione E Gestione Aziendale Internazionale

HK PolyU School of Design
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Hong Kong Kowloon

ID & BM è una specializzazione multidisciplinare basata su un design integrativo pensare approccio di gestione, tirando la conoscenza insieme professionale nei settori della progettazione, imprese e settori tecnologici per raggiungere "la gestione di design come strategia competitiva" in un contesto di business internazionale. [+]

ID & BM è un MULTIDISCIPLINARE specializzazione sulla base di un approccio di gestione design thinking integrativo, Tirando la conoscenza insieme professionale nei settori della progettazione, di business e tecnologico i campi per raggiungere "la gestione di design come strategia competitiva" in un contesto di business internazionale. La globalizzazione nel mondo degli affari e l'educazione ha rapidamente confini diminuiti tra paesi, culture, e le economie. ID & BM forniranno un 'punto d'incontro' per gli studenti e le facoltà tra gli istituti di collaborazione provenienti da diverse regioni del mondo, che consente ai team di progetto cross-culturali e -disciplinary per risolvere e gestire la progettazione reale vita, affari e problemi tecnici. ID & BM si mira prese distribuiti attraverso Hong Kong, Cina continentale studenti cinesi e internazionali, e attraverso la progettazione, imprese e settori tecnologici. Obiettivi ID & BM mira a coltivare "Professionisti a forma di T" con competenze di alto livello per meglio comprendere e gestire business globale dinamico e di funzionare e contribuire alla progettazione sensibili ambienti aziendali e tecnologico-intensive. Queste competenze consentono agli studenti di guidare la trasformazione delle rispettive imprese locali e di sfidare la mentalità esistente in innovazioni tecnologiche, design di prodotti e servizi da un approccio integrativo di gestione design thinking. In ultima analisi, ID & BM mira a creare un impatto a livello regionale e globale per soddisfare la futura domanda di talenti equilibrata sviluppatori aziendali, gli imprenditori, i prodotti e servizi innovatori. Obiettivi Gli studenti, a prescindere dal loro background disciplinare, imparano insieme per coltivare una nuova mentalità e un atteggiamento in cui la stimolazione interdisciplinare è il fondamento di innovazione. Essi dovranno: Applicare le teorie e concetti dei tre domini alla base di questa specializzazione Valutare le differenze culturali e le loro implicazioni per la leadership e la gestione efficace delle attività di progettazione e di business Identificare e valutare i mezzi con i quali la creazione di valore può essere gestito - partecipare effettivamente alla progettazione, realizzazione e valutazione complessiva dei progetti che prevedono gruppi multidisciplinari e multiculturali Dimostrare la possibilità di visualizzare, telaio e risolvere i problemi di progettazione, adottando prospettive multiple Comprendere ed eseguire il progetto integrativo ruoli pensiero di un professionista in ambiente di business a forma di T Requisiti d'ingresso Una laurea in Design, o Business, o campi tecnologici, o l'equivalente in una disciplina connessi preferibilmente con 2 anni di esperienza professionale pertinente. I candidati con altri titoli terziario integrati con notevole esperienza professionale pertinente saranno prese in considerazione caso per caso. Borse di studio Borse di studio per i laureati di QS Top Scuole di Design (2017) Per off-set 10% o 15% (titolare di un diploma di prima classe di laurea) per le lezioni, a prescindere da quale dei programmi MDEs gli studenti sono ammessi al - applicabile ai laureati delle università migliori del mondo QS per l'arte e il design - 2016. Borse di studio (offerto da MDEs specializzazioni a tempo pieno) Su base competitiva, per off-set 25% -50% per le lezioni - applicabile a tutti gli studenti non-locali e alumni PolyU design che hanno accettato l'offerta di ammissione. Le date di ammissione di settembre 2017 Entry Applicazione periodo decorre: 22 Nov 2016 Prima recensione rotonda: 20 gennaio 2017 Scadenza Bando: 28 Apr 2017 Intervista: metà febbraio a maggio 2017 Annuncio dei risultati: 2 settimane dopo intervista [-]

Master Of Science In Design E Gestione Strategica (esecutivo Globale)

Parsons School of Design at The New School
online & campus combinato Part time 18 mesi July 2017 Cina Shanghai Stati Uniti d'America Greenwich Village Francia Parigi + di 4

Parsons School di New School of Design, uno degli istituti di design più importanti del mondo, ha creato un programma di gestione alternativa per i leader emergenti che cercano di essere in prima linea di innovazione nelle loro organizzazioni. Questo programma fornisce un accesso, rigoroso percorso per i professionisti che lavorano per guidare il cambiamento e applicare del mondo reale, del 21 ° secolo migliori pratiche aziendali che hanno un impatto immediato e futuro dell'economia globale di oggi. [+]

