Lauree di secondo livello in Arte in Italia

Guarda i Master in Arte in Italia 2017

Arte

Un master 's è un titolo accademico post-laurea. Si deve già avere una laurea per fare domanda per un programma di Master 's. La maggior maestro 's programma di laurea avrebbe richiesto agli studenti di completare un master' s tesi o documento di ricerca.

Con Scienze umanistiche si fa riferimento a corsi di studio che si concentrano su argomenti di tipo intellettuale che non sono sempre così diretti come la scienza e la matematica. Coloro che desiderano dare un contributo alla comunità svolgendo un ruolo creativo potrebbero essere interessati al campo umanistico.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Le migliori Lauree di secondo livello in Arte in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master in Photography and Visual Design

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Photography and Visual Design, unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. Il Master in Photography and Visual Design , unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Workshop che simulano incarichi reali in veri studi attrezzati di strumenti tecnologici sono tenuti in collaborazione con una rete di aziende ed enti partner e si concentrano su varie aree di progetto dalle mostre fotografiche alle riveste, alle interazioni foto/video e ai progetti corporate. La seconda parte del corso è dedicata a un periodo di stage presso aziende selezionate o istituzioni come case editrici, uffici editoriali, agenzie fotografiche, archivi fotografici, musei, gallerie d'arte o studi fotografici che possano aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. La coniugazione di tutti questi diversi aspetti e approcci rappresenta l'insieme degli strumenti attraverso cui il master prepara professionisti innovatori ad entrare nel mondo della fotografia, dell'arte e della comunicazione nazionale e internazionale. Nel corso del Master accademico annuale in Photography and Visual Design gli studenti avranno l'opportunità di: Acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale Sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali Apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro INSEGNAMENTI: Progettazione e Allestimenti (Mostra Fotografica), Fotografia (Magazine), Photoediting (Progetto Video Fotografico, Progetto Corporate), Storia della fotografia, Computer Graphic, Fenomenologia dell'Immagine, Documentazione Fotografica, Fotografia Digitale, Portfolio Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di I Livello e consente l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFA) validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero Opportunità Professionali Il master è orientato alla formazione di diverse figure professionali coinvolte nel ciclo di produzione, gestione e distribuzione delle immagini fotografiche sia per scopi commerciali che artistici: Fotografi che opereranno in vari settori tra cui pubblicità, moda, architettura e arte, Curatori, operatori culturali ed esperti nell'organizzazione di eventi per mostre fotografiche, festival, fiere e altri eventi culturali, Photo editor e consulenti d'immagine per aziende e case editrici, Specialisti nella ricerca iconografica e archivisti per banche immagini e agenzie di fotografia stock, Manager per organizzazioni culturali coinvolte nella produzione e gestione di materiali foto Ufficio Stage & Placement L’Ufficio Stage & Placement aiuta studenti e neodiplomati a identificare e candidarsi per posizioni di stage e di lavoro presso potenziali datori di lavoro. Entro un anno dal conseguimento del Master, l'81% degli studenti trova impiego presso aziende del settore (dati elaborati da Demoskopea relativi ai diplomati NABA 2012). Gli studenti sono inoltre assistiti nella redazione del loro curriculum, della lettera di presentazione e nell’organizzazione del proprio portfolio professionale. Collaborazioni di Stage & Placement NABA ha sviluppato negli anni uno stretto rapporto con diverse aziende leader nel settore con le quali collabora attivamente per l’attivazione di stage per i propri studenti. Tra queste: Fondazione La Triennale di Milano, Fondazione Museion - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Bolzano, Form Content Londra, BAK, basis voor actuele kunst, Oliviero Toscani Studio, Sotheby's Italia, Skira Editore, Associazione Viafarini, Artshow Edizioni, Careof Organization for Contemporary Art,Open Care [-]

Master In Business Design

Domus Academy
Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Italia Milano

Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. [+]

Scoprire. Coordinate. Cura i dettagli. Il Master in Business Design è il risultato del "Progetto culturale", che si riunisce e si nutre di competenze manageriali. L'obiettivo del Master è quello di formare progettisti in grado di progettare piani strategici per le aziende, le comunità e start up, in grado di fondere progettazione di marketing e comunicazione. Lo studente in Business Design analizza i problemi, la progettazione e la verifica delle soluzioni, per creare strategie di successo e di progettare il lavoro in una prospettiva globale. In realtà lo scopo principale del Master è quello di portare la qualità del territorio, servizi, e le imprese sociali, mantenendo l'alto profilo di una visione globale che valorizza il marchio, il mercato e l'industria. Formazione e interdisciplinare, il design in programma Business Studies crea nuove relazioni tra il mondo delle imprese e il mondo del design, alimentato dalla costante scambio di informazioni e la collaborazione con il mondo di imprenditori e professionisti. Chi è Il corso è aperto a laureati in economia, scienze umane o di design, che sono interessati ad acquisire competenze organizzative e gestionali, con un approccio multidisciplinare. Opportunità professionali Gli studenti che affronteranno il percorso del Master avranno entrambi i percorsi di carriera manageriale che coprono ruoli aziendali di natura specialistica, entrambi i ruoli trasversali in studi di architettura, agenzie di comunicazione e di marketing o di consulenza e servizi. Programma Il Master in Business Design di Domus Academy offre la conoscenza e il rafforzamento dei processi di Made in Italia, per accelerare in su, renderli più grandi e li ottimizzare e una gestione aziendale basata sulla ricerca e lo sviluppo di significati che concepisce il lavorare in vista di un progetto globale, in grado di migliorare la marca, il mercato e il settore. Il corso in Business Design è un processo continuo che mira a sviluppare nuove idee, al fine di confezionare loro e lanciarsi in nuovi mercati. Il Master in Business Design si basa su un workshop, supportato da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni e progetti seguiti da professionisti esperti, sul campo attraverso un rapporto pro-attivo con il Capo Corso e Project Leader. Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno corsi e laboratori, tra cui, seguiti da un periodo di stage di otto settimane e una presentazione finale del portafoglio. I workshop sono progetti assegnati agli studenti che danno una conoscenza specifica in base al programma di laurea magistrale. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla facoltà in collaborazione con partner esterni e aziende professionisti. Gli studenti saranno supportati dalle classi di tempo per ampliare le loro conoscenze sullo specifico soggetto, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta. Strategia di prodotto e l'imprenditorialità attraverso la progettazione sono il cuore del Master in Business Design Workshop. Inoltre, gli studenti completano il loro curriculum scegliendo tra elettive Workshop - Experience Design, Identity Design, Advanced Design & Process - e la libera scelta di un laboratorio opzionale. I corsi, in combinazione con lezioni, esercitazioni ed esercizi, fornendo agli studenti gli strumenti adeguati e le esperienze per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi chiave - cultura del progetto, Imprenditorialità e Business per il design - entrambi gli argomenti legati allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro - Metodi e strumenti di ricerca e di progettazione, Personal Branding. Tirocinio Lo stage presso alcune aziende del settore è una parte significativa del programma di formazione che permette di testare, approfondire e implementare quanto appreso nei laboratori e seminari. Inoltre si tratta di una grande opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il loro futuro professionale. Il Master offre due tipi di stage: - esperienza di lavoro presso una società nel loro campo di interesse, - workshop intensivi in ​​collaborazione con una società presso il Campus di Domus Academy. Aziende Una rete di professionisti e leader in diverse aree di interesse collabora e interagisce costantemente e proficuamente con il Master in Business Design di Domus Academy, partecipando attivamente a programmi educativi, workshop e concorsi internazionali organizzati dal dipartimento. Il Maestro ha lavorato con 3M, Altre forme, Autogrill, Barilla, BTicino, Co.Import, Comieco, DB abbigliamento, eBay Italia, Elica, Fondation Interieur, Italia Independent, MDF Italia, Moreschi, Pininfarina, Piquadro, Procter & Gamble, Rilastil, Royal Rose, Sevengrams, Slowear, Sunstar, The Coca Cola Company, Unieuro, Unilever, Veuve Clicquot, Wega. Accreditamento Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un Diploma di Master di Domus Academy. Gli studenti che soddisfano i requisiti di NABA riceveranno la realizzazione degli studi del titolo di Accademico Master 1 livello (60 ECTS), che è riconosciuta dal Ministero Italiano dell'Università e della Ricerca (MIUR) attraverso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. [-]

