Lauree di secondo livello in Arti visive in Italia

Guarda i Master in Arti visive in Italia 2017

Arti visive

Un Master è un titolo accademico rilasciato a persone che denotano con successo un livello superiore di competenza. Ci sono due tipi principali di Maestri - insegnati e della ricerca.

Un corso di arti visive aiuta gli studenti a costruire un ampio portfolio di lavori che può aiutarli a trovare lavori nel campo o a far avanzare una carriera già avviata. Questo può consentire agli studenti di mostrare con chiarezza il loro talento e le loro particolari competenze, facendosi valere nel settore prescelto.  

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica italiana, il paese si trova nel sud Europa. La lingua ufficiale è l'italiano e la ricca capitale culturale è Roma. Molte delle più antiche università del mondo 's si trovano in Italia, in particolare, l'Università di Bologna (fondata nel 1088). Ci sono tre Scuole di Dottorato Superior con "università di stato ", tre istituti con lo stato dei Collegi di Dottorato, che funzione a livello di laurea e post-laurea.

Le migliori Lauree di secondo livello in Arti visive in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Photography and Visual Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Photography and Visual Design, unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. [+]

I migliori Master in Arti visive in Italia 2017. Il Master in Photography and Visual Design , unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Workshop che simulano incarichi reali in veri studi attrezzati di strumenti tecnologici sono tenuti in collaborazione con una rete di aziende ed enti partner e si concentrano su varie aree di progetto dalle mostre fotografiche alle riveste, alle interazioni foto/video e ai progetti corporate. La seconda parte del corso è dedicata a un periodo di stage presso aziende selezionate o istituzioni come case editrici, uffici editoriali, agenzie fotografiche, archivi fotografici, musei, gallerie d'arte o studi fotografici che possano aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. La coniugazione di tutti questi diversi aspetti e approcci rappresenta l'insieme degli strumenti attraverso cui il master prepara professionisti innovatori ad entrare nel mondo della fotografia, dell'arte e della comunicazione nazionale e internazionale. Nel corso del Master accademico annuale in Photography and Visual Design gli studenti avranno l'opportunità di: Acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale Sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali Apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro INSEGNAMENTI: Progettazione e Allestimenti (Mostra Fotografica), Fotografia (Magazine), Photoediting (Progetto Video Fotografico, Progetto Corporate), Storia della fotografia, Computer Graphic, Fenomenologia dell'Immagine, Documentazione Fotografica, Fotografia Digitale, Portfolio Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero Opportunità Professionali Il master è orientato alla formazione di diverse figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione, gestione e distribuzione delle immagini fotografiche sia per scopi commerciali che artistici: Fotografi che opereranno in vari settori tra cui pubblicità, moda, architettura e arte, Curatori, operatori culturali ed esperti nell'organizzazione di eventi per mostre fotografiche, festival, fiere e altri eventi culturali, Photo editor e consulenti d'immagine per aziende e case editrici, Specialisti nella ricerca iconografica e archivisti per banche immagini e agenzie di fotografia stock, Manager per organizzazioni culturali coinvolte nella produzione e gestione di materiali foto Ufficio Stage & Placement L’Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. Entro un anno dal conseguimento del Master, l'81% degli studenti trova impiego presso aziende del settore (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2012). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale. Collaborazioni di Stage & Placement NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care [-]

Master In Visual Design E Web

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. [+]

- Corso di Master Un anno

- Data di inizio: 20 ottobre 2014

- La formazione accademica + stage

Il Master in Visual Design e Web fornisce competenza globale sia in Visual Design e Web Design. 

Esso è destinato agli studenti che sono interessati a due maestri della stessa zona, per fornire loro la possibilità di frequentare un corso di master con una doppia specializzazione.

Questo tipo di corso prevede un maggior numero di lezioni settimanali e un forte impegno durante i lavori del progetto, ma è anche una possibilità interessante di specializzarsi in due soggetti diversi.

DURATA

Visual e il corso di Web Design Master dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva in agosto). Ci sarà un minimo di 30 ore di lezioni settimanali. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.... [-]


Master In Web Design

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno March 2017 Italia Milano

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design ... [+]

Master in Web Design

 

Il corso di Design Web Master è strutturato in lezioni teoriche, laboratori e corsi di web design. Formazione tecnica offre XTML, progettazione CSS, Dreamweaver, motion design, flash e classi photoshop. In questo modo gli studenti potranno acquisire competenze professionali in combinazione con una consapevolezza metodologica di tutto il processo di progettazione.

 

 

DURATA

Il Master in Web e Multimedia Design dura un anno (da ottobre a dicembre, con una pausa estiva di agosto) .Ci sarà un minimo di 20 ore di lezione a settimana. La frequenza è obbligatoria a tempo pieno e.

 

 

Tirocinio... [-]


Master In Design Del Prodotto

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. [+]

Master in Design del prodotto Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. I principali campi che il contenuto dei diversi moduli appartengono sono: Marketing; Rappresentanza / Modeling / prototipazione rapida; Tecnologie dei Materiali per il Design; Workshop. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline, a professionisti o amanti del ramo con conoscenze di progettazione e abilità di base nella modellazione CAD interessati alla gestione a 360 ° del design del prodotto. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi Obiettivo dei maestri è quello di rendere gli studenti avere familiarità con la pratica di progettazione descritto in premessa, attraverso lezioni frontali e fasi di lavoro legati allo sviluppo di più temi progettuali. Certificato di Conformità Rilasciato Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. Maestro promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. Partners BIC Lazio / Fab Lab Fondazione Mondo Digitale Devoto SLAMP illuminazione ST srl (Smart design) COVO accessori e complementi ALCANTARA INCIPIT oggettistica Illuminazione WAYPOINT etimo Uno Piu CERAMICHE FLAMINIA Scarabeo Soggetti Il design del prodotto: analisi dello stato dell'arte, la storia recente e le potenzialità emergenti Marketing, autogestione, la fenomenologia del design, critica e semiotica dell'oggetto Autogestione e strategie comunicative del prodotto progettazione, organizzazione e contestualizzazione dell'opera linguaggio digitale di rappresentazione di modelli rappresentazione Nurbs rappresentazione Mesh script visual tecniche di prototipazione rapida tecniche di RP per i plotter 2D tecniche di RP per la stampa 3D e la fresatura Tecnologie di materiali per il design workshop di progettazione interattiva laboratorio concetto di sviluppo e di esercitazioni progettuali stage curriculare Sede dei corsi Il corso "Product Design" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Hypergraphics

