Lauree di secondo livello online in Arte a Roma in Italia

Trova i Master online in Arte a Roma in Italia 2017

Arte

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Con Scienze umanistiche si fa riferimento a corsi di studio che si concentrano su argomenti di tipo intellettuale che non sono sempre così diretti come la scienza e la matematica. Coloro che desiderano dare un contributo alla comunità svolgendo un ruolo creativo potrebbero essere interessati al campo umanistico.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Per coloro che sono interessati a studiare in una città capitale, con un ricco patrimonio, Roma è il luogo giusto. Ha università distintivi come l'Università di Roma, che offre corsi di laurea in una varietà di discipline come storia e di Ingegneria. Questa città è tranquilla e ideale per vivere.

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Ulteriori informazioni

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I professionisti di marketing e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze nel campo delle arti e della cultura ambientale; I manager che lavorano in una varietà di ambienti professionali che vogliono migliorare le loro competenze nelle industrie creative; Gli imprenditori che vogliono sia iniziare un'attività legata alle arti e alla cultura o per aumentare le proprie conoscenze e di migliorare i risultati delle loro organizzazioni esistenti. Contenuto Gestione Arte e cultura nell'era globale Essere un manager culturale Eventi Produzione e organizzazione come una promozione del patrimonio culturale Marketing, Comunicazione e Raccolta Fondi per le Arti e la Cultura Creazione di imprese culturali Project Management per le organizzazioni culturali Business planning Gestione delle Risorse Umane Gallerie d'arte e Musei di gestione Gestione industria editoriale Gestione del settore audiovisivo Gestione Arti dello spettacolo Music Production & Management Artista Teatro e spettacolo gestione Web Management Series Event Management Culturale le opzioni e le tasse universitarie di apprendimento Master di The Business School di Roma in Arti e quota di partecipazione di Cultura di Gestione è di € 3.500,00. Il corso è disponibile sia on-campus o attraverso l'apprendimento a distanza, ed è strutturato in: 20 due seminari ore e un project work finale. Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: Assegnazioni scritte al completamento di ciascun modulo; Project work individuale; [-]

Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto

Accademia di Costume e Moda
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Roma

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. [+]

L’Opera nasce in Italia. Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini ne dettano le regole e lo sviluppo dall’opera giocosa a quella romantica fino al melodramma ed al realismo. Il Costumista è un artista che del costume conosce storia, tradizione, radici antropologiche, interpretazioni psicologiche, suggestioni emotive, artigianato manifatturiero, un creativo contemporaneo, maestro di manualità e tecnica che possiede la cultura del progettare. Il Master di I livello l’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto, (60 CFA) intende approfondire una formazione culturale e professionale nell’ambito del costume, dalla progettazione alla realizzazione. È un percorso di studi intensivo teorico-pratico di ricerca scientifica e laboratorio operativo, in grado di offrire importanti strumenti progettuali e tecnici volti alla progettazione, modellazione, applicazione di tecniche sartoriali, realizzazione parrucche, trucco e maschere, attraverso l’utilizzo concreto di laboratori, tecniche, studi ed applicazioni per una preparazione artistico-culturale volta ad acquisire capacità organizzative, progettuali ed operative. Sbocchi Professionali Il Master forma figure professionali quali assistente costumista, consulente costumista, costumista professionista, in grado di lavorare in realtà teatrali nazionali ed internazionali per l’Opera Lirica e il Balletto in quanto capace di analizzare ed interpretare il tema, eseguire una ricerca storica, realizzare i bozzetti, campionare, seguire il lavoro della sartoria, progettare gli accessori, il trucco e le parrucche. Destinatari Possono accedere al Master candidati con: Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI. Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura. Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull’idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione. Durata Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l’80% del corso per accedere all’esame finale. Il percorso formativo è organizzato e suddiviso in una serie di principali aree tematiche e prevede tre sessioni di verifica. Sono previsti Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, visite a sartorie, produzioni, teatri, musei, gallerie e mostre. In considerazione del numero di richieste, il Master è a numero chiuso, al fine di mantenere qualità e livello di studio, per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Portfolio. Per info richiedere il Prospectus del Master di I Livello L’Arte e il Mestiere del Costumista per l’Opera Lirica e il Balletto. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Al termine del Master gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico di I Livello rilasciato dall’Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. [-]

