Lauree di secondo livello part time in Business, economia e amministrazione in Italia

Visualizza tutti i Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia 2017

Business, economia e amministrazione

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Richiedi informazioni sui Migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Gestione d’impresa / Food & Wine

Bologna Business School
Campus 12 mesi December 2016 Italia Bologna

Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. Master in Gestione d’impresa / Food & Wine Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine forma giovani manager del settore enogastronomico in grado di coniugare competenze di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di questo mercato. Un anno di progetti e di studio, di interazione, coinvolgimento, confronto con imprenditori, manager, chef e influencer del settore food and wine, master lecture internazionali, project work in collaborazione con le realtà più eccellenti del settore, insieme a un servizio personalizzato di placement, permettono un accesso rapido e qualificato nel mondo del lavoro (85% di placement entro 6 mesi). Bologna City of Food esprime eccellenze enogastronomiche e culturali ed è al centro di un sistema di imprese e istituzioni che hanno fatto del Food & Wine la propria fonte di esclusività. Le imprese di questo settore richiedono un numero crescente di professionisti e manager specializzati, in grado di valorizzare il potenziale dei prodotti italiani. Questo Master permette di acquisire le tecniche manageriali per la gestione delle imprese agroalimentari, quali la valorizzazione delle qualità organolettiche dei prodotti e la gestione di nuove modalità distributive, oltre alle competenze di comunicazione e marketing, come la costruzione di una forte identità di marca e la sua internazionalizzazione. Allo stesso tempo, il Master offre la possibilità di lavorare come manager delle imprese di ristorazione di alta gamma, nelle società di comunicazione, nelle istituzioni, ma anche di avviare una propria impresa con persone con le quali si viene a contatto grazie al Master. Il Master in Gestione d’impresa indirizzo Food & Wine è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, testimonianze applicative, lavori di gruppo, workshop, e progetti aziendali in ambito Food & Wine della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con stage della durata di 600 ore. IL MASTER È UN INVESTIMENTO. IL PRESTITO SULL’ONORE È IL MODO DI FINANZIARLO. “PerTe Prestito Con Lode” senza garanzie, a tasso agevolato e a copertura dell’intera quota di iscrizione. KEY FACTS FORMAT: Full-time LINGUA: Italiano DURATA: 12 mesi CFU/ECTS: 60 ETÀ MEDIA: 25 PARTECIPANTI: 20-50 CALENDARIO SCADENZA ISCRIZIONI: 11 Novembre 2016 SELEZIONI: 16 Novembre 2016 SCADENZA IMMATRICOLAZIONI: 12 Dicembre 2016 INIZIO: Dicembre 2016 STRUTTURA Il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine prevede 1500 ore complessive di apprendimento su 12 mesi di studio, suddivise in 360 ore di docenza frontale, 540 ore stimate di studio individuale e 600 ore di stage. La struttura del Master si suddivide in tre cicli: Primo ciclo: dicembre 2016 – aprile 2017 Secondo ciclo: maggio 2017 – luglio 2017 Stage: settembre 2017 – dicembre 2017 La frequenza è di circa 30 ore di didattica settimanali strutturate in modo da poter dedicare spazio anche a lavori di gruppo, senza tralasciare l’attenzione ai singoli studenti e alla gestione delle relazioni interpersonali. Il percorso didattico è arricchito da 3 lunghi progetti aziendali di impostazione settoriale (della durata di 1 mese ciascuno) che si intervallano e si integrano con l’attività d’aula e i casi aziendali. Il Master prevede corsi di Business Administration che hanno l’obiettivo di consolidare e applicare a casi aziendali conoscenze concettuali, tecniche metodologiche ed operative. Sono previsti, inoltre, corsi e progetti con focalizzazione settoriale su temi del Food & Wine. I corsi di Business Administration sono concentrati principalmente nel primo ciclo e sono comuni a tutti gli indirizzi del Master; i corsi specifici di indirizzo e i progetti aziendali si svolgono, invece, nel secondo ciclo. Data la rilevanza della lingua inglese nella vita lavorativa, la Scuola offre la possibilità di partecipare a incontri di conversazione in lingua durante il periodo di studio in aula. Il programma del Master è aggiornato e allineato alle esigenze di mercato attraverso un confronto continuo tra la Faculty e uno specifico Management Committee: Massimo Bottura, Chef, Osteria Francescana 
• Marco Caprai, Produttore, Arnaldo Caprai
 • Gennaro Esposito, Chef, Ristorante Torre del Saracino 
• Nicola Farinetti, Amministratore Delegato, Eataly Roma 
• Davide Paolini, Gastronauta, Il Sole 24 Ore 
• Michele Pontecorvo, Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, Ferrarelle
 • Sergio Soavi, Responsabile Prodotti Tipici, Coop Italia 
• Massimo Spigaroli, Presidente, Consorzio Culatello Zibello CORSI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO COMUNICAZIONE D’IMPRESA DIGITAL MARKETING ECONOMIA E MANAGEMENT DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI FINANZA AZIENDALE FOOD AND WINE MANAGEMENT MARKETING MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL FOOD & WINE MARKETING RESEARCH SUPPLY CHAIN MANAGEMENT METODOLOGIA Le sessioni didattiche prevedono diverse metodologie di apprendimento, tra cui lezioni frontali, simulazioni, discussioni di casi aziendali e presentazioni da parte delle aziende, testimonianze, lavori di gruppo. Completano il percorso didattico le master lecture tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, dell’università e della politica e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history. Il programma si sviluppa in stretta collaborazione con le imprese partner sia durante i corsi, ripartiti in due fasi, sia durante i tre progetti aziendali di impostazione settoriale; l’approccio didattico è totalmente diverso da quello dei corsi universitari tradizionali, poichè le lezioni del Master forniscono veri strumenti funzionali allo svolgimento di progetti concreti. Questa visione progettuale si concretizza in: un progetto aziendale (gennaio – dicembre 2017) che viene sviluppato per tutta la durata del Master 3 importanti progetti da 1 mese ciascuno (maggio, giugno e luglio 2017) relativi al settore di indirizzo scelto altri progetti più brevi inseriti dentro singoli insegnamenti il progetto finale per lo stage. CAREER DEVELOPMENT L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Gestione d’Impresa – Food & Wine. Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career development, con un impegno costante volto a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese. Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente l’85% degli alumni è inserito in azienda. COSTI La quota di iscrizione al Master è di euro 11.200 (iva esente) da corrispondersi in tre rate: Prima rata: 1.500 euro Seconda rata: 6.000 euro Terza rata: 3.700 euro La quota comprende la frequenza al Master, tutto il materiale di studio disponibile attraverso la piattaforma on line e l’accesso ai servizi di Bologna Business School, che includono: account personale wi-fi, uso dei pc del Computer Lab, utilizzo delle aree studio, accesso alla palestra interna, agevolazioni per il ristorante della Scuola. La quota dà diritto a frequentare le attività a supporto della didattica, come i corsi di lingua e le master lecture su invito. Nel parco della Scuola è disponibile un ampio parcheggio gratuito. Inoltre, con la Student Card dell’Università di Bologna gli studenti hanno accesso a: tutte le strutture universitarie, tra cui oltre 100 biblioteche, risorse digitali e sale studio (inclusi banche dati e abbonamenti on line); 3 mense universitarie; tariffe universitarie agevolate in una serie di strutture convenzionate. PRESTITI SULL'ONORE Grazie ad un accordo tra Bologna Business School e Intesa Sanpaolo i partecipanti potranno accedere al prestito sull’onore “PerTe Prestito Con Lode” a tasso agevolato a copertura della quota di iscrizione. Principali caratteristiche: Importo pari alla quota di partecipazione Tasso agevolato Senza garanzie Rimborsabile in 10 anni Senza vincoli di estinzione BORSE DI STUDIO Bologna Business School mette a disposizione borse di studio parziali, assegnate in base al merito, ai primi classificati nelle prove di selezione. Inoltre, alla fine del percorso di studio, la Scuola assegna un premio al miglior studente. Il costo dell’iscrizione al Master può essere sostenuto o sponsorizzato da soggetti terzi: enti pubblici, fondazioni o aziende. INPS Grazie al contributo di INPS, sono state assegnate a questo master borse di studio da 10.000 euro riservate agli iscritti INPS Gestione pubblica, a figli e orfani di iscritti e pensionati pubblici. [-]