Master in Advanced Fashion Design

POLIMODA Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Campus A tempo pieno 14 mesi October 2017 Italia Firenze

Il Master è destinato ai designer, che desiderano sviluppare il proprio stile, creando una collezione, un'attività o un proprio marchio. Un programma intensivo altamente specializzato, basato su regole fondamentali per raggiungere il successo nel Design di Moda, basato su creatività, espressione, sviluppo culturale e passione per la ricerca... [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. Master in Advanced Fashion Design Il Master è destinato ai designer, che desiderano sviluppare il proprio stile, creando una collezione, un'attività o un proprio marchio. Un programma intensivo altamente specializzato, basato su regole fondamentali per raggiungere il successo nel Design di Moda, basato su creatività, espressione, sviluppo culturale e passione per la ricerca. Il corso fornisce una preparazione intensiva e la formazione di un proprio stile come Fashion Designer e mira a stimolare lo sviluppo personale e culturale che portano alla creazione e alla presentazione di una collezione di moda in modo professionale ed efficace. Al termine del Master gli studenti avranno acquisito la capacità di comunicare i risultati della propria carriera accademica e saranno in grado di produrre una collezione originale e riconoscibile, esprimendo a pieno e personificando le proprie idee e concetti individuali. DESCRIZIONE Il Master condurrà i partecipanti attraverso le differenti fasi della creazione, dello sviluppo, della gestione e della presentazione professionale di una collezione di design. Nella prima parte del corso il background culturale è rafforzato dallo studio e dalla ricerca dei concetti artistici culturali, e dagli aspetti di Arte Contemporanea, Tendenze e Moda. Saranno caratterizzate e personalizzate le abilità nelle tecniche del disegno illustrativo, della grafica computerizzata e della stilizzazione. Saranno sviluppate le tecniche artigianali e la creatività nel taglio dei modelli, le realizzazioni su misura, il drappeggio e le tecniche di stampa mediante vari workshop e la realizzazione di prototipi basati su modelli originali di indumenti iconici, storici o etnici. Saranno messe in pratica competenze strategiche e manageriali con workshop e sessioni di gruppo nei quali saranno analizzati ed applicati scenari di sviluppo del prodotto. Lavorerai in team insieme ad artigiani, tagliatori di modelli, direttori artistici, e manager del marketing e della comunicazione per sviluppare prodotti su progetti differenti seguendo delle direttive, dandoti la possibilità di ampliare le tue competenze come protagonista di un team. Saranno applicati argomenti essenziali della Gestione della Collezione come la Pianificazione della Linea, le Catene di Fornitura, gli Standard di Produzione, il Controllo del Budget, i Prezzi e le Relazioni con i Clienti. Apprenderai come costituire un’Attività di Moda, scrivere un piano per l’attività, cercare partner, e relazionarti con la stampa ed i clienti. Durante il corso sarà possibile partecipare a competizioni internazionali per i talenti della moda. Sarà organizzato un seminario di metà trimestre con i professionisti della moda. Presenterai progetti e collezioni come parte di un team ed individualmente come designer. Successivamente sarai accompagnato attraverso le fasi della produzione di una collezione finale. Apprenderai come migliorare il tuo progetto finale per il Master, con la creazione e realizzazione di una collezione di 5 abiti, usando un approccio interdisciplinare che può includere un evento, la creazione di un portfolio, uno shooting, un look book e presentazioni internet o video. Al termine del Master presenterai la tua collezione ai professionisti dell’industria, ai talent scout, ai compratori e ai media – divenendo un autore contraddistinguibile in grado di creare e realizzare una collezione. [-]

Master In Design Industriale

Scuola Politecnica di Design SPD
Campus A tempo pieno 1 anno October 2017 Italia Milano

Il Master in Industrial Design offre competenza globale in Disegno Industriale. Si è orientata verso la soluzione dei problemi legati alla domanda individuale e sociale del prodotto ... [+]

Master in Design Industriale

- Un anno di corso di Master - Data di inizio: Ottobre 2011 - Accademico stage di allenamento

Il Master in Industrial Design offre competenza globale in Disegno Industriale. Si è orientata verso la soluzione dei problemi legati alla domanda individuale e sociale del prodotto, la sua forma, le variabili di produzione e di processo tecnologico. L'associazione con i marchi più importanti nella progettazione di mobili, elettronica di consumo tra gli altri ha lo scopo di arrotondamento l'educazione attraverso laboratori che sviluppano le capacità di design creativo. La facoltà di design del prodotto è costituito da designer di fama, docenti e ricercatori universitari. Il confronto costante alle richieste del mercato e della produzione, con la preparazione culturale e metodologica, costruire solidi fondamenti professionali. Gli studenti possono utilizzare i laboratori per il disegno, la modellazione e la progettazione computer dotato del software più avanzati. In seguito alla nomina del Maestro ammette i candidati con una laurea in Product Design, Architettura, Ingegneria o equivalente, e studenti provenienti da corsi di design di prodotto o di scuole di arte applicata, i candidati che abbiano maturato significative esperienze professionali nel settore. ... [-]


