Lauree di secondo livello in Business, economia e amministrazione a Firenze in Italia

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Business, economia e amministrazione

Un Master ti dà la possibilità di approfondire sia la comprensione di una particolare domanda o decollare in un modo completamente diverso utilizzando le abilità che hai acquisito dalla tua precedente corso di laurea.

Un master 's in Business, Economia e Amministrazione è una grande opzione per gli studenti interessati a strategia, management ed economia. I laureati di un master 's in Business, Economia e Amministrazione hanno l'opportunità di lavorare per le organizzazioni sia nel settore privato e pubblico o diventare il loro capo.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Firenze è una delle città più popolosa d'Italia. Questo luogo è conosciuto per le sue istituzioni artistiche. Inoltre, istituzioni come l'Università di Firenze delle Arti sono dedicati a fornire una buona istruzione basata arte di qualità. Queste istituzioni educative si concentrano subito su tutti toelettatura degli studenti.

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Ulteriori informazioni

Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Firenze

Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato punta a sviluppare nei futuri Designer la comprensione del prodotto artigianale come fusione di esperienze provenienti dalla tradizione (saper fare) e processi d’innovazione a favore dell’eccellenza “pensata e realizzata in Italia”. Si pone l’attenzione sulla conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding) del prodotto, dei suoi valori tangibili e intangibili e del valore dell’eccellenza produttiva applicata (applying knowledge and understanding). Il background conoscitivo funge da piattaforma indispensabile per sviluppare nel Designer specializzato in Alto Artigianato competenze legate al design strategico, al re-design o alla concezione ex novo di prodotti che esprimano nuove energie creative nell’ambito dei distretti manifatturieri di eccellenza. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato è aperto a candidati in possesso di titolo accademico di I Livello, di durata triennale, nei settori di Architettura, Ingegneria, Moda e Design. In fase di ammissione sono valutati in particolare l’attitudine alla progettazione laboratoriale, la conoscenza/curiosità rispetto a materiali e materie prime. È richiesta una conoscenza della lingua di erogazione del corso equivalente al Livello B2 (QCER). Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato propone un percorso formativo in aula in cui si sviluppano lezioni teoriche frontali e attività di progetto, seguite e supportate dai docenti. All’interno dei corsi sono ospitati attori della manifattura di alta gamma per fornire una lettura immersiva dei processi di produzione del prodotto di design contemporaneo, poi connessa con le tendenze della comunicazione e del mercato internazionali. Le attività di ricerca e progetto in aula si sviluppano su brief aziendali esterni. Nello sviluppo delle attività di progetto è offerta agli studenti la possibilità di interagire direttamente con le aziende partner, visitando show room aziendali o direttamente le aziende della filiera di produzione ma anche musei e laboratori storici. La didattica è strutturata in trimestri dedicati a specifici ambiti tematici del settore artigianale, approfonditi attraverso lo studio critico del sistema (area History and Culture), conoscenza dei processi e dei metodi di progettazione (Design Methods) e conoscenza dei processi di comunicazione del prodotto e della filiera (Communication Labs). Il Master in Design - Innovazione e Prodotto per l’Alto Artigianato sviluppa nello studente autonomia di giudizio nella scelta e nella definizione dei contenuti chiave del valore dei prodotti, abilità comunicative, capacità di sviluppare i contenuti di una propria strategia progettuale. Gli studenti imparano a sviluppare strategie di re-design di prodotto, che mirano al riposizionamento e alla promozione dell’artefatto di alto artigianato sul mercato contemporaneo, e innovazioni tecnologiche nei processi manifatturieri attraverso processi di advanced manufacturing (es. rapid prototyping o tecnologie dell’interazione). L’ultima parte del percorso formativo è dedicata allo sviluppo del progetto finale o Progetto di Tesi, in collaborazione con aziende di settore, durante il quale ogni singolo studente sviluppa una delle tre tematiche caratterizzanti affrontate nei trimestri precedenti. [-]

Master In Innovazione Di Business (MBI)

University of Deusto: Deusto Business School
Campus Part time 9 mesi September 2017 Italia Firenze

Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. [+]

