Master in Art Direction

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Descrizione del programma

Master in Art Direction

Fondazione Accademia Di Comunicazione

Master in Art Direction

Nel corso del Master le competenze si rinforzano e si affinano nel lavoro vero, seguiti da Direttori Creativi di Agenzie.
Sei mesi di stage al termine del Master completano la formazione.

Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l'unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.

Sviluppo del Corso e metodologia formativa
Il Corso è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie, sia durante workshop dedicati ai briefing ed ai più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.

Programma del Master
Creatività e Pensiero laterale, Flash, Fotografia, Montaggio video, 6 corsi di Art Direction con 6 diversi Direttori Creativi, Below the line, Account management, Produzione, Workshop nazionali e internazionali. Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali ed internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.

Destinatari

Il Master in Art Direction si rivolge a coloro che già posseggono la maggior parte delle tecnologie, che già hanno acquisito la base grafica indispensabile, che si sono già un po' sperimentati nell'area della pubblicità, (altrimenti il percorso, partendo da zero, sarebbe di tre anni) e che hanno la necessità di armonizzare tutto ciò che già posseggono creandosi una forma mentis attraverso la quale veicolare la propria creatività, e  sperimentandosi -sotto la guida di Direttori Creativi (che poi ritroveranno in Agenzia quando andranno a lavorare)- nella realizzazione di campagne pubblicitarie per Aziende, No Profit, o per Concorsi prestigiosi italiani e internazionali.

Durata del Master

9 mesi da settembre a giugno.

Presupposti necessari per essere ammessi al Master in Art Direction

Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di In design e/o Xpress, e conoscenza almeno di base di html.
Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica o della pubblicità.

Come si accede al Master in Art Direction


Per accedere al Master è necessario telefonare e fissare un appuntamento. Il colloquio prevede informazione sui contenuti e metodologia del Master, orientamento sulle figure professionali che lavorano in Agenzia, e la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.

Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2016
Duration
Durata
9 mesi
Price
Prezzo
-
Information
Deadline
Richiedi info
Saranno prese in considerazione anche ammisioni appena successive alla data di scadenza
Data d'inizio Settembre 2016
Luogo
Italia Milano
Scadenza domanda Richiedi info
Saranno prese in considerazione anche ammisioni appena successive alla data di scadenza
Data di conclusione Richiedi info
Durata 9 mesi
Prezzo - rette diversificate su fasce di reddito