Master in Fashion Management

Domus Academy
Campus 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. [+]

Analyse. Strategise. Envision. Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. Il Master in Fashion Management è l’epicentro da cui la nuova generazione di manager ha l’opportunità di propagarsi, farsi conoscere, mostrarsi attraverso un metodo nuovo e unico, efficace di fronte alle richieste del mercato. A chi si rivolge Il corso si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design, che sono interessati al mondo della moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel fashion business. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso possono ambire a ruoli di Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Retail Manager, Community Manager (Social Media), Communication Manager, Fashion Buyer. Programma Il Master in Fashion Management intende formare manager in grado di comprendere e interpretare le regole del fashion system. Il corso crea diversi profili professionali validi e specificatamente rilevanti per le molte aree del settore, dalla gestione dei prodotti e del marchio alla loro rispettiva distribuzione e comunicazione. L’approccio del programma è multi-culturale e multi-disciplinare, e combina la conoscenza del prodotto alla sensibilità per la moda. Fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere la nuova lingua e le nuove tendenze della moda. I partecipanti avranno l’opportunità di intraprendere l’esperienza diretta di lavoro con professionisti di alto livello e marchi prestigiosi. Il Master in Fashion Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che forniscono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Fashion and Luxury Brand e Fashion Buying sono i Core Workshop del Master in Fashion Management. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Fashion Styling, Retail and Visual Merchandising, Fashion and Luxury Communication e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Fashion Culture, Fashion and Luxury Marketing and Management, Integrated Communication Strategy – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Fashion Management di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Ogni singola azienda è un utile contatto per la futura vita professionale di ogni studente, oltre che tutor indispensabile e figura di riferimento durante tutto il percorso di studi. Il Master ha collaborato con: 10 Corso Como, Albino, Antonioli, Bonaveri, Calvin Klein Collection, Camera Italiana Buyer Moda, Felice Limosani, Fendi & Maserati, Google Italia, Hogan /Gruppo Tod’s, L.A. Distribuzione, L’Orèal, La Rinascente/Tiziana Cardini, Moncler, Montblanc Germania, Penelope Stores, Pleats Please, Privalia, Red Valentino, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Sergio Tacchini International, Sisley – Fabrica, Slowear, Stone Island, Swarovski Elements, Sonae Sierra, Trussardi, Versace Gioielli, Versus /VJC, Vionnet/Gruppo Marzotto, Youtube. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master In International Management Delle Risorse Umane

