Master in Copywriting

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Descrizione del programma

Master in Copywriting

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Master in Copywriting

Obiettivo del Master è quello di creare la forma mentis del pubblicitario in grado di lavorare su simboli e metafore per l´ideazione e progettazione sia dei testi delle campagne pubblicitarie, sia per la redazione di ogni altro tipo di testo che un copywriter si trova ad affrontare in Agenzia.

Durante la prima parte del Corso, che ha l’obiettivo di creare la forma mentis del pubblicitario, si lavora su simboli e metafore, si acquisisce la corretta modalità di approccio alla campagna pubblicitaria, ci si esercita sulla scrittura creativa e su tutte quelle forme di scrittura che un copywriter oggi si trova ad affrontare nelle Agenzie.
Sin dai primissimi giorni, quando si apprendono forma mentis e tecniche, si è impegnati nella realizzazione di campagne, pur non essendo ancora in pieno possesso degli strumenti. Questo perché è necessario che ci sia una netta spaccatura tra pensiero razionale e pensiero laterale, che si riducano le resistenze e che, costretti dalla necessità, si abbandonino al più presto quegli schemi mentali che comportano il timore di trasgredire.
La seconda parte del Corso ha come obiettivo la realizzazione di campagne pubblicitarie vere per Enti e Associazioni non profit e, in workshop, per Aziende; la partecipazione a concorsi nazionali e internazionali sotto la guida dei più grandi Direttori Creativi italiani e inglesi, così da potersi formare un portfolio (curriculum), uno strumento indispensabile per entrare in questo particolare ambito professionale.

Piano di studi

Copywriting 1, Copywriting 2, Copywriting 3, Copywriting 4, Copywriting 5, Copy Scrivere gli sctipt, Racconto breve e Scrittura Creativa, Produzione Radio e Immagini Acustiche, Produzione audiovisiva, Musica per la Comunicazione visiva, Advertising, 361°, Lettering, Direct e Promozioni, Below the line, Fotografia, Art Direction, Flash, Photoshop, InDesign, Montaggio Audio e Video, Advertising TV, Editing, Creatività e pensiero laterale, Web Copywriting, Account, Workshop e Brief

Il percorso formativo prevede inoltre:

  • campagne su promozione, direct marketing e recruiting;
  • campagne pubblicitarie reali per Enti Pubblici, Enti Sociali, Enti senza fine di lucro;
  • campagne pubblicitarie simulate e reali con la supervisione dei più importanti Direttori Creativi italiani e internazionali;
  • partecipazione a gare internazionali con le università dei paesi europei;

Alla fine del Master è previsto uno stage di sei mesi in agenzie di pubblicità.

Requisiti di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario sostenere un colloquio motivazionale e di verifica del curriculum di studi, e realizzare un progetto creativo su brief di Accademia.

Al Master sono ammessi i laureati e i laureandi in qualsiasi disciplina e/o persone in possesso di curriculum di studio e/o di lavoro equipollente.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 15, 2016
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2017
Duration
Durata
8 mesi
Price
Prezzo
-
Information
Deadline
Richiedi info
Saranno prese in considerazione ammissioni appena successive alla data di scadenza
Data d'inizio Settembre 2017
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Saranno prese in considerazione ammissioni appena successive alla data di scadenza
Data di conclusione Richiedi info
Durata 8 mesi
Prezzo - rette differenziate su fasce di reddito