Master in Copywriting con specializzazione nei Linguaggi Multimediali

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Descrizione del programma

Master in Copywriting con specializzazione nei Linguaggi Multimediali

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Master in Copywriting con specializzazione nei Linguaggi Multimediali

Il Master nasce dall’analisi dell’attuale stato dell’arte nel suggestivo territorio dei valori della parola.


Obiettivo è il conseguimento di competenze sull’uso di potenziali espressivi complessi, nei quali la parola possa essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite, coerenti con le invenzioni consentite dai nuovi media digitali.


Il percorso formativo del Master è perciò altrettanto complesso, perché è basato su attività di studio, di indagini e di realizzazioni a tutto campo nel “Sistema Comunicazione”.

Destinatari


Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza:


- abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi;
- vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali;
- intendano acquisire specifiche competenze creative;
- vogliano elaborare forme di comunicazione adatte ai nuovi media digitali.

Docenti


I Docenti sono Direttori Creativi, Copywriter ed Esperti in Comunicazione delle più importanti Agenzie di Pubblicità italiane e internazionali, Esperti in tecniche di montaggio audio e video, Esperti in produzione musicale applicata alla Comunicazione.

Piano di studi

La parte iniziale del Corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze propedeutiche per la comprensione del fenomeno della Comunicazione nelle sue varie componenti e per la conoscenza dei linguaggi. Nelle successive fasi il Corso trasferisce competenze reali sulla progettazione e realizzazione di prodotti comunicativi nei vari settori di competenza.


Gli studenti vengono impegnati nella effettiva realizzazione di progetti sia simulati che veri sotto la guida di Professionisti- Docenti.

Il piano di studi prevede:

  • Area propedeutica
  • Area delle competenze linguistiche
  • Area dei mezzi di diffusione
  • Area del suono
  • Area della forma mentis
  • Area dei media digitali

Durata del Master


Il Master inizia a novembre e finisce a ottobre dell'anno successivo (10 mesi). È a tempo pieno dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Selezione e iscrizione


Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stages.


Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova da svolgere a casa. In seguito, sarà necessario fissare un secondo incontro per la valutazione del lavoro e delle potenzialità creative.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 15, 2016
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2017
Duration
Durata
10 mesi
Price
Prezzo
15,500 EUR
Information
Deadline
Data d'inizio Ottobre 2017
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Durata 10 mesi
Prezzo 15,500 EUR