Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - accreditato ASFOR

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Descrizione del programma

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - accreditato ASFOR

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa - accreditato ASFOR

Durata: da ottobre a luglio

Frequenza: tempo pieno dal lunedì al venerdì

Metodologia: molto pratica.
I Docenti sono professionisti del Marketing e della Comunicazione off e on line;
durante il Master gli studenti lavorano su strategie di marketing e progetti di comunicazione veri direttamente con le aziende e sono valutati dai manager delle Aziende.

Stage: al termine del Master stage di 6 mesi in Azienda e/o Agenzia

Accreditamenti:
il Master è un Master specialistico accreditato ASFOR

il Master è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato pubblico di competenza, valido sul territorio nazionale e internazionale, che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea.

Gli studenti al termine del Master possono iscriversi alla TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) senza dover superare gli esami di ammissione previsti dall'Associazione.

Selezioni
Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.
La selezione prevede:
un incontro collettivo finalizzato all'informazione dettagliata sui contenuti e sulla metodologia formativa del Master e all'orientamento sulle figure professionali formate;
un incontro individuale di conoscenza e di verifica delle motivazioni;
l'analisi del curriculum
un test di personalità
test scritto di inglese a livello intermedio
la realizzazione di un breve progetto di comunicazione
l'invio, dopo l'incontro, di motivazioni scritte

Professioni formate dal Master
I partecipanti al Master acquisiscono le competenze necessarie a chi, nell'Azienda e/o nelle Agenzie, si occupa di Marketing, di Comunicazione, di Relazioni Pubbliche, di Account Management, di Media Planning, Media Research, di Web Marketing, di Comunicazione on line

Borse di studio
La Fondazione Accademia di Comunicazione mette a disposizione:

n.1 borsa di studio per la frequenza gratuita al Master

borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza per tutti coloro il cui reddito lordo familiare è inferiore a € 60.000 annui.

Prestiti d'onore
Gli iscritti al Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.


Piano di Studi

Fase propedeutica:
Marketing, Statistica, Media, Comunicazione d'impresa, Piano industriale, Strategia di Comunicazione, Organizzazione Aziendale, Bilancio, Pacchetto Office, Photoshop


Aree di approfondimento

Area Marketing:
Analisi e Ricerche di Mercato, Stili di vita e stili di consumo, Nielsen, Marketing Management, Marketing Strategico, Marketing Operativo, Marketing non convenzionale, Trade Marketing, Evoluzione del marketing e new media, Integrated Marketing Communication, Business Plan, Ricerche quali-quantitative, Media Planning, Digital Media (Workshop sulla augmented reality), E-Business, SEM & SEO, Mobile Marketing & Advertising, Digital Branding, Direct Marketing, Promozioni, Sponsoring, Product Placement, Testimonianze Aziendali

Area della Comunicazione d'Impresa e delle Relazioni Pubbliche:
Le Relazioni Pubbliche come sistema, Relazioni Pubbliche e Cultura d'Impresa, Media Relations, Ufficio Stampa, Laboratorio di ufficio stampa, Digital PR, Organizzazione e Gestione Eventi, Comunicazione Corporate, Corporate Social Responsibility, Comunicazione Interna, Comunicazione Pubblica, Crisis Communication & Management, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione per il No Profit, Fund Raising, Lobbying, Relazioni Istituzionali

Area Account:
Stili di vita e stili di consumo, Strategia di Comunicazione, Accounting, Advertising (Workshop 1: il processo strategico; Workshop 2: la dinamica dei ruoli), Strategic Planning, Copy Judgement, Advertising, Produzione Audio/video, Direct Marketing, Marketing Communication, Digital Communication, Digital Creativity , Digital Advertising, Produzione Radio Tv

Area Media:
Media Information, Ricerche Media, Evoluzione del marketing e new media, Digital Media, Strategia e Pianificazione media, Media Management

Laboratorio tecnologico:
Microsoft Office, Photoshop, InDesign, linguaggio HTML, Flash, Montaggio video

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • English


Ultimo aggiornamento March 15, 2016
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2016
Duration
Durata
9 mesi
Price
Prezzo
-
Information
Deadline
Data d'inizio Ottobre 2016
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 9 mesi
Prezzo - Rette diversificate su fasce di reddito