Lauree di secondo livello in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia

Guarda i Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia 2017

Business, economia e amministrazione

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per tutti coloro che sono interessati a studiare moda e di tendenza di Milano è il posto migliore per andare. Ha tutte le istituzioni di formazione buoni che forniscono un'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole. Università degli Studi di Milano e Università Politecnico di Milano sono alcune delle ben note università.

Richiedi informazioni sui Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Di CEMS Master In International Management (CEMS MIM)

CEMS - The Global Alliance in Management Education
Campus A tempo pieno 1 anno September 2017 Italia Milano

La CEMS MIM è un post-laurea, laurea aperta a un gruppo selezionato di studenti pre-esperienza iscritti ad un programma di Master in una delle 28 principali istituzioni [+]

Del CEMS MIM Master in International Management

CEMS è un'alleanza strategica di business school, aziende multinazionali e le ONG che insieme offrono il CEMS Master in Management Internazionale (MIM). L'ufficio amministrativo CEMS si trova nel campus HEC vicino a Parigi, con il programma e le relazioni aziendali gestite da un team dedicato all'interno di ogni scuola utente. Troverete tutte le università aderenti CEMS utilizzando le parole chiave "CEMS" nel Master in motore di ricerca Compass Management o facendo clic sulla lista partner CEMS sotto.

La CEMS MIM è un pre-experience laurea specialistica aperto a studenti multilingue iscritto ad un Master in programma di gestione in una delle scuole membri CEMS. Gli studenti studiano all'ateneo casa per un semestre e poi spendere un secondo semestre in una diversa scuola di membro CEMS. Alcuni studenti possono anche scegliere di prendere entrambi i semestri all'estero, in due scuole diverse (la "pista tri-nazionale"). Altri componenti chiave del corso sono: corsi di base in Strategia e Cross-Cultural gestione, corsi opzionali, seminari di abilità, progetto d'impresa e uno stage internazionale obbligatoria.... [-]


Master Internazionale In Business Analytics E Big Data (babd)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Business Analytics e Big Data è un programma innovativo basato su una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente da MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. [+]