Rome Business School
Campus o online Part time 1 anno March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La scelta ideale per tutti coloro che desiderano eccellere come professionisti delle risorse umane nel mercato del lavoro a livello internazionale. Formazione di classe mondiale, stage, opportunità professionali e di networking su scala globale. Panoramica Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della concorrenza, le risorse umane sono un fattore sempre più determinante di vantaggio competitivo per entrambe le società e le organizzazioni senza scopo di lucro. Con il progressivo livellamento dei campi di know-how tecnologico e di processo, l'individuo è infatti l'unico vero fattore discriminante. In definitiva, il singolo competenze, motivazioni, capacità di innovazione e la qualità complessiva delle prestazioni professionali determinano il successo di un'organizzazione. Da tale punto di vista, le imprese e le istituzioni devono dotarsi di esperti in grado di comprendere pienamente sia il ruolo centrale della persona e di sovrintendere relativi processi gestionali, quali: selezione, assunzione, formazione, comunicazione, lo sviluppo e la compensazione. Struttura 6 mesi a Roma: Lezioni + Attività supplementari 6 mesi di lavoro del progetto viaggi di studio in Europa Uno stage pagato internazionale: In un paese di vostra scelta   Destinatari di destinazione Corso di laurea Il Master è rivolto a tutti coloro che stanno ottenendo la loro prima esposizione al mondo di gestione delle risorse umane o di coloro che, pur già operano in questo settore, desiderano acquisire una formazione più strutturata e aggiornare le loro competenze. Tipici profili di individui che possono essere interessati a questo corso includono, ad esempio: laureati o laureandi, con alcuna precedente esperienza di lavoro o con esperienza di base nella formazione e sviluppo delle risorse umane o in psicologia del lavoro; reclutatori; formatori; allenatori; professionisti che operano in contesti diversi da quelli delle risorse umane e che desiderano sviluppare una conoscenza e la comprensione della gestione delle risorse umane più ampio o di trasferire a posti di lavoro all'interno di questo settore; imprenditori che vogliono acquisire una formazione ben strutturata nella gestione delle risorse umane. Contenuto Parte 1 - Direzione Generale La società e l'ambiente competitivo Strategia d'affari Gestione del progetto Fondamentali di gestione Marketing Finanza e Business Planning Parte 2 - Professionalizzare insegnamenti La gestione strategica delle risorse umane: approcci, tendenze e strumenti Analisi Job e la pianificazione strategica delle risorse umane Selezione, assunzione e conservazione formazione Sviluppo: coaching, consulenza, mentoring Piano di carriera e sviluppo di carriera Gestione delle prestazioni e valutazione Compensazione globale Teorie organizzative e sviluppo Le relazioni industriali e contrattazione collettiva Salute e sicurezza sul posto di lavoro Gestione internazionale delle risorse umane Parte 3 - I fuochi a tema Psicologia del lavoro Comportamento organizzativo Leadership e team di gestione Parte 4 - di studio e di ricerca seminari La diversità della forza lavoro, l'inclusione e l'occupazione pari opportunità Comunicazione interna Cambio gestione Metriche Risorse umane Parte 5 - Contenuti Speciali L'insegnamento tecnico / professionale è arricchita da: Visite aziendali, per conoscere i sistemi gestionali e giocatori dall'interno Programmi artistici-culturali, volte a stimolare la creatività, la capacità di innovazione e la comprensione di sistemi complessi La formazione in competenze interdisciplinari, come ad esempio: Business English Auto-marketing Tecniche di comunicazione interpersonale e PNL Discorso pubblico Costo del corso Full Time Formula (on-campus o in linea): € 12,000 Esecutivo Formula (on-campus o in linea): € 5,500 € Professionale Formula (on-campus o online): € 3,500 € Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: - Scritto assegnazioni al completamento di ogni modulo; - Project work individuale; - Un esame finale. ... [-]

Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Milano Fashion Institute
Campus 16/01/2017 - 20/01/2018 anni October 2017 Italia Milano

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi distributivi nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno [+]

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi di retail nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno in grado di pianificare e gestire la distribuzione nelle diverse tipologie di imprese orientate al retail sia nel contesto tradizionale che in quello digitale: brand integrati a valle con le proprie reti di negozi diretti o in franchising, department stores, fast fashion retailer, , retailer online come i brick-and-mortar o i social commerce tra gli altri. Per questo, lavorare all’interno del fashion retail richiede competenze e capacità sia analitiche sia creative, per poter comprendere il consumatore, i suoi processi decisionali, la retail strategy, le scelte di posizionamento retail, così come i processi di retail buying & merchandising, progettazione dell’esperienza e gestione del retail digitale.... [-]


Master In Gestione Lusso, Innovazione E Branding A Roma, Italia

Swiss School of Management, Rome Italy
Campus Part time 1 - 2 anni October 2017 Italia Roma

Questo Master è un unico nel suo genere. Si differenzia da altri programmi di gestione di lusso, con una forte componente di questioni parctical, che abbraccia non solo il lato di gestione, ma anche il modo innovativo per sviluppare nuovo concetto di branding e creazione di valore. visite aziendali sono anche contemplate nel programma. [+]

Master in Gestione Lusso, Innovazione e Branding

Nonostante la crisi economica globale, le vendite di beni di lusso sono in aumento in tutto il mondo. Più che un simbolo, beni di lusso indicano successo, vantaggi, privilegi, gusto e sogni. Il mercato del lusso si basa sui gestori di capire, steward, e far crescere questo settore unico.

Il nostro Master in Luxury Management, Innovazione e Branding è stato progettato appositamente per gli studenti che aspirano a una carriera nel settore della gestione di lusso del mercato dinamico, globale di oggi.