Master in Fashion Direction: Brand & Retail Management

Milano Fashion Institute
Campus A tempo pieno 16/01/2017 - 20/01/2018 anni October 2017 Italia Milano

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi distributivi nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno [+]

Il master in Fashion Direction / Brand & Retail Management forma le professionalità più innovative che che si occupano dei canali e dei processi di retail nelle aziende del Fashion, Lusso & Lifestyle. In particolare i profili in uscita saranno in grado di pianificare e gestire la distribuzione nelle diverse tipologie di imprese orientate al retail sia nel contesto tradizionale che in quello digitale: brand integrati a valle con le proprie reti di negozi diretti o in franchising, department stores, fast fashion retailer, , retailer online come i brick-and-mortar o i social commerce tra gli altri. Per questo, lavorare all’interno del fashion retail richiede competenze e capacità sia analitiche sia creative, per poter comprendere il consumatore, i suoi processi decisionali, la retail strategy, le scelte di posizionamento retail, così come i processi di retail buying & merchandising, progettazione dell’esperienza e gestione del retail digitale.... [-]


Master in Luxury Goods Communication Management

Accademia del Lusso
Campus A tempo pieno 9 mesi February 2017 Italia Milano

[+]

Obiettivi del corso

Corso Il Master in Luxury Goods Communication Management prepara gli studenti a diventare leader in ambito professionale di comunicazione di moda.

Gli studenti saranno in grado di lavorare nella gestione all'interno di un vasto numero di settori della comunicazione di moda, tra cui styling e consulenza d'immagine, pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e comunicazione multimediale della moda. Prospettive di carriera includono Communication Manager, Organizzatore Eventi, Public Relations Manager, Responsabile Ufficio Stampa, Redattore, Stylist, Research Consultant, Consulente di immagine.

Opportunità di stage

In caso di successo del Master, gli studenti avranno la possibilità di decidere se intraprendere uno stage organizzato da organismi autorizzati che siano legalmente riconosciuti e concordati con l'Ufficio Placement presso Accademia del Lusso. ... [-]


Il Programma Di Master In Innovazione Alimentare E Product Design

Lund University
Campus A tempo pieno 2 anni September 2017 Italia Napoli

The Master Erasmus Mundus in Food Innovazione e Design del prodotto (EMM-FIPDes) è un programma accademico due anni nel campo della scienza alimentare e sviluppo del prodotto, gestito da AgroParisTech (Francia), insieme a DIT (Irlanda), UNINA (Italia), e Università di Lund. [+]

Tabella dei programmi

L'(FIPDes) di nell'innovazione alimentare e product design master congiunto europeo è un programma accademico due anni nel campo della scienza alimentare e lo sviluppo del prodotto, gestito da Université Paris Saclay e AgroParisTech (Francia), insieme a DIT (Irlanda), UNINA (Italia ), e Università di Lund. obiettivi del FIPDes master per fornire una dimensione europea nel settore ad alta intensità di conoscenza della ricerca e sviluppo e il cibo è di grande rilevanza per gli studenti sia dell'Unione europea e di paesi terzi che desiderano essere impiegato nel settore agro-alimentare e bevande. Il programma è stato approvato dalla Commissione europea nel 2010 e ha iniziato nel 2011.... [-]


Ma In Tecnologie E Codici Di Comunicazione

Link Campus University
Campus A tempo pieno 2 anni November 2017 Italia Roma

I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio volte a [+]

Una buona conoscenza tecnica è la base per affrontare con successo la pianificazione e la creatività. I media digitali e la velocità di evoluzione delle ICT (Information and Communication Technologies) in effetti sfida continuamente nuovi professionisti. Tre anni Laurea di primo livello e corsi di studio del Master sono concepiti per fornire strumenti ESSENCIAL necessari per coinvolgere queste sfide. Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Attraverso la continua ricerca e lo studio, poi, sarà padrone del mondo digitale da utilizzare come strumento per la creazione di prodotti all'avanguardia e di progettare nuovi servizi e più emozionante per gli utenti. Corso di studio I programmi formativi sono caratterizzati da una forte componente sperimentale, il risultato delle varie attività di laboratorio finalizzate a "rendere reale", in collaborazione con centri di ricerca all'interno dell'università e con altri soggetti ad esso correlati, gli aspetti teorici trattati durante le lezioni. Un'altra caratteristica unica del corso è la presenza di un corpo docente altamente qualificato e rappresentato da figure di spicco del mondo della ICT e interaction design, che hanno una significativa esperienza sia a livello nazionale che internazionale. Questi possono quindi garantire il trasferimento di esperienze, competenze e conoscenze accumulate nel corso della loro carriera per gli studenti iscritti. PRIMO ANNO Metodologia e tecniche della ricerca sociale Sociologia dei linguaggi della comunicazione Sociologia dei nuovi media e social network Semiotica manufatti e teoria dell'immagine Interaction Design I Elementi di Programmazione I (web e mobile) Corso integrato di comunicazione Psicologia cognitiva Banche dati di analisi e visualizzazione SECONDO ANNO Laboratorio di computer grafica, modellazione e stampa 3D Interaction Design II e Design Lab Interfacce Inglese per la comunicazione multimediale Materiali a scelta Competenze [-]