In collaborazione con CEFRIEL Data di inizio: Settembre Formato: Tempo Pieno Durata: 12 mesi Costo del corso: 14.000 € Lingua: Inglese Località: Milano Requisiti di ammissione: 3 o 4 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Business Analytics e Big Data è un programma innovativo sulla base di una esperienza educativa olistica, dove teoria e pratica sono completamente intrecciano attraverso il supporto continuo di aziende e partner internazionali. Inoltre, essendo in costante rapporto con il Analytics & Business Intelligence Osservatorio Big Data del Politecnico di Milano, il corso è in prima linea nella ricerca sulle TIC per grandi analisi e la gestione dei dati. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL - Politecnico di Milano ed è in collaborazione con IBM. Con la rivoluzione dei Big Data un numero sempre crescente di importanti organizzazioni e governi stanno lanciando grandi iniziative di dati per acquisire conoscenze attuabili, guidare le decisioni chiave e migliorare le prestazioni in tutte le funzioni aziendali. Benvenuti al Master Internazionale in Business Analytics and Big Data finalizzato alla formazione di una nuova generazione di professionisti esperti di dati in grado di gestire complessi problemi di analisi di business attraverso una varietà di diversi settori e ambienti. Questo programma davvero unico è offerto congiuntamente dalle MIP e CEFRIEL- Politecnico di Milano. Essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. i partner MIP Politecnico di Milano: una scuola di business globale accreditata da EQUIS, AMBA, EFMD e classificati dalla Financial Times tra le migliori business school europee, ulteriormente integrate da è profondamente radicata conoscenza e reputazione nella gestione della catena del valore di lusso. La qualità delle competenze espresse sono supportati anche dai forti legami sviluppati con la Facoltà di Engineeirng e Design del Politecnico di Milano, che è la più grande in Europa. CEFRIEL - Politecnico di Milano è un centro non-profit di eccellenza nel campo della Digital Innovation, istituito dal Politecnico di Milano nel 1988. azionisti CEFRIEL includono Università, Pubblica Amministrazione e aziende leader multinazionali nei settori ICT e media. Fin dalla sua istituzione, la missione CEFRIEL è stato quello di rafforzare i legami esistenti tra il mondo accademico e di business attraverso un approccio multidisciplinare che innova i prodotti e servizi con ICT e Design. competenze CEFRIEL coprono tutte le aree di competenza ICT, dalla microelettronica ai modelli più avanzati di user experience, affrontando sia gli aspetti di gestione tecnologici e di progetto. CEFRIEL è effettivamente in grado di fondere competenze tecniche e progettuali con le imprese e competenze di processo, lavorando così fianco a fianco con le aziende per creare soluzioni innovative e one-of-a-kind, e offrendo programmi educativi avanzati a studenti laureati e professionisti dell'innovazione esecutivi. Inoltre, il centro partecipa attivamente a progetti di ricerca europei e contribuisce alla diffusione dei loro risultati. uffici CEFRIEL si trovano in Italia e negli Stati Uniti, Cincinnati (Ohio), in modo da far fronte alle crescenti esigenze di innovazione sia dei propri clienti nazionali ed internazionali. IBM è una tecnologia e società di consulenza integrata a livello globale con sede a Armonk, New York. Con attività in oltre 170 paesi, IBM attrae e mantiene alcune delle persone di maggior talento al mondo per aiutare a risolvere i problemi e fornire un vantaggio per le imprese, i governi e non-profit. L'innovazione è al centro della strategia di IBM. L'azienda sviluppa e commercializza software e sistemi hardware e una vasta gamma di infrastrutture, di cloud e servizi di consulenza. Oggi, IBM si concentra su cinque iniziative di crescita - Cloud, Big Data Analytics e, mobili, Affari sociali e di sicurezza. Dipendenti IBM stanno lavorando con clienti in tutto il mondo ad applicare la società di consulenza aziendale, la tecnologia e la R & S esperienza per consentire i sistemi di impegno che offrono spunti dinamici per le imprese e governi di tutto il mondo. Chi è DESTINATO? Il programma è specificamente concepita per i laureati che desiderano acquisire e sviluppare competenze quantitative avanzate per analizzare i dati che descrivono le transazioni, interazioni o il comportamento delle persone, al fine di estrarre intuizioni rilevanti, ottimizzare le azioni e guidare l'innovazione. Studenti sfondi riflettono il duplice obiettivo del maestro, provenienti da informatica, economia, ingegneria, gestione, la matematica, la scienza o statistiche. Pur avendo diversi background accademici, studenti tutti condividono un profondo interesse per analisi e grandi tecnologie dati per la creazione di valore per il business. posizioni di carriera rilevanti ruotano attorno i ruoli di scienziato dei dati, business analyst e grande gestore di dati, e possono includere, tra gli altri: I dati degli utenti: gente d'affari nella comunità aziendale all'utente finale in grado di sfruttare le intuizioni da dati per prendere decisioni migliori. Produttori di dati: analisti di dati in grado di utilizzare gli strumenti appropriati per convertire problemi analitici in soluzioni analitiche. Interpreti dati: professionisti in grado di comprendere sia gli utenti e produttori che stabiliscono una comunicazione di successo tra di loro. Moduli Il corso è interamente in lingua inglese e ha una durata di 12 mesi a partire da settembre. Il programma è diviso in sette moduli principali: gestione generale, gestione dei dati e Warehousing, Fondamenti di Statistica e la visualizzazione dei dati, Predictive Analytics e le applicazioni aziendali, analisi per la gestione e facoltativi. Il master si concluderà con il Project Work per presentare. Ammissioni I candidati ideali per IL PROGRAMMA Il Master Internazionale in Business Analytics and Big Data è specificamente progettato per i giovani talenti laureati che vogliono essere preparati per i posti di lavoro del futuro come Business Analyst e Direttore Big Data. Gli studenti con 3 o 4 anni di laurea di laurea (minimo 180 ECTS) nei settori della Computer Science, Economia, Ingegneria, Gestione, Matematica, Scienza o statistiche da accreditati istituti sono ammissibili per il programma. DOMANDE DI PROGRAMMA 2016 Le domande per l'assunzione di settembre 2016 sono chiuse. Le domande per l'assunzione di settembre 2017 si aprirà in settembre 2016. gli studenti non comunitari sono incoraggiati ad applicare almeno tre mesi prima dell'inizio del programma, al fine di disporre del tempo sufficiente per la dichiarazione di procedura di Valore (DOV) per l'Italia e l'istituzione del visto di studio. Se desiderate maggiori informazioni sul Master in Business Analytics and Big Data, si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Visita la pagina Domande BABD Domande frequenti per saperne di più! [-]

Master in Event Management

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno November 2017 Italia Milano

Il Master in Event Management prepara event manager in grado di operare nel mercato degli eventi " nazionali e internazionali – e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Opportunità professionali - Il Master in Event Management prepara Event Manager in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese. Il Master è organizzato in partnership con SKY [-]

Fashion Design Management - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

Il settore della moda è caratterizzato dalla complessità del processo di sviluppo e commercializzazione lungo la value chain e dalla presenza di un consumatore evoluto, che ha l’opportunità di agire come destinatario finale, co-creatore e business partner individuale di un prodotto creativo. Obiettivo del Master Accademico in Fashion Design Management è permettere al futuro Fashion Design Manager di acquisire la sensibilità estetica e la metodologia necessaria per affrontare il processo creativo e produttivo e di individuare e realizzare le opportune strategie di comunicazione. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master Accademico in Fashion Design Management si rivolge a studenti con diploma di laurea (triennale e magistrale) nelle discipline economiche, design e moda. Metodologia e struttura: Il Master offre un percorso di esperienze, ricerche e progetti, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico di aziende e professionisti che supportano lo studente in tutte le fasi di formazione e sperimentazione. Il percorso formativo si struttura sullo sviluppo di tre progetti fondamentali con un livello di crescente complessità. Tali progetti valutati in base alla coerenza con gli obiettivi prefissati e all’impatto sociale, culturale, etico ed economico nei confronti degli stakeholder e del sistema di riferimento, anche a lungo termine, in relazione alle tendenze contemporanee del gusto, dello stile e del mercato. A integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di idee creative e alla conoscenza degli strumenti tecnici e tecnologici utili alla loro rappresentazione e realizzazione, i partecipanti approfondiscono le loro conoscenze culturali legate alla storia della moda e del design e a tutte le differenti forme di espressione creativa contemporanee. L’attività di laboratorio e la didattica sperimentale di progetto legata al design e alla produzione coinvolgono lo studente attraverso lavori individuali o di gruppo, con progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative e di role playing. I workshop sono seguiti da progettisti di chiara fama, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. Esaminate le principali tipologie del prodotto moda, dall’accessorio all’abito, in tutte le loro espressioni, si affronta la conoscenza del settore della produzione industriale, studiando le fasi, i tempi, i materiali, le risorse, i fattori economici dell’intero processo di realizzazione fino al retail e al visual merchandising. Nell’ambito del design management e delle strategie di marketing e comunicazion, molta importanza riveste lo studio dei trend dei mercati globali del settore fashion e dei diversi modelli di business.. Si affrontano le tematiche relative alle strategie commerciali, l’analisi delle diverse tipologie di consumatore - oggi sia destinatario finale sia business partner - dei suoi gusti e delle sue esigenze in continua evoluzione. Si studiano l’impatto del marchio sul target di riferimento e le diverse forme di comunicazione tradizionale e web based delle collezioni moda sul mercato, valutando nuovi strumenti e prospettive, particolarmente sotto l’aspetto dell’impatto ambientale. Il percorso formativo si conclude con un progetto finalizzato alla verifica delle competenze acquisite dagli studenti durante il Master mediante un Progetto di Tesi. Tale progetto prevede il lancio di un nuovo prodotto o di una nuova collezione, evidenziandone i processi produttivi e definendo le strategie di comunicazione dell’immagine e dello stile. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Gestione Maestro Lusso Internazionale