Master in Design della comunicazione. Parsons School di New School of Design, uno degli istituti di design più importanti del mondo, ha creato un programma di gestione alternativa per i leader emergenti che cercano di essere in prima linea di innovazione nelle loro organizzazioni. Questo programma fornisce un accesso, rigoroso percorso per i professionisti che lavorano per guidare il cambiamento e applicare del mondo reale, del 21 ° secolo migliori pratiche aziendali che hanno un impatto immediato e futuro dell'economia globale di oggi. In una complessa economia globale caratterizzato da standard in rapida evoluzione per la produzione e la gestione di informazioni, servizi ed esperienze, i leader devono mostrare flessibilità e la capacità di innovazione. Accademicamente rigoroso e l'industria concentrata, l'esecutivo MS globale è appositamente progettato per i professionisti di lavoro, preparandoli per creare fiducia, gestire, e la progettazione di piombo organizzazioni process-driven. Come uno dei nostri simili, nel corso di circa 18 mesi vi unirete a un gruppo selezionato di circa 25 colleghi in una serie di seminari di tre giorni tenutosi a Parsons Paris, in combinazione con l'apprendimento on-line, hands-on studi e le esperienze globali in new York e Shanghai. Attraverso questo programma, che richiede solo circa 18 giorni di distanza dalla sede, si otterrà la conoscenza pratica di approfondita Design thinking e il suo potere per creare un cambiamento positivo a livello globale modelli di business sostenibili principi chiave della evoluzione dell'economia globale innovazione nel design e leadership Capacità di gestione per progetti e team creativi Governance, i regolamenti, e come entrambi stanno trasformando l'economia globale di oggi Inoltre, si costruire relazioni professionali e personali per tutta la vita con i vostri compagni di classe, docenti programma, e leader del settore. Dettagli del programma L'evoluzione New Global Economia Creativa Il Master Global Executive of Science in Design Strategico e Gestione risponde alla profonda ristrutturazione delle economie sviluppate ed emergenti in tutto il mondo. A differenza di master tradizionali di progettazione e gestione, questo programma incorpora design thinking, progettazione di servizi e misure connesse alla sostenibilità. Come un disegno strategico e studente laureato gestione, ci si concentra sulla evoluzione dell'economia globale e sono esposti a sofisticate prospettive reali per le imprese, le operazioni, la sostenibilità, la gestione, la leadership, l'imprenditorialità, l'innovazione del design, e la ricerca del design. Progettazione e gestione on-line e sul Global Campus Un programma 36-credito, l'Executive Master Globale of Science in Design Strategico e Gestione unisce imprese, la gestione, e la leadership corsi con un design centrato lavoro in studio. Il programma è un'esperienza unica e globale e moderna, che unisce intensivi weekend al nostro campus Parsons Paris e conveniente moduli di apprendimento, flessibili on-line che continuano per sette settimane dopo ogni intensiva. Le classi sono presi uno alla volta - che consente di bilanciare facilmente la scuola, il lavoro e la vita. Corsi è completata da corsi intensivi di studio di una settimana con sede a Parigi, New York City, e Shanghai, che vi dà accesso in prima persona ad accelerare l'economia globale di oggi in alcuni dei suoi hub premier. Nuovi modelli di business Coursework incorpora all'avanguardia analisi dell'economia basata sull'informazione digitale, che aiutano gli studenti a sviluppare nuovi modelli di business e disegni organizzativi per le industrie creative. Molte classi sono strutturati per replicare scenari di settore del mondo reale. Queste classi forniscono l'esperienza hands-on nella progettazione, gestione e migliorando studi di progettazione ad alta intensità e creativi - e aiutare gli studenti a sviluppare la loro capacità di ispirare e guidare team creativi. Industria Messa a fuoco L'Executive Master Globale of Science in Design Strategico e programma di gestione cerca studenti che saranno i cambiavalute di gioco della nuova economia e le sue nuovi attori - aziende digitali, reti di informazione sociale, e gli individui co-produzione. E 'adatto per precoce a metà carriera professionisti interessati a far progredire nei loro campi e le aziende scelte, posizionandosi come leader dell'industria sostenibile. Questo programma è progettato su misura per alto potenziale leader emergenti di oggi e variatori di carriera che cercano di completare le loro progettazione e capacità imprenditoriali con l'applicazione professionale. Gli studenti sono esposti a nuovi contesti e pratiche del settore, sia all'interno che all'esterno delle industrie ad alta intensità di design. Progettato per i professionisti Questo programma è appositamente predisposti per soddisfare le esigenze dei professionisti che lavorano lavorando da un "modello di coorte", in cui tutti gli studenti avviare il programma, allo stesso tempo, prendere gli stessi corsi nello stesso ordine - un corso alla volta - e laureati insieme. Inoltre, il formato misto di apprendimento on-line e on-campus intensivo è appositamente progettato per consentire la massima flessibilità nella classe di bilanciamento, il lavoro e la vita. Il collegamento alla New School collegamenti del programma con l'industria sono abbinati dal suo posto nelle comunità intellettuali di Parsons, Parsons Paris, e la nuova scuola. Modellato sul grande successo del programma MS-SDM a Parsons, del Executive Master globale si basa su punti di forza della nuova scuola come leader nella formazione globale e on-line, offrendo di una settimana integrato sezioni studio a Parigi, New York, e Shanghai, in coppia con sei a tre intensivi giorno che dare il via ogni corso e continuano on-line dalla comodità della propria casa - sulla vostra scheda. Le borse di studio non sono disponibili. i cittadini statunitensi possono beneficiare di aiuti finanziari federali. [-]

Master In Design Management

University of Bridgeport
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Stati Uniti d'America Bridgeport

Che comprende corsi di design thinking e della gestione aziendale, il Master di Studi Professionali in Design Management (MPS) di laurea presso la Shintaro Akatsu School of Design (SASD) prepara i manager di progetto per guidare team creativi in ​​una varietà di industrie di design-based. L'eccezionale facoltà - residenti e visitare - aiutare a sviluppare il pensiero dirompente utilizzando design come il fulcro per aumentare la soddisfazione del cliente. [+]