Comprendere le dinamiche e le peculiarità della gestione lusso prestando particolare attenzione al futuro è al centro di questo Master.... [-]


Maestro Della Calzatura Innovazione

SLEM Footwear & Education Center
Campus 9 mesi November 2017 Italia Firenze

Slem offre un Master unico, che combina previsione, design, tecnologia e business, educare calzature imprenditori, previsori e consulenti. [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. Maestro della Calzatura Innovazione maestro di Slem della Calzatura innovazione si concentra sulla costruzione di visione internazionale futuro, design thinking, competenza calzature, capacità imprenditoriali e professionalità che sono tutti immediatamente applicato al settore calzaturiero durante le lezioni e progetti. Le lezioni si svolgono nei Paesi Bassi e in Cina, dando agli studenti una visione ampia del mondo in tutti gli aspetti del business delle calzature e oltre. Come studente Slem si continuamente in contatto con una vasta gamma di professionisti, costruendo la rete fin dall'inizio del programma. Questo approccio garantisce che al momento terminato il programma di master, si sarà in grado di iniziare la propria attività, freelance di lavoro e / o di atterrare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. applicando la teoria Il nostro metodo può essere riassunta come: essere consapevoli, di essere informati e di essere proattivi. programmi Slem richiedono la partecipazione attiva nella vostra formazione, piuttosto che passivamente in attesa la facoltà di 'riempire il cervello'. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre incoraggia proattività e pensiero flessibile: il curriculum include piani di sviluppo personale che ogni studente lavora su e progetti di gruppo. Questi saranno definiti e promossi in tutto il programma. Questo formato genera l'entusiasmo, la pressione e la creatività necessarie per trasformare le informazioni in conoscenza. maestro di Slem della Calzatura L'innovazione è un programma molto intenso, quindi si consiglia di non avere un lavoro impegnativo durante il Maestro. Costruire la propria rete Durante tutto il programma si ha continuamente l'opportunità di costruire e aumentare la vostra rete professionale. Diverse classi e seminari del maestro sono aperti anche ai professionisti. Ciò significa che i tuoi compagni di classe non sono solo vostri colleghi, ma anche CEO, designer, responsabili marketing, rivenditori ecc I Paesi Bassi sono uno dei più grandi attori del mercato europeo quando si tratta di importazione ed esportazione di calzature e regione Waalwijk ospita più di 250 calzature e pelletteria aziende. Inoltre, le classi sono tenuti da una vasta gamma di docenti ospiti internazionali - tutti esperti del settore - ciascuno portando in una vasta rete di loro. Come uno studente Master a tempo pieno si avrà l'opportunità di collaborare in piccoli gruppi su progetti reali per i marchi internazionali, istituti e organizzazioni non governative. Sarà inoltre sempre essere coinvolti nella ricerca, che include visite a tutti i tipi di fiere e altri eventi del settore, sia in Olanda e all'estero. Nel terzo trimestre, si può essere una partnership con un mentore del settore che vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi, fornendo un feedback, contatti e coaching su base regolare. Avrete anche l'opportunità di essere un rappresentante Slem in diverse fiere internazionali ed eventi, dove si può mettere se stessi sulla mappa parlando con professionisti del settore. imprenditoria sociale innovativa Slem stimola costantemente l'imprenditoria sociale innovativa e vi permette di iniziare a costruire la propria azienda durante il programma. Immaginiamo che nel prossimo futuro la maggior parte delle persone lavoreranno sui progetti in team, flessibilità internazionali di liberi professionisti indipendenti e imprenditori, piuttosto che avere un lavoro come dipendente per una sola società. A Slem questo è il futuro che stiamo attivamente creando. Gli studenti portano ed eseguire tutti i progetti proposti durante il programma, collaborando a stretto contatto con le aziende e le organizzazioni coinvolte. Per contribuire a raggiungere questo obiettivo, il curriculum comprende e richiede il lavoro di squadra, di feedback, di progetto e di gestione aziendale, gestione del tempo e professionalità. Tutte le competenze, capacità ed attitudine acquisite nel corso del programma si incontrano nel progetto di laurea, che comprende la creazione di un nuovo prodotto e / o il concetto di business che innovare il settore calzaturiero in modo significativo. È possibile farlo da soli o in team e rendere l'inizio della vostra azienda reale che si continuerà a lavorare dopo la laurea. Programma Il maestro della Calzatura Innovazione è composto da tre trimestri di tre mesi ciascuno. Il primo trimestre si svolge nei Paesi Bassi, il secondo in Cina e quella finale può ancora essere nei Paesi Bassi (o in una regione che è rilevante per il vostro progetto di laurea specifico). La cerimonia conclusiva di laurea avviene sempre presso la sede di Slem a Waalwijk. Durante tutto il programma il focus sarà sul pensiero innovativo e orientato al futuro e come applicare questo per il settore calzaturiero in un modo che crea un cambiamento positivo. Potrai rivedere gli argomenti e le questioni da tutte le angolazioni, come tutti gli aspetti combinati vi darà una conoscenza approfondita dello stato attuale delle cose nel settore calzaturiero internazionale e una profonda conoscenza opportunità future. Classi per i primi due trimestri sono divisi in tematiche, ciascuna di una settimana lunga, con settimana pause per sviluppi personali (così come i fine settimana) per lavorare su progetti individuali o aziendali. In ultimo trimestre ci si concentra esclusivamente sul creare il proprio progetto finale. Durante questo trimestre non si dispone di classi, ma si sono tenuti ad avere incontri regolari con i docenti ed esterni mentori, di persona o in linea. [-]

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Erasmus Mundus Maestro Di Modelli E Metodi Di Economia QEM Quantitativa

Master Economics: Erasmus Mundus Master QEM - Models and Methods of Quantitative Economics
Campus 2 anni September 2017 Italia Venezia

