Lauree di secondo livello in Biologia molecolare a Torino in Italia

Guarda i Master in Biologia molecolare a Torino in Italia 2017

Biologia molecolare

Per master si intende il completamento di un programma di studio di secondo livello che prepara gli studenti ad approfondire la conoscenza di un argomento specifico o a fare progressi professionali. La maggior parte dei master è conferita da università statali o pubbliche.

Studiare in scienze molecolari può aprire molti campi scientifici innovativi e nuovi da perseguire, tra neuroscienza molecolare, citogenetica, genetica molecolare, basi molecolari delle malattie monogeniche, virologia molecolare e immunologia, e le basi molecolari delle malattie complesse.

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Torino è una delle città d'affari d'Italia. Le università in questa città si sforzano di fornire un'istruzione di qualità in Italia. Questo posto è un fulcro di migliori scuole internazionali di prima qualità come l'Università di Torino, che si dedicano alla preannuncia buona carriera per gli studenti.

Richiedi informazioni sui Master in Biologia molecolare a Torino in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Biologia Cellulare E Molecolare

University of Turin
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Torino

Il Dipartimento di Scienze della Vita e biologia dei sistemi e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche offrono un Master in Biologia Cellulare e Molecolare (CMB). CMB è un due anni (S1-S4) laurea di secondo livello (classe Biologia) interamente in lingua inglese, e progettato per i laureati BA che sono alla ricerca di una conoscenza approfondita in Biologia Molecolare e Cellulare, e la capacità di sfruttare questa conoscenza in. .. [+]

Master in Biologia molecolare a Torino in Italia. Il Dipartimento di Scienze della Vita e biologia dei sistemi e il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche offrono un Master in Biologia Cellulare e Molecolare (CMB). CMB è un due anni (S1-S4) laurea specialistica (classe Biologia) interamente in lingua inglese, e progettato per i laureati BA che sono alla ricerca di una conoscenza approfondita in Biologia Molecolare e Cellulare, e la capacità di sfruttare questa conoscenza in anticipo aree di Scienze biologia applicata, come la Biomedicina, Biotecnologia, e Neuroscienze. A tal fine, CMB consiste in una parte comune e programmi specifici. Nella parte comune (S1-S2), gli studenti acquisiscono una conoscenza di state-of-the-art di avanzate Biomolecolari e Cellulari discipline Biologia. Corsi specifici sono: Avanzato Biologia Cellulare e Biotecnologie, Biologia Molecolare Avanzata, Fisiologia cellulare, Bioinformatica, Farmacologia Molecolare. Poi la specifica biomolecolare, biomedico e attività didattiche curriculari neurobiologici (S3) consentiranno agli studenti di approfondire le loro conoscenze e competenze rispettivamente in materia di: - Proteine ​​struttura, proteomica, trascrittomica, biofisica, bioinformatica e biologia dei sistemi. - Anatomia umana, immunopatologia e oncologia, genetica medica e tumorali con particolare riguardo ai meccanismi cellulari e molecolari delle malattie. - Umano e Neuromorfologia comparativo, neurobiologia cellulare, neurobiologia molecolare e dello sviluppo. Gli studenti potranno anche acquisire una conoscenza di state-of-the-art in metodologie sperimentali avanzate fornite sia da corsi teorici e pratici e la preparazione del lavoro di tesi sperimentale (S4 - 39 crediti) che produrrà una tesi, come una conquista essenziale della programma di CMB. Insieme, queste attività forniranno una buona conoscenza del metodo scientifico di indagine, sufficiente a consentire di lavorare autonomamente e di partecipare alla progettazione e realizzazione di esperimenti, nonché nell'interpretazione e presentazione dei dati. [-]