corsi che comprende nella progettazione di pensare e di gestione aziendale, la Master in studi professionali in Design Management (MPS) laurea presso la Shintaro Akatsu School of Design (SASD) prepara i manager di progetto per guidare team creativi in ​​una varietà di industrie di design-based. L'eccezionale facoltà - residenti e visitare - aiutare a sviluppare il pensiero dirompente utilizzando design come il fulcro per aumentare la soddisfazione del cliente. Disegno rappresenta una preziosa risorsa strategica - gli strumenti ei processi per risolvere problemi e innovare. La gestione di tale attività, la capacità di comprendere, ottimizzare e indirizzare che l'energia sta diventando vitale per il successo interno ed esterno di un'organizzazione. aziende leader della categoria come Apple, GE, Johnson & Johnson, Bose, e Schick sanno che si tratta di una verità commerciabile. La MPS in Design Management presso programma SASD è un programma intensivo di due anni per i professionisti della progettazione di tutte le discipline. I corsi sono specificamente pensati per i problemi del mondo reale che affrontano i progettisti e sono tenuti da importanti professionisti di gestione della progettazione. Le assegnazioni team-based si concentrano su pratiche e attuabili soluzione dei problemi, preparare gli studenti per utilizzare immediatamente le informazioni e le competenze che apprendono. I manager di progettazione che si laureano da SASD lasciano con le competenze e gli strumenti di base per applicare il design pensare di risolvere i problemi di business più pressanti del nostro tempo: la sostenibilità, responsabilità sociale, e di redditività. Informazioni sul programma design management utilizza processi cerebrali giuste per risolvere i problemi cervello sinistro. Si tratta di uno schermo afferrare dei primi risultati di una ricerca online per "gestione del design." Ci sono più documenti di report simili che progetta belle, suggerendo il risultato di un progetto di Design Management è un rapporto piuttosto che un oggetto. design management incorpora design thinking, design dei servizi, e la sostenibilità. Produce e gestisce le informazioni, i servizi, e le esperienze. sostenitori DM e promuove il design come un elemento di differenziazione chiave e un driver di successo organizzativo. competenza Rethink. E 'molto facile pensare che sei l'esperto sul proprio prodotto. Ma questo è un mito: i veri esperti sono i vostri clienti. Jamie Wong (Vayable) design management incorpora design thinking, design dei servizi, e la sostenibilità. Produce e gestisce le informazioni, i servizi, e le esperienze. sostenitori DM e promuove il design come un elemento di differenziazione chiave e un driver di successo organizzativo. DM unisce design, innovazione, tecnologia, gestione, e ai clienti di fornire un vantaggio competitivo attraverso la "triple bottom line": sociale / culturale, ambientale ed economico. Chi sono i responsabili di progetto? manager di progettazione conducono studi di progettazione e team di progettazione nelle industrie creative. manager di progettazione sono brand manager, direttori creativi, direttori di design, capi di progettazione, strateghi di progettazione, design, ricercatori e manager e dirigenti responsabili delle decisioni su come il design è usato in tutta l'organizzazione. responsabili di Dipartimento di Design, brand manager, direttori creativi, direttori di design, capi di progettazione, strateghi di progettazione, design, ricercatori e manager e dirigenti responsabili delle decisioni su come il design è utilizzato in un'organizzazione. L'importanza di percepire con precisione e la valutazione della qualità manager di progettazione lavorano con e portare gli altri a sviluppare soluzioni di business superiori. Per essere un leader efficace, è necessario avere due cose: un raffinato senso ed elevato di eccellenza, e un raffinato senso ed elevata della mediocrità (media, irrilevante). Il modo migliore per imparare qualità relativa è quello di confrontare il proprio lavoro con gli altri 'nel vostro ambiente immediato, cioè, confrontandolo con i tuoi compagni di classe' di lavoro. I nostri studenti imparano a conoscere la valutazione, la responsabilità, e comparativa, relativa qualità. Con questi mezzi, si sarà più in grado di migliorare la qualità del proprio pensiero. [-]

Marketing E Design Creativo (ms Mdc)

Audencia Business School
Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Nantes

Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. [+]

Master in Design della comunicazione. Il Master spécialisé® Marketing, Progettazione e realizzazione insieme manager, progettisti e ingegneri. Insegna loro di lavorare mano nella mano per i servizi della società attraverso il design thinking. Gli studenti imparano anche a lavorare in una croce con altri dipartimenti, occupando le funzioni di gestione strategica. I punti di forza del programma Un programma che ha quasi 10 anni di esperienza 3 scuole prestigiose soddisfatti: Audencia Nantes, Nantes e la Central School of Design I primi formazione socio manager, ingegneri e progettisti di imparare a lavorare insieme al servizio dell'azienda Gli studenti provenienti da diversi ambiti (formazione, esperienza professionale o nazionalità) Una partnership educativa annuale con personalizzato Groupe SEB che porta alla realizzazione di un progetto concreto con la collaborazione di marketing manager, R & S e progettazione La familiarizzazione con gli strumenti tecnici e tecnologici più avanzati presenti sul mercato: CAD / CAM, prototipazione rapida, immersione virtuale ... Una rete alumni importanti per una migliore integrazione professionale Esplorazione 360 ​​Design Il programma del Master in Marketing Spécialisé®, Progettazione e realizzazione armonizza tutto il curriculum di bilanciare la teoria e applicata progetti trasversali. Lo scopo della società (30%) Essere in grado di analizzare il contesto imprenditoriale e di dedurre le raccomandazioni in termini di posizionamento e di marketing del marchio di design. Marketing Strategico di creazione Progettazione orientata teoria di marketing Il comportamento dei consumatori Rappresentazioni e commissione alla fase del prodotto L'interazione dei componenti (20%) Comprendere i termini di gestione dell'innovazione e team di progettazione. Conoscere sviluppare e proteggere il capitale intellettuale della società. Conoscere il mercato del design e dei suoi attori Pratiche di progettazione Sviluppo del progetto Product Management Metodi Creatività Protezione industriale e deposito di marchi e disegni Progettazione della società (50%) Saper analizzare le interazioni di un cliente con un prodotto o un servizio, e gli attributi di valore. Comprendere e utilizzando gli strumenti di creazione e sviluppo. Ergonomia e funzionalità Teoria delle Forme Grafica, CAD, CAD Materiali, processi e cicli di vita La realtà virtuale Stato dell'arte di NTI Progettazione sensoriale Crea con le nuove tecnologie 4 a 6 mesi di stage aziendale Gli studi di settore In corso di Marketing, Progettazione e realizzazione sono applicati e la base trasversale annua durante le missioni a due società: SEB, un partner strategico della formazione, e di una società che è diversa ogni anno, selezionati secondo criteri di strategia di innovazione grave.   Gli studenti sono incoraggiati ad interagire fortemente con l'azienda e di offrire un prototipo realistico: Dorel progetto con il tema del bagno: studio etnografico, ricerche di mercato, la creazione di scenari d'uso, raccomandazioni, prototipazione e mockup Sviluppo di nuovi prodotti per la Philips, in linea con la strategia aziendale La tesi professionale: una garanzia di competenza per i datori di lavoro La graduazione del Maestro Spécialisé® assume la difesa di una tesi professionale. Si tratta di un lavoro approfondito personali di analisi e di riflessione su un problema relativo a notizie internazionali e costruito da informazioni concrete raccolte. Ogni si concentrerà questo studio in relazione al proprio percorso e dei suoi interessi. Infine, si basa sulla missione di 6 mesi in commercio che è nella logica del progetto professionale. Questa esperienza migliora in modo significativo la conoscenza del settore di ogni studente e facilita notevolmente l'inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.   Alcuni esempi di tesi professionale:     Progetto del suono nella vendita al dettaglio: freno motore o le prestazioni del team L'evoluzione del settore dell'energia e il suo impatto sulle stazioni di servizio Il design-pensiero in soccorso della burocrazia weberiana: il caso della riforma del sostegno armato Etno-Marketing: studio proattiva di intuizioni dei consumatori al servizio di innovazione di prodotto. Caso di applicazione: il nomadismo alimentare Il mercato dei boutique hotel: risposta efficace e sostenibile per la stanchezza di standard alberghieri? Commercializzazione sensoriale al momento del digitale: schermo ai sensi Consumo e preparazione del cibo in una casa di cura cinese Alcune abilità coperto Analisi di mercato Esigenze Definizione Mastering di strategico e strumenti operativi di progettazione Incoraggiamento della creazione Posizionamento strategico della società Adattare strumenti di progettazione basata su obiettivi Anticipazione dell'evoluzione del mercato Strategic Decision Making Riposizionamento corporate branding Customer Loyalty Acquisizione di nuove conoscenze e di nuove competenze all'interno dell'azienda (tecnologia, marketing ...) Alcuni esempi di opportunità di lavoro Design Manager Product Manager Project Manager Innovation Manager Art Director Innovation Project Manager [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master In Fotografia Per La Comunicazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. [+]