IAAD + écoles De Condé

École de Condé
Campus A tempo pieno Italia

IAAD e l'Écoles de Condé annunciano la firma di un importante partnership strategica, che si tradurrà nell'integrazione di queste due unità all'interno di una realtà più vasta. Tra i progetti comuni, nuovi corsi, nuovi modelli di insegnamento e nuove posizioni saranno considerate al fine di aumentare le opportunità per gli studenti. [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. Master in Architettura degli Interni - Nuove forme di vivere contemporaneo IAAD e l'Écoles de Condé annunciano la firma di un importante partnership strategica, che si tradurrà nell'integrazione di queste due unità all'interno di una realtà più vasta. Tra i progetti comuni, nuovi corsi, nuovi modelli di insegnamento e nuove posizioni saranno considerate al fine di aumentare le opportunità per gli studenti. Grazie a questa partnership, unica nel suo genere, le due istituzioni daranno una nuova dimensione ai loro progetti educativi che darà un valore veramente europea: ad inizio ay 2013-2014, i corsi Francia-Italia e Italia-Francia saranno accessibili agli studenti di entrambe le scuole. Questo accordo consente immediatamente agli studenti IAAD di accedere al Master Strategico di Écoles de Condé - come Comunicazione, Architettura e Art Direction di lusso del commercio, Interior Design e le aree comuni e le ricerca e innovazione globali - e francesi agli studenti di accedere a specializzazioni IAAD - come Transportation Design e Design Industriale. All'interno del Écoles de Condé, i nuovi corsi incorporeranno la conoscenza della lingua e della cultura del design italiano, migliorando i corsi offerti in vari Bachelor e Master di Design e Arti Grafiche (progettazione degli spazi, il prodotto di moda e graphic design) , e gradualmente formare un adeguato spazio di design italiano. Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidente, modalità d'uso e di valori simbolici. Emerge un doppio percorso, a partire dall'istinto di uomini per fare spazio, mettendo il proprio habitat, indaga il valore performativo costruita, depositaria dei valori fondamentali della comunità. Suggerimenti e stimoli teorici diventano il materiale su cui è possibile sviluppare l'attività di progetto concentrando tutta l'attenzione sul rendere concreto ciò ambito elettivo di un designer. Obiettivi e metodologia didattica Design sta vivendo un momento di forte impulso e diffusione. La rapida evoluzione dei metodi di produzione e stili di vita richiede sempre più adattabilità e l'innovazione. Anticipare e stimolare il cambiamento è diventato uno dei principali motori della crescita e fattore competitivo di economie contemporanee. I confini tradizionali disciplinari sono sopraffatti dalla necessità di una maggiore interazione, capacità di lavorare in gruppo e di trasferimento tecnologico. I progettisti sono tenuti a conoscere nuovi strumenti di rappresentazione e condivisione delle informazioni, nonché per migliorare le abilità di ascolto dei bisogni. Tuttavia, nuove opportunità per i progettisti che sono invitati a disegnare il patrimonio di conoscenze tradizionali, senza condizioni o obblighi stile formale aprono. Il prodotto della creatività, applicato anche a un tema vecchio come il vivente, può diventare un software che ci aiuta a orientarci o un'interfaccia per gestire un'applicazione domotica, ma in ogni caso deve essere il momento di approfittare di nuove conoscenze per migliorare il benessere e soddisfare le esigenze di comfort. Sembra chiaro, anche da questa breve introduzione, che il maestro non è destinato solo a trasferire un sapere precostituito e consolidata esperienza come l'uso di tecniche, materiali tipici di altri campi, come la letteratura, la chimica, le neuroscienze, cinema, informatica . Infine vogliamo dare spazio ai temi tipici della pratica professionale e la gestione del progetto e al team di dipendenti che il cliente, considerato parte della qualità del lavoro del designer. Oltre alla coscienza l'economia del progetto, gli studenti IAAD deve acquisire la capacità di fare marketing di se stessi - essenziale per presentare e comprendere il loro lavoro e le loro competenze. Durante il corso, grande importanza viene data alle presentazioni e concorso di progettazione: gli studenti sono incoraggiati a fare le presentazioni del loro lavoro e sostenute per partecipare a concorsi nazionali ed internazionali: i progetti devono non solo soddisfare i progettisti, ma devono essere in grado di farsi apprezzare e compreso da giurie di esperti e del pubblico. FACOLTÀ I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. Coordinatore del master Federico De Giuli Nato nel 1966, Federico De Giuli è architetto e si occupa di progettazione architettonica e la gestione del progetto di recupero. E 'socio e direttore della società DORAPAL Spa che si occupa in attività di sviluppo immobiliare e di restauro. Per anni è stata la pubblicazione Cluster magazine sui temi della città del design e dell'innovazione. E 'il coordinatore del Comitato Scientifico dello IAAD e consulente dell'Indice danese. [-]

Master In Architettura D'interni

IAAD + Écoles de Condé
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Torino

Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidenti, modalità d'uso e simbolico [+]

Master in Architettura degli Interni - Nuove forme di vivere contemporaneo Il Maestro esamina lo spazio progettato sia nei suoi aspetti estetici e funzionali e in quelli, meno evidente, modalità d'uso e di valori simbolici. Emerge un doppio percorso, a partire dall'istinto di uomini per fare spazio, mettendo il proprio habitat, indaga il valore performativo costruita, depositaria dei valori fondamentali della comunità. Suggerimenti e stimoli teorici diventano il materiale su cui è possibile sviluppare l'attività di progetto concentrando tutta l'attenzione sul rendere concreto ciò ambito elettivo di un designer. Obiettivi e metodologia didattica Design sta vivendo un momento di forte impulso e diffusione. La rapida evoluzione dei metodi di produzione e stili di vita richiede sempre più adattabilità e l'innovazione. Anticipare e stimolare il cambiamento è diventato uno dei principali motori della crescita e fattore competitivo di economie contemporanee. I confini tradizionali disciplinari sono sopraffatti dalla necessità di una maggiore interazione, capacità di lavorare in gruppo e di trasferimento tecnologico. I progettisti sono tenuti a conoscere nuovi strumenti di rappresentazione e condivisione delle informazioni, nonché per migliorare le abilità di ascolto dei bisogni. Tuttavia, nuove opportunità per i progettisti che sono invitati a disegnare il patrimonio di conoscenze tradizionali, senza condizioni o obblighi stile formale aprono. Il prodotto della creatività, applicato anche a un tema vecchio come il vivente, può diventare un software che ci aiuta a orientarci o un'interfaccia per gestire un'applicazione domotica, ma in ogni caso deve essere il momento di approfittare di nuove conoscenze per migliorare il benessere e soddisfare le esigenze di comfort. Sembra chiaro, anche da questa breve introduzione, che il maestro non è destinato solo a trasferire un sapere precostituito e consolidata esperienza come l'uso di tecniche, materiali tipici di altri campi, come la letteratura, la chimica, le neuroscienze, cinema, informatica . Infine vogliamo dare spazio ai temi tipici della pratica professionale e la gestione del progetto e al team di dipendenti che il cliente, considerato parte della qualità del lavoro del designer. Oltre alla coscienza l'economia del progetto, gli studenti IAAD deve acquisire la capacità di fare marketing di se stessi - essenziale per presentare e comprendere il loro lavoro e le loro competenze. Durante il corso, grande importanza viene data alle presentazioni e concorso di progettazione: gli studenti sono incoraggiati a fare le presentazioni del loro lavoro e sostenute per partecipare a concorsi nazionali ed internazionali: i progetti devono non solo soddisfare i progettisti, ma devono essere in grado di farsi apprezzare e compreso da giurie di esperti e del pubblico. FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. [-]