Master In Architettura Virtuale

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. Master in Architettura Virtuale Il Master in Architettura Virtuale, che è attivo dal 1999 e costantemente aggiornato secondo le modalità e il software che meglio rispondono alle esigenze di visualizzazione e la verifica, prepara gli operatori nel campo architettonico (architetti, progettisti, ingegneri, geometri e professioni affini ) di visualizzare i progetti in grafica 3D, elaborando il metodo più appropriato di implementazione per ogni tipo di progetto e l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D e la post-produzione e le tecniche di animazione. Il prodotto finale è particolarmente sofisticata e, a seconda della volontà, raggiunge photorealism totale. Spazio e materiali si svolgono e incarnano l'idea architettonica. La luce diventa la sintesi essenziale, i materiali sono adattati e scambiato, il virtuale diventa un potente strumento per la sperimentazione pura. Il designer immagina e verifica, analizza e esplora, si identifica e misura la validità delle loro idee, prevedendo la loro realizzazione. Il risultato dà forma al modo più avanzato di comunicazione statica e dinamica del progetto utilizzando le più moderne tecnologie di computer grafica up-to-date. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a progettisti, laureati e laureandi in architettura o ingegneria civile, architetti junior o designer che vogliono integrare le proprie competenze e acquisire capacità specifiche nelle tecniche attuali di rappresentazione. Le competenze richieste per la partecipazione al corso sono: esperienza di progettazione, la familiarità con gli strumenti informatici, la consapevolezza di CAD 2D e interesse a sviluppare nella loro professione padroneggiando completamente la rappresentazione e comunicazione del progetto, utilizzando le tecniche che si renderanno disponibili grazie ai progressi del software. Il Consiglio Maestro valuta ammissione sulla base del curriculum e un colloquio. Obiettivi formativi Il corso si propone di accrescere le competenze in: gestione di progetti di architettura 3D e la loro fruizione per la stampa, video e altri supporti audiovisivi per elaborazioni statiche e dinamiche finali (animazione 3D); verifica del progetto attraverso l'utilizzo di programmi CAD 2D e 3D; l'integrazione con le altre funzioni di progettazione e ingegneria. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. lavori creativi Le competenze acquisite con il Master in Architettura Virtuale vengono applicate in una varietà di settori che potrebbero trarre beneficio dalla simulazione fotorealistica, che è virtualmente indistinguibile dalla fotografia, di oggetti, edifici o assiemi complessi. Test e verifica in fase di progettazione, elaborazioni per le competizioni, le presentazioni di proposte per la committenza, l'integrazione tra i diversi settori di progettazione, come le aree di calcolo e volumi, ingegneria, calcolo strutturale e la verifica del comportamento energetico. Partendo dall'analisi di design tradizionale, il corso si propone di introdurre e formare gli studenti ad un alto livello in tecniche CAD e di rappresentazione grafica e animazione 3D avanzata, per le prove di impatto ambientale, simulazione complessa di strutture, restauro, ricostruzione archeologica, arredamento , attraverso la scelta di materiali, illuminazione, l'ambiente naturale e specie vegetali (comprese nella loro evoluzione nel tempo e registrare il loro comportamento dinamico in risposta al tempo), a seguito di un flusso operativo rigorosamente programmata. Partners CNR-ITABC Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali Q-Agency - Roma Studio Transit Design Studio Kami Studio Sposato Studio Leonori associati Studio Associato Elia-Giancotti ingegneria Presint ingegneria Seste Studio Scape Soggetti Il Master si articola in moduli successivi introduttivi. Le principali linee di formazione riguardano l'interpretazione del progetto utilizzando CAD 2D e 3D e software BIM; il porting dei dati all'interno del software 3D utilizzato principalmente durante il rendering; Formati transcodifica, definizione di texture 2D; rendering avanzato in V-Ray e Fryrender; lo studio e la rappresentazione del territorio e della dinamica dei fluidi, il controllo estetica dell'illuminazione; la redazione di tabelle e animazioni video; tecnica HDR e 2D - fotomontaggi 3D per l'impatto ambientale. Una introduzione è prevista anche della gestione e dei contratti, per lo svolgimento di attività professionali nel settore. Sede del corso Il corso "Salone Virtuale" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Design Del Prodotto

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. [+]

Master in Design del prodotto Attraverso lezioni e workshop, gli studenti saranno conducono dal concetto che inizia al prototipo, lo sviluppo di modelli di design in diverse rappresentazioni digitali, analizzando l'utilizzo di NURBS e rete software di modellazione. Mentre si lavora, che si occuperà di metodi e tecniche di prototipazione rapida. Il workshop finale, attraverso la realizzazione di diversi temi progettuali, consentirà di impostare il processo di progettazione del disegno industriale, del design indipendente, e del disegno interattivo. I principali campi che il contenuto dei diversi moduli appartengono sono: Marketing; Rappresentanza / Modeling / prototipazione rapida; Tecnologie dei Materiali per il Design; Workshop. A chi si rivolge a Il Master è rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in tutte le discipline, a professionisti o amanti del ramo con conoscenze di progettazione e abilità di base nella modellazione CAD interessati alla gestione a 360 ° del design del prodotto. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi Obiettivo dei maestri è quello di rendere gli studenti avere familiarità con la pratica di progettazione descritto in premessa, attraverso lezioni frontali e fasi di lavoro legati allo sviluppo di più temi progettuali. Certificato di Conformità Rilasciato Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. Maestro promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. Partners BIC Lazio / Fab Lab Fondazione Mondo Digitale Devoto SLAMP illuminazione ST srl (Smart design) COVO accessori e complementi ALCANTARA INCIPIT oggettistica Illuminazione WAYPOINT etimo Uno Piu CERAMICHE FLAMINIA Scarabeo Soggetti Il design del prodotto: analisi dello stato dell'arte, la storia recente e le potenzialità emergenti Marketing, autogestione, la fenomenologia del design, critica e semiotica dell'oggetto Autogestione e strategie comunicative del prodotto progettazione, organizzazione e contestualizzazione dell'opera linguaggio digitale di rappresentazione di modelli rappresentazione Nurbs rappresentazione Mesh script visual tecniche di prototipazione rapida tecniche di RP per i plotter 2D tecniche di RP per la stampa 3D e la fresatura Tecnologie di materiali per il design workshop di progettazione interattiva laboratorio concetto di sviluppo e di esercitazioni progettuali stage curriculare Sede dei corsi Il corso "Product Design" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Yacht Design

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time January 2017 Italia Roma