Maestro Erasmus Mundus Modelli e metodi di Quantitative Economics (QEM) è approvato un Unione europea internazionale programma di laurea ha insegnato a tempo pieno per due anni in Francia, Germania, Italia e Spagna. [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. Erasmus Mundus Master in Modelli e Metodi di Quantitative Economics QEM I modelli master Erasmus Mundus ei metodi di Economia Quantitativa (QEM) è approvato un Unione europea internazionale programma di laurea ha insegnato a tempo pieno più di due anni in Francia, Germania, Italia e Spagna. Ha insegnato in inglese, il programma è stato progettato da un consorzio di quattro università europee: Universitat Autònoma de Barcelona, ​​Barcellona, ​​Spagna Universität Bielefeld, Bielefeld, Germania Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, Parigi, Francia Università Ca 'Foscari Venezia, Venezia, Italia con una rete di partner associati, rappresentati da istituzioni accademiche internazionali e aziende pubbliche e private. Il corso offre una formazione rigorosa in strumenti quantitativi fondamentali combinando teoria economica di base con discipline quantitative correlate come Probabilità, Statistica, Econometria, Finanza, Scienze attuariali, modellazione matematica, calcolo e simulazione, progettazione sperimentale e Scienze Politiche. L'ampiezza dei corsi offre agli studenti l'opportunità di specializzarsi in una di queste molte aree in accordo con i loro interessi, lungo una serie di percorsi formativi. Queste aree essendo che sono sempre più vitale sia l'orientamento di ricerca per ulteriori studi e nel mercato del lavoro per le posizioni in organizzazioni governative, aziende private o istituzioni finanziarie. Il corso ha lo scopo di preparare gli studenti per una vasta gamma di carriere che utilizzano la loro competenza in economia, tra cui la teoria economica, macroeconomia e la previsione finanziaria, ingegneria finanziaria e la gestione del rischio, gestione patrimoniale quantitativa, economia computazionale, il commercio quantitativa, e applicata e ricerca teorica . Vedi i dettagli del programma di Quantitative Economics Master (QEM). Ogni anno, circa 50 studenti sono accolti per il programma sulla base di eccellenza accademica. I candidati devono possedere un diploma di laurea riconosciuta (o il suo equivalente, vale a dire 180 crediti ECTS nel sistema di Bologna) ed essere fluente in inglese scritto e parlato. Matematica Idealmente, i candidati hanno già studiato, matematica applicata, economia o finanza quantitativa, ma candidati con altri sfondi sono accolti a condizione che possano dimostrare un interesse sufficiente in economia. Attitudine matematica come evidenziato da precedenti studi o esperienze di lavoro viene preso in considerazione nel processo di ammissione. I candidati senza il background matematico necessaria si consiglia di intraprendere una formazione o programmi speciali prima della loro iscrizione al programma QEM. Tale formazione è proposta dalla Scuola di Dottorato di Matematica Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, con la collaborazione di Universitat Autònoma de Barcelona, ​​IMW - Istituto di Economia matematica della Universität Bielefeld e Università Ca 'Foscari Venezia. Si tratta di un requisito del programma per gli studenti a studiare in due delle quattro università partecipanti del Consorzio. Questa mobilità permette agli studenti di beneficiare dei punti di forza di ciascuna università su una vasta gamma di questioni, e di incontrare e lavorare con professionisti di diversi ambiti. Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti ricevono un QEM Joint Degree da parte dei partner del consorzio. Il consorzio fornisce ampia assistenza di carriera per gli studenti, compresi di aiuto con stage e inserimento lavorativo per i laureati. Abbiamo avuto un eccellente record di inserimento lavorativo, a partire dal 2008. Programma di mobilità Il primo anno del programma si concentra su corsi di base in Microeconomia, Macroeconomia, Econometria e matematica (Probabilità, Statistica e Ottimizzazione). Il primo semestre è trascorso a Parigi. Per agevolare la mobilità, le università di Barcellona, ​​Bielefeld, Parigi e Venezia offrire corsi quasi identiche nel corso del secondo semestre del primo anno. Il secondo anno del programma è speso in una delle quattro università del consorzio a seconda della zona di specializzazione scelta dallo studente. La scelta dell'università è fissato per ogni studente durante il processo di ammissione. Lingua di insegnamento In ogni università, la lingua d'insegnamento per il programma è l'inglese. Un test di conoscenza della lingua inglese (come IELTS o TOEFL) è necessario per essere ammessi al programma. Gli standard e le eccezioni a questa regola sono dettagliati nei Requisiti di ingresso. Inoltre, gli studenti si impegnano inoltre corsi in lingua locale e la cultura di ogni paese europeo in cui studiano. Crediti ECTS Requisito 60 crediti ECTS sono necessari ogni anno accademico. 56 di questi crediti ECTS sono acquisiti dai corsi scientifici e le restanti 4 crediti ECTS sono acquisiti dai corsi di lingua straniera. Un totale di 120 crediti ECTS sono tenuti a completare il programma. Corsi offerti Per un elenco dei corsi offerti, nonché una breve descrizione del corso, si prega di fare riferimento al primo e secondo anno. Grado Premiato Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti sono aggiudicati un titolo congiunto unico dal titolo "Modelli e metodi di Quantitative Economics", Che è identico per tutti gli studenti e contiene i loghi di tutte le università partner, qualunque sia la pista della mobilità dello studente è. Il corso di laurea congiunto verrà rilasciato dalla Université Paris 1, con un unico numero di registrazione sicuro, sotto la responsabilità dei Recteur Chancelier des Universités Parisiennes (Rettore di tutte le Università di Parigi). Il corso di laurea congiunto è ufficialmente riconosciuta come un master in ciascuna università e per ciascun paese con gli stessi diritti e doveri con il grado nazionale dal titolo: Maestro Universitari en modelle che Mètodes d'Economia quantitativa (Universitat Autònoma de Barcelona), Spagna. Master of Science Wirtschaftsmathematik (Universität Bielefeld), Germania. Maestro Economie et Teorica empirique (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia. Maestro Banque, Finanza, Assurance (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia Maestro Mathématiques Appliquées en Economie et en Finance (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne), Francia. Laurea Magistrale in Economia (Università Cà Foscari di Venezia), Italia. Domanda di Quantitative Economics Master (QEM) Invitiamo i candidati provenienti da tutto il mondo. Al fine di creare un ambiente di apprendimento multiculturale, il consorzio punta a realizzare un equilibrio tra i vari ambiti geografici e disciplinari. L'ammissione è basata su eccellenza accademica, la motivazione e prima esperienza. I candidati devono possedere un diploma di laurea riconosciuto in un argomento attinente alla matematica, applicato matematica, economia quantitativa o finanza e dimostrare la conoscenza della lingua inglese. Ammissione ai modelli master e Metodi Quantitativi Economia programma (QEM) è altamente competitivo. Al lancio del programma, nel 2006, abbiamo ricevuto più di 100 applicazioni. Da allora, le applicazioni sono cresciuti: oltre 130 candidati applicato nel 2007, oltre 200 nel 2008, oltre 500 nel 2009, oltre 700 nel 2010 e oltre 800 di questi ultimi anni. Un candidato di successo è in genere laureato da una buona università con ottimi voti e ha la motivazione a studiare economia quantitativa o la finanza. Tutte le applicazioni QEM devono essere effettuate in tempo utile e per quanto riguarda i requisiti di ammissione del programma e la procedura di applicazione. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina di iscrizione online. [-]