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. [+]

I migliori Master in Arti visive in Italia 2017. Master in Hypergraphics L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. Il personale docente è costituito da professionisti di alto profilo con esperienza nel campo nazionale ed internazionale, il cinema e la televisione. Lezioni e workshop avranno luogo durante la creazione della storia fino alla finitura del progetto in tutti i suoi dettagli, raggiungendo la realizzazione di un commerciale o di un sequenza di apertura televisore o di un'animazione e di un Demoreel o Showreel compresi gli esercizi effettuati durante l'anno. Le lezioni si svolgeranno allo stesso tempo con laboratori pratici con la costante presenza di docenti che seguiranno e condurre gli studenti, anche essendo lontano attraverso un tutoraggio on-line, nella creazione di ogni passo, arrivando alla produzione del cinema completa o progetti televisivi. Le aziende di produzione, animazione, post-produzione e degli effetti visivi digitali, durante l'anno, ospiterà gli studenti per le fasi curriculari, per completare il valore educativo del corso. A chi si rivolge a Il Master in Hypergraphics è preferibilmente rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, ea coloro che già ha seguito un percorso artistico o che praticava un percorso personale circa i soggetti dei Maestri. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi A tal fine, nel corso degli studenti del master si occuperà di temi che, procedendo passo dopo passo verso specializzazioni, che incorniciano la complessità del tema all'interno di sistemi di riferimento chiari per aiutare la rapida acquisizione di familiarità con le applicazioni dirette passo dopo passo. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. Il Master in Hypergraphics promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. lavori creativi Gli studenti potranno acquisire l'esperienza pratica attraverso workshop dedicati sui vari rami di sviluppo e saranno porterà alla professione di 3D Artist & Digital Compositor in effetti visivi digitali di primo livello. Partners Metaphyx - Roma Storyteller - Milano Q-Agency - Roma Soggetti PRE-PRODUZIONE La creazione di una storia televisione e cinema e "traduzione" del materiale scritto nelle seguenti fasi produttive da disegno (Storyboard e Concept Design), modellazione creta (Concetto Modeling) e film schematico (animatic). PRODUZIONE studio approfondito del software Maya e la creazione di un Animatic Modellazione, organici e inorganici in Maya e ZBrush Texturing Ombreggiatura illuminazione Maya particelle Sartiame ANIMAZIONE Rendering Video - Le riprese POST PRODUZIONE Matchmoving & rilevazione telecamera Compositing Correzione del colore USATI programmi di disegno ASSISTITA maya Mudbox ZBrush Photoshop Boujou Nuke moduli didattici Maya Basics Modellismo Grafica 2D / Photoshop - ombreggiatura e texturing Illuminazione e Rendering Sartiame ANIMAZIONE Particelle e Dynamics Photoshop Pittura opaca Compositing - matchmoving Stage di aziende del settore Revisione della tesi Sede dei corsi Il corso "Hypergraphics" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Gioco / Gioco: La Progettazione, La Direzione E La Produzione

International University of Languages and Media
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

GAME / PLAY: Progettazione, direzione e produzione è il programma di un nuovo marchio di master per aspiranti designer che credono in una cultura di gioco che valorizza la diversità, la creatività e l'innovazione. [+]