Il Maestro darà agli studenti: Competenza in 3DRhino e 3D Orca software e reltive plug-in (3D Studio Max, RealFlow, V-Ray e Phoenix) Buona conoscenza di interni ed esterni di design e styling comprensione generale di questioni strutturali e materiali da costruzione e processo di base di Hydrodinamics e idrostatica. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. Master in Yacht Design Il Maestro darà agli studenti: Competenza in 3DRhino e 3D Orca software e reltive plug-in (3D Studio Max, RealFlow, V-Ray e Phoenix) Buona conoscenza di interni ed esterni di design e styling comprensione generale di questioni strutturali e materiali da costruzione e processo di base di Hydrodinamics e idrostatica. Obiettivi formativi La progettazione di uno yacht interamente sviluppato dagli studenti è l'obiettivo principale e l'unicità del nostro Maestro. Soggetti Design: typolgies di motore ea vela, yacht di produzione, yacht personalizzati Hydrodinamics: concetti di base 3D Computer Aided Design (CAD): software Rhino 3D, V-Ray, 3D Studio Max, flusso reale e Phoenix software 3D Hull progettazione e della carenatura: software Achitecture navale Orca 3D, intatte concetti di base idrostatiche e di stabilità utilizzando Orca 3D Sede del corso Il "Master in Yacht Design - IT" corso si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master In Hypergraphics

Quasar Design University in Rome
Campus A tempo pieno Part time 1 - 1 anno March 2017 Italia Roma + di 1

L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. [+]

Master in Hypergraphics L'obiettivo di questo corso è quello di dare agli studenti una conoscenza professionale dei campi 3D cinematografiche e televisive attraverso l'insegnamento di tecniche utilizzate in grandi produzioni presenti in Italia e all'estero. Il personale docente è costituito da professionisti di alto profilo con esperienza nel campo nazionale ed internazionale, il cinema e la televisione. Lezioni e workshop avranno luogo durante la creazione della storia fino alla finitura del progetto in tutti i suoi dettagli, raggiungendo la realizzazione di un commerciale o di un sequenza di apertura televisore o di un'animazione e di un Demoreel o Showreel compresi gli esercizi effettuati durante l'anno. Le lezioni si svolgeranno allo stesso tempo con laboratori pratici con la costante presenza di docenti che seguiranno e condurre gli studenti, anche essendo lontano attraverso un tutoraggio on-line, nella creazione di ogni passo, arrivando alla produzione del cinema completa o progetti televisivi. Le aziende di produzione, animazione, post-produzione e degli effetti visivi digitali, durante l'anno, ospiterà gli studenti per le fasi curriculari, per completare il valore educativo del corso. A chi si rivolge a Il Master in Hypergraphics è preferibilmente rivolto a laureati e vicino-laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, ea coloro che già ha seguito un percorso artistico o che praticava un percorso personale circa i soggetti dei Maestri. E 'richiesta una conoscenza elementare della lingua inglese. Obiettivi formativi A tal fine, nel corso degli studenti del master si occuperà di temi che, procedendo passo dopo passo verso specializzazioni, che incorniciano la complessità del tema all'interno di sistemi di riferimento chiari per aiutare la rapida acquisizione di familiarità con le applicazioni dirette passo dopo passo. qualifica rilasciata Dopo aver superato l'esame finale, QDU certificato principale viene rilasciato. C'è anche un certificato di Autodesk per il software utilizzato. Il Master in Hypergraphics promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, rilascia 15 crediti professionali. lavori creativi Gli studenti potranno acquisire l'esperienza pratica attraverso workshop dedicati sui vari rami di sviluppo e saranno porterà alla professione di 3D Artist & Digital Compositor in effetti visivi digitali di primo livello. Partners Metaphyx - Roma Storyteller - Milano Q-Agency - Roma Soggetti PRE-PRODUZIONE La creazione di una storia televisione e cinema e "traduzione" del materiale scritto nelle seguenti fasi produttive da disegno (Storyboard e Concept Design), modellazione creta (Concetto Modeling) e film schematico (animatic). PRODUZIONE studio approfondito del software Maya e la creazione di un Animatic Modellazione, organici e inorganici in Maya e ZBrush Texturing Ombreggiatura illuminazione Maya particelle Sartiame ANIMAZIONE Rendering Video - Le riprese POST PRODUZIONE Matchmoving & rilevazione telecamera Compositing Correzione del colore USATI programmi di disegno ASSISTITA maya Mudbox ZBrush Photoshop Boujou Nuke moduli didattici Maya Basics Modellismo Grafica 2D / Photoshop - ombreggiatura e texturing Illuminazione e Rendering Sartiame ANIMAZIONE Particelle e Dynamics Photoshop Pittura opaca Compositing - matchmoving Stage di aziende del settore Revisione della tesi Sede dei corsi Il corso "Hypergraphics" si terrà a Roma, presso Quasar Design University. Via Crescenzio 17 A Roma (RM) - 00193 [-]