Master in Design della comunicazione. Nonostante la sua scoperta relativamente recente, la fotografia ha subito diverse evoluzioni cambiare se stessa e il mondo che la circonda. Da una parte, ci ha aiutato a comprendere meglio le molteplici manifestazioni della realtà. D'altra parte, la fotografia ha scardinato le nostre certezze per rivelare un mondo interiore metafisico. Con l'avvento della fotografia digitale, di lavoro del fotografo dal pionierismo l'alchimia nella sua infanzia, per il computing avanzato oggi - ha subito un processo di democratizzazione che ha ampliato la base di competenze di base e ha innalzato il livello di aspettativa in alto. Per essere un fotografo professionista eccezionale, oggi non solo richiede avendo competenze tecniche nel tiro a segno e la stampa, ma anche una più ampia consapevolezza dell'intero processi creativi e produttivi. La familiarità con tutti gli aspetti tecnologici (di ripresa, editing, post produzione, presentazione, distribuzione), i diversi settori e le parti correlate coinvolte non sono sufficienti per soddisfare le esigenze del mercato. Creatività e design contenuti sono la differenza tra il ruolo di una persona che semplicemente fa il lavoro e di un potenziale direttore creativo. Un approccio olistico è quindi indispensabile predisporre se stessi come un professionista di primo piano nel settore. CONTENUTI E OBIETTIVI Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. I fotografi più esperti sono assunti non solo in qualità di esperti tecnici, ma come veri e propri direttori creativi. In questa luce, è chiaro che un approccio multi-disciplinare è l'obiettivo principale. La capacità di comprendere e controllare i diversi aspetti di una produzione. Allo stesso modo, l'obiettivo principale del corso è quello di sviluppare il professionista creativo che è in grado di esprimere la loro visione pur essendo in linea con le esigenze del cliente, risolvendo così la dicotomia tra l'artista e l'esperto tecnico. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE // Modulo preliminare I candidati che sono molto motivati, hanno già una conoscenza di apparecchi fotografici e la propria visione, ma sono desiderosi di aumentare la consapevolezza critica di sé e conoscenza degli strumenti fotografici, può accedere al modulo preliminare. // Modulo Master Per accedere al modulo del Maestro da preliminare, tutto l'esame in quest'ultimo deve essere superato e 60 ECTS deve essere perseguito nel modo sopra descritto. Accesso diretto al modulo del Master è possibile solo con l'approvazione del coordinatore del corso sulla base della valutazione dei titoli di studio, curriculum professionale e di portafoglio. [-]

Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

IL MASTER - Il sistema aziendale italiano e internazionale richiede professionisti in grado di affrontare il progetto non soltanto dal punto di vista tecnico-produttivo ma, soprattutto, dal punto di vista strategico e di sistema. Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Design costituisce il giusto percorso di specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, dei settori architettura, ingegneria, design, economia o delle discipline umanistiche. Metodologia e struttura: Basato su cross-disciplinary working team, il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product applica la metodologia di sviluppo della creatività utilizzata nelle migliori agenzie di progetto e nei think tank, in grado di stimolare il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso. La filosofia del corso, project and client based, prevede che il partecipante sperimenti e metta in pratica il mindset e i processi metodologici acquisiti (design thinking) affrontando progetti reali, attraverso un processo basato sul team work e sul learning by doing. Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per le loro competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le loro competenze attraverso progettazioni, case history e strategie. Nelle fasi preliminari del Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, percorsi sperimentali e interativi (con finalità, complessità e obiettivi differenti) basati sul learning by doing. Parallelamente sono attivati i nurture course che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team. Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica. Il Master Accademico in Design Design - Innovation, Strategy and Product offre la possibilità di confrontarsi con i diversi sistemi produttivi, stimolando continuamente lo studente e portandolo a sviluppare una propria metodologia di progetto, permettendogli di produrre concept unici, che diano risposte concrete alle esigenze del mercato, utilizzando linguaggi e segni contemporanei. Gli studenti affrontano il progetto di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata ad aziende ed esperti. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Interior Design - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Roma

La progettazione degli interni richiede conoscenze approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, un’adeguata preparazione sulle normative, gli impianti e le esigenze funzionali dei committenti. L’obiettivo del Master Accademico in Interior Design è di formare professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea alla realizzazione di un manufatto (dall’oggetto d’industrial design allo spazio abitativo) confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. La metodologia d’insegnamento parte dalla conoscenza della storia del design e del mercato di riferimento (strategy&business) per arrivare al concept di un progetto connotato da una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzato. [+]

