
- Descrizione del programma
Master Of Arts In Studi Europei Politico E Amministrativo
Scienze politiche
↓Laurea Magistrale Scienze politiche (MA)
↓Master Of Arts In Studi Europei Politici E Amministrativi
Laurea Magistrale Scienze politiche (MA) at College of Europe in Belgio, Bruges. trova tutte le informazioni su scuola e programmi qui! Contatta l'ufficio di ammissione in 1 click qui.
Il Programma europeo Studi Politici e Amministrativi a Bruges fornisce agli studenti una comprensione globale delle istituzioni e delle principali politiche dell'Unione europea. Si esamina anche il ruolo dell'Unione europea a livello internazionale, nazionale e regionale. Il programma mira in particolare a preparare gli studenti ad una carriera nelle amministrazioni europee o nazionali, organizzazioni non governative, o del settore privato.
 
Questo programma di un anno offre agli studenti una solida base nelle istituzioni e le politiche dell'UE. Laureati spesso intraprendere una carriera nelle istituzioni europee, le amministrazioni nazionali, organizzazioni non governative, e nel settore privato.
 
 
Perché scegliere politica e amministrazione
 
- Ottenere una comprensione globale del funzionamento dell'UE
- Seguire i corsi in una vasta gamma di politiche dell'UE, sia interne che esterne
- Studio in inglese e francese, offrendo opportunità di carriera più
- Sviluppare importanti capacità analitiche in forma scritta, la negoziazione, e parlare in pubblico
- Approfittate della vasta allume del Dipartimento ni di rete e le prospettive di carriera
 
La nostra facoltà è di fama mondiale, con accademici di università e istituti di ricerca in tutta Europa e professionisti provenienti da Bruxelles. Questo mix offre agli studenti una prospettiva importante, soprattutto per chi prevede di lavorare per le istituzioni dell'UE (e le attività affiliate).
 
In aggiunta al programma di titoli accademici, il Dipartimento offre la possibilità di:
- partecipare ad attività di ricerca
- un viaggio studio per visitare le istituzioni europee a Strasburgo e Lussemburgo
- impegnarsi in attività extra-accademiche, come seminari compatto, conferenze ospite, e conferenze
 
 
Struttura del programma
 
Questo programma di un anno offre agli studenti una così coperchio fondazione:
- le istituzioni e il funzionamento dell'Unione europea
- il rapporto tra l'Unione europea a organizzazioni nazionali e regionali
- le politiche interne dell'UE
- il ruolo dell'UE a livello internazionale
 
Molti laureati vanno a lavorare per le istituzioni europee e nazionali così come nel settore privato.
 
Un corso introduttivo è disponibile per gli studenti provenienti, senza un background in politica o studi europei. Corre per due settimane prima dell'inizio dell'anno accademico.
 
Il primo semestre una serie di corsi obbligatori offre agli studenti una solida preparazione sul funzionamento politico, economico e giuridico dell'Unione europea.
 
Durante il secondo semestre alcuni dei corsi obbligatori continuare. Inoltre, il programma permette agli studenti di specializzarsi in settori di interesse attraverso corsi opzionali, un seminario di ricerca, seminari e compatto.
 
Gli studenti inoltre selezionare un corso dal programma europeo di Studi Generali ogni semestre.
 
Quando non lo studio, gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di attività extra-accademiche. Il Dipartimento organizza anche un viaggio di studio, workshop e conferenze per completare il programma accademico.
 
 
L'ammissione al Programma europeo di Studi Politici e Amministrativi
 
In aggiunta ai requisiti generali di ammissione del Collegio d'Europa, gli studenti ammessi al Dipartimento di Studi Politici europei e amministrativi a Bruges deve soddisfare alcuni requisiti linguistici specifici.
 
Requisiti generali di ammissione
 
Tutti i candidati al Collegio d'Europa devono possedere un diploma universitario pertinente. L'ammissione al Collegio d'Europa richiede o un Master di Bologna di laurea, o un pre-Bologna titolo equipollente, o di laurea finale e almeno 240 crediti ECTS acquisiti nel corso dei propri studi universitari. I titolari di una laurea triennale Bachelor (180 ECTS) sono ammissibili a condizione che dimostrano una forte qualificazione in relazione al programma accademico per il quale si applicano.
Equivalenza sarà determinato sulla base di criteri oggettivi.
 
Requisiti linguistici
 
Le due lingue di lavoro del Collegio sono inglese e francese.
Gli studenti entrare nel Collegio d'Europa Natolin / Programma europeo di studi interdisciplinari dovrebbe avere un livello minimo di B2 del Consiglio d'Europa per dimensioni sia in francese e inglese.
Nel caso desiderassi maggiori informazioni o avessi delle domande, per favore compila questo modulo. Ci vorranno approssimativamente 45 secondi per terminare