Il Sole 24 ORE Business School
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali le operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni a tempo pieno a Milano e 4 mesi di stage Il Master richiede tempo pieno frequenza obbligatoria. Il programma comincia 20 Novembre, 2017 ed è organizzata in due fasi: Teoria e pratica per un periodo di 100 giorni in aula e workshop (lezioni si svolgono Lunedi al Venerdì) Hands-on esperienza attraverso 4 mesi di stage in importanti aziende o società di consulenza. MILANO E IL VALORE DEL MADE IN ITALIA La città italiana di Milano è internazionalmente riconosciuto come uno dei "quattro grandi" capitali mondiali della moda, insieme a Parigi, New York e Londra. ricca storia della città e l'architettura classica sono un contrappunto al ritmo della vita moderna e le torri in aumento progettate da archistar del 21 ° secolo. E 'anche una delle città più multiculturali e diverse, in Italia e in Europa, con i settori bancario, industriale e di design che disegnano i dipendenti di tutto il mondo. Milano è anche il luogo in cui importanti fiere internazionali, mostre e fiere avvenire. Aprile è il mese del noto Salone Internazionale del Mobile (mobili per la casa Internazionale): insieme con gli eventi artistico-culturali associate, questa fiera presenta le proposte più importanti e innovative, idee e concetti per mobili, arredamento e oggetti d 'arte. Uno degli eventi di moda più noti di Milano è la settimana della moda di Milano, i cui due edizioni annuali (settembre-ottobre e febbraio-marzo) sono il più importante punto di incontro tra gli operatori del prêt-à-porter e commerciali, promuovendo entrambi i marchi di fama mondiale che hanno fatto fatta in Italia famosa in tutto il mondo ed i talenti della moda emergenti. Per futuri manager nelle industrie di lusso e moda, Milano è il posto migliore per essere! PROGRAMMA Il programma è suddiviso nei seguenti moduli: Il concetto di lusso in tutto il mondo Fatto in Italia: ieri, oggi e domani I nuovi consumatori di beni di lusso La moda, industrie di lusso e stile di vita La catena del valore ed economia Gestione del progetto Marketing dei beni di lusso Web e New Media: digital e social media marketing Comunicazione, brand management, ufficio stampa ed eventi politiche e la gestione di negozi al dettaglio di lusso commerciali E-commerce ed e-tailing Il corso comprende anche alcune attività speciali: Visite aziendali: visitare i siti, musei e fabbriche di fama mondiale marche italiane Progetto Wor k: il lavoro sulle sfide di business reali presentati dai manager e professionisti Auto Marketing e Personal Branding: rafforzare e sviluppare competenze manageriali Maestro Blog: gestire il blog master con la diretta supervisione del Comitato Scientifico TIROCINIO Lo stage è un importante valore aggiunto del Maestro e permette ai partecipanti di entrare nel mondo di complessità lavoro con solidi strumenti professionali. Durante il periodo di classe, ogni partecipante è supportato per identificare i suoi / sue capacità e le opportunità di carriera attraverso individuale di coaching carriera e colloqui di lavoro finte. Più del 95% dei nostri studenti sono impiegati dopo il tirocinio. AMMISSIONE Il Master prevede un numero chiuso e prevede un processo di selezione volto a valutare le competenze tecniche acquisite durante il periodo di studio, l'atteggiamento individuale e la motivazione dei candidati. Il processo di selezione avviene in 3 fasi: lo screening e l'analisi di domanda di ammissione e CV motivazionale intervista (in inglese) test di inglese per non madrelingua inglese I candidati sono tenuti a presentare i seguenti documenti: Copia del primo livello di laurea (laurea, laurea triennale o equivalente) Curriculum vitae in inglese Foto Copia del passaporto o carta d'identità lettera di motivazione che spiega interessi e futuri progetti professionali Un punteggio inglese prova di idoneità è auspicabile (ma non obbligatorio) per i non madrelingua inglese BORSE DI STUDIO 24 borse di studio ORE Business School borse di studio parziali e totali cost per i candidati più meritevoli. CONTATTI Per ulteriori informazioni scrivere a: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com Sarete contattati nel più breve tempo possibile. [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