Master in Food Design Project Experience

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il corso si propone di formare progettisti che abbiano le capacità critico-progettuali per poter gestire in autonomia le relazioni di carattere professionale e manageriale, sviluppando la propensione all’innovazione determinante nel definire diverse visioni dei sistemi in cui si agisce. Essendo la figura del progettista in continua evoluzione, il Food Designer dovrà acquisire quelle conoscenze che gli permetteranno la flessibilità necessaria per affrontare campi progettuali diversi ma contigui, in cui poter applicare la propria capacità progettuale, con particolare attenzione al coinvolgimento degli utenti nei percorsi di definizione delle necessità e delle aspettative. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il corso è aperto a coloro che sono in possesso del titolo di studio Accademico di Primo Livello, di durata almeno triennale nei settori legati all’Architettura, al Design, all’Interior design, alla Comunicazione Visiva, alle Scienze Alimentari o comunque legate alle discipline affrontate nel corso. Verrà verificata la capacità di affrontare in autonomia sia le attività speculative che esecutive. Il corso prevede un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di ricerca e progettazione. Il Master prevede simulazioni e progetti specifici in collaborazione con enti ed aziende private, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie acquisite durante il corso. Il Master è strutturato per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro, preparando figure professionali capaci di progettare e realizzare innovazione, per affrontare le sfide tecnologiche e strategiche dei prossimi anni in un settore in grande evoluzione. Il cibo non è solo un’esigenza primaria ma una esperienza dei sensi. Esperienza che va definita in tutti i suoi aspetti, dall’impiego delle materie prime fino alla definizione dei modi di consumo. L’incessante sviluppo della competitività e dei bisogni strategici delle aziende richiede la capacità del designer di colloquiare, a seconda dei casi, con gli esperti del marketing e con gli ingegneri dell’area tecnica, con i consulenti dell’immagine aziendale e con l’apparato grafico-creativo, con i pianificatori della comunicazione e gli addetti alla realizzazione dei luoghi. Il Master prevede quindi anche l’acquisizione di competenze trasversali, legate all’analisi e interpretazione dei bisogni e dei comportamenti dei consumatori, all’ideazione di scenari relativi ai nuovi prodotti, alla presentazione e comunicazione del proprio progetto, evidenziando i valori specifici che possono determinarne il successo. Una prima parte teorica introdurrà i temi cogenti della materia per poi affrontare, attraverso quattro aree progettuali, le attività legate al Packaging design, Place design, Food design e Communication. Ogni area prevede una fase in cui i docenti-professionisti trasmettono le loro conoscenze grazie a lezioni frontali, interventi esterni, esempi pratici; a questa seguirà una fase laboratoriale in cui gli studenti applicheranno le abilità acquisite per poi arrivare ad un progetto di sintesi finale. Una parte importante sarà dedicata all’attività di stage presso aziende partner e del settore, e all’implementazione di attività di social network con le comunità pertinenti. [-]

Master in Community Service Design

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Il Master forma designer, manager, curatori, comunicatori, capaci di progettare servizi rivolti al collettivo e gestire processi di trasformazione etici e sostenibili, soprattutto quando questi incidono nella sfera pubblica e nella produzione di beni comuni. Professionisti che guardano alla collettività con un approccio processuale, interdisciplinare e inclusivo, con attenzione alla partecipazione proattiva del fruitore, all’innovazione sostenibile e alla customizzazione: attività temporanee e permanenti che si inseriscono nelle politiche produttive, culturali, giovanili, sociali e territoriali, quanto nell’economia dei mercati di riferimento. Community Service sono tutti i servizi che si rivolgono a comunità, reti, gruppi, famiglie, ecc. (nei settori pubblici e privati) e sono generati con e per il collettivo, secondo un approccio progettuale community-based. [+]

A chi è rivolto L’accesso al master è riservato a studenti in possesso di un titolo di durata almeno triennale (Diploma accademico o Laurea di Primo Livello) provenienti da architettura, urbanistica, ingegneria gestionale, marketing dei servizi, turismo, arti visive e performative, storia dell’arte, lettere, comunicazione e new media, scienze ambientali, sociologia, antropologia urbana, management culturale e territoriale, scienze politiche e cooperazione internazionale, scienze dell’educazione e dei servizi sociali. Richiesto curriculum/portfolio e lettera motivazionale. Un percorso teorico-pratico che coinvolge gli studenti nella concreta attività di co-progettazione attraverso l’approccio community-based. Il Master prevede simulazioni e progetti site specific, dove applicare principi teorici, tecniche, strumenti e metodologie imparate. La didattica si avvale della Co-Creation Methodology, sviluppata da Artway of thinking per velocizzare i processi di apprendimento e co-creazione. S’inserisce in una visione che predilige il lavoro di gruppo interdisciplinare e transculturale, come risposta contemporanea alla lettura dei sistemi complessi e alla produzione di innovazione. La metodologia è sintetizzata in una chart di processo. La sua Tools-Box contiene 130 strumenti, molti dei quali saranno applicati durante il Master. L’orientamento generale della didattica riprende le due macro-dimensioni della Co-Creation Methodology ovvero il Sé e Ambiente e le loro inter-relazioni, che diventano conoscenze necessarie per diventare professionisti di co-design; perché è imprescindibile che chi lavora nel mondo delle relazioni, per e con l’altro, debba conoscere se stesso e sapere come mettersi in relazione con gli altri, avere una conoscenza base dei modelli comportamentali, delle dinamiche relazionali, dell’influenza dell’ambiente. Il Master è strutturato in quattro moduli che affrontano altrettante aree di conoscenza. Ogni modulo è formato da lezioni frontali ed esperienze pratiche e si avvale dei seguenti strumenti didattici: Didattica Learning by Doing Ogni docente è invitato a insegnare la propria disciplina sia attraverso lezioni frontali/lectures, sia attivando momenti di sperimentazione, applicazione pratica delle informazioni date. Progetti Peer-to-Peer Alla fine di ogni modulo di Co-Design Methods, gli studenti, divisi in gruppi di 3/5 persone, realizzeranno un primo progetto dove applicare le informazioni ricevute. Mini-Stage Mini-stage presso i partner del Master permetteranno ai singoli studenti di sviluppare ricerche su temi di loro interesse, progetti specifici e/o la propria tesi. Community Online Una piattaforma online in cui studenti e docenti continueranno lo scambio d’informazioni e gli approfondimenti. Mentoring È previsto un mentore per ogni studente, che attraverso incontri one-to-one (anche online) lo accompagnerà nelle varie fasi formative e nella realizzazione del progetto di tesi finale. Camp Il Master si conclude con 10 giorni full immersion in un contesto predeterminato (presso uno dei partner del Master). Il partner di progetto che ospiterà il Camp, fungerà da committente portatore di un bisogno, un obiettivo progettuale. Durante il Camp il gruppo di studenti svolgerà la progettazione affrontando tutti i suoi momenti salienti e consegnando una risposta concreta. [-]

