Lauree di secondo livello in Scienze forestali a Reggio Calabria in Italia

Guarda i Master in Scienze forestali a Reggio Calabria in Italia 2017

Scienze forestali

Un master viene conferito agli studenti che hanno completato studi universitari di secondo livello in uno specifico campo o area di pratica professionale dimostrando un alto livello di competenza.

Scienze Forestali è un campo di studio che si concentra sull'importanza delle aree boschive e il ruolo di queste regioni giocano nella riduzione dell'inquinamento, prevenzione dei cambiamenti climatici e contribuire alle attività ricreative.

Italia, ufficialmente Repubblica Italiana, è una Repubblica parlamentare unitaria all'interno dell'Unione europea, che si trova nel Sud Europa. A nord, confina con Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e lungo le Alpi.

Una grande città italiana, con un'atmosfera tranquilla e alcune delle migliori università come l'Università di Ragusa. E 'un posto dove vivere e studiare. Per tutti gli studenti che cercano per l'istruzione di buona qualità ad un costo ragionevole Ragusa è un posto dove stare.

Richiedi informazioni sui Master in Scienze forestali a Reggio Calabria in Italia 2017

Ulteriori informazioni

Master In Scienze Ambientali E Forestali

Mediterranea University of Reggio Calabria
Campus A tempo pieno 2 anni October 2017 Italia Reggio Calabria

Il 2 ° Corso di Laurea (Master) in materia ambientale e forestale Scienze rappresenta la logica estensione della omonima 1 ° Corso di ciclo (Bachelor Corso), Classe L25. L'obiettivo principale del corso è quello di fornire ai laureati forestali professionali con competenze avanzate nella pianificazione e gestione strategica e con gli strumenti tecnici, culturali, e di gestione necessarie per operare nel campo della ... [+]

Master in Scienze forestali a Reggio Calabria in Italia. Il 2 ° Corso di Laurea (Master) in materia ambientale e forestale Scienze rappresenta la logica estensione della omonima 1 ° Corso di ciclo (Bachelor Corso), Classe L25. L'obiettivo principale del corso è quello di fornire ai laureati forestali professionali con competenze avanzate nella pianificazione e gestione strategica e con le, culturali, e strumenti di gestione tecnici necessari per operare nei settori della protezione, la conservazione e il monitoraggio delle foreste, dei pascoli e delle risorse faunistiche, protezione boschi da incendi, protezione del suolo e la conservazione, il territorio pianificazione ecologica e la creazione di operazioni a basso impatto ambientale volti a tutelare e valorizzare le zone di montagna e di versante. Primo anno Foresta Geobotanica Gestione dei sistemi forestali e sicurezza nelle operazioni forestali Silvicoltura e arboricoltura da legno Legno raccolta e sicurezza nelle operazioni forestali Ecologia del suolo Chimica Ambientale di urbane e ecosistemi forestali Terreno protezione e la conservazione e pianificazione Watersheds Protezione e la conservazione e riabilitazione idraulica del suolo Bacini di pianificazione e gestione malattie delle piante e la protezione fitosanitaria Malattie delle aree verdi e delle piante ornamentali Integrare la protezione dei sistemi forestali Sistemi montuosi naturali e coltivate Secondo anno Protezione antincendio forestale Economia e ambiente Valutazione Etologia e Gestione della fauna pianificazione e infrastrutture nelle aree agro-forestali Paesaggio Elettivi Progetto finale Laboratorio di GIS Apprendistato formazione e orientamento Tirocinio [-]