Centennial College
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre importanti istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). [+]

Master in International Business Development (IAMB) è un programma di educazione veramente globale, offerto da tre principali istituzioni internazionali; Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia), Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India). Viaggia per il mondo in 15 mesi e guadagnare competenze di business globale, esperienza di lavoro e le credenziali: Primo livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College Possibilità di lavorare part-time mentre si studia a Toronto Opportunità per un canadese post-Graduation permesso di lavoro "Per aderire al programma IAMB è una scelta che cambierà la vostra vita" - Miriam Hubbard, IAMB Studente. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanee: Master di I livello presso l'Università di Milano-Bicocca + all'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - raggiunti in 14 mesi per un totale di 90 crediti. Programma comprende 3 mesi di stage senza alcun costo aggiuntivo in qualsiasi parte del mondo, ma in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + periodo di stage in Canada - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo ulteriore studio di 4 mesi per un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Borse di studio (aperto al internazionali e gli studenti interni) 5 Borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti 5 Borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti * Gli importi indicati sono al lordo e sono soggetti a tassazione, in base a leggi italiane. Si prega di notare le borse di studio non sono borse di studio di ammissione e saranno rimborsate al destinatario nel corso del periodo di Maestro. [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità

Solvay Brussels School of Economics and Management, Université Libre de Bruxelles
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno February 2017 Italia Milano

Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è un 12 mesi Master Internazionale programma che si svolgono presso la Solvay di Bruxelles Facoltà di Economia & Management e MIP Politecnico di Milano, ed è insegnato interamente in lingua inglese. Il Master specialistica in Innovazione e imprenditorialità si rivolge a candidati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In effetti, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali stanno creando continue opportunità di sviluppo di nuove attività e mettere in discussione le posizioni di mercato. Il nostro partner: MIP Politecnico di Milano: MIP è una scuola di business globale accreditata da EQUIS e AMBA. Si è classificato dal Financial Times tra le migliori scuole di business in Europa ed è stato riconosciuto come una business school di prestigio da oltre 30 anni. La scuola funziona con una vasta rete di aziende pubbliche e private ed è sostenuta da forti legami sviluppate con Dipartimenti del Politecnico di Milano di Ingegneria e Design. obiettivi del programma Questi sono solo alcuni dei competenze che il Master intende sviluppare nei candidati: imparare a sviluppare una nuova idea imprenditoriale, dal concept design alla realizzazione. apprendimento per introdurre e gestire le innovazioni, sia conveniente e sostenibile. individuando nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove o già esistenti. costruire la propria rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi settori e paesi. costruzione m anagerial e capacità organizzative, e la vostra capacità di lavorare in squadra. Il tuo profilo Ci rivolgiamo ai partecipanti che vogliono: diventare imprenditori o prevedere una carriera imprenditoriale come manager aziendali di famiglia; far parte del team fondatore di una start-up; lavorare come collaboratori responsabili dei progetti di R & S aziendale o come consulenti per assistere le imprese nella realizzazione di progetti innovativi e creativi. I candidati ammissibili devono tenere una delle seguenti opzioni: Master o Corso di laurea specialistica o equivalente (quattro o cinque anni di studio complessive) Laurea con 180 crediti ECTS o equivalente, preferibilmente seguita da 1-2 anni di esperienza lavorativa. Ammissioni si baseranno sulle competenze dei candidati in inglese, su loro background, potenziale professionale e la motivazione. Programma quadro egli corso è tenuto interamente in lingua inglese e ha una durata di 12 mesi a partire da settembre. Il programma consiste di un termine in autunno a Milano, un termine di primavera a Bruxelles e un periodo estivo in uno dei due campus, in base alle preferenze. Essendo mobile in diverse località europee, i partecipanti saranno stimolati ad adottare una prospettiva di mercato più ampio e di utilizzare la loro capacità di rete e di interagire con gli ambienti di business differenti. Il programma si compone di tre moduli esperienziali, durante il quale i partecipanti impareranno a sviluppare una nuova iniziativa imprenditoriale, servire come membri di un team di consulenza che assiste una società in attuazione di una strategia aziendale, e lo sviluppo di un progetto in collaborazione con una società. Opportunità di lavoro Dopo la laurea, una gamma illimitata di opportunità di lavoro diventerà accessibile. Ecco alcune delle carriere che i partecipanti potranno seguire: diventare un imprenditore o di prevedere una carriera imprenditoriale come business manager di famiglia, far parte del team di fondatori di una start-up, lavorare in un giovane attività imprenditoriale, gestire o lavorare come socio incaricato di progetti aziendali di R & S, lavorare come sviluppatore di prodotti e di business o come un ufficiale capo progettista, lavorare come consulente per assistere le imprese nella realizzazione di progetti innovativi e creativi, lavorare come socio nel capitale di rischio o di business angels fondi, o nella divisione finanza imprenditoriale delle banche, lavorare come project manager in incubatrici, uffici di trasferimento tecnologico o centri di imprenditorialità. [-]

Master Avanzato In Innovazione E Imprenditorialità (Amie)

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità è rivolto a giovani laureati che vogliono pensare e agire come imprenditori e diventare leader innovativi. In realtà, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali creano continue opportunità di sviluppo di nuove attività e sfidano le posizioni di mercato. [+]