Master in Design della comunicazione. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master Accademico in Interior Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori. Metodologia e struttura: La metodologia del Master Accademico in Interior Design si basa sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso. Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. Il percorso formativo porta a vivere esperienze progettuali concrete e a maturare una continua ricerca su se stessi, con l’obiettivo di crearsi un’identità forte e riconoscibile. Il Master Accademico in Interior Design si struttura sulla base di un modello di apprendimento/insegnamento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione, proponendosi come un contesto in cui la molteplicità delle conoscenze precedenti è un valore. Il docente ha un ruolo di mediazione e di supporto all’apprendimento e lo studente è parte attiva nella costruzione delle proprie competenze e abilità progettuali. Nelle molteplici esperienze progettuali s’innestano in maniera organica tutte le altre discipline, quali strategia, comunicazione del progetto, business e tecnologia della comunicazione. La didattica si articola in una fase metodologica, una fase progettuale e un momento di sintesi finale. In tutte e tre fasi le lezioni presentano un aspetto laboratoriale, mirato a condividere e costruire esperienze e progetti con gli studenti. La fase metodologica è finalizzata a preparare gli studenti ai momenti di ricerca e concept per definire gli obiettivi e il reale valore del progetto stesso. Aspetto fondamentale del corso è l’approfondimento dei principi della composizione. Con i Workshop di Interior Design la fase progettuale consente di entrare nel vivo degli argomenti e delle specificità di ciascun insegnamento (product design, progettazione d’interni, progettazione del verde) fornendo gli strumenti utili ad acquisire una maggiore dimestichezza con il progetto. E’ il momento in cui la fase metodologica trova applicazione nella sfera pratica. L’ultima fase è basata sull’elaborazione del progetto finale, momento di sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il corso, sempre affiancato dai docenti che lo accompagnano in questo percorso. Le figure professionali uscenti sono capaci di gestire la complessità e di coordinare il progetto di design mediante un approccio integrato fra aspetti creativi, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master In Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. [+]

Scoprire. Coordinate. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi, la progettazione e la verifica delle soluzioni, per creare strategie di successo e di progettare il lavoro in una prospettiva globale. In realtà lo scopo principale del Master è quello di portare la qualità del territorio, servizi, e le imprese sociali, mantenendo l'alto profilo di una visione globale che valorizza il marchio, il mercato e l'industria. Formazione e interdisciplinare, il design in programma Business Studies crea nuove relazioni tra il mondo delle imprese e il mondo del design, alimentato dalla costante scambio di informazioni e la collaborazione con il mondo di imprenditori e professionisti. Chi è Il corso è aperto a laureati in economia, scienze umane o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e gestionali, con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master avranno entrambi i percorsi di carriera manageriale che coprono ruoli aziendali di natura specialistica, entrambi i ruoli trasversali in studi di architettura, agenzie di comunicazione e di marketing o di consulenza e servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre la conoscenza e il rafforzamento dei processi di Made in Italia, per accelerare in su, renderli più grandi e li ottimizzare e una gestione aziendale basata sulla ricerca e lo sviluppo di significati che concepisce il lavorare in vista di un progetto globale, in grado di migliorare la marca, il mercato e il settore. Il corso in Business Design è un processo continuo che mira a sviluppare nuove idee, al fine di confezionare loro e lanciarsi in nuovi mercati. Il Master in Business Design si basa su un workshop, supportato da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni e progetti seguiti da professionisti esperti, sul campo attraverso un rapporto pro-attivo con il Capo Corso e Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno corsi e laboratori, tra cui, seguiti da un periodo di stage di otto settimane e una presentazione finale del portafoglio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al programma di laurea magistrale. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla facoltà in collaborazione con partner esterni e aziende professionisti. Gli studenti saranno supportati dalle classi di tempo per ampliare le loro conoscenze sullo specifico soggetto, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Strategia di prodotto e l'imprenditorialità attraverso la progettazione sono il cuore del Master in Business Design Workshop. Inoltre, gli studenti completano il loro curriculum scegliendo tra elettive Workshop - Experience Design, Identity Design, Advanced Design & Process - e la libera scelta di un laboratorio opzionale. I corsi, in combinazione con lezioni, esercitazioni ed esercizi, fornendo agli studenti gli strumenti adeguati e le esperienze per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi chiave - cultura del progetto, Imprenditorialità e Business per il design - entrambi gli argomenti legati allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro - Metodi e strumenti di ricerca e di progettazione, Personal Branding. Tirocinio Lo stage presso alcune aziende del settore è una parte significativa del programma di formazione che permette di testare, approfondire e implementare quanto appreso nei laboratori e seminari. Inoltre si tratta di una grande opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il loro futuro professionale. Il Master offre due tipi di stage: - esperienza di lavoro presso una società nel loro campo di interesse, - workshop intensivi in ​​collaborazione con una società presso il Campus di Domus Academy. Aziende Una rete di professionisti e leader in diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e proficuamente con il Master in Business Design di Domus Academy, partecipando attivamente a programmi educativi, workshop e concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Maestro ha lavorato con 3M, Altre forme, Autogrill, Barilla, BTicino, Co.Import, Comieco, DB abbigliamento, eBay Italia, Elica, Fondation Interieur, Italia Independent, MDF Italia, Moreschi, Pininfarina, Piquadro, Procter & Gamble, Rilastil, Royal Rose, Sevengrams, Slowear, Sunstar, The Coca Cola Company, Unieuro, Unilever, Veuve Clicquot, Wega. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti che soddisfano i requisiti di NABA riceveranno la realizzazione degli studi del titolo di Accademico Master 1 livello (60 ECTS), che è riconosciuta dal Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca (MIUR) attraverso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Laboratori Di Progettazione Di Comunicazione

IED – Istituto Europeo di Design Madrid
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2017 Spagna Madrid

Il Master di Comunicazione Design Labs offre le chiavi per gestire la complessità delle discipline interconnessi che vengono esplorati durante il processo creativo. Gli studenti impareranno a padroneggiare le risorse linguistiche e applicazioni, per guidare gruppi interdisciplinari in progetti di comunicazione. Il Master si propone di elevare il profilo professionale degli studenti in modo che possano essere parte di nuove strutture commerciali, dove i concetti e il linguaggio sono sempre più stretta. La costante nei pressi di scambio tra studenti e docenti (professionisti attivi con una vasta esperienza nel campo della comunicazione) migliora i processi di innovazione e creatività che caratterizzano questo maestro. [+]

