International Summer School - Gestione Dei Trasporti

Kühne Logistics University - THE KLU

International Summer School - Gestione Dei Trasporti

Kühne Logistics University - THE KLU

International Summer "di gestione dei trasporti " Scuola

In collaborazione con una delle migliori università in Europa, WU Vienna Università di Economia e Commercio, offriamo la Scuola Internazionale di "gestione dei trasporti" Estate. Dodici giorni professionalmente organizzata del dirigente esperienza di apprendimento con eccellenti docenti internazionali. Un mix equilibrato di teoria e pratica. Emozionanti escursioni nella metropoli logistica Amburgo. Partecipanti fortemente motivati ​​forma tutti i settori aziendali. Un interessante programma di sostegno. Questa è la Scuola Internazionale "Gestione Trasporti" Estate al KLU.

In forma compatta, che si tiene entro i dodici giorni, aree tematiche importanti per i manager sono prima descritte in cinque moduli che coprono la gestione generale in contesti aziendali. In seguito, queste aree tematiche vengono applicati a problematiche di business concreto.Con casi di studio selezionati con cura, che coinvolgono anche aziende internazionali, dei metodi di problem solving sono presentati e discussi.

Le aziende di successo utilizzano moderna gestione dei trasporti nel suo vantaggio competitivo. Con la crescente globalizzazione, l'aumento dei prezzi dell'energia, crescente sicurezza e normative ecologiche ottimizzare i trasporti delle merci diventa sempre più importante. In dodici giorni la Scuola Internazionale "Gestione Trasporti" Estate offre ai responsabili dell'industria, commercio al dettaglio, e le aziende di trasporto la possibilità di imparare da esperti nel mondo accademico e dell'industria.

I partecipanti potranno conoscere lo sviluppo della politica dei trasporti dell'Unione europea. Affronteremo i problemi di gestione derivanti in tutte le modalità di trasporto e partecipanti impareranno ad utilizzare efficaci ed efficienti strumenti di gestione dei trasporti, che li aiuterà a fare meglio strategiche, tattiche e operative le decisioni gestione dei trasporti.In casi di studio i partecipanti impareranno le migliori pratiche nella pianificazione dei trasporti, diritto dei trasporti e dei trasporti di controllo. Questa Summer School internazionale non solo dare nuove prospettive, ma dovrebbe anche aiutare la gestione e la società per rendere la loro gestione dei trasporti più intelligente.

Obiettivo

  • Preparazione per nuovi incarichi relativi alla gestione dei trasporti o il consolidamento della logistica know-how
  • Sviluppo di una comprensione globale e l'applicazione di strumenti di gestione dei trasporti
  • Approfondire la conoscenza di politica dei trasporti dell'Unione europea 's e questioni legali


Contenuto

  • Quadro di riferimento per sistemi di trasporto e reti
  • Corsi sulla gestione dei trasporti

&nbsp


Completamento

Certificato dal Kühne Logistica dell'Università

Corsi di lingua

Inglese


Moduli


Modulo 1: gestione dei trasporti: principali processi aziendali

Il corso inizia con la presentazione di una gestione efficace ed efficiente di trasporto come fattore chiave di successo per la Logistica e Supply Chain Management. I partecipanti impareranno i nuovi sviluppi nella politica dei trasporti, delle infrastrutture di trasporto e spese di trasporto. Successivamente, i processi chiave di business della gestione del trasporto saranno discussi. I partecipanti impareranno le misure consolidate e innovative e strumenti per i processi più importanti. Per approfondire le conoscenze esistenti, sviluppare nuove conoscenze e affrontare direttamente questioni pratiche, i partecipanti sarà richiesto di preparare un caso di studio.


Modulo 2: trasporto internazionale e Catene di trasporto integrato

Nell'economia globale ottimizzare le catene di trasporto internazionale è un compito permanente. I partecipanti riceveranno una breve introduzione alle tecniche, modelli di business e dei costi di trasporti marittimi e aerei. Come trasporti aerei e marittimi sono i principali campi di battaglia della sicurezza internazionale e misure di sicurezza, discuteremo le norme principali e come le aziende possono far fronte in modo efficace con loro. Nuovo diritto dei trasporti internazionali e le questioni contrattuali, come il nuovo Incoterms, sarà presentato e strategie e misure adeguate per rispondere alle loro saranno discussi. Si visita anche il porto di Amburgo e discutere l'uso efficace ed efficiente degli imballaggi con il noto Istituto per il Packaging.


Modulo 3: Pianificazione dei Trasporti e ottimizzazione

Pianificazione dei trasporti moderna inizia con la pianificazione strategica dei trasporti. I partecipanti impareranno la teoria che sta dietro la pianificazione dei trasporti e l'applicazione pratica di questa teoria attraverso un caso di studio che permette loro di analizzare i flussi di trasporto grazie a strumenti avanzati. Essi svilupperanno una comprensione del ruolo importante che i sistemi di informazione geografica (SIG) giocare in pianificazione dei trasporti. Dopo aver completato questo modulo, i partecipanti dovrebbero essere in grado di sviluppare scenari di trasporto, di eseguire studi di ottimizzazione di questi scenari e preparare decisioni pratiche sulla base di questi studi.


Modulo 4: strada e ferrovia

La gestione attiva del trasporto stradale e il corretto mix modale sarà importanti fattori di successo in futuro.Dopo una breve introduzione alle principali normative europee e gli sviluppi più recenti camion, verranno presentate diverse soluzioni di trasporto e modelli di business per i caricatori, spedizionieri e società di autotrasporti. Non solo le aziende di autotrasporti bisogno di sofisticati processi di calcolo dei costi per i loro servizi, ma anche gli spedizionieri bisogno di tali strumenti e processi per prendere decisioni migliori nella gestione dei trasporti e di negoziare meglio. Gestione degli ordini efficiente ed efficace, automatico scambio di dati tra spedizionieri e aziende di trasporto e l'utilizzo delle migliori pratiche di scambio merci saranno discussi. A causa dei costi e per ragioni ecologiche, l'integrazione dei servizi ferroviari e intermodali, diventerà sempre più importante per le operazioni di trasporto merci. In un caso di studio che copre lo sviluppo e la valutazione di soluzioni logistiche ferroviarie dal punto di vista mittente dimostreremo agli approcci dei partecipanti efficace per affrontare le attività di trasporto merci su rotaia.


Modulo 5: gestione dei trasporti: aspetti giuridici e controllo

Sebbene gestori dei trasporti che fare con questioni legali ogni giorno tendono ad affidarsi agli avvocati o uffici legali di gestire la loro complessità. In questo modulo i partecipanti impareranno le normative di trasporto più importanti e come trattarli nei contratti di trasporto. Come fare una gara di trasporto di successo verrà discusso, e come in operazioni di trasporto e di outsourcing deve essere valutato. Ultimo, ma non meno importante, i partecipanti impareranno più recenti idee e gli approcci per il trasporto di controllo.

Ultimo aggiornamento 16.01.2014


Nel caso desiderassi maggiori informazioni o avessi delle domande, per favore compila questo modulo. Ci vorranno approssimativamente 45 secondi per terminare

Obbligo di frequenza
Durata 5 giorni
Tempo parziale Contatti
Tempo pieno
Prezzo 3,500 EUR
data d' inizio Settembre 2014
Fine Contatti
Luogo Germania, Amburgo
scadenza domanda Contatti