In collaborazione con Solvay Business School di Bruxelles, Belgio Data di inizio: Settembre Durata:12 mesi (6 mesi MIP, 6 mesi a Solvay) Formato: Tempo Pieno Costo del corso: 15.000 € Lingua di insegnamento:Inglese Località: Milano, Italia e Bruxelles, Belgio Qualificazione richiesto: 4 o 5 anni di laurea di primo livello (minimo 180 ECTS) Il Maestro avanzata in Innovazione e imprenditorialità è rivolto a giovani laureati che vogliono a pensare e ad agire come imprenditori e diventare i leader innovativi. In realtà, l'emergere di nuove tecnologie e l'ampliamento dei mercati globali creano continue opportunità di sviluppo di nuove attività e sfidano le posizioni di mercato. Obiettivi del corso Queste sono solo alcune delle competenze che il Master si propone di sviluppare nei candidati: Ulteriori informazioni su come sviluppare una nuova idea di business dal concept design alla realizzazione. Imparare a introdurre e gestire le innovazioni in un modo economicamente efficace e sostenibile. Identificare nuovi mercati e opportunità sociali per le imprese nuove ed esistenti. Costruisci la tua rete personale con manager, investitori, progettisti, imprenditori, incubatori e consulenti provenienti da diversi settori e paesi. Costruire competenze manageriali e organizzative, e la vostra capacità di lavorare in team. Struttura del programma Il corso è interamente in lingua Inglese ed ha una durata di 12 mesi a partire da settembre, 6 mesi svolgono presso MIP, Milano e 6 mesi tengono presso la Solvay, Bruxelles. Il programma comprende tre moduli esperienziali: La 'nuova impresa Lab' dove avranno di agire come un imprenditore per creare un modello di business di start-up da zero. Il 'Innovation-in-azione Lab' dove avranno di agire come un consulente aziendale in una sola impresa stabilita piccola o media. Il 'imprenditorialità Lab Corporate' dove avranno di agire come una squadra-membro che partecipano al lancio di un nuovo progetto aziendale. Per la maggior parte maestri specializzati internazionali, MIP offre un corso intensivo di lingua italiana durante la prima settimana di lezioni. Gli studenti hanno poi la possibilità di frequentare un corso di lingua italiana standard (fino a 40 ore) lungo il semestre. Ammissioni I candidati ideali per il programma AMIE AMIE è un master avanzato rivolto a giovani laureati che vogliono diventare imprenditori o prevedere una carriera imprenditoriale come business manager di famiglia; o per aderire al team di fondatori di una startup; o per lavorare come collaboratori responsabili dei progetti di R & S aziendale o come consulenti per assistere le aziende nella realizzazione di progetti innovativi e creativi. Applicazioni Le applicazioni sono ora chiusi per l'assunzione di settembre 2016. Le domande per l'assunzione di 2017 si aprirà in settembre 2016. gli studenti non comunitari sono incoraggiati ad applicare almeno tre mesi prima dell'inizio del programma, al fine di disporre del tempo sufficiente per la dichiarazione di procedura di Valore (DOV) per l'Italia e l'istituzione del visto di studio. Se desiderate maggiori informazioni sul Master avanzato in Innovazione e imprenditorialità, si prega di scaricare la brochure del programma cliccando sul link a sinistra, o scrivere a infomasters@mip.polimi.it~~V e risponderemo alle vostre richieste in modo tempestivo. Requisiti di ammissione I requisiti minimi per il programma AMIE sono: Applicazione in linea CV o curriculum in inglese Quota di iscrizione di € 100 Lettera di presentazione in inglese Copie di titoli universitari e trascrizioni accademico (Master o Msc con quattro o cinque anni di studio generale o di laurea di 180 crediti ECTS o equivalenti, preferibilmente seguito da 1-2 anni di esperienza lavorativa) Copia del certificato di inglese (TOEFL, TOEIC o equivalente) per i non madrelingua Una lettera di raccomandazione I candidati dovranno sostenere un colloquio motivazionale finale. Tasse programma AMIE Per l'assunzione di settembre 2016, la tassa di iscrizione è di € 15.000 (materiale didattico incluso) Studenti Internazionali a Milano - Assistenza Una volta che sei stato accettato al Master Internazionale, si troverà di fronte ad una nuova lista "To Do". Ciò comprende visti, alloggio, assicurazione, l'impostazione te fino a Milano e molto altro ancora. Gli studenti saranno messi in contatto con il MIP di Gli studenti dell'Ufficio internazionale che sarà in grado di fornire assistenza e informazioni utili al fine di aiutare il trasferimento in Italia andare senza problemi e il vostro soggiorno a Milano molto confortevole. [-]

Master In Sviluppo Del Business Internazionale

University of Milano-Bicocca
Campus A tempo pieno 14 - 18 mesi October 2017 Italia Milano