Master in Design della comunicazione. Questo programma è in lingua inglese Qual è il maestro della comunicazione Design Labs? Il ruolo di creativo / comunicatore in una società sta subendo un processo di trasformazione che richiede un nuovo profilo. Le aziende di tutti i settori stanno iniziando ad avere bisogno di un diverso tipo di direttore creativo, una persona che è in grado di coordinare e gestire diversi specialisti nello stesso ambiente e gestire i processi che guidano la creatività e strategie di business. Il Master di Comunicazione Design Labs crea le condizioni favorevoli per raggiungere, nel corso di un anno di apprendimento e di esperienza, i seguenti obiettivi: - ideare, sviluppare e comunicare idee innovative. - Piombo gruppi multidisciplinari. - Costruire e comunicare concetti senza tempo. - Stabilire contatti personali con una serie di professionisti del ambiente creativo. - "De-specializzati" e disimparare per ottenere una visione più ampia. I contenuti trattati nel corso sono organizzati in moduli: - Fondazione (analisi storica critica, la metodologia, la sostenibilità, comunicazione visiva ...) - Specifico (linguaggio audiovisivo e di produzione, di antropologia, di narrazione, copywriting, nuove strategie di comunicazione, informative, copywriting pubblicitario , il branding, le tendenze globali, le strategie di contenuti di marketing, progetti commerciali di comunicazione ...) - trasversale (cultura del design, creatività, team building, ricerca nel design, design thinking, inserimento lavorativo ...) applicata - Tesi / progetto di ricerca (concetto, idea, lo sviluppo, la produzione , prototipazione, visualizzazione ...) Perché studiare il Master in Communication Design Labs? - Perché si impara facendo: solo allora è possibile imparare davvero. - Perché noi promuovere la ricerca e approfondire il confine tra design, strategia e comunicazione. - Poiché l'ambiente multiculturale tra studenti e professionisti provenienti da luoghi diversi arricchisce la loro esperienza personale. - Perché offriamo la possibilità di rete con aziende e professionisti di fama nazionale ed internazionale. - Poiché il programma si basa su una metodologia di apprendimento innovativa e trasversale. - Perché il viaggio e le visite arricchiscono le aree di conoscenza. - Poiché l'attività culturale durante il corso è intenso e aiuta a integrare l'esperienza. - Perché si svolge a Madrid, una capitale europea che è sede di importanti istituzioni e imprese, con intensa attività culturale e altamente accessibile e multiculturale. Come fanno gli studenti imparano nel Master di Comunicazione Design Labs? La cultura del progetto è la base del lavoro dinamico e gli studenti imparano da concettualizzare, sviluppare, produrre e comunicare. Il corso è metodologicamente sviluppato sulla base di: - Laboratori creativi - Attività e workshop durante i viaggi internazionali alle istituzioni, imprese e società. Le precedenti edizioni hanno incluso visite a tali diverse destinazioni come San Francisco, la Silicon Valley, la Cina, Milano, Londra, Danimarca, Portogallo, Barcellona e Parigi-Boisbuchet. - Seminari e conferenze - Casi di studio - Convegni - Animazioni culturali - Esercitazioni per lo sviluppo di specifici progetti - ricerca Tesi effettuati durante tutta programma del master A chi è il padrone di Comunicazione Design Labs rivolge? Professionisti e laureati in qualsiasi delle discipline del mondo della comunicazione commerciale, dal tradizionale alla pubblicità interattiva, pubbliche relazioni, marketing, progettazione grafica e design di prodotto. Questo programma è stato concepito con un approccio multidisciplinare e internazionale, situato nel confine tra design e produzione. [-]

Laureato In Design Editoriale E Infografica

IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo
Campus A tempo pieno 400 orario March 2017 Brasile Sao Paulo

Il grado di Specializzazione in Design Editoriale mira a presentare approfondimento professionale di contenuti, sia nei media tradizionali e nei nuovi media digitali e multipiattaforma. Con forte focus strategico, il programma comprende l'approccio all'editoria, fornendo lungo le discipline esperienze multidisciplinari essenziali. [+]

Questo programma è insegnato in portoghese Classi Next: settembre I corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Tecnologia dell'Istituto Europeo di Design sono in conformità alla legge e soddisfare le risoluzioni CNE / CES No 1 del 3 aprile 2001 e comma 1, 8 giugno 2007, il MEC - Ministero Istruzione. Il corso è strutturato in discipline (360h) e la fine del programma, lo studente deve presentare un termine di carta, di progetto o tesi, secondo la modalità prescelta per quella classe (40 ore), per un totale di 400h. Obiettivi: Il grado di Specializzazione in Design Editoriale mira a presentare approfondimento professionale di contenuti, sia nei media tradizionali e nei nuovi media digitali e multipiattaforma. Con forte focus strategico, il programma comprende l'approccio all'editoria, fornendo lungo le discipline esperienze multidisciplinari essenziali. Pubblico: Questo programma è rivolto ai professionisti che si occupano di informazioni contenuti al fine di ampliare e migliorare le loro conoscenze nel campo dell'editoria, della lingua e la visualizzazione. Professionisti nel campo della Grafica, Pubblicità, Digital Media, Giornalismo, Produttori grafica, Gestione e Sviluppo dei processi editoriali, tra le altre aree che lavorano nell'editoria troveranno questo corso la possibilità di riflessione di pratica professionale e la ricerca di nuove vie per una mercato in costante aggiornamento. Metodologia: Il corso è suddiviso in tre fasi: Fase I - Ricerca Fase II - Progettazione: Lingua, Comunicazione e Cognizione Fase III - Strategia integrata di comunicazione Consegna: L'informazione editoriale deve padroneggiare la realizzazione dei contenuti per vari media - riviste, libri, giornali, siti web, tablet, telefoni cellulari ecc Infografica e Datavizualização sono risorse importanti e che saranno esplorate nel programma. Dato a cambiare in editoria e le nuove sfide presentate, il corso si concentra sulla preparazione di un professionista che sa pensare visivamente ed essere in grado di lavorare i media tradizionali e nuovi media, maniera da solo o integrato, promuovendo l'organizzazione di informazioni in campi sintattici e semantici, integrando forma e contenuto. La creazione e la produzione di prodotti e servizi editoriali innovativi sono tra il posto chiave di approcci. Coordinamento: Fabio Silveira Designer e insegnante. Un laureato dell'Università Centro Belle Arti di. Specializzazione in Branding e Specialista in Educazione per l'istruzione superiore. Master in Educazione presso la Universidad del Salvador di Buenos Aires, Argentina. Ha lavorato per 15 anni presso Editora Abril con l'attuazione di diversi processi di fotografia digitale Editoriali e scorre per diverse riviste di Grupo Abril, come National Geographic, Superinteressante, Claudia, Nuova - Cosmopolitan, Casa Claudia, Student Guide, Playboy, è SA, tra altre pubblicazioni. Da oltre 10 anni è docente nelle università di design e nel mercato corporate ha sviluppato corsi in azienda in aziende come Bradesco, Porto Seguro, Volkswagen, Shopping Jardim Sul, Buscapé, Nespresso. E 'stato socio fondatore dello studio di design OcaBrasil sviluppo di marchi e progetti editoriali per vari clienti come Editora Abril, Vogue, CSN, SENAI, Nike, TAM, Volkswagen, Folha de S. Paulo, Ministero dell'Industria e del Commercio, tra gli altri. E 'stato finalista al IF Design Award ad Hannover in Germania e finalista Abril Journalism Award nella progettazione grafica con Revista Casa Claudiatualmente sviluppa progetti dei processi editoriali design e innovazione. [-]