Descrizione del programma Il MBI è un Executive Master, insegnato in collaborazione con Cambridge Judge Business School e Orkestra (Istituto basco della Competitività). Il programma è unico nel suo genere, che integra teoria e pratica e rafforzando l'idea di innovazione attraverso l'azione. Esso consente ai partecipanti di scoprire nuove opportunità di business, favorire lo sviluppo e la realizzazione di idee strategiche, creare una cultura che incoraggi l'innovazione, favorire l'integrazione delle attività di R + S + I, sviluppare un progetto innovativo per la loro azienda e si convertono in leader che possono guidare innovazione nelle loro aziende. Il corso si compone di 6 moduli intensivi di una settimana in varie località. Programma Modulo 1- Analisi strategica per l'innovazione - Bilbao, 9o al 14o maggio 2016 Comprendere i concetti e le tecniche fondamentali per modellare strategia di innovazione delle imprese. Modulo 2- Management Innovation- Firenze, 27 giugno-1 luglio da 2016 Identificare le tappe fondamentali, i metodi e gli elementi critici dei processi di innovazione e routine. Modulo 3- Leadership per l'innovazione- San Sebastian, 26 settembre-1 ° ottobre 2016 Imparare dalla storia come condurre se stessi e la vostra organizzazione in futuro. Modulo 4- Costruire l'Organizzazione Innovativa- Madrid, 21 -26 novembre 2016 L'allineamento delle aree funzionali chiave per facilitare l'innovazione. Modulo 5- Sfruttando Innovazione: Intra / imprenditorialità- Cambridge, 23-27 gennaio 2017, la ruolo dell'innovazione nel processo imprenditoriale e la creazione di imprese. Modulo 6- Punti Global Innovation caldi- Bilbao, 20-25 MARZO 2017 Ulteriori informazioni su modelli di innovazione distintive da tutto il mondo - in cui si vede la tua organizzazione prossimo? Requisiti di ammissione Esperienze professionali: I candidati dovranno avere almeno cinque anni di esperienza professionale in posizioni di responsabilità. Accademico Record: una laurea da un istituto riconosciuto di istruzione superiore. English Proficiency: Capacità di partecipare effettivamente a una programma condotto in lingua inglese. English Test: un test ufficiale completato di recente (TOEFL, Cambridge, TOEIC o IELTS) o un test di lingua interni effettuati dal Università di Deusto. Business Innovation Project - Innovazione in pratica Durante tutto il programma MBI, i partecipanti svilupperanno un progetto business rilevante per ciascuna organizzazione participant's o interesse personale in base a temi d'avanguardia nel campo della innovazione aziendale applicata, con il supporto di tutor esperti. Lo sviluppo di questo progetto è un'esperienza di apprendimento integrativo che lega insieme tutti i vari fili del programma e ne facilita l'applicazione del mondo reale. Programma di Sviluppo Individuale Il Master offre la possibilità di partecipare a sessioni individuali con un executive coach, per lavorare attraverso le competenze e le capacità participant's al fine di migliorare il proprio sviluppo professionale e l'efficacia. Le sessioni possono aiutare ... Sviluppare la consapevolezza di sé sulle capacità di raggiungere e dove apportare modifiche e miglioramenti. L'obiettivo anche quando di fronte a sfide e difficoltà. Identificare e ottimizzare idee di business e opportunità. Durata e Prezzi Questo corso si basa campus Data di inizio: Maggio 2016 Durata: 9 mesi Prezzo: EUR 19.500 Scadenza: 10 Maggio 2016 Luogo: Spagna / San Sebastian, Bilbao, Madrid Gran Bretagna / Cambridge, Italia / Firenze [-]

Master in Fashion Business

IED – Istituto Europeo di Design Florence
Campus A tempo pieno 11 mesi March 2017 Italia Firenze