IAMB Master sta guadagnando esperienza pratica di gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, Canada e Bangalore, India [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. MAIB Master ti permette di guadagnare esperienza pratica gestione globale per vivere e studiare in 3 città globali attraverso 3 continenti diversi - Milano, Italia; Toronto, in Canada e Bangalore, India Progettato da Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano, Italia) in collaborazione con Centennial College (Toronto, Canada), e Alliance University (Bangalore, India), IAMB è una tripla a tempo pieno offerta credenziali Programma: 3 GRADI SIMULTANEI raggiunto in 18 mesi, con un totale di 120 crediti. a) IAMB + IBM - 14 mesi Due gradi simultanei conseguiti con un totale di 90 crediti (sulla base di Università Credit System) - Primo Livello Master presso l'Università di Milano-Bicocca - IAMB; - All'Ontario College Graduate Certificate da Centennial College, Toronto - IBM; Questo Programma comprende 3 mesi di stage ovunque, tranne che in Canada (vedi punto b). b) IAMB + IBM + Work in Canada Opzione - periodo di Stage presso Centennial College (al fine di esplorare opportunità di lavorare in Canada) - 15 mesi Possibilità di lavorare in Canada iscrivendosi al Centennial College per il periodo di stage di 15 settimane: un must per conformarsi alle norme di visto di lavoro di governo canadese. Si applicano costi aggiuntivi. c) IAMB + IBM + MBA - 18 mesi Ulteriori periodo di studio presso l'Università Alliance, Bangalore India - MBA da Alliance School of Business, Bangalore, India può essere raggiunto con un periodo di studio aggiuntiva di 4 mesi, con un totale di 30 crediti. Si applicano costi aggiuntivi. Ammissione Il prossimo gruppo di IAMB - Joint Triple Credential Master inizia nel mese di ottobre 2015 e sarà iscriversi luminose, diverse, e creativi imprenditori futuro. Come costruiamo la classe, cerchiamo gli studenti più promettenti in termini di distinzione intellettuale e di merito professionale. Basiamo questo giudizio sulla totalità delle informazioni disponibili. Consideriamo ogni applicazione in modo olistico, e tener conto di fattori come il tuo sfondo, accademici credenziali, le esperienze, le aspirazioni, i valori e le realizzazioni. Infine, stiamo cercando la diversità nella classe IAMB perché il programma si basa su un processo educativo di collaborazione, portando gli studenti insieme da diversi background per fornire una serie di prospettive e approcci all'apprendimento. Politica di non discriminazione IAMB ammette studenti di qualsiasi razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere e di tutti i diritti, i privilegi, i programmi e le attività generalmente concessi o messi a disposizione per gli studenti a tutti i Partner Università. IAMB vieta la discriminazione illegale, comprese le molestie, sulla base di razza, colore, origine nazionale o etnica, sesso, età, disabilità, religione, orientamento sessuale, identità di genere, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge applicabile nella gestione del programma e attività. BORSE DI STUDIO E PRESTITI DI STUDIO - 5 borse di studio di € 7.600,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti - 5 borse di studio di € 5.000,00 concessi dalla Fondazione Cariplo per i partecipanti Durata del corso: 14 - 18 months Mezza giornata: No Tempo pieno: sì Costo: 15.000 EUR. Sono a pagamento MBA Data di inizio: 1 Ottobre 2016 Data di fine: 30 Novembre 2017 LUOGO: 1 ° TERM: Italia, Milano da ottobre 2016 - dicembre 2016 2 ° TERM: Bangalore, India dal gennaio 2017 - aprile 2017 3 ° TERM: Toronto, Canada da maggio 2017 - agosto 2017 4 ° TERM: Stage (posizione, sulla base di scelta) da settembre 2017 - novembre 2017 Call for Application: Mar-GIU il 2016 Criteri di ammissione - Le credenziali di Laurea - Curriculum - certificato Inglese - Dichiarazione personale Carriera Piano di sviluppo: forte attenzione di stage, di inserimento lavorativo, incarichi di ricerca; fiere di carriera; servizi di consulenza di carriera degli studenti Lascia il tuo futuro un vantaggio internazionale! [-]

Master in Luxury Goods Communication Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 9 mesi February 2017 Italia Milano

[+]

Obiettivi del corso

Corso Il Master in Luxury Goods Communication Management prepara gli studenti a diventare leader in ambito professionale di comunicazione di moda.

Gli studenti saranno in grado di lavorare nella gestione all'interno di un vasto numero di settori della comunicazione di moda, tra cui styling e consulenza d'immagine, pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e comunicazione multimediale della moda. Prospettive di carriera includono Communication Manager, Organizzatore Eventi, Public Relations Manager, Responsabile Ufficio Stampa, Redattore, Stylist, Research Consultant, Consulente di immagine.

Opportunità di stage

In caso di successo del Master, gli studenti avranno la possibilità di decidere se intraprendere uno stage organizzato da organismi autorizzati che siano legalmente riconosciuti e concordati con l'Ufficio Placement presso Accademia del Lusso. ... [-]


Master Program in Creative Advertising

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 - 1 anno October 2017 Italia Milano

Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. Media Design School leader mondiale nella formazione in creative advertising arriva in Italia. L' AdSchool di Media Design School è una realtà riconosciuta a livello internazionale per essere stata il trampolino di lancio di moltissimi professionisti nel settore pubblicitario. Da quest'anno, l'offerta accademica si arricchisce ulteriorimente e, oltre ai corsi che saranno erogati presso la sede centrale di Auckland, Media Design School aprirà un corso a Milano in collaborazione con NABA Con sede a Milano, il Master in Creative Advertising è un'iniziativa di NABA in collaborazione con la Media Design School di Auckland, in Nuova Zelanda. Gli studenti di questo master annuale svilupperanno le capacità di copywriting, storytelling e art direction in modo da poter creare campagne pubblicitarie su vari tipi di media. La prima parte del programma è dedicata ai fondamenti della pubblicità creativa, dalla terminologia ai migliori esempi pratici. Gli studenti saranno messi alla prova da aziende leader e professionisti esperti attraverso brief creativi concepiti per fornire loro una conoscenza professionale dei processi pubblicitari. Durante l'ultimo mese del master, gli studenti lavoreranno ad un progetto finale che sarà presentato a tutti i docenti della facoltà, ad esaminatori esterni e a critici. Nel corso del programma di studi, gli studenti avranno inoltre la possibilità di fare uno stage. PIANO DI STUDI: Pubblicità, Sociologia dei Processi Culturali, Project Design, Art Direction, Tecniche di Documentazione Audiovisiva, Tecnologie e Applicazioni Digitali, Nuovi Media. OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI I diplomati acquisiranno le capacità per intraprendere una carriera n agenzie creative e studi di progettazione internazionali come: Creative director Brand consultant Media planner Copywriter Art director Oltre al Diploma di Master rilasciato dalla Scuola di Media Design di Auckland, gli studenti idonei riceveranno un Diploma di Master Accademico rilasciato da NABA e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. MEDIA DESIGN SCHOOL La Scuola di Media Design in Nuova Zelanda è un istituto d'istruzione superiore privato altamente riconosciuto per i settori creativi. La scuola con sede a Auckland offre master specialistici in settori creativi emergenti e diplomi triennali nel campo dell'animazione in 3D, del media design, degli effetti visivi, game art e game programming. Gli ex studenti della Scuola di Media Design School hanno lavorato presso aziende del calibro di DreamWorks, Pixar, BBDO e Saatchi & Saatchi, e hanno lavorato a importanti produzioni tra cui The Hobbit e Avatar. [-]

Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 16/01/2017 - 20/01/2018 anni October 2017 Italia Milano

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi distributivi nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno [+]

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi di retail nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno in grado di pianificare e gestire la distribuzione nelle diverse tipologie di imprese orientate al retail sia nel contesto tradizionale che in quello digitale: brand integrati a valle con le proprie reti di negozi diretti o in franchising, department stores, fast fashion retailer, , retailer online come i brick-and-mortar o i social commerce tra gli altri. Per questo, lavorare all’interno del fashion retail richiede competenze e capacità sia analitiche sia creative, per poter comprendere il consumatore, i suoi processi decisionali, la retail strategy, le scelte di posizionamento retail, così come i processi di retail buying & merchandising, progettazione dell’esperienza e gestione del retail digitale.... [-]


Master in Fashion Management

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. Analyse. Strategise. Envision. Il Master in Fashion Management dà la possibilità alle figure più dinamiche ed espressive di mettersi in gioco. Le mette nella condizione di manifestare la loro innata attitudine intraprendente, quella che deriva dalla fonte della creatività. Oltre alla capacità di gestire i cambiamenti forti e gli imprevisti del sistema Moda, questa è la solida base del percorso di studi il cui scopo finale è la competenza professionale. Il Master in Fashion Management è l’epicentro da cui la nuova generazione di manager ha l’opportunità di propagarsi, farsi conoscere, mostrarsi attraverso un metodo nuovo e unico, efficace di fronte alle richieste del mercato. A chi si rivolge Il corso si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design, che sono interessati al mondo della moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel fashion business. Opportunità professionali L’obiettivo del Master è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso possono ambire a ruoli di Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Retail Manager, Community Manager (Social Media), Communication Manager, Fashion Buyer. Programma Il Master in Fashion Management intende formare manager in grado di comprendere e interpretare le regole del fashion system. Il corso crea diversi profili professionali validi e specificatamente rilevanti per le molte aree del settore, dalla gestione dei prodotti e del marchio alla loro rispettiva distribuzione e comunicazione. L’approccio del programma è multi-culturale e multi-disciplinare, e combina la conoscenza del prodotto alla sensibilità per la moda. Fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere la nuova lingua e le nuove tendenze della moda. I partecipanti avranno l’opportunità di intraprendere l’esperienza diretta di lavoro con professionisti di alto livello e marchi prestigiosi. Il Master in Fashion Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendono corsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che forniscono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Fashion and Luxury Brand e Fashion Buying sono i Core Workshop del Master in Fashion Management. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Fashion Styling, Retail and Visual Merchandising, Fashion and Luxury Communication e la scelta libera di un workshop opzionale. I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Fashion Culture, Fashion and Luxury Marketing and Management, Integrated Communication Strategy – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding. Internship Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale. Il Master offre due tipi di internship: – work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse, – intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy. Aziende Un network di professionisti e di aziende leader nelle diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e con profitto con il Master in Fashion Management di Domus Academy, partecipando attivamente alla programmazione didattica, ai workshop e ai concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Ogni singola azienda è un utile contatto per la futura vita professionale di ogni studente, oltre che tutor indispensabile e figura di riferimento durante tutto il percorso di studi. Il Master ha collaborato con: 10 Corso Como, Albino, Antonioli, Bonaveri, Calvin Klein Collection, Camera Italiana Buyer Moda, Felice Limosani, Fendi & Maserati, Google Italia, Hogan /Gruppo Tod’s, L.A. Distribuzione, L’Orèal, La Rinascente/Tiziana Cardini, Moncler, Montblanc Germania, Penelope Stores, Pleats Please, Privalia, Red Valentino, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Sergio Tacchini International, Sisley – Fabrica, Slowear, Stone Island, Swarovski Elements, Sonae Sierra, Trussardi, Versace Gioielli, Versus /VJC, Vionnet/Gruppo Marzotto, Youtube. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti in possesso dei requisiti previsti da NABA riceveranno al conseguimento degli studi il titolo di Master Accademico di 1 livello (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) attraverso NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master In Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. [+]