Master in Global Design

IED – Istituto Europeo di Design Barcelona
Campus A tempo pieno 6 mesi January 2017 Spagna Barcellona

Il Master in Global Design nasce dalla considerazione che il mercato sta diventando sempre più competitivo e mutevole, e che i consumatori sono sempre più esigenti. Il prodotto non viene più percepito in quanto tale, ma come simbolo di tutti i valori che incorpora: la sua rappresentazione nel mondo, reale e virtuale, la diffusione nei negozi, la confezione, la grafica e la comunicazione visiva. [+]

Master in Design della comunicazione. THIS PROGRAM IS TAUGHT IN ENGLISH Il Master in Global Design nasce dalla considerazione che il mercato sta diventando sempre più competitivo e mutevole, e che i consumatori sono sempre più esigenti. Il prodotto non viene più percepito in quanto tale, ma come simbolo di tutti i valori che incorpora: la sua rappresentazione nel mondo, reale e virtuale, la diffusione nei negozi, la confezione, la grafica e la comunicazione visiva. L'esperienza di acquisto, l'uso e il consumo, sono sempre più dipendenti dai valori intangibili, simbolici o emotivi associati al prodotto e al brand, che influenzano la fidelizzazione. Per tutte queste ragioni oggi non si può concepire un nuovo prodotto, uno spazio o un servizio, senza coinvolgere professionisti di diverse discipline. Coloro che hanno una visione globale e la capacità di comprendere modi differenti di esprimersi e di lavorare, saranno in grado di collaborare con altri professionisti, integrarsi in team di lavoro multidisciplinari, e fornire una risposta professionale, solida e adeguata alle attuali esigenze del mercato. Obiettivi: - Ottenere una visione globale e aperta ai differenti aspetti del design - Acquisire sensibilità e predisposizione a collaborare con altri professionisti e integrarsi in team multidisciplinari - Permettere a studenti e professionisti di entrare in contatto e realizzare progetti interdisciplinari - Fornire un aggiornamento professionale sulle ultime tendenze del design offrendo nuovi punti di vista - Conoscere diversi approcci al progetto, alle metodologie di lavoro, agli aspetti concettuali, tecnici o materiali per facilitare la collaborazione - Ricercare in campi nei quali non si hanno precedenti esperienze - Promuovere uno sguardo critico come punto di partenza per la costruzione di proposte innovative Metodologia: Per sviluppare il processo di apprendimento, e garantire un'esperienza globale di design, è stato progettato un programma di insegnamenti che combina lezioni teoriche, strumenti trasversali, immersioni in varie discipline, visite in studi professionali e workshop. Al termine del corso si realizzerà un progetto finale, integrando tutte le esperienze, come consolidamento delle nuove conoscenze acquisite. Questo progetto, basato su un'esigenza reale, sarà portato avanti in collaborazione diretta con un'azienda. A chi è rivolto: Professionisti e diplomati che vogliano esercitare la propria attività in un progetto di design di carattere globale con uno sguardo trasversale e multidisciplinare. Product designer, specialisti in moda, comunicazione, o interior designer che siano interessati ad aggiornarsi nel proprio settore, acquisendo strumenti che permettano di avere una visione globale del design. Sbocchi professionali: Dopo il master, gli studenti avranno le competenze per operare in uno questi ambiti: - Direzione di progetti di design, in studi propri o in piccole, medie e grandi imprese, anche promuovendo start-up e nuovi progetti - Direzione creativa di design - Collaborazione in team interdisciplinari di design Coordinatori: I coordinatori del Master sono : - Ana Mir, laureata in Belle Arti all'Universitá Politecnica di Valencia e MA ID Master di Arti di disegno industriale nella Central Saint Martins School of Art and Design a Londra, borsa di studio da IMPIVA (Generalitat Valenciana). Ha collaborato per 3 anni (1996-1999) con Oscar Tusquets in progetti di architettura e design. - Emili Padrós, disegner industriale di ELISAVA Barcelona e MA ID Master di Arti in disegno nella Central Saint Martins School of Art and Design di Londra. Tra il 2001-2005 è stato membro del FAD. Dal 1996 collabora con Elisava, Escola Superior de Disseny, con lezioni di progettazione. - Nel 1996 iniziano la loro attività professionale insieme a Barcellona e fondano Emiliana Design Studio per lo sviluppo di prodotti e arredamento, interior design, cura e allestimento. Durata e frequenza: Frequenza: da lunedì a venerdì Orario: dalle 18:30h alle 22:30h *La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri che determina lo Spazio Europeo di Educazione Superiore (EEES). I Master IED adottano un sistema di crediti che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). IED Master rilascia unicamente titoli privati propri. [-]

Master Of Arts In Nuovi Media - Suono In Nuovi Media

Aalto University
Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 Finlandia Espoo

Sei appassionato di scoprire e ampliare il campo di sound design nell'era digitale? Benvenuti a studiare Sound di New Media argomento principale. L'educazione è il progetto-oriented, unendo la pratica con la teoria. Esso combina arte, design e dei media guidati aspetti del suono, che coprono una vasta gamma di discipline dal concept design alla performance dal vivo e dalla narrazione alla programmazione. [+]