Master In Esecuzione Di Gestione Delle Arti - La Scala Principale

MIP Politecnico di Milano School of Management
Campus A tempo pieno 18 mesi January 2016 Italia Milano

Il programma del Master è stato progettato per preparare i professionisti globali che possono portare un solido background culturale e artistico accoppiato con competenze economiche e manageriali per la produzione di spettacoli teatrali, con particolare attenzione Europa, Nord America e nei mercati emergenti. [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. In collaborazione con Accademia Teatro alla Scala e IL PICCOLO TEATRO DI MILANO Data di inizio: Gennaio 2017 Durata:18 mesi Formato: Tempo Pieno Costo del corso: 13.500 € Lingua di insegnamento:Inglese e italiano Località: Milano Qualificazione richiesto: di una laurea / o candidati senza una laurea formale che hanno un minimo di 3 a 5 anni di esperienza di lavoro Il Master in Performing Arts Management (MPAM) è un programma di 18 mesi progettato per gli studenti che che desiderano intraprendere una carriera manageriale nel settore dello spettacolo. Il programma è stato progettato in collaborazione con ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA e TEATRO PICCOLO DI MILANO. Gli obiettivi del programma sono quelli di sviluppare un senso di imprenditorialità, la capacità di espandere la rete nel settore artistico-culturale, acquisire il know-how per lavorare nel mondo dello spettacolo di essere in grado di comprendere le funzioni, le applicazioni e gli sviluppi, al fine per preparare gli studenti ad una carriera in qualsiasi area del business, dalla produzione alla commercializzazione e alla distribuzione. Il programma del Master è stato progettato per preparare i professionisti globali che possono portare un solido background culturale e artistico accoppiato con competenze economiche e manageriali per la produzione di spettacoli teatrali, con particolare attenzione Europa, Nord America e nei mercati emergenti. Centrare lo sviluppo di ogni singolo studente, il curriculum è dotato di un insieme organicamente strutturata di moduli e attività complementari e interdipendenti. Il corso degli studi introduttivo, affrontando le politiche culturali, di sensibilizzazione e di educazione, definisce gli obiettivi e gli obiettivi dei direttori di teatro. Il piano di corso prosegue fornendo metodi e strumenti - auditing, di marketing, di comunicazione e di pubbliche relazioni, di raccolta fondi, gestione del progetto, quadro legislativo - per consentire ai professionisti di realizzare progetti che siano in linea con un dato contesto economico e sociale contemporanea. Il corso è completato da uno stage presso un istituto di prestazioni di fama internazionale. Le cinque parole chiave OSMOSI: "Economia" e "cultura" sono due materiali perfettamente complementari, quando si tratta di arti dello spettacolo. L'obiettivo principale del Master è quello di creare professionisti con forti competenze in entrambe le aree. UNICITÀ: l'Accademia ha sviluppato un metodo di insegnamento di altissimo livello. Agli studenti viene offerta l'unica possibilità di vivere a 360 ° la dinamica del Teatro alla Scala, imparando direttamente dai professionisti che vi lavorano. RETE GLOBALE: collaborazione tra l'Accademia, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e il Piccolo Teatro di Milano mette gli studenti in una rete internazionale di contatti con teatri, festival e show istituzioni. Il Master permette anche di analizzare tutti gli aspetti dello spettacolo dal vivo attraverso testimonianze, seminari, incontri e molte altre dinamiche. Il corpo docente è composto da professionisti provenienti da Opera Europa, Metropolitan Opera House, Royal Opera House Covent Garden, English National Opera, Opera de Rennes, Berliner Philharmoniker, Hong Kong Arts Festival, DeVos Istituto e WolfBrown. IMPARARE FACENDO: l'approccio didattico aiuta ad avere un contatto diretto con il mondo del lavoro. L'orgoglio del Master è lo stage, che si svolge presso le più importanti istituzioni italiane ed estere operanti nel settore. TUTORING: il personale di master assicura un costante supporto agli studenti, soprattutto in vista del confronto con il modo di lavoro. I moduli del programma politiche culturali, attività didattiche e di sensibilizzazione Teatri e festival come modelli La sostenibilità economica e controllo di gestione Risorse umane e organizzazione Marketing per lo spettacolo progetto Field (Piccolo Teatro) Raccolta fondi per lo spettacolo dal vivo comunicazione Trattativa Gestione e innovazione per lo spettacolo Emergenti analisi mercati Arti e mestieri dello spettacolo strumenti bibliografici per i progetti musicali (workshop) Gestione e sicurezza dell'approvvigionamento obiettivi del programma Per acquisire una visione globale del settore culturale internazionale, con un focus particolare sui mercati emergenti europei, nordamericani e; Per riconoscere l'importanza delle politiche culturali pubbliche a livello locale e internazionale e l'impatto sociale delle arti dello spettacolo; Per capire l'economia, la regolamentazione e l'organizzazione del settore arti dello spettacolo; Per studiare l'impatto delle nuove tecnologie sulle arti dello spettacolo; Per imparare a utilizzare il marketing, la gestione dei progetti e gli strumenti di raccolta fondi; Per vivere l'unicità delle tradizioni culturali italiane e la straordinaria esperienza della città di Milano; Per imparare facendo con progetti sul campo e stage presso istituzioni italiane e internazionali di fama. Ammissioni Partecipanti I candidati con una laurea o equivalente che desiderano intraprendere una carriera nelle arti dello spettacolo o settore culturale; I candidati con musica formale, le arti, l'istruzione o la danza che desiderano acquisire una conoscenza generale delle politiche culturali internazionali e sviluppare la loro gestione e capacità organizzative; I candidati senza una laurea formale che hanno un minimo di 3 a 5 anni di esperienza di lavoro in qualsiasi campo e desiderano intraprendere un cambiamento di carriera. la conoscenza generale del settore nonprofit sarebbe vantaggioso. Come iscriversi L'iscrizione al Master in Performing Arts Management si svolge una volta l'anno con corsi a partire ogni anno a gennaio. Scadenze I candidati dovranno presentare la domanda entro i termini per l'ammissione al corso di seguito indicate a partire nel gennaio successivo. I cittadini dell'Unione europea: 30 novembre extra UE i cittadini: il 30 ottobre Si prega di compilare il modulo di richiesta e inviare la seguente documentazione al vostro contatto scuola: CV Copia del passaporto o carta d'identità europea Certificato universitario o equivalente Certificato di inglese (se disponibile) Prova del pagamento della quota di iscrizione (80 €) Una volta che il modulo di ammissione è stato convalidato, uno dei direttori dei programmi vi intervista via Skype. I candidati che sono in grado di venire a Milano possono essere intervistati di persona presso l'Accademia Teatro alla Scala. Aiuti finanziari Gianluca Spina Associazione offre una borsa di studio vale euro 13.000 (lordo) è offerto a un candidato 2017/18 MPAM. La borsa di studio è il nome di Gianluca Spina che è stato il preside della MIP Graduate School of Business e professore ordinario in Business Management e Supply Chain Management presso il Dipartimento di Management, Economia e Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano. I candidati sono scelti da un comitato di selezione che rappresenta sia la direzione del programma e l'Associazione. Per ulteriori informazioni sul programma, borse di studio del master e altri mezzi per finanziare gli studi si prega di contattare: Gaia Uccheddu: uccheddu@mip.polimi.it [-]