Master in Arts Management

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 11 mesi January 2017 Italia Roma

Il Master in Arts Management è un percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di dodici mesi, unica per la sua formula itinerante. Il piano di studi si articola nelle due prestigiose sedi di Firenze e Roma, cui si aggiunge Venezia, con un workshop di una settimana, per coinvolgere gli studenti in un grand tour contemporaneo della formazione e dell’arte, con particolare attenzione rivolta alle professioni del futuro. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, dove opera in molteplici settori operativi: dalla gestione di progetti artistici all’identificazione di contenuti innovativi, dalla progettazione di un'articolata programmazione di eventi alla pianificazione e allo sviluppo delle attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Arts Management si rivolge a laureati in Lettere e Scienze Umanistiche con indirizzo Arte o Spettacolo, Scienze della Comunicazione, Beni Culturali, Accademia di Belle Arti, Architettura, provenienti da tutto il mondo e interessati a sviluppare la loro conoscenza artistica attraverso un percorso di studio che tocca le principali città d'arte italiane. Struttura e metodologia: Il Master in Arts Management si articola in due moduli operativi caratterizzati da un percorso di studio distinto in relazione alla città in cui ha luogo, ciascuno con un esame e un progetto finale. Alcune delle materie del corso sono trasversali ai moduli, altri insegnamenti sono invece specifici ed esclusivi di ciascuna delle sedi. Firenze - Progettazione di mostre ed eventi Il modulo di Firenze si concentra sullo sviluppo di competenze specifiche per la pianificazione delle diverse fasi organizzative di un evento culturale: dalla creazione dei contenuti per l’evento stesso al progetto di un piano per l’individuazione di partner e sponsor fino alla gestione della comunicazione. In gruppo, con il supporto dei docenti e del coordinatore del corso, i partecipanti possono pianificare e creare uno o più eventi culturali con committenze reali. Roma - Direzione Artistica: focus sui festival L’obiettivo di questo modulo semestrale è sviluppare un nuovo approccio alla gestione del patrimonio artistico, coniugando la grande cultura che la città interpreta a livello internazionale con la vivacità degli scenari che caratterizzano la sua urban culture. Col supporto delle nuove tecnologie, sono esplorate tutte le possibili convergenze culturali che stimolino interesse e partecipazione. Venezia - Workshop di una settimana In partnership con Peggy Guggenheim Collection, gli studenti partecipano a un workshop di una settimana nella città di Venezia. Sono previste visite alle principali istituzioni e incontri con professionisti del Museo Peggy Guggenheim Collection, fra i più importanti d’Italia per l’arte europea e americana della prima metà del XX secolo. In entrambi i moduli l’apprendimento teorico in aula è affiancato dalla progettazione pratica attraverso attività di gruppo coordinate da professionisti ed esperti. Ogni semestre si divide in tre macro aree dedicate a Marketing, Direzione Artistica e Comunicazione. L’area di studi dedicata al Marketing esamina alcuni modelli economici esplicativi del valore del lavoro in ambito culturale e il potenziale della cultura per lo sviluppo economico. L’area di studi dedicata alla Direzione Artistica approfondisce l’evoluzione dello scenario artistico contemporaneo, prestando particolare attenzione alla strategia curatoriale di un ente pubblico/privato, per offrire una corretta visibilità e promozione dell’offerta culturale, integrata con le politiche del territorio. Nella terza area di studi dedicata alla Comunicazione, gli studenti apprendono le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie di comunicazione per sviluppare campagne di social media marketing 2.0. [-]

Master in International Media and Entertainment

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Roma

Il nuovo Master in Media and Entertainment Management mira a formare figure professionali che possano operare efficientemente e a livello internazionale nel settore Media & Entertainment: film/TV/trans media, videogiochi, editoria, comunicazione, musica, aziende web-based, parchi tematici e musei. Il corso prevede numerosi incontri con professionisti del settore. Danno la loro preziosa testimonianza tra gli altri, manager di Cinecittà World, creativi della Saatchi & Saatchi ed esperti di Ariadne Capital. I Manager dell’industria dei Media & Entertainment, dell’imprenditoria e delle start up, grazie al know-how e agli strumenti di business acquisiti si impongono come manager in diversi settori, dove sono richieste creatività a capacità manageriali. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master in Media and Entertainment Management è aperto agli studenti laureati, italiani e stranieri, e ai giovani professionisti che vogliono ampliare la loro carriera. Struttura e metodologia: Grazie a un approccio cross-settoriale e al coinvolgimento in molteplici laboratori progettuali, i partecipanti sono chiamati a lavorare in team o individualmente, simulando la realtà professionale tipica delle aziende del settore e dell’ampio mondo dell’imprenditoria e delle startup. Il programma è strutturato in tre macro aree. Una prima parte è dedicata ai fondamentali del settore con l’obiettivo di analizzare i diversi modelli di business. Il perimetro settoriale è ampio e comprende le aree Film/TV/Trans media (società di produzione, operatore di pay-tv), Videogiochi (sviluppatori, editori) Editoria (editore, rivenditore on line e off line) Musica (record company, publisher) Aziende Web-based e ICT (rivenditore on line, portali tematici) Experience Economy (cinema, musei, parchi tematici) Venture Capital, agenzie pubbliche e società di consulenza mirate a questi settori. E’ presa in esame l’intera area Media&Entertainment: si analizzano, in particolare, le sue interazioni con i settori culturali e creativi e l’aspetto economico internazionale. Nella seconda parte del percorso di studi, si dedica ampio spazio alle aree specifiche dello sviluppo, della produzione, della distribuzione e fruizione di content. I partecipanti, nell’ambito dei laboratori progettuali, imparano a sviluppare e produrre opere audiovisive, videogiochi, musica, libri e contenuti ibridi. Sono realizzati approfondimenti verticali sulle strategie di comunicazione digitale, sugli aspetti economici, sulla gestione dei rapporti commerciali. In questo modo si visualizza il percorso per monetizzare i contenuti creativi con differenti formati e piattaforme. Gli studenti, in qualità di distributori, imparano ad assumere il ruolo di intermediari fra i detentori dei diritti e le piattaforme di fruizione (cinema, parco tematico, canale TV, operatore di video on demand, on line retailer). Dal punto di vista della piattaforma di fruizione sono invece in grado di offrire esperienze innovative con budget appropriati agli utenti finali. Si affronta il tema finanziario legato alla raccolta di fondi per i progetti: fonti private di finanziamento (business angels, venture capital e crowd-funding), fonti pubbliche (Unione Europea), nazionali e regionali, supporti diretti come borse di studio e supporti indiretti come crediti d'imposta, incentivi fiscali. I partecipanti approcciano la gestione degli accordi commerciali tra gli operatori del settore, presentando diversi modelli di business (ad esempio TV a pagamento) e approfondiscono le basi della comunicazione digitale: come pianificare e comunicare ad arte una marca, dei contenuti, il social gaming o le offerte in tempo reale. Il percorso di studio si conclude con lo sviluppo di un Progetto di Tesi: un’iniziativa di startup, un upgrade per un’azienda del settore già esistente oppure una proposta di business per un’azienda partner. [-]