Master In Food & Beverage Management Internazionale

ESCP Europe Business School
Campus 1 anno September 2017 Italia Torino

[+]

Studi presso sedi di Torino e Parigi. Direttore scientifico: Prof. Francesco Rattalino Obiettivi del programma Questo programma è un 1 anno 2-paese, a tempo pieno programma di master specializzato progettato per laureati che mirano ad una brillante carriera manageriale nel settore alimentari e bevande nelle migliori aziende internazionali (ad esempio, Bacardi-Martini - Caffarel - Campari - Carrefour - Coca Cola - Costa Crociere - Danone - Dr. Oetker - Ferrero - Granarolo - Grom - Lavazza - Marchesi - Antinori - Unilever), come dirigenti, quadri e imprenditori. Opportunità di carriera Il nostro Career Service dedicato vi aiuterà a sviluppare il vostro potenziale grazie a sessioni di coaching e di attività con entrambe le società e gli ex studenti di rete. Entrando ESCP Europe offre la possibilità di beneficiare di una rete globale. Alcuni esempi di ciò che il vostro ruolo professionale futuro potrebbe essere: carriera imprenditoriale nelle imprese familiari o Start-Up Product Manager, Brand Manager, Export / Import Manager, Supply Chain Manager, Communications Manager, Marketing Manager, Product e Business Developer, Area Manager in alimentari e bevande Aziende come Ferrero, Lavazza, Barilla ... Programma scolastico Questo programma offre una perfetta combinazione di conoscenze tecniche e le attività pratiche: più di 20 giorni di visite aziendali, progetto di consulenza aziende, degustazioni, lavori di gruppo e opportunità di networking con F & B manager, Alumni che lavorano nel settore e gli esperti. Alcuni dei corsi più importanti sono elencati di seguito, ESCP Europe utilizza una metodologia fornita caso di studio: Direzione Generale in alimentari e bevande (F & B) industria Financial Accounting in F & B Costo & Performance Management in F & B Economia Manageriale: tendenze macro e micro in F & B Principi di marketing di F & B Supply Chain & Operations nel settore F & B Strategia aziendale: storie di successo, fallimenti e le sfide nel settore F & B HR Management & Cross-Cultural Dynamics in F & B Diritto Commerciale Internazionale Trattativa in contesto interculturale e gestione di team internazionali Customer Experience: il consumatore internazionale Lusso nel settore F & B Commercio, vendita al dettaglio & Category Marketing nel settore F & B Family Business & Start-up in F & B Sviluppo di nuovi prodotti e l'innovazione nel settore F & B Il tempo trascorso nei campus e la durata 2 termini di Torino (settembre - marzo) • 1 periodo a Parigi (aprile - agosto) requisito linguistico Inglese. corsi di lingua italiana e francese saranno offerti durante l'anno. Le aziende, imprese e approccio pratico Ottenere la vostra esperienza di prima mano nel Master ESCP Europe in IFBM. Più di 20 giorni di esperienza in azienda, degustazione prodotti e incontrare i top manager in splendidi territori come la Food Valley italiana, Toscana, Piemonte e Regione dello Champagne Esclusivo: "Chef per una settimana", in collaborazione con ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Parma, dove si impara direttamente dai grandi maestri culinari come gestire la complessità, le tecniche di problem solving e scatenare la creatività Ci saranno visite esempio di Armani Hotel, Frescobaldi, Ladurée, Lurisia, Roederer e molte altre aziende. Queste visite saranno accelerare il processo di apprendimento attraverso la pratica e dare opportunità uniche per incontrare top manager e imprenditori. Classe di 2016 profili 25 partecipanti 9 nazionalità rappresentate: Italia, Cina, Belgio, Francia, Giamaica, Libano, Russia, Thailandia, Arabia Saudita Istruzione: Biotecnologia, Ingegneria, Economia aziendale, Economia e Management, Agronomia, Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione, ecc. Età media: 25 anni Come applicare Domanda on-line / valutazione del profilo TOEFL o IELTS & GMAT, GRE o TAGE punteggio MAGE O ESCP Europe prove scritte: conoscenza generale + test di inglese Personal Interview [-]

Master in Assicurazioni e Risk Management

MIB School of Management
Campus 12 mesi January 2017 Italia Trieste

Il Master in Assicurazioni e Risk Management crea i professionisti del management assicurativo, finanziario e della gestione dei rischi. E' un Master costruito con i maggiori gruppi del settore, da Allianz a Generali, da KPMG a Ernst&Young. [+]

Master in Assicurazioni e Risk Management

 

Il Master in Assicurazioni e Risk Management crea i professionisti del management assicurativo, finanziario e della gestione dei rischi.