GAME / PLAY: Progettazione, direzione e produzione è il programma di un nuovo marchio di master per aspiranti designer che credono in una cultura di gioco che valorizza la diversità, la creatività e l'innovazione. Nel contesto di game design, IULM offre ora un anno, a tempo pieno, solo in inglese, studio a base di Master innovativo situato nel centro di Milano, Italia. Il programma è progettato per gli studenti che sono interessati a creare fresco, inventiva, e sperimentali videogiochi e esperienze interattive. Una rigorosa - eppure giocoso - concentrazione sulle pratiche professionali porterà laureati di lavoro avanzato nel game design e nuovi media di produzione. Diretto da Matteo Bittanti e coordinato da Pietro Righi Riva, GAME / PLAY presenta alcuni dei designer più innovativi e rinomati, studiosi e autori che lavorano oggi e che sono altamente impegnati a loro ricerca, la pratica e l'insegnamento. GAME / PLAY Progettazione, Direzione e Produzione fornisce tutti gli strumenti e le competenze necessarie per lo sviluppo, la distribuzione e mostra di taglio videogiochi all'avanguardia e esperienze interattive. il modello didattico del programma si concentra su sessioni pratiche con docenti compiuto, artisti ospiti, gli sviluppatori di giochi provenienti da tutto il mondo, e le critiche di gruppo con istruttori e coetanei. Gli studenti potranno anche seguire corsi di studi di gioco e Game Art che affrontano pratiche critiche ed estetiche eclettici. Un programma realmente interdisciplinare, GAME / PLAY supporta la collaborazione e lo scambio significativo tra i vari servizi della scuola. Completamento del programma guadagnerà laureati una laurea da Università IULM Nel corso dell'anno (ottobre 2016 - luglio 2017), gli studenti lavoreranno individualmente o in squadre di brainstorming, ricerca, progettazione e sviluppo di un gioco digitale che diventerà la loro progetto definitivo da sottoporre a competizioni internazionali come l'Independent Games Festival, Indiecade, Fantastic Arcade (Stati Uniti), un labirinto. (Germania), Game On! (Argentina), Gamerz (Francia), e molti altri. Inoltre, nel mese di febbraio 2017, tutti gli studenti iscritti si recheranno a San Francisco per visitare la conferenza annuale Game Developers con il coordinatore del programma e partecipare agli eventi, workshop e pannelli. In aggiunta alla loro partecipazione a eventi di larghezza di reparto e campus, gli studenti potranno sfruttare appieno ricca offerta culturale e artistico di Milano: durante l'anno accademico, la classe visiteranno diversi musei, fondazioni e gallerie, partecipare a workshop, conferenze e colloqui. Gli studenti sono inoltre invitati a partecipare ad eventi relativi ai giochi come marmellate, mostre, concorsi, festival e workshop che si svolgono a Milano. Che i giochi inizino! Università IULM Situato a Milano, uno dei più diverse, dinamiche e sofisticate città in Europa, Università IULM è una delle principali università italiane in Scienze della Comunicazione, comunicazione e lingue. La missione di IULM è quello di formare e insegnare professionisti in grado di assumere le sfide e cogliere le opportunità emergenti dai mercati internazionali e scenari, ma anche di plasmare uomini e donne consapevoli del proprio essere e vale la pena. IULM garantisce ai propri studenti profonda consapevolezza culturale e una formazione universitaria solida - un mix di teoria e pratica: adotta un approccio integrato, che si è dimostrato di essere estremamente utile non solo per aiutare gli studenti entrare con successo nel mondo del lavoro, ma anche nell'aiutarli trovare soddisfazione personale nella loro vita. Corsi Il Master GAME / PLAY si compone di nove corsi tenuti da una facoltà eccezionale. Inoltre, è dotato di una serie di conferenze e workshop imperdibili. GIOCO SCENE indaga il rapporto tra arte e giochi, giochi in particolare digitali. Si esamina una serie di interventi artistici ispirati a videogiochi o che utilizzano la tecnologia digitale in modo esplicito gioco basato, compreso l'uso di videogiochi rattoppati o modificati o la ri-proposizione di giochi esistenti e / o meccaniche di gioco. GameScenes esamina anche l'influenza del gioco - sia digitale che tradizionale su pittura, scultura, street e graffiti art, prestazioni, cultura visiva, e la cultura di campionamento / remix. Nel corso del semestre gli studenti sperimenteranno e discutere giochi d'arte, interventi machinima, in-game, e performance, installazioni site-specific, mods sito-relativa, ma anche giochi da tavolo, simulazioni, e giocattoli. Argomenti del corso includono la rappresentazione sessuale e politica, l'ideologia e la politica in opere d'arte gioco basato, critica Game Art e l'interazione tra i giochi e l'arte contemporanea. Attraverso il gioco gli studenti produzione sarà imparare il mestiere di sviluppo del gioco attraverso una serie di esercizi pratici. La classe esplora gli elementi comuni a tutti i giochi che sono fondamentali per un game designer che lavora in qualsiasi formato, dallo sport ai giochi da tavolo per computer e videogiochi. Gli studenti potranno investire il loro tempo in progettazione vera e propria e la produzione, che sarà strutturato e guidato dall'istruttore. Questa volta la produzione sarà integrata da esercitazioni in aula, letture e discussioni, e parla di artisti in visita e gli sviluppatori di giochi. Gli studenti potranno creare ed esperienze sintonia di gioco, introdurre gli studenti ai ruoli di produzione, il gioco-test, le considerazioni di pubblico e la piattaforma, e altri problemi pratici in giochi di costruzione. Alla fine dell'anno scolastico ogni studente o gruppo avrà prodotto un gioco digitale giocabile. Tra gli argomenti trattati dalla produzione di giochi sono la ricerca, pre-produzione, produzione, la collaborazione e la distribuzione. La scelta del linguaggio più appropriato per esprimere un'idea di design gioco è altrettanto importante quanto la scelta della tecnologia più efficace, o il mercato destra. GIOCO ESTETICA fornisce un'introduzione all'estetica nello sviluppo del gioco contemporaneo, da dinamiche di interazione a stile visivo. Essa esplora tutti gli aspetti della rappresentazione nei giochi - dalla simulazione di gioco astratto, dal fotorealismo all'arte pochi poligoni, dall'espressionismo digitale all'estetica punk radicale - fornire agli studenti una preziosa esperienza utilizzando diversi linguaggi, strategie e metodi che possono essere applicati a i loro progetti. L'istruttore fornirà utile riferimento e la volontà aiuta gli studenti a identificare e raggiungere il loro stile unico. Per la valutazione degli studenti work-in-progress durante l'anno, il programma adotta il formato di scuola d'arte di critiche settimanali: sia un membro della facoltà