Il Master in Fashion Business è pensato per professionisti e laureati desiderosi di qualificarsi professionalmente nelle nuove tecnologie applicate alla comunicazione del settore moda. Culla della moda italiana, Firenze con i suoi eventi Pitti Uomo, Pitti Filati, Pitti Bimbo e Vintage è riconosciuta in tutto il mondo come centro del processo di produzione moda completo, dalla materia prima all'oggetto di moda in vetrina, che integra tecnologie avanzate, tecniche tradizionali e artigianato a favore di prodotti e servizi di comunicazione innovativi. La sede IED di Firenze è a sua volta culla di esperti di tutte le dinamiche del settore moda, Fashion Business Manager, in grado di occuparsi di fashion business management, eventi di moda, pubbliche relazioni, pubblicità, editoria, new media (stampa, web, tv). [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Firenze in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Fashion Business si rivolge ai laureati, a coloro che abbiano ottenuto un Diploma in scuole private di livello universitario nei settori della Moda, della Comunicazione e del Marketing, e a giovani professionisti con esperienza nel settore. Metodologia e struttura: Il Master in Fashion Business ha come obiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali (creative e comunicative) dei partecipanti grazie a un approccio critico, analitico e trasversale al Fashion System e a un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica. Il percorso didattico prevede lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici che definiscono il mondo della moda contemporanea. Il programma è strutturato per dare l’opportunità agli studenti di lavorare con fashion brand italiani su casi reali, e di approfondire, insieme a designers e professionisti del sistema moda contemporaneo, la conoscenza dell’intero processo di comunicazione del settore. Particolare attenzione è rivolta alle strategie integrate che sempre più frequentemente prevedono l’uso dei nuovi media e dei portali sociali. Il corso si concentra sull'utilizzo dei digital media e delle tecniche di comunicazione virali. Si esplorano e si approcciano in modo critico i temi del design e del management e il modo di lavorare in team. Il tema del fashion è esaminato in tutte le sue forme: storia, comunicazione, marketing, semiotica, comunicazione visiva. Particolare attenzione è data agli eventi di moda (fiere di settore, sfilate, eventi in show room..) e alla loro comunicazione tramite ufficio stampa, concentrandosi sui ruoli di tutte le figure professionali coinvolte (PR, stilisti e fotografi) e sulle loro interazioni. Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le competenze acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto. Il sistema italiano del design è analizzato sotto diversi punti di vista: dal visual merchandising, ai processi di produzione, dal progetto imprenditoriale alla presentazione professionale del prodotto o dell’evento al cliente. Il programma di visite in importanti aziende locali e incontri con i manager di settore, previsti insieme alle esercitazioni teoriche-pratiche, serve a confrontarsi con il mercato reale. Il Progetto di Tesi offre la possibilità di sviluppare, con il supporto di tutor e docenti, la propria idea progettuale. Basandosi su interessi e aspirazioni personali, gli studenti realizzano un progetto, poi presentato in occasione della fiera internazionale di Pitti a Firenze. Lo stesso progetto diventa utile in modo concreto al termine del corso, insieme ai progetti svolti durante l’anno, come portfolio per la carriera professionale. [-]

Master in Luxury Retail Management

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Firenze

Che si tratti di un concept store o di un epicenter, un grande magazzino o una boutique di lusso, un negozio monomarca o un servizio su misura, questo master fornisce tutti i ferri del mestiere necessari per gestire ciò che nel settore luxury trascende sempre la mera transazione commerciale, per diventare una vera esperienza emozionale... [+]