Scoprire. Coordinate. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi, la progettazione e la verifica delle soluzioni, per creare strategie di successo e di progettare il lavoro in una prospettiva globale. In realtà lo scopo principale del Master è quello di portare la qualità del territorio, servizi, e le imprese sociali, mantenendo l'alto profilo di una visione globale che valorizza il marchio, il mercato e l'industria. Formazione e interdisciplinare, il design in programma Business Studies crea nuove relazioni tra il mondo delle imprese e il mondo del design, alimentato dalla costante scambio di informazioni e la collaborazione con il mondo di imprenditori e professionisti. Chi è Il corso è aperto a laureati in economia, scienze umane o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e gestionali, con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master avranno entrambi i percorsi di carriera manageriale che coprono ruoli aziendali di natura specialistica, entrambi i ruoli trasversali in studi di architettura, agenzie di comunicazione e di marketing o di consulenza e servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre la conoscenza e il rafforzamento dei processi di Made in Italia, per accelerare in su, renderli più grandi e li ottimizzare e una gestione aziendale basata sulla ricerca e lo sviluppo di significati che concepisce il lavorare in vista di un progetto globale, in grado di migliorare la marca, il mercato e il settore. Il corso in Business Design è un processo continuo che mira a sviluppare nuove idee, al fine di confezionare loro e lanciarsi in nuovi mercati. Il Master in Business Design si basa su un workshop, supportato da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni e progetti seguiti da professionisti esperti, sul campo attraverso un rapporto pro-attivo con il Capo Corso e Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno corsi e laboratori, tra cui, seguiti da un periodo di stage di otto settimane e una presentazione finale del portafoglio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al programma di laurea magistrale. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla facoltà in collaborazione con partner esterni e aziende professionisti. Gli studenti saranno supportati dalle classi di tempo per ampliare le loro conoscenze sullo specifico soggetto, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Strategia di prodotto e l'imprenditorialità attraverso la progettazione sono il cuore del Master in Business Design Workshop. Inoltre, gli studenti completano il loro curriculum scegliendo tra elettive Workshop - Experience Design, Identity Design, Advanced Design & Process - e la libera scelta di un laboratorio opzionale. I corsi, in combinazione con lezioni, esercitazioni ed esercizi, fornendo agli studenti gli strumenti adeguati e le esperienze per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi chiave - cultura del progetto, Imprenditorialità e Business per il design - entrambi gli argomenti legati allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro - Metodi e strumenti di ricerca e di progettazione, Personal Branding. Tirocinio Lo stage presso alcune aziende del settore è una parte significativa del programma di formazione che permette di testare, approfondire e implementare quanto appreso nei laboratori e seminari. Inoltre si tratta di una grande opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il loro futuro professionale. Il Master offre due tipi di stage: - esperienza di lavoro presso una società nel loro campo di interesse, - workshop intensivi in ​​collaborazione con una società presso il Campus di Domus Academy. Aziende Una rete di professionisti e leader in diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e proficuamente con il Master in Business Design di Domus Academy, partecipando attivamente a programmi educativi, workshop e concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Maestro ha lavorato con 3M, Altre forme, Autogrill, Barilla, BTicino, Co.Import, Comieco, DB abbigliamento, eBay Italia, Elica, Fondation Interieur, Italia Independent, MDF Italia, Moreschi, Pininfarina, Piquadro, Procter & Gamble, Rilastil, Royal Rose, Sevengrams, Slowear, Sunstar, The Coca Cola Company, Unieuro, Unilever, Veuve Clicquot, Wega. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti che soddisfano i requisiti di NABA riceveranno la realizzazione degli studi del titolo di Accademico Master 1 livello (60 ECTS), che è riconosciuta dal Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca (MIUR) attraverso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Management dell’Innovazione e Imprenditorialità

University of Milan - Department of Economics, Management and Quantitative Methods
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Milano

Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Milano in Italia. Innovazione e imprenditorialità sono due leve fondamentali della crescita di un Paese e delle sue imprese. Il corso di laurea in Management dell’innovazione e Imprenditorialità dell’Università di Milano si propone di contribuire a questa crescita sviluppando delle figure manageriali ed imprenditoriali capaci di contribuire attivamente alla creazione e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali e alla gestione dei complessi processi di cambiamento organizzativo e sociale impliciti nello sviluppo di una innovazione. Il laureato in Management dell’Innovazione ed Imprenditorialità trova naturale impiego sia all’interno di imprese e organizzazioni già esistenti, dove potrà contribuire alla progettazione, alla messa a punto e alla realizzazione di progetti innovativi; e sia nell’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, dove potrà collaborare alla costruzione del team, alla messa a punto dell’idea di business e alla sua realizzazione. Il corso è struttura in due curriculum. Il curriculum innovazione è rivolto a chi è più interessato a gestire processi innovativi all’interno di imprese esistenti o per istituzioni pubbliche e private. Il curriculum imprenditorialità si rivolge a coloro che prediligono l’avviamento d’impresa con particolare riferimento agli aspetti economico-finanziari e innovazione del modello di business. [-]