e gli studenti parteciperanno a discussioni costruttive, dirette e aperte sullo stato del loro progetto. Una critica gioco è pensato per promuovere sia l'ambiente creativo e il contesto intellettuale per la sperimentazione. Gli studenti sono incoraggiati a sfidare le convenzioni pensieroso prevalenti di gioco digitale (sia in termini di forma e contenuto), sviluppare nuove forme, e diventare innovatori nel design giocabile. GIOCO CONTESTI esamina la rilevanza storica e culturale di gioco, discute le caratteristiche chiave dei giochi, sondaggi emergenti e approcci interdisciplinari di game design. Particolare attenzione è rivolta a integrare le conoscenze e design approcci da altri campi creativi, come l'architettura, fashion design, progettazione di servizi, e l'arte contemporanea. Pivotal al modulo è il processo di aiutare gli studenti a sviluppare strategie per esplorare questi approcci per lo sviluppo e la produzione del proprio lavoro. Particolare attenzione sarà dedicata alla evoluzione del design del gioco come disciplina e come interagisce con continui cambiamenti di design e della cultura del tutto. Ogni settimana durante il semestre, l'istruttore introdurrà e discutere un gioco specifico. Gli studenti saranno tenuti a giocare il gioco e contribuire alla discussione. I temi esplorati in classe verranno successivamente utilizzati per gli obiettivi di sviluppo. creazione di giochi e la produzione sono sforzi multidisciplinari che beneficiano la sperimentazione e l'applicazione di tecniche innovative e approcci presi in prestito dalla scienza e l'arte. In Game Lab, gli studenti saranno introdotti ad una selezione di tecniche non tradizionali che gli artisti hanno utilizzato per creare giochi: fotocamera assistita scultura 3D, esperimenti di motion capture fai da te, scripting visivo, l'integrazione del mondo reale cattura nel calcolatore generato mondi, e più. L'istruttore introdurrà gli studenti a questi strumenti per creare rapidamente prototipi idee sperimentali e di integrare queste tecniche nei loro progetti. Game Studio fornisce agli studenti una serie di materiali, strumenti, librerie, quadri, motori, interfacce e strumenti per creare giochi, sia analogici che digitali. Tra gli strumenti digitali che verranno esplorati sono Processing (un ottimo strumento per imparare i fondamenti della programmazione, libero e open source) e Unity 3D, il motore più importante per fare gioco. Questo corso prevede anche una fase 'prototipazione rapida', in cui sviluppatori lavorano febbrilmente per realizzare un gran numero di piccole idee per testare la loro potenziale prima di intraprendere processi più rigide e costose coinvolti in piena produzione. Diversi giochi famosi della storia è iniziata con un prototipo minimalista creata in meno di una settimana. è un corso intensivo che mira a costruire il repertorio di uno studente di competenze in rapida prototipazione e fornire allo studente una preziosa esperienza in partenza e arrivo giochi. Ogni prototipo sarà confinata all'interno di un tema concettuale e / o all'interno di vincoli tecnici unici. Al di là semplicemente imparare a programmare, gli studenti di questa classe potranno esplorare modelli e algoritmi utili per lo sviluppo di giochi. Gli studenti acquisiscono competenze pratiche con la costruzione di esperienze di gioco attraverso una serie di esercizi a ciclo breve. Business game fornisce agli studenti che cercano di ottenere un lavoro nel settore dei videogiochi con una conoscenza di base delle sue componenti economiche e driver, in modo che possano meglio comprendere il loro ruolo all'interno di esso, sia come dipendente di una società più grande, un partner in modo indipendente Studio, un singolo sviluppatore, o un imprenditore indipendente. L'obiettivo del corso è quello di fornire la conoscenza pratica e gli studenti comprensione concettuale bisogno per raggiungere il massimo grado di successo e la libertà creativa durante la loro carriera. Il corso affronta anche le questioni relative al marketing, networking e promozione. La creazione di strategie di narrazione innovative per i giochi digitali è una delle questioni chiave per lo sviluppo del gioco. giochi narrativi costruire ponti tra scrittura drammatica per il teatro e il cinema, la televisione e game design, e apre nuove strade per nuovi tipi di scrittura per i media digitali. GIOCO DI SCRITTURA è un corso hands-on che si concentra sui giochi che includono una forte componente di narrazione, offrendo la possibilità di fare il lavoro interdisciplinare. Il corso introduce gli studenti alla progettazione di giochi narrativi, tra cui la concettualizzazione, strategie di progettazione narrativa fondamentali, e la scrittura. Durante tutto il corso dell'anno, gli studenti impareranno come utilizzare diversi strumenti e motori per sviluppare giochi narrativi; lavoreranno individualmente e in team. GIOCO DI SCRITTURA utilizza il genere gioco di avventura come un gateway per le strategie generali utilizzati per incorporare narrativa nei giochi. Lineamenti Laurea: Master Lingua: Inglese-only Frequenza: a tempo pieno, obbligatoria Titolo di studio richiesto: BA ECTS: 60 Durata: 1 anno (ottobre 2017 - giugno 2018), 1500 ore Frequenza del corso: obbligatorio, 3-4 giorni a settimana Località: Milano, Italia Data di inizio: 9 Ottobre 2017 Applicazione Data di inizio: in corso Termine per l'iscrizione: 30 settembre 2017 Costi Studenti Europei € 13,500 tassa di pre-presentazione: € 100 (che può essere dedotta dal primo pagamento) Gli studenti non europei € 16,200 Come applicare Le applicazioni sono ora aperte In seguito alla nomina, il Maestro ammette laureati in Arte, Scienze della Comunicazione, Comunicazione e Grafica, Tecnologia, Design o Architettura e loro equivalenti o candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti disponibili. Tutti i corsi sono tenuti in inglese e gli studenti devono essere esperti in lingua inglese al fine di partecipare. I candidati saranno ammessi su una rigorosa selezione in base a: a) Una lettera di applicazione delineare sfondo accademica e creativo, nonché piani di ricerca attuali e futuri. Lo studente è invitato a esprimere il suo o la sua motivazione per la scelta di un gioco digitale o arte interattiva come mezzo di espressione; b) La pagina di curriculum vitae riguardante le competenze, i risultati e le esperienze precedenti; c) Un portafoglio aggiornato dei lavori più significativi dello studente in qualsiasi campo o disciplina (la scrittura, arte, design, prestazioni, ecc); d) Una proposta di progetto per un gioco o di un pezzo di media interattivi (500 parole max); e) Un colloquio con il direttore del programma e il coordinatore del programma. Le domande devono essere inviate alla Segreteria Didattica IULM. [-]

