Master in architettura
Mediterranea University of Reggio Calabria
Informazione chiave
Posizione del campus
Reggio Calabria, Italia
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
5 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Oct 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il Dipartimento di Architettura "DARTE", è stato istituito nel 2012. Offre laurea-livello di istruzione professionale e le opportunità di ricerca avanzata nel campo dell'architettura e campi del design alleati come interior design, progettazione del paesaggio, urbanistica, restauro, valorizzazione e gestione del patrimonio architettonico. Si concentra sullo sviluppo di idee in architettura, ricerche sul contesto sociale, culturale e fisico, oltre che assume una esplorazione di modi alternativi di utilizzo del materiale.
Gli obiettivi di "darte", riflette l'opinione che l'architettura è una disciplina intellettuale, un'arte e un mestiere. Il programma, quindi, si basa sui seguenti intenzioni: per stimolare la sensibilità e creative poteri artistici, per rafforzare la crescita intellettuale e la capacità di sviluppare soluzioni creative e responsabili ai problemi unici e mutevoli, e per aiutare lo studente di acquisire le capacità individuali necessarie per la pratica competente di architettura e l'apprendimento permanente (in riferimento alla direttiva dell'Unione europea 2005/36 che disciplina l'esercizio della professione di architetto in Europa).
Il compito dell'architettura è la creazione di ambienti umani. E 'sia una espressione di valori umani e un contesto per l'attività umana. Attraverso il processo di progettazione, architettura affronta le questioni ambientali, comportamentali e culturali interrelati che sono alla base l'organizzazione di forma costruita. Lo studente di architettura è chiamata a sensibilità diretta, l'immaginazione, e l'intelletto per il significato fisico di questi temi fondamentali nella progettazione di un ambiente coerente per le persone.
\; e un programma volto a un dottorato di ricerca laurea in Architettura e Territorio.
Nel Dipartimento sono impiegati 52 professori a tempo pieno, di cui 12 professori, 14 professori associati, 26 ricercatori aggregati professori (a tempo indeterminato). Il reparto offre servizi e spazi per lo studio. Si compone di 12 aule di studio, 8 aule di laboratorio, 2 sale di studio (per un totale di 1.690 stazioni di studio); 3 laboratori (multimediali, lingua, materiali); 1 biblioteca (47.400 volumi, 130 abbonamenti a periodici), con un totale di 120 stazioni.
obiettivi formativi
Quinquennale corso di laurea un ciclo di studi in Architettura (Master Degree) mira a trasformare un professionista con competenze che caratterizzano l'architetto generalista, in base alla direttiva europea 2005/36, che regola e equalizza la professione di architetto in Europa.
Lo scopo principale del Corso di Studio è la trasmissione e l'integrazione delle conoscenze nel campo dell'architettura, della città e del territorio. La didattica si rivolge a una qualifica che guarda al design come processo di sintesi e momento essenziale di conoscenza e di costruzione. Ci sono due parti per la proposta formativa. La prima, teorica, mira a acquisizione da parte dello studente di conoscenze, metodi e strumenti relativi alla esperienza architettonica e la sua storia, anche recente; il secondo, più operativo, è diretta verso il know-how, l'acquisizione di competenze per entrare nella professione di architetto.
Entro la fine del corso di studi lo studente deve aver acquisito le conoscenze e le capacità di analisi relative alla molteplicità dei campi che caratterizzano il professionale di architetto:
- Per conoscere a fondo la storia dell'architettura, della costruzione di settore, di urbanistica, di restauro architettonico e di altre attività Ambiente e Territorio di trasformazione legati alla pratica dell'architettura e ingegneria edile, come introdotto dalla direttiva 85/384 / CEE e le raccomandazioni relative.
- Per conoscere a fondo gli strumenti ei metodi di rappresentazione, di avere conoscenze teoriche-scientifico e metodologico-operative nel campo delle scienze di base matematiche e altri, e di essere in grado utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi complessi, così come quella che richiedono un approccio interdisciplinare .
- Per profondamente per avere una conoscenza teorica-scientifico e metodologico-operativo sull'architettura, sul settore edilizio, urbanistico e del restauro architettonico e poter utilizzare tali conoscenze per identificare, formulare e risolvere, in modo innovativo anche problemi complessi così come quella che richiedono un approccio interdisciplinare.