E' un Master costruito con i maggiori gruppi del settore, da Allianz a Generali, da KPMG a Ernst&Young. 

I partner richiedono competenze specifiche, sviluppate in aula e molto ricercate sul mercato del lavoro: spesso la domanda di risorse da inserire in azienda supera la disponibilità profili!  Il Master in Assicurazioni e Risk Management è l'anello di congiunzione tra le imprese e i giovani di talento.

Carriera

Ottime prospettive di placement in alcuni dei settori più dinamici del mercato! Un servizio di Career Development supporta l’inserimento nelle aziende in posizioni manageriali, tecniche e organizzative.... [-]


Master In Gestione Dello Sviluppo

Turin School of Development
online & campus combinato 1 anno October 2017 Italia Torino

La scuola di Torino per lo sviluppo (come parte del Centro Internazionale di Formazione dell'ILO) in collaborazione con l'Università di Torino offre questo Master di 1 ° livello in Management dello Sviluppo. [+]

La scuola di Torino per lo sviluppo (come parte della Centro Internazionale di Formazione dell'ILO) In collaborazione con il Università degli Studi di Torino offre questo Master di 1 ° livello in Management dello Sviluppo che è stato progettato come un intenso programma, orientato verso le applicazioni Blended Learning costituito da una successione di apprendimento a distanza basato su Internet seguita da istruzioni in aula interattive e attività pratiche di applicazione / ricerca. Programma Il programma presenta una serie di caratteristiche uniche: integrazione di teoria con il lavoro di applicazione; Un tutor autoapprendimento periodo della durata di 12 settimane progettato per introdurre i partecipanti alla conoscenza pre-requisito entry level nelle discipline della parte II, vale a dire l'economia, design istituzionale, sociologia, diritto e gestione del progetto assistito. I materiali di formazione comprenderanno selezionato capitoli da libri di testo chiave, oltre a una serie di articoli da riviste ben note. I contenuti di apprendimento sarà pubblicato sul sito web del programma, mentre i partecipanti saranno dotati di almeno un libro di testo prescritto. Panoramica di aiuti allo sviluppo, istituzioni donatrici internazionali - Sistema delle Nazioni Unite, FMI e Banca mondiale Modulo II: Economia dello sviluppo Teorie dello sviluppo economico La crisi economica globale Il ruolo degli IDE per lo sviluppo Disuguaglianze e la povertà Modulo IV: sviluppo istituzionale e analisi sociale Fattori che influenzano "l'efficienza istituzionale" Regimi e strumenti di partecipazione politica Sviluppo, politica e cultura: prospettive da scienze politiche Famiglia, genere e partecipazione (particolare riferimento a problemi di sanità e istruzione) Preparazione PARTE III Progetto Questa parte è dedicata alla formulazione individuale o di gruppo di un documento vero e proprio progetto in risposta a una percepita "necessità di sviluppo" in un settore e Paese relative al lavoro dei partecipanti o campo di interesse. La quota di partecipazione è € 8.000 e comprende: uso di strutture di formazione e servizi di supporto. Vitto, alloggio, spese di viaggio, i trasporti e le spese personali per il periodo a Torino non sono inclusi nel prezzo del corso. Borse di studio I criteri di ammissione si prenderà in considerazione il potenziale di autofinanziamento del partecipante, così come le sue / suoi profili formativi e professionali. Il corso si terrà in lingua inglese. La conoscenza della lingua inglese è un pre-requisito e deve essere provato nel modulo di domanda, con documenti giustificativi. [-]

Master in International Fashion Business

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus 12 mesi October 2017 Italia Firenze

Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza... [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. Master in International Fashion Business Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza dei propri mezzi, non c’è comunicazione e distribuzione senza una buona idea-prodotto da comunicare e distribuire, non c’è ripresa senza mentalità imprenditoriale e senso di leadership. La moda dopo l’avanguardia è ricercata e vestibile, ricca di qualità e intrisa di know-how ma sempre con un elemento di originalità. La terza rivoluzione industriale è digitale e la filiera del tessile vive un momento di grande opportunità, così come il marketing correlato e l’idea stessa di reputazione di marca. Internazionale significa oggi globale, cioè con una portata mondiale e una riconoscibilità locale. La piccola e media impresa può trovare spazio perché nella dimensione globale le nicchie di mercato sono enormi e allo stesso tempo la grande impresa ha bisogno di nuova dinamicità. Dopo la crisi, i mercati sono tutti emergenti, anche quelli tradizionali, e se ripensata in modo contemporaneo, l’impresa italiana può fare la differenza, come prima e più di prima. Impresa significa intraprendere. DESCRIZIONE International Fashion Business vuole creare una figura dirigenziale dalla mentalità imprenditoriale, con competenze specifiche per affrontare la moda globale, al passo con i tempi, capace di sfruttare il mercato là dove c’è e di inventarne uno là dove ancora non c’è. A questo scopo il master propone un ritmo intensivo dato dall’integrazione di tre moduli specialistici: production, sistema moda, creazione e gestione del prodotto nell’ambito di una politica di marca, e organizzazione dei processi produttivi. business, marketing strategico internazionale, amministrazione d’impresa, sistemi di distribuzione e vendita, protezione legale, e direzione commerciale. communication, lettura dei fenomeni economici legati alla moda, comunicazione interna ed esterna, nuovi sistemi di business basati sulla comunicazione online. Lo studente ha la possibilità di sviluppare due progetti, un mid-term basato sullo start-up di un prodotto, di una linea o di un servizio innovativo, e un progetto finale basato su una o più forme d’internazionalizzazione dell’impresa, entrambi concepiti su casi reali e validi come portfolio alla fine del master. Oltre alla presenza di docenti di ruolo, il master prevede la visita a un luogo di produzione, a un’attività commerciale, a una fiera, e la presenza mensile di ospiti a livello internazionale. AMMISSIONE Il corso è aperto ai laureati e, in assenza di laurea o titolo equivalente, a coloro i quali abbiano maturato una rilevante esperienza nel settore moda. La conoscenza della lingua inglese è preferibile ma non obbligatoria. L’ammissione è accordata dopo aver spedito un curriculum e una lettera motivazionale, aver sostenuto positivamente un test scritto e un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Il master prepara a ricoprire una posizione chiave nella gestione d’impresa (Direttore Marketing o Direttore Commerciale), così come nella logistica e nella distribuzione (Operations, Export Manager, Retail Manager), fino ad arrivare alla comunicazione esterna (Media Planner) e interna (Risorse Umane). Il particolare taglio del master prepara anche all’attività di consulenza e all’imprenditoria. [-]