Master in Curatorial Practice

IED – Istituto Europeo di Design Venice
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Venezia

Il Master in Curatorial Practice si rivolge a studenti post-laurea provenienti da tutto il mondo che vogliono specializzarsi professionalmente nell’ambito della curatela, applicata alla progettazione di mostre ed esposizioni per musei, gallerie, fiere, case d'asta, etc. Studi pregressi nel campo delle arti e della gestione di progetti sono auspicabili, ma non essenziali. [+]

I migliori Master in Arti visive in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto Il Master in Curatorial Practice si rivolge a studenti post-laurea provenienti da tutto il mondo che vogliono specializzarsi professionalmente nell’ambito della curatela, applicata alla progettazione di mostre ed esposizioni per musei, gallerie, fiere, case d'asta, etc. Studi pregressi nel campo delle arti e della gestione di progetti sono auspicabili, ma non essenziali. Metodologia e Struttura Il corso offre un’analisi approfondita del sistema dell’arte contemporanea, in uno scenario internazionale che va dal secondo dopoguerra agli ultimi trend, dedicando particolare attenzione alla conoscenza delle principali istituzioni e professionalità che vi operano, nonché agli aspetti più strettamente legati all’organizzazione di mostre, ai programmi proposti da musei e gallerie no-profit, alla gestione dei progetti, alla scrittura, all'editoria ed alle attività proprie delle gallerie private. L'insegnamento prevede l’alternarsi di lezioni teoriche, attività di ricerca ed esercitazioni pratiche, svolte sia a livello individuale che in gruppo, mentre gli ultimi 3 mesi del corso saranno dedicati all’elaborazione del progetto finale di tesi. Nella volontà di fornire agli studenti una preparazione completa, il Master ha un approccio molto pragmatico, che fornisce loro una metodologia e li guida al contempo lungo un percorso step-by-step che li porterà alla realizzazione di un reale progetto espositivo. Per questo motivo la sua struttura è divisa in 3 parti principali: - THEORY AREA La prima parte del corso fornisce agli studenti una solida introduzione alla storia dell’arte moderna e contemporanea, accompagnata da un’analisi critica delle recenti tendenze. La storia delle esposizioni viene analizzata alla luce della museologia, attraverso un esame delle strategie curatoriali attuali. - SKILLS AREA AND EXPERTISE La seconda parte prevede l’acquisizione delle competenze necessarie per sviluppare una pratica di lavoro efficiente nel campo dell’organizzazione e gestione di una mostra o esposizione, ponendo l'accento sulle attività e azioni di marketing messe in atto per stimolare l’incremento e coinvolgimento del pubblico, includendo le diverse tecniche di scrittura (per articoli, pubblicazioni, raccolta di fondi, ecc) ed i possibili programmi di formazione dedicati a bambini, famiglie, etc. Tenute da professionisti di fama, le lezioni di quest’area rivestiranno particolare interesse anche per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo delle istituzioni non-profit o commerciali, seguendo l’aspetto della promozione di nuove opere d'arte nei musei o nella sfera pubblica. - PRACTICE AREA La terza parte prevede la realizzazione di un progetto curatoriale, partendo da un'idea fino alla sua realizzazione concreta. Fra le attività proposte vi sarà la possibilità di vivere la 57° Esposizione Internazionale d'Arte organizzata da La Biennale di Venezia avendo un punto di vista ed un coinvolgimento diretto in tutte le attività di apertura della stessa e nella messa in opera di un padiglione nazionale esterno. [-]

Visual Arts for the Digital Age - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Milano

Il percorso formativo del Master in Visual Arts for the Digital Age fornisce gli strumenti culturali e tecnici per analizzare, concettualmente e creativamente, le differenti vie nelle quali la pratica artistica contemporanea e le tecniche proprie delle arti visive contemporanee si relazionano e si intrecciano, al fine di realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, delle arti performative, delle installazioni interattive utilizzando linguaggi multimediali e cross-mediali. Il Master fornisce inoltre le competenze necessarie per intraprendere attività professionali di coordinamento e gestione della produzione di attività artistiche e culturali. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Visual Arts è rivolto a studenti laureati in discipline artistiche, umanistiche e di design con titolo di studio accademico o universitario di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello / laurea di Primo Livello) interessati al mondo dell’arte digitale, dell’arte pubblica, delle arti performative e delle installazioni interattive. Metodologia e Struttura: Il Master in Visual Arts for the Digital Age offre un percorso di esperienza, di ricerca e di progetto, che coniuga una didattica ricca di stimoli teorici e tecnici con il contributo pratico ed esperienziale delle collaborazioni con professionisti che supportano lo studente nel suo percorso di formazione e sperimentazione e con cui si sviluppano i tre progetti che costituiscono la parte fondamentale del Master. Parallelamente, ad integrazione della fase sperimentale legata allo sviluppo di progetti reali, i partecipanti acquisiscono conoscenze di base con insegnamenti e contribuiti di carattere tecnico e tecnologico associati ad approfondimenti di carattere culturale. Il modello didattico prevede: - didattica frontale tradizionale per l’acquisizione di conoscenze culturali/metodologiche e relazionali (comunicazione, etc.) - attività di laboratorio e didattica sperimentale di progetto, con forte coinvolgimento dello studente, attraverso lavori individuali o di gruppo (progetti, workshop, esercitazioni, case history, utilizzo di tecniche simulative, ecc.) accompagnate da importanti progettisti, espressione delle eccellenze di settore e/o territoriali. - stage curriculare che si svolgerà presso studi o aziende coerenti con le finalità del master o “in campus” con progetto di simulazione professionale e avrà la durata di circa 2 mesi. Il Master in Visual Arts for the Digital Age forma un professionista specializzato nell’uso dei linguaggi multimediali per la realizzazione di progetti nell’ambito dell’arte digitale, della public art, delle arti performative e delle installazioni interattive. La figura professionale saprà coniugare competenze tecniche legate a video, suono, motion graphic, animazione 3D e interaction design e conoscenze umanistiche che spaziano dal cinema, all’arte, alla musica, fino alle discipline sociologiche e ai nuovi trend della comunicazione; conoscerà i linguaggi e le tecniche delle arti multimediali e cross-mediali, sarà in grado di analizzare e interpretare le tendenze nel campo delle arti visive e della comunicazione, di prefigurare scenari e visioni sull’evoluzione futura della comunicazione in campo artistico e di progettare strategie sperimentali in linea con il panorama dei nuovi media e con i codici della comunicazione. [-]