Master in Jewelry Design

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi January 2017 Italia Roma

Obiettivo del Master in Design del Gioiello è formare figure professionali in grado di inserirsi e affermarsi nel composito mondo del gioiello, un settore in continua evoluzione che negli ultimi due decenni è stato soggetto a importanti trasformazioni e che, come tale, richiede una conoscenza approfondita di tutte le sue sfaccettature. Il Designer del Gioiello deve saper operare nei differenti ambiti della gioielleria (orologeria, alta gioielleria, pietre preziose, accessori moda, metalli..) con una visione aperta sia agli aspetti creativi, sia a quelli operativi (dalle tecniche centenarie ai più sofisticati strumenti di modellazione tridimensionale). Il Master offre inoltre una visione ampia e strategica dei trend e dell’evoluzione del mercato, per poter interpretare e dare carattere in modo originale alle proprie collezioni, in linea con gli scenari futuri. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Design del Gioiello è rivolto a chi è in possesso di un titolo universitario di primo livello in indirizzi affini al design e alla moda. Costituisce inoltre la giusta specializzazione per i professionisti e gli artigiani con esperienza nel settore che vogliano approfondire, oltre agli aspetti tecnici, anche quelli più legati al mercato ed alla diffusione del prodotto. Struttura e Metodologia: Il Master in Design del Gioiello è formulato in modo da consolidare la preparazione nei settori strategici della gioielleria, dando la possibilità ai partecipanti di evolversi ed essere pronti a rispondere alle diverse opportunità del mercato. Il percorso formativo si sviluppa attraverso esperienze progettuali dirette in laboratorio, l’apprendimento delle tecniche tradizionali, la conoscenza dei materiali e delle nuove tecniche di produzione. Lo studente riceve le basi metodologiche relative al processo creativo e alla pratica professionale, compresa la capacità di presentare e valorizzare i propri progetti. Particolare attenzione è riservata alla conoscenza della cultura, degli strumenti storico-critici ed economici di questo settore. La storia del design del gioiello, in particolare, attraverso l’analisi dell’evoluzione tecnica e creativa arriva fino alle collezioni contemporanee. Il corso analizza nel dettaglio i metodi e i processi creativi di design nell’ambito della gioielleria internazionale, riferendosi a specifici contesti produttivi con l’esempio di diverse case history. I laboratori progettuali di design affrontano la creazione di collezioni di orologi (per la gioielleria, la moda e lo sport) dove allo studio del design si affianca quello delle caratteristiche tecniche e meccaniche dei componenti dell’orologio. La progettazione nell’Alta gioielleria si concentra sullo studio delle pietre preziose, delle loro caratteristiche, sfumature, colori e valori di mercato. Il workshop dedicato all’Industrial Jewellery Design illustra l’intera gamma di gioielli, l'uso di metalli preziosi e non preziosi, di materiali non convenzionali, di trattamenti superficiali complessi. Il Master in Design del Gioiello è articolato in modo da acquisire una formazione superiore per quanto riguarda la progettazione tridimensionale: da una profonda conoscenza delle geometrie fino alle più avanzate soluzioni costruttive del gioiello, tramite software specifici. Il corso si sviluppa partendo da una conoscenza di base del programma 3D ed è strutturato in modo da raggiungere un livello avanzato di capacità di progettazione. La conoscenza delle teorie e delle esperienze nel campo del Marketing e dell’Advertising permette allo studente un approccio nuovo e a tutto tondo al ruolo di Designer del Gioiello, con l’apprendimento delle metodologie di comunicazione per collezioni di gioielli e orologi create per importanti brand e per la grande diffusione. Il Master termina con un Progetto di Tesi, sintesi del percorso didattico, utile in seguito come portfolio per entrare nel mondo del lavoro. [-]