Sei appassionato di scoprire e ampliare il campo di sound design nell'era digitale? Benvenuti a studiare Sound di New Media argomento principale. L'educazione è il progetto-oriented, unendo la pratica con la teoria. Esso combina arte, design e dei media guidati aspetti del suono, che coprono una vasta gamma di discipline dal concept design alla performance dal vivo e dalla narrazione alla programmazione. L'insegnamento è completamente in inglese, e gli studenti in grado di scrivere la tesi del loro Maestro in finlandese, svedese o inglese. Risultati di apprendimento Gli obiettivi di apprendimento generali del suono nei nuovi media sono le seguenti competenze di base, quali gli studenti svilupperanno durante i loro studi: competenze di project management, capacità di progettazione, transdisciplinari e lavoro di squadra, capacità competenza musicale e uso creativo del software Gli studi al Media Lab sottolineano lavoro interdisciplinare e collaborativo, mentre le capacità individuali sono studiati nei laboratori e attraverso il lavoro in studio istruito secondo un piano di studi personalizzato. Potrai anche imparare la teoria legati al sound design e la musica della cultura. la comunicazione e la scrittura accademica sono una parte degli studi, e più corsi di ricerca possono essere scelti, se avete intenzione di diventare un ricercatore. Gli studenti sono incoraggiati a rete a livello internazionale e hanno la possibilità di trascorrere una parte dei loro studi all'estero. Il curriculum contiene alcuni software e programmazione corsi essenziali, ma in generale ci aspettiamo gli studenti ad essere sia abile nel usando gli strumenti del mestiere, o disposti a mettere da parte il tempo per lo studio. Per questo, mettiamo a disposizione una biblioteca di tutorial, così come di coaching one-to-one. Lavoriamo in stretta collaborazione con le migliori unità e facoltà in varie università della regione di Helsinki, ad esempio Centro per la musica e tecnologia in Accademia Sibelius, così come il Dipartimento di Informatica e il Dipartimento di Acustica e Signal Processing in Aalto University . Il curriculum è stato progettato in collaborazione con altre istituzioni accademiche e l'industria, che supporta la pianificazione delle carriere degli studenti. Opportunità di carriera Durante gli studi, è possibile specializzarsi in base alle proprie capacità personali e motivazioni. Il tuo futuro carriere possono riguardare vari campi del suono e della musica di progettazione sia in industrie private e settore pubblico (università, musei, ecc), tra cui gioco audio e la musica, interaction design sonoro, sound design per l'animazione e il suono in media art. Aalto University sostiene l'imprenditorialità in vari modi, e molti laureati lavorano come imprenditori. Dall'altra parte della vasta gamma di posizioni, Sound di New Media laureati sono professionisti indipendenti che hanno la capacità di condurre e gestire lo sviluppo del loro campo a livello internazionale. Procedura di ammissione e criteri Il programma si rivolge a studenti che hanno completato il loro BA, BSc o laurea simile nel design del suono o la musica, o hanno maturato competenze di base di progettazione del suono attraverso altri tipi di attività. Il processo di selezione mira a un gruppo eterogeneo e ben equilibrata di studenti con background differenti, vale a dire la possibilità di essere selezionato dipendono anche i profili di altri richiedenti. La selezione per il Master in New Media, il maggiore in Sound di New Media accade nel processo di ammissione gli studenti del master ARTS Aalto. Il criterio comprende forte interesse professionale verso il sound design e / o la musica nel contesto dei nuovi media spaccato design dei nuovi media e / o di produzione nuovi media e / o di ricerca correlati un po 'di competenza musicale e il talento dimostrato fluente competenze orali e scritte in lingua inglese Fattori decisivi sono dimostrati talento e qualificato entro il campo di studio. La selezione è basata su documenti di applicazione, gli obiettivi personali del richiedente e la motivazione come studente, un'intervista e assegnazioni possibili test d'ingresso, preparato in anticipo, così come i lavori presentati durante l'intervista. [-]

Master In Design Della Comunicazione

Designskolen Kolding
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Danimarca Kolding

L'obiettivo della comunicazione è quello di influenzare le conoscenze, comportamenti e atteggiamenti di persone. Pertanto, incidere in spazi cittadini, creiamo giochi per computer per alcolisti, cambiamo il modo in cui i pazienti percevie tempi di attesa, progettiamo modo di accertamento mediante l'uso di suono, o progettiamo manifesti per i dislessici. [+]

Master in Design della comunicazione. Design Communication collega non solo con i valori della scuola chiave (l'inclusione sociale, la sostenibilità e la diversità culturale), ma anche con la sua missione di creare un futuro sostenibile. Tutte le comunicazioni richiede almeno due persone. In teoria dei media tradizionali descritto come mittente e destinatario. Durante lo studio i soggetti principali sono: come informare in modo oggettivo - per migliorare la comunicazione dalla strategia - per portare consapevolezza o cambiare il comportamento, o il modo di fornire un servizio olistico o esperienza per interazione. Per caricare in modo efficace la progettazione con il valore, il programma si concentra sulla fase di post concept: la strategia, la convalida e framing. Questo è, naturalmente, oltre alla ben nota fase di pre-concetto: la ricerca, l'analisi / sintesi e la generazione di idee. Durante lo studio BA potrete esplorare: disegno, schizzi, notazione, la scrittura, storyboarding, la codifica, la prototipazione, tra gli altri. L'analogo, e il digitale. Convenzionale, tempo in base, e nuovi media. Se la laurea è quello di ampliare, il master è di approfondire sia in progettazione sociale (compreso Welfare Design), Sostenibilità & Design, Play & Design, o Management & Design (in collaborazione con l'University of Southern Denmark). Siamo consapevoli dei confini sfocatura tra le discipline di progettazione e incoraggiando croce ricerca disciplinare. Dal Design Communication è un laboratorio di collaborazione globale, si posiziona al centro, e incoraggiare ognuno di voi di sviluppare profili distintivi esplorando specifiche competenze individuali. Ci aspettiamo che siate curiosi, empatica e comunicativa. [-]