Master in Luxury Retail Management Che si tratti di un concept store o di un epicenter, un grande magazzino o una boutique di lusso, un negozio monomarca o un servizio su misura, questo master fornisce tutti i ferri del mestiere necessari per gestire ciò che nel settore luxury trascende sempre la mera transazione commerciale, per diventare una vera esperienza emozionale. Oggi le vendite on-line stanno superando quelle dei negozi veri e propri e questi ultimi hanno necessità di essere integrati in un sistema multicanale al fine di fornire ai clienti un’esperienza di acquisto in continuità attraverso diversi touch point. Dall’altra parte, i negozi luxury tendono a raggiungere uno status monumentale, quasi sacrale, con sempre più media coinvolti nella comunicazione del brand e nel promuovere i suoi prodotti. Qui, architetture ricche di significati diventano centrali. Niente più guerrilla o pop-up store. Queste tecniche, un tempo esterne e alternative, sono adesso interne e pienamente integrate con le forme, superfici, colori, suoni, luci, essenze, relazioni umane, ovvero con tutto l’armamentario tangibile e intangibile che può fare la differenza quando si tratta di promuovere le vendite. Questo master risponde ai quesiti che tutti coloro desiderosi di lavorare nel settore luxury dovrebbe porsi: perché il luxury, pur superficiale, è così necessario? Che cosa differenzia il luxury dagli altri settori? Cosa dovrei vendere? Dove e come realizzo i miei negozi? Qual è il mio concept store? Come massimizzo i profitti? Qual è il brand experience nel mio negozio? Come integro on-line e off-line per avere un impatto sulla fidelizzazione del cliente? Il luxury è necessario perché rinforza il social driver del desiderio e, per questa ragione, investe tutti gli altri segmenti. Studiare il Luxury Retail Management significa fare il miglior investimento per la vostra carriera futura. DESCRIZIONE La prima parte del master insegna l’essenza del settore Luxury: categorie, prodotti, insight, brand, driver di consumo, operazioni e forme di distribuzione, fondamenti di marketing, business management e direzione commerciale. Il progetto a medio termine tende a riprodurre il sistema di distribuzione di un major brand. La seconda parte è più concentrata su store format, store management, e-commerce, comunicazione sensoriale, e richiede una proiezione futuribile con un progetto finale basato sulla costruzione di un sistema retail integrato tra on-line e off-line. Il Luxury Retail Management include seminari, relatori esterni ed esperienze sul campo ed i due progetti sono validi come portfolio personale. AMMISSIONE Il corso è rivolto a laureati (o equivalente) in possesso di un diploma universitario valido. Saranno tenuti in considerazione i candidati che pur sprovvisti di diploma universitario vantano esperienze significative nel settore Moda e Luxury. È richiesta la conoscenza scritta e orale della lingua inglese. I candidati saranno selezionati dopo aver svolto una prova scritta ed un colloquio con il Direttore di Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI In base alle abilità personali ed ai livelli acquisiti nei diversi moduli didattici è possibile aspirare ad una carriera in qualità di Retail Buyer, Store Manager, Retail Manager, E-Commerce Manager, Sales Manager, Distribution Manager, Operations Manager e Marketing Manager. In un’azienda orientata al retail, questi punti di partenza possono potenzialmente condurre a cariche di primo livello, come CEO e General Manager. [-]

Maestro Della Calzatura Innovazione

SLEM Footwear & Education Center
Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Firenze

Slem offre un Master unico, che combina previsione, design, tecnologia e business, educare calzature imprenditori, previsori e consulenti. [+]