- Per avere conoscenza nella gestione di società e imprese e di etica professionale.
- Per essere in grado di parlare e scrivere correntemente in almeno una lingua dell'Unione Europea, oltre l'italiano, per scopi professionali.
Opportunità di lavoro
Il laureato deve essere in grado:
- Per produrre progetti in diverse dimensioni, dallo strumento peculiare architettura, compresi quelli di pianificazione larga scala e di conseguenza deve gestire i processi di progettazione e riconoscere la dimensione delle inferenze, fino alla scala territoriale.
- Per utilizzare le competenze acquisite per verificare la fattibilità del progetto, le fasi costruito di costruzioni, le azioni di trasformazione dell'ambiente costruito e naturale anche in un contesto di ricerca.
- Per dirigere la costruzione del progetto e coordinare, in cui è necessaria, altri esperti coinvolti nel campo dell'architettura, ingegneria edile, urbanistica, architettonica e ripristino ambientale.
- Per mostrare competenza nell'integrazione di diverse competenze, gestire la complessità dei problemi e pensare le responsabilità etiche del professionale di architetto e dei cambiamenti indotti dal contesto fisico e sociale. Alla fine del corso di studi, il laureato deve avere un governo di sé personale e una capacità critica di prendere decisioni in azioni di trasformazione, di gestione, di lettura e di rappresentanza dei contesti fisici, e deve aver sviluppato la capacità di assumersi la responsabilità e la partecipazione al processo decisionale in ambito interdisciplinare, con la capacità di coordinare le azioni troppo.
I laureati possono sia svolgere, oltre freelance professionali, funzioni di elevata responsabilità nella pubblica amministrazione e / o in enti pubblici e privati che operano nel campo della costruzione e trasformazione della città e del territorio.
Primo anno
- Calcolo
- Concetti di base della rappresentanza
- Composizione architettonica
- Storia dell'architettura antica e medievale
- Materiali per l'architettura
- legge urbano
- Inglese
- Competenze informatiche (CAD)
Secondo anno
- Corso Integrato di Meccanica dei Materiali e delle Strutture
- Meccanica dei Materiali e delle Strutture-Scienza 1 e Scienza 2
- Architectural Design 2
- Storia dell'architettura moderna
- Progettazione dei sistemi costruttivi
- Fisica Tecnica
- 2 ° anno elettiva
- Laboratorio di Urbanistica 1
- La pianificazione urbana
- Città e ambiente Rappresentazione
Terzo anno
- Strategie e politiche per la coesione territoriale
- Progettazione del paesaggio
- Corso Integrato di disegno architettonico e Survey
- Disegno architettonico
- Rilievo architettonico
- Corso Integrato di Analisi e Progettazione delle strutture edilizie
- Analisi e progettazione delle strutture edilizie
- Morfologia delle Costruzioni
- Progetto e cantiere gestione
- Laboratorio di Progettazione Architettonica 1
- Laboratorio di Progettazione Architettonica
- Interior design 1
Quarto anno
- Corso Integrato di "Restauro"
- Le teorie di restauro
- Restauration architettonica
- 4 ° anno elettiva
- Laboratorio esecutivo di pianificazione
- Progettazione esecutiva
- Morfologia dei Componenti
- Workshop di Architettura del progetto / Design 2
- Progetto Architettonico / Design 2
- Interior design 2
- Laboratorio di Urbanistica 2
- La pianificazione urbana
- progettazione urbana
Quinto anno
- Stima
- Progetto finale
- Apprendistato formazione e orientamento
- 5 ° anno elettiva
- Laboratorio di progettazione architettonica
- Progettazione architettonica
A scelta dello studente
- Arte dei giardini
- Energia e sostenibilità del progetto
- Estetica
- Progettazione e Organizzazione della Sicurezza di costruzione del sito
- Presentazione multimediale Architettura
- Tecnologie Innovative per il Progetto
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master di marzo in Architettura
- Lincoln, Regno Unito
Laurea Magistrale in Architettura (MARZO) (RIBA pt II)
- London, Regno Unito
- Online
Master Internazionale di Architettura
- Florence, Italia