Master in Luxury Goods Communication Management

Accademia del Lusso
Campus 9 mesi February 2017 Italia Milano

[+]

Obiettivi del corso

Corso Il Master in Luxury Goods Communication Management prepara gli studenti a diventare leader in ambito professionale di comunicazione di moda.

Gli studenti saranno in grado di lavorare nella gestione all'interno di un vasto numero di settori della comunicazione di moda, tra cui styling e consulenza d'immagine, pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e comunicazione multimediale della moda. Prospettive di carriera includono Communication Manager, Organizzatore Eventi, Public Relations Manager, Responsabile Ufficio Stampa, Redattore, Stylist, Research Consultant, Consulente di immagine.

Opportunità di stage

In caso di successo del Master, gli studenti avranno la possibilità di decidere se intraprendere uno stage organizzato da organismi autorizzati che siano legalmente riconosciuti e concordati con l'Ufficio Placement presso Accademia del Lusso. ... [-]


Master In Sviluppo Del Business Internazionale

University of Milano-Bicocca
Campus 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

IAMB Master sta guadagnando esperienza pratica di gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, Canada e Bangalore, India [+]

I migliori Master part time in Business, economia e amministrazione in Italia. MAIB Master ti permette di guadagnare esperienza pratica gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, in Canada e Bangalore, India Progettato da Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia) in collaborazione con Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India), IAMB è una tripla a tempo pieno offerta credenziali Programma: 3 GRADI SIMULTANEI raggiunto in 18 mesi, con un totale di 120 crediti. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanei conseguiti con un totale di 90 crediti (sulla base di Università Credit System) - Primo Livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca - IAMB; - All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - IBM; Questo Programma comprende 3 mesi di stage ovunque, tranne che in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + Work in Canada Opzione - periodo di Stage presso Centennial College (al fine di esplorare opportunità di lavorare in Canada) - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi Ulteriori periodo di studio presso l'Università Alliance, Bangalore India - MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo di studio aggiuntiva di 4 mesi, con un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Ammissione Il prossimo gruppo di IAMB - Joint Triple Credential Master inizia nel mese di ottobre 2015 e sarà iscriversi luminose, diverse, e creativi imprenditori futuro. Come costruiamo la classe, cerchiamo gli studenti più promettenti in termini di distinzione intellettuale e di merito professionale. Basiamo questo giudizio sulla totalità delle informazioni disponibili. Consideriamo ogni applicazione in modo olistico, e tener conto di fattori come il tuo sfondo, accademici credenziali, le esperienze, le aspirazioni, i valori e le realizzazioni. Infine, stiamo cercando la diversità nella classe IAMB perché il programma si basa su un processo educativo di collaborazione, portando gli studenti insieme da diversi background per fornire una serie di prospettive e approcci all'apprendimento. Politica di non discriminazione IAMB ammette studenti di qualsiasi razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere e di tutti i diritti, i privilegi, i programmi e le attività generalmente concessi o messi a disposizione per gli studenti a tutti i Partner Università. IAMB vieta la discriminazione illegale, comprese le molestie, sulla base di razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge applicabile nella gestione del programma e attività. BORSE DI STUDIO E PRESTITI DI STUDIO - 5 borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti - 5 borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti Durata del corso: 14 - 18 months Mezza giornata: No Tempo pieno: sì Costo: 15.000 EUR. Sono a pagamento MBA Data di inizio: 1 Ottobre 2016 Data di fine: 30 Novembre 2017 LUOGO: 1 ° TERM: Italia, Milano da ottobre 2016 - dicembre 2016 2 ° TERM: Bangalore, India dal gennaio 2017 - aprile 2017 3 ° TERM: Toronto, Canada da maggio 2017 - agosto 2017 4 ° TERM: Stage (posizione, sulla base di scelta) da settembre 2017 - novembre 2017 Call for Application: Mar-GIU il 2016 Criteri di ammissione - Le credenziali di Laurea - Curriculum - certificato Inglese - Dichiarazione personale Carriera Piano di sviluppo: forte attenzione di stage, di inserimento lavorativo, incarichi di ricerca; fiere di carriera; servizi di consulenza di carriera degli studenti Lascia il tuo futuro un vantaggio internazionale! [-]