Master In Arti E Gestione Della Cultura

Rome Business School
Campus o online Part time 9 mesi March 2017 Italia Roma

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! - Progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura. [+]

BORSE DI STUDIO DISPONIBILI ULTIME, si applica ora! La formazione di eccellenza, stage retribuiti, servizio di carriera, networking internazionale e molti altri vantaggi per il vostro sviluppo professionale e personale. Insegnare formule per ogni esigenza. Master di The Rome Business School di Arte e Cultura Management è un programma esclusivo progettato per motivati ​​partecipanti internazionali volte ad ottenere le competenze di livello mondiale e allo sviluppo di una carriera di successo globale nel campo delle arti e della cultura.

I partecipanti riceveranno competenze manageriali avanzate, ancorata nel contesto internazionale, diventando così pronti ad eccellere come moderni manager culturali e leader innovativi nel campo delle industrie creative. Un insegnamento di qualità di questo programma, le sue opportunità di stage internazionali e dei suoi servizi di orientamento e di rete tutti contribuiscono a rendere Laurea questo Master la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di salire verso l'alto nel mondo delle arti e della gestione della cultura. destinatari di destinazione Il Master in Arte e cultura di gestione è stato progettato sia per coloro che sono in cerca di prima esposizione al mondo dell'arte, della cultura, dei media e la gestione di intrattenimento, e per coloro che già lavorano in questi ambienti, ma l'intenzione di ampliare e aggiornare la loro conoscenza. I partecipanti sono in genere: I laureati interessati a condurre e gestire organizzazioni creative che operano nelle arti dello spettacolo (teatro, danza), settore dei beni (musei, siti storici), e COMUNICAZIONE e dell'intrattenimento (film, musica, editoria, radio e televisione); I professionisti di marketing e comunicazione che vogliono migliorare le loro conoscenze nel campo delle arti e della cultura ambientale; I manager che lavorano in una varietà di ambienti professionali che vogliono migliorare le loro competenze nelle industrie creative; Gli imprenditori che vogliono sia iniziare un'attività legata alle arti e alla cultura o per aumentare le proprie conoscenze e di migliorare i risultati delle loro organizzazioni esistenti. Contenuto Gestione Arte e cultura nell'era globale Essere un manager culturale Eventi Produzione e organizzazione come una promozione del patrimonio culturale Marketing, Comunicazione e Raccolta Fondi per le Arti e la Cultura Creazione di imprese culturali Project Management per le organizzazioni culturali Business planning Gestione delle Risorse Umane Gallerie d'arte e Musei di gestione Gestione industria editoriale Gestione del settore audiovisivo Gestione Arti dello spettacolo Music Production & Management Artista Teatro e spettacolo gestione Web Management Series Event Management Culturale le opzioni e le tasse universitarie di apprendimento Master di The Business School di Roma in Arti e quota di partecipazione di Cultura di Gestione è di € 3.500,00. Il corso è disponibile sia on-campus o attraverso l'apprendimento a distanza, ed è strutturato in: 20 due seminari ore e un project work finale. Valutazione e valutazione Qualità del corso e il progresso degli studenti sono completamente controllate attraverso un sistema di valutazioni: Assegnazioni scritte al completamento di ciascun modulo; Project work individuale; [-]

Master In Accessories Design E Fabbricazione Digitale

Haute Future Fashion Academy
Campus A tempo pieno October 2017 Italia Milano

Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. Master in Accessories Design e Digital Fabrication Il direttore creativo di accessori e prodotti di lusso è una figura molto importante il cui compito è molto delicata: quella di coniugare l'essenza e l'unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di lusso, esaltando la qualità e potere di seduzione. Con l'aiuto di modellazione digitale e la fabbricazione tutti gli studenti saranno in grado di produrre alcuni pezzi con la più alta tecnologia e le macchine per la fabbricazione, quali taglio laser, stampante 3D e la tecnologia indossabile Arduino. Durante il corso gli studenti potranno sviluppare le proprie capacità in modellazione 3D grazie al programma Blender Opensource, sotto la supervisione di maestri altamente qualificati e professionisti. Il direttore creativo è la responsabilità di guidare lo staff creativo nella creazione di linee di accessori che soddisfano la definizione di beni di lusso, che combina capacità creative, capacità progettuali e competenze degli artigiani. Questo è un ruolo strategico, specialmente nel contesto di un modo di marca, che spesso deve una parte sostanziale delle proprie entrate e immagine per queste linee di prodotti. L'obiettivo del Master è quello di formare i futuri direttori creativi specializzati nel settore del lusso, figure altamente specializzate che sono in grado di creare cose che si distinguono come vere e proprie icone di stile ed eleganza, incantevoli intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza e la loro unicità essenziale . Il programma del corso è strutturato in modo che gli studenti possano sviluppare capacità creative e di design, di acquisire le competenze necessarie per analizzare e interpretare le tendenze dei consumatori e consolidare le proprie conoscenze nel campo della Moda, Design, lusso e stile di vita. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito competenze avanzate di progettazione, ha sviluppato un profondo senso estetico e ottenuto una solida formazione in Design, Fotografia e Arte Contemporanea. Un know-how tutto all che deve consentire di anticipare le tendenze e di progettare collezioni di successo a livello internazionale. Questo corso è rivolto a: Gli studenti che hanno già acquisito una buona preparazione in Fashion Design. Professionisti del settore che desiderano perfezionare le loro competenze. Gli studenti che non hanno un fondo rilevante, ma che possono compilare i loro difetti culturali ed operative, frequentando i corsi di estensione. PIANO DI STUDIO High-End Luxury & Haute Couture Design Concept Couture Accessori Progetto Collection Luxury & Haute Luxury Collection Gadget Progetto Modellazione 3D Lab Digital Fabrication Storia della Moda [-]