Interior Design - Master di Primo Livello

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Roma

La progettazione degli interni richiede conoscenze approfondite di storia, arte, sociologia, psicologia, scienze dei materiali, un’adeguata preparazione sulle normative, gli impianti e le esigenze funzionali dei committenti. L’obiettivo del Master Accademico in Interior Design è di formare professionisti in grado di affrontare le varie fasi della progettazione, che vanno dall’idea alla realizzazione di un manufatto (dall’oggetto d’industrial design allo spazio abitativo) confrontandosi con tutti gli aspetti che concorrono all’elaborazione di un progetto. La metodologia d’insegnamento parte dalla conoscenza della storia del design e del mercato di riferimento (strategy&business) per arrivare al concept di un progetto connotato da una forte identità e una concreta possibilità di essere realizzato. [+]

QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN ITALIANO A chi è rivolto: Il Master Accademico in Interior Design è rivolto a candidati in possesso di titolo di studio accademico di durata almeno triennale (Diploma accademico di Primo Livello/Laurea di Primo Livello) in settori disciplinari quali architettura, ingegneria, design, economia, e appartenenti a discipline umanistiche. E’ prevista una selezione basata su colloquio e presentazione di cv e portfolio lavori. Metodologia e struttura: La metodologia del Master Accademico in Interior Design si basa sul progetto, con la partecipazione di aziende e studi professionali i cui rappresentanti fanno parte della faculty del corso. Il Master propone un percorso formativo che, integrando gli aspetti metodologici, tecnici e progettuali, porta i partecipanti a consolidare un approccio professionale completo, declinabile e utilizzabile nei diversi ambiti di lavoro. Il percorso formativo porta a vivere esperienze progettuali concrete e a maturare una continua ricerca su se stessi, con l’obiettivo di crearsi un’identità forte e riconoscibile. Il Master Accademico in Interior Design si struttura sulla base di un modello di apprendimento/insegnamento che riflette la struttura organizzativa di uno studio di progettazione, proponendosi come un contesto in cui la molteplicità delle conoscenze precedenti è un valore. Il docente ha un ruolo di mediazione e di supporto all’apprendimento e lo studente è parte attiva nella costruzione delle proprie competenze e abilità progettuali. Nelle molteplici esperienze progettuali s’innestano in maniera organica tutte le altre discipline, quali strategia, comunicazione del progetto, business e tecnologia della comunicazione. La didattica si articola in una fase metodologica, una fase progettuale e un momento di sintesi finale. In tutte e tre fasi le lezioni presentano un aspetto laboratoriale, mirato a condividere e costruire esperienze e progetti con gli studenti. La fase metodologica è finalizzata a preparare gli studenti ai momenti di ricerca e concept per definire gli obiettivi e il reale valore del progetto stesso. Aspetto fondamentale del corso è l’approfondimento dei principi della composizione. Con i Workshop di Interior Design la fase progettuale consente di entrare nel vivo degli argomenti e delle specificità di ciascun insegnamento (product design, progettazione d’interni, progettazione del verde) fornendo gli strumenti utili ad acquisire una maggiore dimestichezza con il progetto. E’ il momento in cui la fase metodologica trova applicazione nella sfera pratica. L’ultima fase è basata sull’elaborazione del progetto finale, momento di sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il corso, sempre affiancato dai docenti che lo accompagnano in questo percorso. Le figure professionali uscenti sono capaci di gestire la complessità e di coordinare il progetto di design mediante un approccio integrato fra aspetti creativi, culturali, produttivi, di marketing e comunicazione. Il corso è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello. [-]

Master in Interior Design for Luxury Living

IED – Istituto Europeo di Design Rome
Campus A tempo pieno 12 mesi March 2017 Italia Roma

Con il Master in Interior Design for Luxury Living i partecipanti imparano a sviluppare complessi e sofisticati progetti per Living, Hospitality spaces (SPA Hotel & Resort), Exhibition Spaces, reinterpretando le competenze classiche della tradizione Italiana del design e dell’artigianato d’eccellenza con le più elevate e avanzate conoscenze tecnologiche. I futuri Interior Designer for Luxury Living acquisiscono una spiccata capacità nell’analizzare le situazioni reali, contestualizzarle e relazionarle al settore di riferimento del Luxury oltre che nello sviluppare tutte le principali competenze a loro richieste quali leadership e teamwork, spirito d’iniziativa e creatività, sviluppo e comunicazione di idee e progetti attraverso i media e la visual communication. Diventano esperti nel posizionare un brand o una committenza privata nel complesso mondo del Luxury e conoscono bene le tendenze e i materiali di pregio per gli interni di design. [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Interior Design for Luxury Living si rivolge a neo-laureati e a designer operativi nel settore che sentono la necessità di perfezionarsi e/o aggiornarsi secondo approcci contemporanei di ricerca e progettazione nello specifico ambito del Luxury. Struttura e metodologia: Il saper fare italiano risulta da una stratificazione culturale complessa, capace di integrare e rinnovare nel design l’eredità dello stile classico, rinascimentale, barocco e delle avanguardie, non solo sintetizzando forme estetiche originali, ma anche orientandole verso coerenti comportamenti individuali e sociali. L’obiettivo del Master in Interior Design for Luxury Living è trasmettere i saperi legati all’evoluzione e alle prospettive dell’abitare italiano nelle sue espressioni di eccellenza, dalla casa ai luoghi dell’accoglienza e della cultura. Il paesaggio abitativo italiano è analizzato nella sua capacità narrativa, innestando sulla memoria la proiezione di un futuro realizzato in una dimensione artigianale degli interni, capace di integrare la complessità del contesto con le esigenze della committenza. Si lavora sul concetto di Common Luxury Good in continua evoluzione, in grado di creare nuovi scenari abitativi, di accoglienza e d’intrattenimento, dove lo stile italiano, anche nel confronto con culture diverse, si arricchisce di nuovi codici e linguaggi senza perdere la propria identità. Il programma del Master è organizzato come un itinerario di ricerca, con esperienze di design che forniscono gli strumenti per capire come operare e riflettere sui significati del proprio lavoro. Per raggiungere questi risultati i partecipanti sono spinti ad applicare la conoscenza operativa acquisita con una capacità autonoma di elaborazione critica e a esplorare poetiche individuali con l’elaborazione di un personale linguaggio espressivo. Resi sensibili alla ricezione e all’interpretazione delle esigenze della committenza, i partecipanti imparano a sviluppare l’attitudine alla design direction, al fine di integrare le scelte di design che riguardano uno spazio o un servizio in una visione più ampia dei processi di progettazione e realizzazione. Obiettivo è la messa a fuoco di un progetto strategico comprensivo di tutti gli aspetti materiali e immateriali (funzione, comunicazione, servizio, identità, relazioni) che soddisfino perfettamente le attese dei clienti e le esigenze del mercato. Le lezioni teoriche riguardano l’estetica, l’antropologia, la cultura dell’abitare, la storia dell’Interior Design e quella del mobile di design. Sono previsti seminari di Interior Design sui temi dell’housing, vendita al dettaglio, ospitalità (alberghi, villaggi, terme) catering (bar, ristoranti) ambienti di lusso speciali (yacht, cantine, spazi espositivi). Nell’ambito della comunicazione del progetto, i partecipanti acquisiscono gli strumenti per la comunicazione visiva e le strategie di marketing, imparano a conoscere i contratti e le tabelle per il controllo dei costi. Il Master termina con il Progetto di Tesi realizzato su un tema scelto nell’ambito dei seminari e presentato in un portfolio personale, finalizzato alla verifica delle competenze acquisite. [-]