Master In Fotografia Per La Comunicazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. [+]

I migliori Master in Arti visive in Italia 2017. Nonostante la sua scoperta relativamente recente, la fotografia ha subito diverse evoluzioni cambiare se stessa e il mondo che la circonda. Da una parte, ci ha aiutato a comprendere meglio le molteplici manifestazioni della realtà. D'altra parte, la fotografia ha scardinato le nostre certezze per rivelare un mondo interiore metafisico. Con l'avvento della fotografia digitale, di lavoro del fotografo dal pionierismo l'alchimia nella sua infanzia, per il computing avanzato oggi - ha subito un processo di democratizzazione che ha ampliato la base di competenze di base e ha innalzato il livello di aspettativa in alto. Per essere un fotografo professionista eccezionale, oggi non solo richiede avendo competenze tecniche nel tiro a segno e la stampa, ma anche una più ampia consapevolezza dell'intero processi creativi e produttivi. La familiarità con tutti gli aspetti tecnologici (di ripresa, editing, post produzione, presentazione, distribuzione), i diversi settori e le parti correlate coinvolte non sono sufficienti per soddisfare le esigenze del mercato. Creatività e design contenuti sono la differenza tra il ruolo di una persona che semplicemente fa il lavoro e di un potenziale direttore creativo. Un approccio olistico è quindi indispensabile predisporre se stessi come un professionista di primo piano nel settore. CONTENUTI E OBIETTIVI Lo scopo principale del modulo del Master è quello di sviluppare una nuova generazione di professionisti in grado di immaginare, progettare, costruire e diffondere la loro visione con tutti gli strumenti necessari per affrontare con la fluidità del mercato. I fotografi più esperti sono assunti non solo in qualità di esperti tecnici, ma come veri e propri direttori creativi. In questa luce, è chiaro che un approccio multi-disciplinare è l'obiettivo principale. La capacità di comprendere e controllare i diversi aspetti di una produzione. Allo stesso modo, l'obiettivo principale del corso è quello di sviluppare il professionista creativo che è in grado di esprimere la loro visione pur essendo in linea con le esigenze del cliente, risolvendo così la dicotomia tra l'artista e l'esperto tecnico. REQUISITI E PROCEDURE DI AMMISSIONE // Modulo preliminare I candidati che sono molto motivati, hanno già una conoscenza di apparecchi fotografici e la propria visione, ma sono desiderosi di aumentare la consapevolezza critica di sé e conoscenza degli strumenti fotografici, può accedere al modulo preliminare. // Modulo Master Per accedere al modulo del Maestro da preliminare, tutto l'esame in quest'ultimo deve essere superato e 60 ECTS deve essere perseguito nel modo sopra descritto. Accesso diretto al modulo del Master è possibile solo con l'approvazione del coordinatore del corso sulla base della valutazione dei titoli di studio, curriculum professionale e di portafoglio. [-]

Master in International Media and Entertainment

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Roma

Il nuovo Master in Media and Entertainment Management mira a formare figure professionali che possano operare efficientemente e a livello internazionale nel settore Media & Entertainment: film/TV/trans media, videogiochi, editoria, comunicazione, musica, aziende web-based, parchi tematici e musei. Il corso prevede numerosi incontri con professionisti del settore. Danno la loro preziosa testimonianza tra gli altri, manager di Cinecittà World, creativi della Saatchi & Saatchi ed esperti di Ariadne Capital. I Manager dell’industria dei Media & Entertainment, dell’imprenditoria e delle start up, grazie al know-how e agli strumenti di business acquisiti si impongono come manager in diversi settori, dove sono richieste creatività a capacità manageriali. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Media and Entertainment Management è aperto agli studenti laureati, italiani e stranieri, e ai giovani professionisti che vogliono ampliare la loro carriera. Struttura e metodologia: Grazie a un approccio cross-settoriale e al coinvolgimento in molteplici laboratori progettuali, i partecipanti sono chiamati a lavorare in team o individualmente, simulando la realtà professionale tipica delle aziende del settore e dell’ampio mondo dell’imprenditoria e delle startup. Il programma è strutturato in tre macro aree. Una prima parte è dedicata ai fondamentali del settore con l’obiettivo di analizzare i diversi modelli di business. Il perimetro settoriale è ampio e comprende le aree Film/TV/Trans media (società di produzione, operatore di pay-tv), Videogiochi (sviluppatori, editori) Editoria (editore, rivenditore on line e off line) Musica (record company, publisher) Aziende Web-based e ICT (rivenditore on line, portali tematici) Experience Economy (cinema, musei, parchi tematici) Venture Capital, agenzie pubbliche e società di consulenza mirate a questi settori. E’ presa in esame l’intera area Media&Entertainment: si analizzano, in particolare, le sue interazioni con i settori culturali e creativi e l’aspetto economico internazionale. Nella seconda parte del percorso di studi, si dedica ampio spazio alle aree specifiche dello sviluppo, della produzione, della distribuzione e fruizione di content. I partecipanti, nell’ambito dei laboratori progettuali, imparano a sviluppare e produrre opere audiovisive, videogiochi, musica, libri e contenuti ibridi. Sono realizzati approfondimenti verticali sulle strategie di comunicazione digitale, sugli aspetti economici, sulla gestione dei rapporti commerciali. In questo modo si visualizza il percorso per monetizzare i contenuti creativi con differenti formati e piattaforme. Gli studenti, in qualità di distributori, imparano ad assumere il ruolo di intermediari fra i detentori dei diritti e le piattaforme di fruizione (cinema, parco tematico, canale TV, operatore di video on demand, on line retailer). Dal punto di vista della piattaforma di fruizione sono invece in grado di offrire esperienze innovative con budget appropriati agli utenti finali. Si affronta il tema finanziario legato alla raccolta di fondi per i progetti: fonti private di finanziamento (business angels, venture capital e crowd-funding), fonti pubbliche (Unione Europea), nazionali e regionali, supporti diretti come borse di studio e supporti indiretti come crediti d'imposta, incentivi fiscali. I partecipanti approcciano la gestione degli accordi commerciali tra gli operatori del settore, presentando diversi modelli di business (ad esempio TV a pagamento) e approfondiscono le basi della comunicazione digitale: come pianificare e comunicare ad arte una marca, dei contenuti, il social gaming o le offerte in tempo reale. Il percorso di studio si conclude con lo sviluppo di un Progetto di Tesi: un’iniziativa di startup, un upgrade per un’azienda del settore già esistente oppure una proposta di business per un’azienda partner. [-]