Master in Business, economia e amministrazione a Firenze in Italia. Maestro della Calzatura Innovazione maestro di Slem della Calzatura innovazione si concentra sulla costruzione di visione internazionale futuro, design thinking, competenza calzature, capacità imprenditoriali e professionalità che sono tutti immediatamente applicato al settore calzaturiero durante le lezioni e progetti. Le lezioni si svolgono nei Paesi Bassi e in Cina, dando agli studenti una visione ampia del mondo in tutti gli aspetti del business delle calzature e oltre. Come studente Slem si continuamente in contatto con una vasta gamma di professionisti, costruendo la rete fin dall'inizio del programma. Questo approccio garantisce che al momento terminato il programma di master, si sarà in grado di iniziare la propria attività, freelance di lavoro e / o di atterrare un lavoro in qualsiasi parte del mondo. applicando la teoria Il nostro metodo può essere riassunta come: essere consapevoli, di essere informati e di essere proattivi. programmi Slem richiedono la partecipazione attiva nella vostra formazione, piuttosto che passivamente in attesa la facoltà di 'riempire il cervello'. Questo è il motivo per cui abbiamo sempre incoraggia proattività e pensiero flessibile: il curriculum include piani di sviluppo personale che ogni studente lavora su e progetti di gruppo. Questi saranno definiti e promossi in tutto il programma. Questo formato genera l'entusiasmo, la pressione e la creatività necessarie per trasformare le informazioni in conoscenza. maestro di Slem della Calzatura L'innovazione è un programma molto intenso, quindi si consiglia di non avere un lavoro impegnativo durante il Maestro. Costruire la propria rete Durante tutto il programma si ha continuamente l'opportunità di costruire e aumentare la vostra rete professionale. Diverse classi e seminari del maestro sono aperti anche ai professionisti. Ciò significa che i tuoi compagni di classe non sono solo vostri colleghi, ma anche CEO, designer, responsabili marketing, rivenditori ecc I Paesi Bassi sono uno dei più grandi attori del mercato europeo quando si tratta di importazione ed esportazione di calzature e regione Waalwijk ospita più di 250 calzature e pelletteria aziende. Inoltre, le classi sono tenuti da una vasta gamma di docenti ospiti internazionali - tutti esperti del settore - ciascuno portando in una vasta rete di loro. Come uno studente Master a tempo pieno si avrà l'opportunità di collaborare in piccoli gruppi su progetti reali per i marchi internazionali, istituti e organizzazioni non governative. Sarà inoltre sempre essere coinvolti nella ricerca, che include visite a tutti i tipi di fiere e altri eventi del settore, sia in Olanda e all'estero. Nel terzo trimestre, si può essere una partnership con un mentore del settore che vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi, fornendo un feedback, contatti e coaching su base regolare. Avrete anche l'opportunità di essere un rappresentante Slem in diverse fiere internazionali ed eventi, dove si può mettere se stessi sulla mappa parlando con professionisti del settore. imprenditoria sociale innovativa Slem stimola costantemente l'imprenditoria sociale innovativa e vi permette di iniziare a costruire la propria azienda durante il programma. Immaginiamo che nel prossimo futuro la maggior parte delle persone lavoreranno sui progetti in team, flessibilità internazionali di liberi professionisti indipendenti e imprenditori, piuttosto che avere un lavoro come dipendente per una sola società. A Slem questo è il futuro che stiamo attivamente creando. Gli studenti portano ed eseguire tutti i progetti proposti durante il programma, collaborando a stretto contatto con le aziende e le organizzazioni coinvolte. Per contribuire a raggiungere questo obiettivo, il curriculum comprende e richiede il lavoro di squadra, di feedback, di progetto e di gestione aziendale, gestione del tempo e professionalità. Tutte le competenze, capacità ed attitudine acquisite nel corso del programma si incontrano nel progetto di laurea, che comprende la creazione di un nuovo prodotto e / o il concetto di business che innovare il settore calzaturiero in modo significativo. È possibile farlo da soli o in team e rendere l'inizio della vostra azienda reale che si continuerà a lavorare dopo la laurea. Programma Il maestro della Calzatura Innovazione è composto da tre trimestri di tre mesi ciascuno. Il primo trimestre si svolge nei Paesi Bassi, il secondo in Cina e quella finale può ancora essere nei Paesi Bassi (o in una regione che è rilevante per il vostro progetto di laurea specifico). La cerimonia conclusiva di laurea avviene sempre presso la sede di Slem a Waalwijk. Durante tutto il programma il focus sarà sul pensiero innovativo e orientato al futuro e come applicare questo per il settore calzaturiero in un modo che crea un cambiamento positivo. Potrai rivedere gli argomenti e le questioni da tutte le angolazioni, come tutti gli aspetti combinati vi darà una conoscenza approfondita dello stato attuale delle cose nel settore calzaturiero internazionale e una profonda conoscenza opportunità future. Classi per i primi due trimestri sono divisi in tematiche, ciascuna di una settimana lunga, con settimana pause per sviluppi personali (così come i fine settimana) per lavorare su progetti individuali o aziendali. In ultimo trimestre ci si concentra esclusivamente sul creare il proprio progetto finale. Durante questo trimestre non si dispone di classi, ma si sono tenuti ad avere incontri regolari con i docenti ed esterni mentori, di persona o in linea. [-]

Master in International Fashion Business

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Firenze

Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza... [+]