Programma Di Master In Architettura (conservazione)

Sapienza University of Rome
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Roma

Il programma di Master in Architettura (Conservazione), che si concentra principalmente sul patrimonio architettonico italiano, si propone di formare gli studenti per consolidare e preservare il patrimonio architettonico e ambientale esistenti e lo sviluppo di progetti di alta qualità che prendono [+]

Il Programma Master in Architettura (Conservazione), Che si concentra principalmente sul patrimonio architettonico italiano, ha lo scopo di formare gli studenti per consolidare e preservare il patrimonio architettonico e ambientale esistenti e lo sviluppo di progetti di alta qualità, che tengano conto del rapporto tra i nuovi progetti, l'ambiente e la città storica. Il programma riunisce una serie di diverse discipline, tra cui umanistiche e materie tecnico-scientifiche, per preparare gli studenti a lavorare come architetti con competenze specifiche nei processi di costruzione e la conservazione delle strutture esistenti. In particolare, il programma di due anni sarà approfondire le principali competenze acquisite con la Laurea e affronterà: Analisi storico-critico e storico-tecnica di architettura, che vanno dai singoli progetti per il paesaggio e l'ambiente nel suo complesso; progettazione architettonica del progetto e l'esecuzione e la conservazione delle strutture architettoniche esistenti; specifiche conoscenze scientifiche e critica di know-how. Gli studenti idonei Master of Science in "Architettura (Conservazione)", ammette gli studenti con almeno tre anni (o quattro anni) Laurea in Architettura (L-17), Ingegneria Civile e Ambientale (L-7) e di Project Management (L-23 ). Un Comitato valuterà gli studenti con un diverso background caso per caso. Il candidato è tenuto a fornire un portafoglio o di Curriculum Vitae e un certificato di conoscenza della lingua inglese. Tutti gli studenti devono avere una buona conoscenza di inglese parlato e scritto. [-]

Ma In Tecnologie E Codici Di Comunicazione

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio volte a [+]

Master online in Arte a Roma in Italia. Una buona conoscenza tecnica è la base per affrontare con successo la pianificazione e la creatività. I media digitali e la velocità di evoluzione delle ICT (Information and Communication Technologies) in effetti sfida continuamente nuovi professionisti. Tre anni Laurea di primo livello e corsi di studio del Master sono concepiti per fornire strumenti ESSENCIAL necessari per coinvolgere queste sfide. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Attraverso la continua ricerca e lo studio, poi, sarà padrone del mondo digitale da utilizzare come strumento per la creazione di prodotti all'avanguardia e di progettare nuovi servizi e più emozionante per gli utenti. Corso di studio I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio finalizzate a "rendere reale", in collaborazione con centri di ricerca all'interno dell'università e con altri soggetti ad esso correlati, gli aspetti teorici trattati durante le lezioni. Un'altra caratteristica unica del corso è la presenza di un corpo docente altamente qualificato e rappresentato da figure di spicco del mondo della ICT e interaction design, che hanno una significativa esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Questi possono quindi garantire il trasferimento di esperienze, competenze e conoscenze accumulate nel corso della loro carriera per gli studenti iscritti. PRIMO ANNO Metodologia e tecniche della ricerca sociale Sociologia dei linguaggi della comunicazione Sociologia dei nuovi media e social network Semiotica manufatti e teoria dell'immagine Interaction Design I Elementi di Programmazione I (web e mobile) Corso integrato di comunicazione Psicologia cognitiva Banche dati di analisi e visualizzazione SECONDO ANNO Laboratorio di computer grafica, modellazione e stampa 3D Interaction Design II e Design Lab Interfacce Inglese per la comunicazione multimediale Materiali a scelta Competenze [-]