Master in Animation Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Milano

In seguito alla diffusione di Internet e dei media digitali, aumentano a livello internazionale la produzione e la distribuzione di contenuti realizzati in animazione, nei settori pubblicità, serie e special TV, lungometraggi, ma anche – sempre di più – cortometraggi e docufiction, cui si affianca la richiesta crescente di animazione nell’ambito dei games e delle produzioni cross e trans mediali (per Internet, tablet, mobiles). I partecipanti al Master in Animation Design a fine corso possono inserirsi in uno di questi settori professionali, articolati in società di produzione indipendenti, studi di ricerca e progettazione, agenzie di servizi, strutture interne alle emittenti televisive, reparti specializzati di Case Editrici. La competenza professionale in animazione è sempre più richiesta anche nell'ambito degli effetti speciali, per produzioni cinematografiche e televisive. [+]

I migliori Master in Arti visive in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master di Animation Design si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area dell’Illustrazione, della C.G. Animation, delle discipline accademiche (Pittura, Scenografia, Multimedia) o un diploma rilasciato da scuole di specializzazione nell’ambito dei comics e del disegno di animazione. Si rivolge anche a professionisti del settore, con almeno due anni di esperienza, interessati ad acquisire un maggior livello di specializzazione e aggiornamento. Struttura e metodologia: Il Master in Animation Design si propone in prima istanza di consolidare e aggiornare le competenze nell'ambito dell’animation concept design con un approfondimento sui temi, contenuti e stili che caratterizzano la produzione attuale. Individua alcuni punti su cui si focalizza l'evoluzione del work flow di produzione, presentati dai più grandi studi che attualmente stanno introducendo le nuove soluzioni artistiche e tecniche (Emerging Tools) per la realizzazione di serie e lungometraggi: integrazione 2D/3D, Cut-out (Puppet Animation), Frame-by-Frame Paperless Animation, Post-production, VFX. Su questi "nodi" si inserisce anche la ricerca di stile, come sintesi tra le premesse del concept - intenti espressivi ed estetici - e le scelte realizzative. La didattica si articola in tre macro aree: Progettuale, Tecnico-strumentale e Produzione-marketing. Il programma prevede inizialmente alcuni moduli utili ad approfondire e specializzare le competenze nell'ambito del concept design, della pre-produzione (dal soggetto allo story board) e dell'animazione, cui si affiancano i corsi che forniscono le necessarie competenze sul piano tecnico-strumentale. Tra le materie affrontate figurano Concept Design per l’animazione (alla base del cortometraggio), Ambient Design (studio della scenografia applicato alle diverse tecniche dell’animazione), Character Design (sceneggiatura), Tecniche di pre-visualizzazione (dal videoboard al lay out alle impostazioni del set 3D), Regia, Colonna Sonora, Sviluppo di contenuti digitali interattivi. I docenti seguono operativamente la formulazione e la realizzazione di diversi progetti. Gli studenti realizzano un dossier di progetto, individuale o in team, da presentare ai Pitch dei più importanti Festival a livello internazionale (Appel à Projects ad Annecy; Pitch Me! a Cartoons on the Bay). Sono previsti quindi un progetto di comunicazione (in simulazione di committenza) su temi sociali o educativi e la realizzazione di uno show reel personale (autopresentazione) aggiornata agli ultimi progetti realizzati. Il Progetto di Tesi può essere un cortometraggio, un progetto pilota per una serie TV o un progetto cross-media, svolto individualmente o in team. [-]

Master in Graphic Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 10 mesi November 2017 Italia Milano

