Master in Unconventional Marketing & Interactive Communication

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Descrizione del programma

Master in Unconventional Marketing & Interactive Communication

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Master in Unconventional Marketing & Interactive Communication

Il Master in Unconventional Marketing & Interactive Communication ha l'obiettivo di far acquisire competenze estese e di fornire gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentano di gestire il Marketing e la Comunicazione dei prodotti e dei servizi in modo integrato. Durante il Master gli studenti acquisiscono non solo tutti gli strumenti e le tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionali ma anche le metodologie che consentono di combinare l'utilizzo dei medesimi strumenti secondo le logiche innovative descritte nella premessa.


In questo modo i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie a chi, nell'Azienda e nelle Agenzie si occupa di Marketing, di Comunicazione, di Account Management, di Project Management, di Media Planning, di Media Research, di Comunicazione on line, di Marketing non Convenzionale (Viral, Guerrilla, Action, Ambient, Experiential, Holistic, Tribal e Word of Mouth Marketing).

Sviluppo del Corso e metodologia formativa

* Il Master prevede due fasi:

- la prima è una fase propedeutica volta a far acquisire la conoscenza delle aree fondamentali e relative discipline oggetto del percorso formativo (marketing, comunicazione d'impresa, relazioni pubbliche, account management, ricerche di mercato, di marketing, di comunicazione e media, strategia e pianificazione media, il mondo del digitale) e la loro applicazione.

- la seconda è una fase di specializzazione focalizzata sul marketing e sulla comunicazione non convenzionale, off e on line, durante la quale le ore di docenza sono accompagnate da laboratori, casi di studio, seminari, simulazioni professionali e progetti su briefing reali di Aziende, Enti Pubblici e Associazioni, realizzati con la supervisione dei Professionisti e valutati dal committente stesso.

* Modulo Propedeutico

  • Area del Marketing
  • Business English
  • Area della Comunicazione
  • Area dei Media
  • Area della tecnologia

* Modulo Specialistico

  • Il non convenzionale off line
  • Il non convenzionale on line
  • Digital Marketing

* Simulazioni, casi di studio, testimonianze, progetti

Durata del Master e frequenza


Il Master inizia a marzo e termina a novembre. È a tempo pieno (8 ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Selezione e iscrizione


Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.


La selezione prevede:


- un incontro collettivo finalizzato all'informazione dettagliata sui contenuti e sulla metodologia formativa del Master e all'orientamento sulle figure professionali formate;

- un incontro individuale di conoscenza e di verifica delle motivazioni;

- l'analisi del curriculum;
- un test psicologico;
- test d'inglese;
- un progetto di comunicazione;
- l'invio, dopo l'incontro, di motivazioni scritte;

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 16, 2016
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2017
Duration
Durata
9 mesi
Price
Prezzo
15,000 EUR
Information
Deadline
Data d'inizio Ottobre 2017
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 9 mesi
Prezzo 15,000 EUR