Master In Nuovi Mezzi Di Comunicazione E Del Design Dell'interazione

IAAD Istituto D'Arte Applicata e Design
Campus A tempo pieno 9 mesi March 2017 Italia Torino

IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare a colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legati allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. [+]

La società contemporanea si muove i suoi primi passi verso la "intelligenza artificiale". Questa espressione può sembrare ampolloso, ma l'essenza del fenomeno può essere sintetizzato in poche parole: molte attività faticose che oggi pesano soprattutto sull'intelligenza umana sono in costante di essere trasferito al computer, che sono finalmente in grado di leggere il significato semantico di dati grezzi, la creazione di una vasta rete di vantaggi e profitti. Ambienti digitali moderne, e le intelligenze "artificiali" che si sviluppano dentro e da loro, sono profondamente cambiando posti di lavoro in tutti i settori, ad ogni livello. Molte nuove professioni sono in fase di sviluppo in questo ambiente, e non è un caso che la maggior parte dei finanziamenti UE di essere immessi nel 2014 e poi sta andando verso una "agenda digitale". IAAD Master in New Media e Interaction Design è stato concepito per aiutare colmare le lacune dell'attuale sistema educativo per quanto riguarda questo settore molto strategico, rispondendo alla crescente domanda delle aziende, l'organizzazione pubblica e privata per i professionisti con competenze specifiche e diversificate legate allo sviluppo e le nuove opportunità del mondo digitale. Obiettivi master e metodo. Obiettivo principale del Master è di formare professionisti capaci di dialogare attraverso i media digitali, che rispettano "netiquette" e le modalità di partecipazione della comunità, e, soprattutto, sono in grado non solo di realizzare una piattaforma integrata o di una campagna di marketing digitale, ma anche per valutare loro potenziale di prestazioni e sviluppo. L'ambizione del Master è quello di lavorare come polo di innovazione, un luogo in cui gli aspiranti comunicatori possono essere addestrati in un continuo interscambio tra le fasi teoriche, pratiche e sperimentali, permettendo la comprensione e la gestione di tutte le fasi di design dei nuovi media. Per formare giovani professionisti, IAAD ricrea un ambiente professionale nel suo piano didattico. Uno dei tratti distintivi del metodo IAAD è la costante collaborazione con le aziende e le imprese settoriali specifiche, al fine di realizzare progetti legati. Entrambi i requisiti di business delle aziende partner e delle esigenze didattiche di IAAD convergono in questi progetti, creando una situazione che è doppiamente positivo: aspiranti progettisti hanno la possibilità di lavorare con le aziende che sono leader nei rispettivi settori e le aziende possono monitorare e investire sul talento futuro. Questo sistema permette inoltre di simulare le condizioni di lavoro in un ambiente professionale: lavoro è condotto sotto scadenze specifiche, correggendo i progetti nella loro fase di esecuzione seguendo il feedback dei clienti, attraverso la squadra e il lavoro obiettivo-oriented. Il Master è strutturato in 3 macro aree. Uno è focalizzata sulla particolare abilità "creativi" (Tecniche Creatività, Direzione artistica a New Media ambienti, contenuti Modifica in New Media ambienti, Piattaforme Web Design, Mobile App Design, Audiovisivi Broadcasting Design, Digital PR e Social Media Networking), un altro sulla background culturale e informativo necessario per coloro che cercano di eseguire queste nuove professioni (Digital Economy sociologiche Models, Storia dei Nuovi Media, Marketing modelli digitali, Big Data e Internet of Things), e la terza sulle capacità e competenze tecniche (User Interface Design, Progetto tecniche di sviluppo, Piattaforme Web Development, Mobile App per lo sviluppo, Riva Interactive Technologies). Una forte attenzione è posta anche sulle tecnologie semantiche (web semantico, Semantic Ingegneria, Ontology Application Development) che rappresentano il culmine e il compimento di tutte le percorso didattico. Queste discipline sono insegnate ed esaminati in profondità non solo da un punto teorico-concettuale, ma anche guardando la loro effettiva applicazione in media, marketing (ricerca e sviluppo, design, pubblicità), educativo e di intrattenimento. Gli studenti saranno invitati non solo a riconoscere gli aspetti commerciali del progetto, ma anche di acquisire le competenze di marketing per promuovere se stessi - essenziali per presentare e illustrare le proprie opere e talenti. Le presentazioni e concorsi sono altamente valutato durante il Maestro. Gli studenti sono incoraggiati a preparare presentazioni per il loro lavoro e sostenuti nella partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali. Modulo Master - tre macro aree Design & Development In nuovi media, è molto difficile separare la fase attuale di progettazione (progettazione grafica, progettazione di interfacce) dallo sviluppo delle applicazioni. Questo è il motivo per cui il Maestro affronta queste due Competenza conjunctly, loro calo per tipo di strumento di comunicazione: piattaforme web, applicazioni mobili e piattaforme audiovisive. Digital PR Molte nuove professioni, aspettare contenuti multimediali che sulla impianto di soluzioni tecniche, stanno fiorendo in nuovi media: comunità e social media manager, blogger professionista, direttore di e-reputazione, transmedia web editor, tutte le linee inserzionista, etc. Ruoli e di conseguenza diverse sfumature di lavoro abbondano. Il Master consente di acquisire familiarità con le principali competenze coinvolte: analisi di benchmarking, analisi digitale metrico, il monitoraggio in tempo reale, di selezione influenzatori e noleggio, etc. Semantic, Big Data e Internet delle cose Le tecnologie semantiche consentono ai computer di leggere il significato dei messaggi e quindi agire o reagire di conseguenza. Tra gli altri, due ricadute notevoli avvengono: la possibilità di intercettare e analizzare enormi flussi di informazioni, spesso di origine e di diverso formato, per ottenere nuove informazioni statistiche (big data), e collegare l'intera rete di computer per consentire loro di comunicare e interagire senza la necessità di intervento umano (internet delle cose). Il maestro dedica molte risorse didattiche a questi rami della conoscenza. Durante l'anno accademico IAAD organizza visite didattiche ad aziende, mostre e musei, laboratori speciali, incontri con professionisti del settore di primo piano (eventuali spese saranno a carico dello studente). FACOLTA ' I professionisti che lavorano nei rispettivi settori soggetti accademici, che conoscono i principali attori del settore e le competenze necessarie per essere competitivi nel mercato del lavoro, costituiscono IAAD personale docente. Docenti saranno utile per aiutare gli studenti a migliorare e comprendere che devono essere perfezionato per entrare nel mercato del lavoro con un vantaggio di aspetti della propria professionalità. Contributi di eccellenza IAAD crede nel valore della contaminazione culturale ed esperienziale, aprendo le porte dell'università ai professionisti di fama nazionale ed internazionale, di esperti che contribuiscono alla didattica, workshop leader, seminari e conferenze. Gli studenti avranno l'opportunità unica di interagire con i "guru" del settore, che si uniranno IAAD facoltà come visiting professor. Requisiti e procedura di ammissione. Modulo preliminare Preliminare si può accedere da laureati e laureati in Informatica, Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Arti liberali, Scienze della Formazione, e professionisti che cercano una specializzazione in nuovi media. L'ammissione dipende dalla valutazione della candidatura, che dovrà essere presentato approfondita una lettera di accompagnamento, curriculum vitae e di portafoglio. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. Modulo Master Ammissione ai corsi di preliminare dipende dal risultato positivo delle esami sostenuti nel preliminare. L'accesso al Master è possibile solo con l'autorizzazione del coordinatore sulla base della valutazione dei titoli, curriculum professionale e di portafoglio. Procedura di ammissione Le domande devono essere presentate via e-mail o posta tradizionale. Le domande devono contenere questi documenti: - Curriculum Vitae - Lettera di copertura - Portfolio Il Coordinatore Maestro, coadiuvato da una commissione accademica appartenente al dipartimento di Design della Comunicazione, comunicherà i risultati delle applicazioni. IAAD si riserva il diritto di chiedere al candidato, se ritenuto necessario, un colloquio aggiuntivo presso la sede sociale o via Skype. [-]