La figura professionale del Graphic Designer è molto cambiata grazie all’evoluzione delle tecnologie di comunicazione e al cambiamento delle strategie commerciali delle aziende. I committenti non cercano semplici esecutori, ma interlocutori in grado di avere un approccio strutturato al processo lavorativo; un metodo progettuale che concili culture, competenze e professionalità diverse per arrivare alla effettiva efficienza della strategia di contatto. Una figura capace di organizzare un team, efficace nel gestire un flusso di lavoro integrato, che conosca tutti i molteplici aspetti in gioco (manageriale, produttivo, tecnico, creativo). [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto - Il Master si rivolge a chi possiede una laurea o un diploma di I o II livello universitario o equiparati nell’area della progettazione: grafica, architettura, design, belle arti, advertising. A chi ha un percorso di studi in management, comunicazione, marketing, pubbliche relazioni e ai professionisti nell’ambito del design e della comunicazione visiva con almeno due anni di esperienza nel settore. Metodologia e Struttura - Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. La struttura è organizzata in tre macro aree: metodologica, tecnico-strumentale e progettuale. La prima è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze relative alla cultura del progetto di comunicazione e al consolidamento delle competenze di carattere tecnico-strumentale. La seconda fase , di carattere strategico-progettuale, è finalizzata alla gestione del progetto di comunicazione in tutte le sue fasi e si svolge in collaborazione con aziende e/o enti esterni. L’ultima fase permette di applicare la metodologia del design grafico nelle sue declinazioni canoniche, con una particolare attenzione ai settori in grande sviluppo sul mercato (video e social, ad esempio). Esperti del settore, attraverso interventi straordinari, integrano il programma degli insegnamenti. Durante tutto lo svolgimento del Master ci si dedica allo sviluppo di un unico progetto di tesi con l’obiettivo di far comprenderne appieno, nell’esperienza diretta, la metodologia di sviluppo e produzione. Nelle ultime edizioni del Master gli ospiti internazionali Sibylle Schlaich dello studio berlinese Moniteurs, Andres Uebele dell’omonimo studio di Stoccarda, Alfredo Carlo di Housatonic Design Network, Borja Martinèz di Lo Siento (Barcellona), Roger Botti di Robilant Associati, Saul Saguatti di Basmati, Fabio Iaculli di Monkey Talkie, Jacopo Trini Castelli di Clonwerk, Florian Boje di Gio' Forma, Gep Cucco di D-Wok- hanno incontrato gli studenti in un ciclo di conferenze sul tema dell’information design e del packaging. Alcune delle aziende che sono state partner di progetto nelle passate edizioni: Brancamenta (guarda il video), Casa Circondariale San Vittore MIlano, Chic Value Retail, Comune di Castelnuovo del Garda, DMC, Durex, Fà la cosa giusta, ING Direct, Mediaset (guarda il video), Panorama. Il Corso è erogato anche presso la Sede di Firenze. [-]

Master In Fotografia Di Moda

Istituto Marangoni
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Sottolineare l'anima o la personalità di una marca è un compito estremamente sensibile, un lavoro assegnato al fotografo di moda: la forza del messaggio promozionale di una marca è letteralmente nelle sue mani.Fotografi di moda [+]

Master in Fashion Photography

Sottolineare l'anima o la personalità di una marca è un compito estremamente sensibile, un lavoro assegnato al fotografo di moda: la forza del messaggio promozionale di una marca è letteralmente nelle sue mani. Fotografi di moda può lavorare in studio e in location per la produzione di immagini fantasiose per illustrare e pubblicizzare abiti, accessori e stili di vita. Un fotografo di moda ha bisogno di comprendere a fondo l'anima del marchio prima di tentare di avviare i lavori e deve anche essere in grado di lavorare in team con altri creativi, come la stilista o l'imprenditore aziendale. Inoltre fotografi di moda deve essere innovativo e artistico, con appassionato interesse per le tendenze e anche una solida conoscenza della moda, storia, arte e fotografia. L'obiettivo del Master in Fotografia di Moda è quello di formare professionisti che raggiungono una solida conoscenza e comprensione del soggetto, così come l'influenza che il cinema, arte e semiologia hanno su di esso. Il programma presenta una struttura multidisciplinare insegnamento, in cui gli studenti lavoreranno a progetti fotografici in una zona del mondo della moda. ... [-]


Programma Di Apprendistato Maestro

Accademia Riaci
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

L'apprendistato Master fornisce agli studenti uno anno di lavoro in Artista / studio professionale o Atelier a Firenze, Italia. Da molto tempo, Artisti, Artigiano e Artigiani ... [+]

Maestro Apprendistato Programma

Ha insegnato solo in italiano

 

L'apprendistato Master fornisce agli studenti uno anno di lavoro in Artista / studio professionale o Atelier a Firenze, Italia. Da molto tempo, Artisti, Artigiano e Artigiani hanno vissuto a Firenze, in Italia e hanno fatto il loro lavoro originale in organizzazione italiana specifico e tradizionale. Hanno lavorato per mantenere le loro competenze e conoscenze e trasmettere loro dal maestro ai seguaci.

 

Gli apprendisti lavorano in piccoli gruppi con gli altri partecipanti e team di professionisti per guadagnare esperienza pratica in ambienti del mondo reale. Gli studenti possono combinare gli studi del lavoro e accademici per raggiungere i loro obiettivi educativi e di carriera individuali. Il programma ha come missione la formazione di apprendisti studenti nella pratica della produzione in studio. Accademia Riaci a Firenze, Italia ha uno dei migliori programmi di apprendistato. ... [-]


Master In Arte In Vetro

Accademia Riaci
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Firenze

Il corso di laurea in vetro presso l'Accademia Riaci mira gli studenti con un forte background universitario entro le tradizioni di disciplina. Gli studenti sono tenuti a dimostrare ... [+]

Master in Art Glass

Corso tenuto in lingua italiana o inglese

Il corso di laurea in vetro presso l'Accademia Riaci cerca studenti universitari con un forte background nella tradizione della disciplina. Gli studenti sono tenuti a dimostrare, sia concettuali e tecniche di eccellenza in una zona di vetro, così come un profondo interesse per la ricerca e sperimentazione.

La filosofia del programma, sottolinea l'indagine e l'articolazione dei concetti conduce ad un elevato livello di indagine personale e che comportano un lavoro che le sfide ed estende i confini tradizionali dei mezzi di comunicazione e le loro definizioni accettate. Come tale, il curriculum è arricchito da seminari artista, una risorsa eccezionale che porta artisti di fama nazionale e critici che lavorano in una varietà di media e luoghi per il campus per le lezioni, seminari ed esercitazioni degli studenti. ... [-]