Master in International Fashion Business Il Master in International Fashion Business fornisce tutti gli strumenti per la gestione dell’impresa moda in una dimensione internazionale, dai sistemi produttivi alla commercializzazione, dal marketing internazionale alla distribuzione, dalla pianificazione strategica alla comunicazione. Non c’è, infatti, il business della moda senza conoscenza della moda, non c’è marketing internazionale senza conoscenza dei propri mezzi, non c’è comunicazione e distribuzione senza una buona idea-prodotto da comunicare e distribuire, non c’è ripresa senza mentalità imprenditoriale e senso di leadership. La moda dopo l’avanguardia è ricercata e vestibile, ricca di qualità e intrisa di know-how ma sempre con un elemento di originalità. La terza rivoluzione industriale è digitale e la filiera del tessile vive un momento di grande opportunità, così come il marketing correlato e l’idea stessa di reputazione di marca. Internazionale significa oggi globale, cioè con una portata mondiale e una riconoscibilità locale. La piccola e media impresa può trovare spazio perché nella dimensione globale le nicchie di mercato sono enormi e allo stesso tempo la grande impresa ha bisogno di nuova dinamicità. Dopo la crisi, i mercati sono tutti emergenti, anche quelli tradizionali, e se ripensata in modo contemporaneo, l’impresa italiana può fare la differenza, come prima e più di prima. Impresa significa intraprendere. DESCRIZIONE International Fashion Business vuole creare una figura dirigenziale dalla mentalità imprenditoriale, con competenze specifiche per affrontare la moda globale, al passo con i tempi, capace di sfruttare il mercato là dove c’è e di inventarne uno là dove ancora non c’è. A questo scopo il master propone un ritmo intensivo dato dall’integrazione di tre moduli specialistici: production, sistema moda, creazione e gestione del prodotto nell’ambito di una politica di marca, e organizzazione dei processi produttivi. business, marketing strategico internazionale, amministrazione d’impresa, sistemi di distribuzione e vendita, protezione legale, e direzione commerciale. communication, lettura dei fenomeni economici legati alla moda, comunicazione interna ed esterna, nuovi sistemi di business basati sulla comunicazione online. Lo studente ha la possibilità di sviluppare due progetti, un mid-term basato sullo start-up di un prodotto, di una linea o di un servizio innovativo, e un progetto finale basato su una o più forme d’internazionalizzazione dell’impresa, entrambi concepiti su casi reali e validi come portfolio alla fine del master. Oltre alla presenza di docenti di ruolo, il master prevede la visita a un luogo di produzione, a un’attività commerciale, a una fiera, e la presenza mensile di ospiti a livello internazionale. AMMISSIONE Il corso è aperto ai laureati e, in assenza di laurea o titolo equivalente, a coloro i quali abbiano maturato una rilevante esperienza nel settore moda. La conoscenza della lingua inglese è preferibile ma non obbligatoria. L’ammissione è accordata dopo aver spedito un curriculum e una lettera motivazionale, aver sostenuto positivamente un test scritto e un colloquio con il Capo Dipartimento. SBOCCHI OCCUPAZIONALI Il master prepara a ricoprire una posizione chiave nella gestione d’impresa (Direttore Marketing o Direttore Commerciale), così come nella logistica e nella distribuzione (Operations, Export Manager, Retail Manager), fino ad arrivare alla comunicazione esterna (Media Planner) e interna (Risorse Umane). Il particolare taglio del master prepara anche all’attività di consulenza e all’imprenditoria. [-]

Master In Progettazione Europea E Di Gestione

Pixel
Campus A tempo pieno 5 mesi October 2017 Italia Firenze

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare con successo nel campo della cooperazione europea, attraverso l'utilizzo dei finanziamenti in materia di istruzione, formazione, cultura, ricerca, sviluppo e cooperazione esterna messi a disposizione dalla Comission europea. [+]

Master Internazionale in Progettazione e gestione Metodi e Tecniche per la pianificazione e gestione di progetti europei L'obiettivo del Master è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare con successo nel campo della cooperazione europea, attraverso l'utilizzo di fondi in materia di istruzione, formazione, cultura, ricerca, sviluppo e cooperazione esterna messi a disposizione dalla Comission europea. Il gruppo target del Master sono laureati in qualsiasi disciplina. I pre-requisiti sono: diploma di laurea e una buona conoscenza della lingua inglese. Il programma del Master è articolato in due moduli principali: - Progetto Europeo Pianificazione - Gestione dei Progetti Europei Per l'organizzazione del Master Internazionale, Pixel collabora con una serie di partner europei che sono anche molto esperto nella cooperazione europea e che sono disposti a offrire una stage a tutti i partecipanti al Master. I tre mesi di stage è parte integrante del Master. E 'organizzata tenendo conto del profilo, le esigenze e le aspettative sia di ogni partecipante e ogni organizzazione di accoglienza, in modo da rendere l'esperienza di stage molto vantaggioso per entrambi. Ci sono 7 buoni motivi per cui questo Master deve essere scelto: - Il fuoco pratico dei contenuti formativi - La capacità, l'esperienza e la competenza del personale docente internazionale. - Le competenze, l'esperienza e la competenza del promotore del Maestro. - La pianificazione e gestione dei progetti attività pratiche organizzate nel quadro del Maestro. - Lo stage internazionale con il ruolo di Assistant Manager Progetto Europeo - Il contesto internazionale del Maestro. - L'opportunità di migliorare le competenze linguistiche in inglese europeo.... [-]