Master in Interior Design

IED – Istituto Europeo di Design Milan
Campus A tempo pieno 1 anno January 2017 Italia Milano

Il Master in Interior Design si propone di fornire sia la struttura metodologica sia le competenze strategiche e le esperienze sul campo necessarie per rispondere alle nuove tendenze e agli scenari futuri del design italiano e internazionale. Sono analizzati in particolare tre ambiti principali del design d’interni: Spazi di vendita, Ospitalità e Spazi per il Benessere. Al termine del corso, gli Interior Designer sono in grado di affrontare il progetto non solo dal punto di vista tecnico-formale, ma soprattutto dal punto di vista strategico, puntando l’attenzione sui bisogni del consumatore contemporaneo e sulle necessità evolutive del settore. Grazie alla loro professionalità, sono in grado di formulare soluzioni progettuali di forte contenuto emozionale e sensoriale che migliorino l’utilizzo dello spazio tramite diversi strumenti espressivi - arredi, materiali, colori e luci – declinati e interpretati secondo le necessità. IED Design interpreta l’eccellenza del design italiano attraverso un processo formativo che fonda le sue radici nella cultura del Italian Design System, fatta di creatività, imprenditorialità, innovazione tecnologica e conoscenza del mercato. [+]

I migliori Master in Arte in Italia 2017. QUESTO PROGRAMMA E' INSEGNATO IN INGLESE A chi è rivolto: Il Master in Interior Design costituisce la giusta specializzazione per laureati, italiani e stranieri, in Design, Architettura o in campi affini, che vogliano arricchire la loro esperienza nel settore della progettazione, ma anche per professionisti con una comprovata esperienza alle spalle. Metodologia e struttura: Obiettivo del Master è insegnare innanzitutto la metodologia progettuale che, partendo dall’analisi dei codici espressivi e comportamentali del consumatore contemporaneo, dell’identità del committente, delle tendenze attuali del design e delle tecnologie dei materiali, permette di acquisire un importante bagaglio di esperienze. Lo studente apprende a creare un proprio linguaggio espressivo e a far confluire in esso, valorizzandola, la sua creatività. Realizza lay out di progetto particolarmente curati nei colori, materiali, finiture, effetti luminosi, in grado di offrire nuove esperienze sensoriali ed emotive. L'attività principale del percorso in aula è costituita dallo sviluppo di progetti di valore strategico, in grado di rispondere alle molteplici esigenze delle industrie del design. Sotto la guida di una faculty, costituita prevalentemente da professionisti e designer, i progetti si svolgono secondo un sistema aperto, in cui i partecipanti sono chiamati a collaborare con aziende italiane di fama internazionale e con brand giovani, alla ricerca di un design innovativo e sostenibile. Il programma prevede quattro settimane di laboratori introduttivi, aventi lo scopo di approfondire le conoscenze e i metodi progettuali di studenti provenienti da tutto il mondo. A queste quattro esperienze seguono i Laboratori Progettuali che mirano a supportare i tre progetti principali, diversi per lunghezza e complessità, di difficoltà man mano crescente durante l’anno. Gli insegnamenti si avvicendano ai tre progetti, che approfondiscono alcuni fra gli ambiti del design d’interni: spazi di vendita, ospitalità e spazi per il benessere. I progetti si svolgono simulando una reale situazione professionale: brief, sviluppo e presentazione. Parallelamente si esaminano le tematiche ambientali, i materiali naturali e riciclabili, i processi di produzione ecologici, in collaborazione con aziende specializzate. La didattica approfondisce inoltre il tema dell’illuminazione di interni, naturale e artificiale, attraverso la conoscenza delle fonti luminose, delle nuove tecnologie e dei sistemi di controllo della luce. Il Master prevede seminari tematici tenuti da professionisti del design, visite ai principali produttori di materiali e a showroom, partecipazione a eventi (primo fra tutti il Salone del Mobile di Milano) workshop e laboratori interdisciplinari. Il Master si conclude con la presentazione del Progetto di Tesi finale, una sintesi di tutti gli insegnamenti in cui lo studente sviluppa le idee maturate durante il percorso didattico. Tra le aziende/partner di progetto delle passate edizioni figurano Febal - Colombini Group- Rizoma - TVS- 3M- Jacuzzi- Jvc Kenwood - Grohe- Esterni- ING Diarect- Verallia. [-]